IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

6 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 >  
Reply to this topicStart new topic
Windows 7
Malva
messagio 11 Nov 2008, 18:39
Messaggio #46

ADD 1 TO DUMP

Gruppo: Moderatori
Da: Padova
Utente Nr.: 333

CITAZIONE
Mica è colpa di Linux se ti si è fottuto l'HDD esterno. A un mio amico si è fottuto l'HDD contenente centinaia di GB come musica, video e altro e usa solo Windows XP. È un problema degli HDD esterni in generale, mica di Linux.
Probabilmente il servizio all'hw per il mio hd da parte di Linux era scadente. Sai com'è, se installo Linux e vedo che alla schermata di avvio il pc mi formatta l'hd esterno per errori per ben 2 volte su un pc, mentre con XP non mi ha mai dato problemi la cosa mi fa sorgere qualche dubbio. Era comunque due anni fa e non sapevo molto di Linux, ma ho semplicemente installato Ubuntu e riavviato lol

CITAZIONE
Per la prima frase in grassetto: Ma anche allo stesso tempo più difficile. Dipende dall'intelligenza dell'utente, ad esempio un n00b non saprebbe usare la shell che è l'unico modo per fare casini. Un esperto sa usare la shell, ma è meno probabile che faccia casini, appunto perché ha esperienze con Linux.
Questo è vero, come è vero che su windows basta avere un minimo di cervello per stare al sicuro

CITAZIONE
Per la seconda: Ma molto più difficile da usare/configurare, vero?

->
CITAZIONE
Sto usando vista su un P4 da 3ghz e 512x2 RAM da 200mhz (rotfl), un pc del 2004, sto usando MESSENGER (rotfl), INTERNET EXPLORER 7 (!!), nessun tipo di firewall (se non una piccola utility da 2mb di ram paragonabile a Little Snitch per mac), senza antivirus..e sono ancora qui.

CITAZIONE
Un consiglio, butta quella merda di eMule/aMule&co e usa i torrent
rofl, solito commento del tizio random che non conosce nemmeno la differenza tra emule e i torrent. Non mi dilungo nemmeno nello spiegarti la cosa visto che so bene che il tuo commento era solo buttato lì poichè eMule non lo conosci e non ti interessa (me lo hai detto tu pure tempo fa)

CITAZIONE
Sicuramente ha esagerato, ma ora come ora la maggior parte dei giochi partono abbastanza bene su Linux mediante Wine. Ovviamente non perfetta, sapete com'è l'emulazione... (ma quale emulazione a dire il vero).
la maggior parte dei giochi per pc? ma quando? non siamo più nell'epoca di half-life2 e doom3 che ora partono tranquillamente su Linux, sono passati parecchi anni e i giochi recenti con wine non vanno.

CITAZIONE
Con Windows spesso devi installare i driver per la tastiera, il mouse, la scheda bluetooth, quella wifi, la scheda video e altro. Con Linux no.
Peccato ch su windows sono sicuro al 100% che i driver ci siano, su Linux no.

In ogni caso occhio, non dico di certo che le distro Linux facciano cagare come os, ma vedere gente che come te spamma Ubuntu A CASO (dimmi che utilità aveva qui) solo perchè fa figo ha veramente stufato (e la cosa bella è che lo facevo pure io una volta).

Messaggio modificato da Malva il 11 Nov 2008, 18:42
Go to the top of the page

+Quote Post
Master
messagio 11 Nov 2008, 19:17
Messaggio #47

Master Smasher

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 127

CITAZIONE(Malva @ 11 Nov 2008, 18:39) *
Probabilmente il servizio all'hw per il mio hd da parte di Linux era scadente. Sai com'è, se installo Linux e vedo che alla schermata di avvio il pc mi formatta l'hd esterno per errori per ben 2 volte su un pc, mentre con XP non mi ha mai dato problemi la cosa mi fa sorgere qualche dubbio. Era comunque due anni fa e non sapevo molto di Linux, ma ho semplicemente installato Ubuntu e riavviato lol

Non so se per gli HDD servono i driver, ne dubito.

