IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
Mr Game&watch
Lupo Solitario
messagio 02 Sep 2008, 12:40
Messaggio #1


Smasher artista
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 467
Iscritto il: 27-Jun-07
Da: Ventimiglia (IM)
Utente Nr.: 573



Ormai è una moda aprie i topic sui singoli pg rolleyes.gif ...

Comunque, ho da poco riscoperto il simpatico omino 2D, lo sacchiavo in Melee, ma in Brawl è decisamente meglio. C'è qualcuno di voi che lo main seriamente e può darmi qualche dritta o indirizzarmi verso dei buoni video? Vi dico già che io lo uso così: contro lo spam di proiettili, riesco quasi sempre a riempire il secchio, che riverso sull'oppo dopo la presa in giù. Sviluppo il mio gioco principalmente con gli attacchi a mezz'aria, quello che uso di più è AFA su uno SH. Killer move smash in giù o in avanti, shecchio o AFA.
Attendo suggerimenti wink.gif


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 02 Sep 2008, 12:45
Messaggio #2


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



Non lo uso, ma a quanto so ABA è ottimo e si mangia gli scudi. IMO anche ANA è ottimo.

Per il resto boh, però è l'unico high tier figo insieme a Wario quindi +1.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MahBoi
messagio 02 Sep 2008, 12:50
Messaggio #3


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1056
Iscritto il: 29-Jun-08
Da: Bournemouth, United Kingdom
Utente Nr.: 1163



a quanto ne so i suoi aerials sono una cosa assurda...eccetto aua che mi pare inutile Oo...x il resto nn so...


--------------------


Or GTFO.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 02 Sep 2008, 14:19
Messaggio #4


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



ci gioco spesso contro, posso parlare in qualità di tipo che subisce lol
Parlando seriamente, hanno ragione sul fatto che mangia gli scudi, con conviene approciare l'avversario con saltelli e back air, multi hit, di cui l'ultimo anche con un buon knockback.
In generale mi sono accorto che il down air non ha praticamente lag all'atterraggio, quindi in combo ci vedo spesso un Dsmash all'atterraggio.
Per il resto subisco di solito dalla presa bassa,che tende l'avversario a terra, e se non si reagisce subito il Dsmash incombe anche li.
Fsmash come edgeguard ottimo, e up air per infastidire l'avversario che sta cercando di scendere(soffia in alto quella cosa °-°)


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lupo Solitario
messagio 02 Sep 2008, 14:40
Messaggio #5


Smasher artista
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 467
Iscritto il: 27-Jun-07
Da: Ventimiglia (IM)
Utente Nr.: 573



grazie a tutti smile.gif
cosa ne pensate del side-B? secondo voi è il caso di esporsi per una mossa totalmente random? certo, se esce 9 è bello (ma anche 8 e 7 non mi dispiacciono), ma altrimenti...


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 02 Sep 2008, 14:42
Messaggio #6


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



una volta a inizio match mi ha preso un nove, se non avessi avuto snake sarebbe stato 1HKO, ci sono andato vicinissimo XD
omunque io la eviterei

Messaggio modificato da Wanicola il 02 Sep 2008, 14:42


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 02 Sep 2008, 15:34
Messaggio #7


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



Mio main =)

Sono d'accordo che uno dei migliori approach che tu possa fare sia saltello + bair, la tartaruga si mangia anche molti proiettili. Rilascia anche un hitbox ulteriore quando tocchi il terreno, quindi è molto difficile da parare. Usalo per lo spacing e per raccattare danni veloci. E' il miglior aerial del Mister secondo la mia opinione.
Il fair non consiglio di farlo in short hop, sia perché puoi tenertelo come killing move magari in edgeguarding sia perché ha un bel po' di lag all'atterraggio: se proprio vuoi farlo, fai un saltellino in avanti, esegui la mossa e poi ritorna alla posizione di partenza, facendo spacing, sennò se te lo parano sei finito.
Il dair ha pochissimo lag e ha un hitbox che colpisce all'atterraggio, ma uno bravo potrebbe shield+grabbartelo, anche se mi pare che il 2° colpo respinga gli scudi, ma non ne sono sicuro. E' concatenabile con quasi tutto, io uso spesso la dtilt per rimuovermi da torno gli avversari che non sono riuscito a colpire. Usalo spesso quando sei in aria e l'avversario tenta di jugglarti, oppure anche solo per atterrare.
L'uair è molto difficile da usare bene, puoi usarlo per jugglare ma se non ci fai danni alla fine è inutile, devi sapere quando smettere di farci juggling e passare all'offesa vera e propria.
Il nair è OTTIMO e se sei sufficientemente rapido a prevedere la traiettoria dell'avversario puoi concatenarlo a se stesso, copre g&w con circa 270° di protezione assoluta e decente priorità. Usalo spesso.

Le tilt sono carine, con quella in alto puoi farci juggling fino a circa 30% a seconda del peso dell'avversario ma non ha un hitbox così largo quindi usala con cautela.
La ftilt ha uno knockback carino e puoi usarla per fare spacing, ma non so, non l'ho mai usata molto.
La dtilt è ottima: 0 lag dopo la mossa, hitbox molto largo e si mangia un sacco di proiettili. Fa poco danno ma è ottima per lo spacing, usala spesso.