Questo è vero, come è vero che su windows basta avere un minimo di cervello per stare al sicuro

E un minimo di culo, vedo. Tutti gli antivirus non sono infallibili e spesso non trovano alcuni virus.

CITAZIONE
Per la seconda: Ma molto più difficile da usare/configurare, vero?

->
CITAZIONE
Sto usando vista su un P4 da 3ghz e 512x2 RAM da 200mhz (rotfl), un pc del 2004, sto usando MESSENGER (rotfl), INTERNET EXPLORER 7 (!!), nessun tipo di firewall (se non una piccola utility da 2mb di ram paragonabile a Little Snitch per mac), senza antivirus..e sono ancora qui.

Avevo capito male, sorry

rofl, solito commento del tizio random che non conosce nemmeno la differenza tra emule e i torrent. Non mi dilungo nemmeno nello spiegarti la cosa visto che so bene che il tuo commento era solo buttato lì poichè eMule non lo conosci e non ti interessa (me lo hai detto tu pure tempo fa)

Per me contano i risultati, non la teoria. In genere con il torrent scarico a 50 KB/s per i file rari e quasi 1 MB/s per i file più diffusi e popolari. eMule poi è pieno di fake. (e eMule lo usavo una volta, era ottimo ma ora no)

la maggior parte dei giochi per pc? ma quando? non siamo più nell'epoca di half-life2 e doom3 che ora partono tranquillamente su Linux, sono passati parecchi anni e i giochi recenti con wine non vanno.

In effetti il supporto al DirectX10 è appena iniziato. In ogni caso i giochi con DirectX10 sono ancora pochi.

Peccato ch su windows sono sicuro al 100% che i driver ci siano, su Linux no.

La tua affermazione ha senso solo per i driver per le schede/pendrive wireless e le webcam. Il resto è tutto supportato.

In ogni caso occhio, non dico di certo che le distro Linux facciano cagare come os, ma vedere gente che come te spamma Ubuntu A CASO (dimmi che utilità aveva qui) solo perchè fa figo ha veramente stufato (e la cosa bella è che lo facevo pure io una volta).

Io non spammo Ubuntu solo perchè fa figo, ma perchè Windows fa pena in molte cose che non sto nemmeno a spiegare.

--------------------

+Quote Post
Malva
messagio 11 Nov 2008, 19:31
Messaggio #48

ADD 1 TO DUMP

CITAZIONE
Per me contano i risultati, non la teoria. In genere con il torrent scarico a 50 KB/s per i file rari e quasi 1 MB/s per i file più diffusi e popolari. eMule poi è pieno di fake. (e eMule lo usavo una volta, era ottimo ma ora no)
Appunto per questo dico che è meglio se non parli di eMule, visto che non lo sai usare. Non ha senso comparare emule con i torrent perchè non c'entrano NULLA l'uno con l'altro. eMule se configurato a dovere ed usato correttamente permette di ottenere risultati migliori dei torrent sia in quanto a velocità sia in quanto a reperibilità di file (e questo è risaputo).
eMule è ottimo tutt'ora, ha passato tranquillamente la crisi del razorback2 in 4-5 mesi e ora è come prima, ma era pure logico...
Per i fake... beh Master ci vogliono DUE click per capire se un file è un fake o no.
In ogni caso non sto parlando a caso, lo sanno un po' tutti ormai che ho eMule aperto 24 ore su 24 da parecchi anni e che scarico a nastro, sarei solo un masochista a questo punto a non usare i torrent se portassero davvero tutti i vantaggi che dici tu.

CITAZIONE
Io non spammo Ubuntu solo perchè fa figo, ma perchè Windows fa pena in molte cose che non sto nemmeno a spiegare.
e che all'utente medio non gliene frega nulla. Ad una persona normale basta
- un buon antivirus
- guardarsi i suoi video foto audio ecc
- wlm
- browser
- giochi
- programmino random per masterizzare

Tutto queste cose sono molto più facile da reperire, installare ed usare in windows però, quindi...

+Quote Post
Collomb
messagio 11 Nov 2008, 19:36
Messaggio #49

Gallarate Smash's king

Da: Varese
Utente Nr.: 400

malva mi aiuti a configurare bene emule che il mio non scarica un gran ché? si scarica fisso e sempre, però a velocità ridotta. so che il mio problema è principalmente l'avere tele2 che non mi permette di aprire le porte e configurare il router, però magari si può fare qualcos'altro (cazzo 4-5kb/s di media mi fan girare le balle. ho picchi di 200 però una volta all'anno)

--------------------
Brawl FC: 3437 4526 7482
I miei video

TDS
CITAZIONE
ujper smashprima volta uso jigglypuff in tutit i spup

CITAZIONE( @ 05 Dec 2008, 13:22) *
lunga conversazione fra mirko e mia madre su msn. mia madre fa largo uso di "k" e abbreviazioni (cosa che manco io attualmente faccio) quindi stavano parlando e mirko fa: "tommaso smettila di fare il coglione deficiente, tua madre non usa le "k" e non scrive così veloce"
peccato che era realmente mia madre e ora non solo non mi manda al torneo, ma non mi manda manco piu da mirko

+Quote Post
Malva
messagio 11 Nov 2008, 19:41
Messaggio #50

ADD 1 TO DUMP

Tele2 non ti permette di configurare il router o non ti permette di usare le porte adeguatamente come fanno Tiscali, Libero e compagnia?
Se rientri nell'ultimo caso non puoi farci nulla, devi cambiare per forza isp (con Tiscali ad esempio funziona correttamente solo dopo le 24 fino alle 6), mentre nel primo caso... basta entrare correttamente nel gateway per aprire le porte e togliersi l'ip basso (e disabilitare il dhcp possibilmente9

+Quote Post
Collomb
messagio 11 Nov 2008, 19:47
Messaggio #51

Gallarate Smash's king

Da: Varese
Utente Nr.: 400

CITAZIONE(Malva @ 11 Nov 2008, 19:41) *
Tele2 non ti permette di configurare il router o non ti permette di usare le porte adeguatamente come fanno Tiscali, Libero e compagnia?
Se rientri nell'ultimo caso non puoi farci nulla, devi cambiare per forza isp (con Tiscali ad esempio funziona correttamente solo dopo le 24 fino alle 6), mentre nel primo caso... basta entrare correttamente nel gateway per aprire le porte e togliersi l'ip basso (e disabilitare il dhcp possibilmente9

eh è quello che ho provato milioni di volte... tele2 ti blocca l'accesso alle impostazioni del router (incredibile...)! di notte scarico come un dannato. ma di giorno l'asinello del mulo mi va a dormire...

--------------------
Brawl FC: 3437 4526 7482
I miei video

TDS
CITAZIONE
ujper smashprima volta uso jigglypuff in tutit i spup

CITAZIONE( @ 05 Dec 2008, 13:22) *
lunga conversazione fra mirko e mia madre su msn. mia madre fa largo uso di "k" e abbreviazioni (cosa che manco io attualmente faccio) quindi stavano parlando e mirko fa: "tommaso smettila di fare il coglione deficiente, tua madre non usa le "k" e non scrive così veloce"
peccato che era realmente mia madre e ora non solo non mi manda al torneo, ma non mi manda manco piu da mirko

+Quote Post
Iro
messagio 11 Nov 2008, 21:05
Messaggio #52

Smasher n00b [e ne vado fiero!]

Utente Nr.: 366

niente quote mi scoccio

- Il culo non c'entra niente, con Vista (UAC, Sandbox di IE etc) bisogna essere proprio idioti e dare la tua autorizzazione per prendere un virus. Uno così idiota su linux NON CAMPA. Io non uso manco antivirus su DUE macchine, pensate
- Emule: lol, paraculata unica. Emule ha molti più file, e cmq non è che solo perché a te una cosa fa schifo allora linux non deve supportarla..sennò che OS è?
- Toh, sul mio portatile non va wifi, video (HD Radeon = No 3D, e invece su Vista va tutto) e audio. biggrin2.gif
- Se non spammi Ubuntu perché fa figo sei un masochista che si complica la vita