Gli smash sono molto forti, killano a meno di 100% di solito.
Quello in avanti punisce gli spot-dodgers perché l'hitbox rimane per un sacco di tempo (anche se, se non prendi appena esce la mossa lo knockback fa pena). Ha uno knockback da favola ma è un po' lentina ad uscire quindi usala con cautela, e solo per i KO, non per farci danno.
Il dsmash ha molti usi: in teoria puoi usarlo anche per farci danni visto che mi pare faccia attorno ai 15% (non sono sicuro), per killare è ottimo anche questo e probabilmente lo userai quanto il fsmash, forse anche di più. Se sweetspotti il colpo, colpendo col bordo dei martelli, l'avversario verrà scagliato in aria e morirà a % davvero molto basse, a patto di esserti tenuto la mossa "fresca" prima di allora. Sennò verrà scagliato lateralmente e se l'avversario non ha una recovery sufficientemente buona morirà non riusciendo ad arrivare al bordo.
Lo smash in alto è un po' più complicato da usare degli altri 2: è molto forte in knockback, credo più del dsmash sweetspottato, ma è abbastanza lento a venire fuori e quindi devi sapere quando e come usarlo. L'hitbox è abbastanza grande ed è una mossa carina dopotutto, se prendi killi a % bassissime.

Le throw sono abbastanza inutili tranne quella in basso. Fa 6% e soprattutto può essere techata ma non tutti ci riescono e allora sotto col divertimento. =P
Puoi concatenarci una marea di cose: puoi rincorrere e fare tech-chase e se sei fortunato ne concateni 3-4 per qualche danno veloce, puoi farci una d-tilt che colpisce praticamente sempre, e cosa più importante puoi concatenarci un d-smash che per la maggior parte dei personaggi è evitabile semplicemente rotolando in tempo, ma i personaggi più leggeri NON POSSONO evitarlo in questo modo, e a meno che non facciano tech sono destinati a venir colpiti dallo smash, anche se non sweetspottato. Un'unica cosa: non usarla in combo col bucket caricato perché l'avversario può fare DI e capitare dietro di te intenzionalmente.
Le altre grab non usarle praticamente mai.

Le mosse con B, beh... lo Chef potrebbe essere carino per edgeguarding contro pg come Falco o Ness, però non saprei dirti, non lo uso praticamente mai. Idem per il judge: se sei "disperato" (ad esempio sia tu che il tuo avversario avete una sola stock, tu 150%, lui 0%) potresti fare un tentativo e se ti esce il 9 lo potrai schernire a vita, ma io personalmente non mi ci affiderei molto. Non vale la pena di rischiare così tanto per fare un colpo così inutile.
Il su+b puoi usarlo per colpirci avversari sopra di te se non ti senti così in confidenza con l'uair.
Il bucket è ottimo, anche se non lo usi la maggior parte dei pg spammosi non spammerà per il solo fatto che tu lo possiedi. Poi se riesci a colpire con un olio per l'avversario è finita, a meno di non aver raccattato proiettili scarsi come il blaster di fox a lunga distanza (nel caso specifico il nemico deve essere oltre il 100% per volare via).

In riassunto consiglio di fare molto spacing, approachare con bair o in generale con gli aerial e sfruttare al massimo i disjointed hitbox di gioco&guarda. Questo è particolarmente importante per lui essendo un pg così leggero, e se è vero che uccide a percentuali come 80%, muore anche lui a numeri del genere contro pg con smash decenti, quindi è una sorta di arma a doppio taglio.

Questa è l'idea che mi son fatto di g&w in tutto il tempo che l'ho usato. E' solo un'opinione personale, non prenderla come oro colato.

Messaggio modificato da Vincent46 il 02 Sep 2008, 15:41
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rael
messagio 02 Sep 2008, 15:35
Messaggio #8


Ohh Ahh Ohh
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1556
Iscritto il: 15-Feb-08
Da: Club Tropicana
Utente Nr.: 1108



Allorah...

Gay&Froc é un mio main fisso, quindi dovrei saperne qualcosa...Innanzitutto G&W é uno dei personaggi più aggressivi del gioco, perché ha una buona velocità generale e una grande varietà di mosse da KO moooolto efficaci.

La cosa più powah di sta bestia sono gli aerei: Il Nair é un colpo multihit la cui hitbox é praticamente tutto il corpo di G&W, quindi consiglio lo spammaggio puro per aumentarei danni. Il Bair é una cosa troppo uber, dato che ha un buon range e come avete gia detto mangia gli scudi velocemente. Soprattutto a basse % consiglio un mega spammaggio di ste mosse, con shorthop e fast fall, dato che il lag di atterraggio é poco. Non lo é invece per il Fair, che nonostante sia nerfato dal Melee rimane una buona mossa, e può anche uccidere a % medio-alte. Ricordate che Bair>Fair, quindi non fatelo sugli shorthop perché ha del lag di atterraggio niente male...Il Dair é un'altra mossa molto utile perché il dive che crea può essere cancellato dall'upB, e andare in combo aerea. Può uccidere a buone % e il primo momento dell'attacco é una meteora. L'Uair se non colpisce crea l'effetto "vento" che tiene in aria, che bene o male serve per deridere l'avversario.