Messaggio modificato da Jay Kay il 11 Nov 2008, 21:05

--------------------

+Quote Post
Master
messagio 11 Nov 2008, 22:23
Messaggio #53

Master Smasher

CITAZIONE(Jay Kay @ 11 Nov 2008, 21:05) *
niente quote mi scoccio

- Il culo non c'entra niente, con Vista (UAC, Sandbox di IE etc) bisogna essere proprio idioti e dare la tua autorizzazione per prendere un virus. Uno così idiota su linux NON CAMPA. Io non uso manco antivirus su DUE macchine, pensate
- Emule: lol, paraculata unica. Emule ha molti più file, e cmq non è che solo perché a te una cosa fa schifo allora linux non deve supportarla..sennò che OS è?
- Toh, sul mio portatile non va wifi, video (HD Radeon = No 3D, e invece su Vista va tutto) e audio. biggrin2.gif
- Se non spammi Ubuntu perché fa figo sei un masochista che si complica la vita

A me ha funzionato TUTTO, sei stato solo sfigato. Per la cosa di eMule, ho forse detto che Linux non deve supportare eMule/aMule? Io abbandonai eMule perchè era peggiorato molto con milioni di fake e server-civetta. Su torrent ho trovato tutto quello che mi serviva e mi va bene. NON SONO UN MASOCHISTA, a me ha funzionato tutto(a parte lo scanner, ma si risolve facilmente con pochi click) senza dover muovere un dito, i programmi per Windows che mi interessano girano su Wine e molte altre cose senza complicarsi la vita.

--------------------

+Quote Post
Iro
messagio 11 Nov 2008, 22:34
Messaggio #54

Un os deve FUNZIONARE, non andare a "sfiga"

--------------------

+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 12 Nov 2008, 00:36
Messaggio #55

Indiana Johns

Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152

aahhh fermi please >< io ho solo detto: anche se poi non lo userete, vi consiglio di tenere comunque installato anche linux e di lasciarlo da parte, che se un giorno per una cazzata a caso
vi parte il pc da linux potete "operare" come se il vostro pv osse un paziente e mal che vada recuperare tutto!
non sto dicendo USATE linux =)

--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -

+Quote Post
Malva
messagio 12 Nov 2008, 00:38
Messaggio #56

ADD 1 TO DUMP

infatti stavamo palrando con Master

+Quote Post
Iro
messagio 12 Nov 2008, 07:48
Messaggio #57

CITAZIONE(Linkez @ 12 Nov 2008, 00:36) *
aahhh fermi please >< io ho solo detto: anche se poi non lo userete, vi consiglio di tenere comunque installato anche linux e di lasciarlo da parte, che se un giorno per una cazzata a caso
vi parte il pc da linux potete "operare" come se il vostro pv osse un paziente e mal che vada recuperare tutto!
non sto dicendo USATE linux =)
basta anche una live (e di quelle ho cd a morire, ho pure una xubuntu dapper drake del 2006..

--------------------

+Quote Post
Master
messagio 12 Nov 2008, 13:57
Messaggio #58

Master Smasher

CITAZIONE(Jay Kay @ 11 Nov 2008, 22:34) *
Un os deve FUNZIONARE, non andare a "sfiga"

Non devi lamentarti se non funziona tutto, i produttori hardware in genere non rilasciano driver per Linux e la comunità di Linux ci sta mettendo tutta l'anima (e il portafoglio) per rilasciare driver funzionanti e quindi far funzionare Linux. Applausi alla comunità.

In ogni caso Linux fa fungere la maggior parte dell'hardware esistente.

Messaggio modificato da Master il 12 Nov 2008, 13:58

--------------------

+Quote Post
Iro
messagio 12 Nov 2008, 14:24
Messaggio #59

Con la buona volontà (che ho sempre lodato) non mi ci funziona il pc. Windows invece fa girare TUTTO l'hw esistente

Vista 1 - Linux 0

--------------------

+Quote Post
Master
messagio 12 Nov 2008, 15:18
Messaggio #60

Master Smasher

Linux appena installato è già configurato e i driver già disponibili senza dover installarli, Windows no.

Linux 1-1 Vista

--------------------

+Quote Post

6 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 May 2025 - 16:11