Gli smash di sto tamarro sono tutti potentissimi e possono uccidere a % medio-basse. Lo smash in giu in particolare è rapidissimo, e una delle armi migliori per il KO di G&W. Se l'avversario é completamente "sotto" un martello sarà spedito verso l'alto, se é più sui lati verrà lanciato diagonalmente verso il basso, ottimo per finirlo a salsicce.

I tilts sono molto buoni, hanno buon range e il Dtilt é ottimo per l'edgeguard. Ftilt può uccidere se fresco e sul bordo ovviamente xD

Speciali: Salsicce solo per l'edgeguard, upB a manetta, va in combo col Dair con una facilità estrema e la si può ripetere molto spesso, anche di fila se l'avversario non ne esce. Il secchio, personalmente lo uso, ma non l'ho mai visto usare su match visti su youtube. Moltissime cose possono essere assorbite, e piuttosto che stare lì a far nulla é sempre meglio avere un colpo superpowah dietro. Tirate il letame addosso all'avversario quando non se l'aspetta ovviamente, non andate subito lì col secchiellino pieno dimmerda a spararglielo in faccia. Da notare che anche se morite, i proiettili assorbiti non vanno persi. SideB é molto occasionale, io lo uso solo dopo il Dthrow, i primi 2 utilizzi sono quelli con più possibilità di avere un 9 mi pare.

Le prese sono mediocri, e il colpo della presa é molto lento purtroppo. Consiglio solo la Dthrow, dato che spara l'avversario sotto di voi, e avete una marea di possibilità dopo: Se non techa, potete colpirlo istantaneamente con un Dtilt o un Dsmash. Se techa, inseguitelo, quindi colpitelo con un sideB, Fsmash, Dtilt, dashattack o un'altra grab eccetera...

Il lato negativo per eccellenza di G&W é il suo peso, uno dei più bassi del gioco, rendendolo estremamente facile da buttare fuori, anche a % medio-basse.

Non conosco molti pr0 che usano G&W quindi invoco il mio eone Youtubbesco, Malva *-*

Questo video é abbastanza intenso e mostra la viulenza di G&W. Snake fa schifo lo so:
http://it.youtube.com/watch?v=cc01xmIy_Lk

Edit: Ho postato nello stesso momento di Vincent, doh!x_x

Messaggio modificato da Rael il 02 Sep 2008, 15:37


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 02 Sep 2008, 16:07
Messaggio #9


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



e le stesse cose per di più °-°
wow


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkRoy
messagio 02 Sep 2008, 16:11
Messaggio #10


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21



non ne sapete neinte voi due andate a cas buu


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 02 Sep 2008, 16:12
Messaggio #11


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



azz cercate di non fregarmi il lavoro ;(
Vincent ha detto quasi tutto ma emh, consideri un po' troppo le percentuali, non farlo =P

CITAZIONE
La ftilt ha uno knockback carino e puoi usarla per fare spacing, ma non so, non l'ho mai usata molto.
Lo trovo il suo tilt migliore per la verità per il suo range e histbox assurdo

CITAZIONE
Lo smash in alto è un po' più complicato da usare degli altri 2: è molto forte in knockback, credo più del dsmash sweetspottato, ma è abbastanza lento a venire fuori e quindi devi sapere quando e come usarlo. L'hitbox è abbastanza grande ed è una mossa carina dopotutto, se prendi killi a % bassissime.
umh l'utilità principale è il cancel in corsa
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 02 Sep 2008, 16:19
Messaggio #12


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



ma il cancel in corsa lo puoi fare? intendi attacco in corsa cancellato nell'usmash? perché quando provo a farlo non ottengo boost come quello di snake o falco ad esempio
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 02 Sep 2008, 16:20
Messaggio #13


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



no, non in quel senso, ma l'usmash di tutti i pg è l'unico smash usabile in corsa, e quella è la vera utilità
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lupo Solitario
messagio 02 Sep 2008, 17:03
Messaggio #14


Smasher artista
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 467
Iscritto il: 27-Jun-07
Da: Ventimiglia (IM)
Utente Nr.: 573



grazie mille a tutti^^ e quoto: la presa in giù è mirabolante, la uso sempre e ci riesco sempre ad infilare qualcosa dietro. Se ora qualcuno mi consigliasse qualche buon player per guardane i video, mi riterrei soddisfatto al 120%


--------------------



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 02 Sep 2008, 17:16
Messaggio #15


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



CITAZIONE(Matteo @ 02 Sep 2008, 17:20) *
no, non in quel senso, ma l'usmash di tutti i pg è l'unico smash usabile in corsa, e quella è la vera utilità

ah capito, io comunque trovo anche altri usi, per esempio per punire spot-dodgers o approach dall'alto troppo prevedibili.
Cioè, niente che possa essere fatto troppo spesso, però ogni tanto la sua utilità ce l'ha quel povero smash.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 06 May 2024 - 02:19