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[Smash in any case] Regolamento finale, nuovo ruleset: READ
Dax
messagio 07 Apr 2009, 20:14
Messaggio #1


Smasher storico
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Smash in any case



Regole Generali:



Ogni giocatore ha il dovere di portare il suo joypad e di fare in modo che esso sia distinguibile e riconoscibile.
L'organizzatore non è in alcun modo reponsabile di perdite di joypad nè altri oggetti;
Non è possibile utilizzare joypad diversi da quelli di default (con pulsanti non chiari);
I partecipanti che non sono presenti\che non si presentano ai match entro 15 minuti dalla richiesta danno automaticamente vittoria a tavolino all'avversario;
Non interrompere in alcun modo le partite! Disattiveremo la pausa! Se proprio c'è un'urgenza, chiedete al vostro avversario. Deve essere lui a fermarsi.
E' vietato consumare cibo,bere e soprattutto fumare durante il torneo nella sala apposita, nel caso di bere e mangiare quantomeno non vicino alle apparecchiature.
All'inizio del torneo verrete pregati di iscrivervi fornendo la quota d'iscrizione;

Sono rigorosamente vietati i glitch di ogni tipo e le solite mosse.

E' possibile usare il metodo del double blind pick prima del primo match. I personaggi vanno comunicati all'organizzatore ( o a qualcuno presente vicino alla postazione di gioco) prima di cominciare la partita dai partecipanti al match in modo che uno non senta il personaggio dell'altro. L'organizzatore ( o qualunque altro presente al momento ) si preoccuperà di controllare che i personaggi comunicati siano rispettati da entrambe le parti.

Al termine del primo match, seguono le seguenti regole per il counterpicking(Advanced slob picks)
I. Il perdente decide se vuole scegliere un'arena o affidarsi al random. Se vuole cambiare arena, deve comunicare vocalmente quale ha scelto all'avversario.
NOTA: Sotto ho riportato quali arene si possono scegliere. NON SONO SOLO QUELLE RANDOM!
II. Il vincente, può cambiare personaggio. In tal caso lo farà PER PRIMO.
III. Il perdente può cambiare adesso il suo personaggio, se vuole.

Dave stupid rule: Non si può counterpikkare l'ultimo stadio già scelto se si ha già vinto lì.(conta solo nei best of 5)



Svolgimento del torneo Melee

Prima parte:

Gironi da 4, 5 o 6 persone.
I match sono al meglio di 3.
In caso di partecipante assente, si assegna vittoria automatica.
Queste le regole:
4 vite
8 minuti
Oggetti OFF
Primo match stage random tra i 5.
Double Stage Banning is ON

Il Double Stage Banning consiste nel bannare due stage all'inizio del set.
Tali stage comprendono AL MASSIMO UN SOLO STAGE DEL RANDOM e uno stage di counterpick, o due di counterpick.
Per bannare uno stage si segue l'ordine "1221". Ovvero il giocatore uno banna il primo stage, poi l'altro ne banna 2, infine il primo banna l'ultimo.

Stage random Melee: Yoshi's Story, Fountain of Dreams, Final Destination, Dreamland 64, Pokemon Stadium.
Counterpick Melee: Battlefield, Onett, Corneria, Rainbow Ride, Jungle Japes, Brinstar, Kongo Jungle 64.


[immagine qui a breve]
verdi sono quelle che appariranno random.
Spuntate con una V gialla selezionabili come Counterpick
Barrate in rosso non selezionabili del tutto.

Se siamo più di 36 persone, la top 32 avanza alla double elimination. Se siamo più di 28 persone, la top 24. Altrimenti, top 16.
Double elimination

Best of 3 fino alle fasi finali, poi best of 5 le semifinali e best of 7 la finale.


Svolgimento del torneo Brawl
Prima parte:

Gironi da 4, 5 o 6 persone.
I match sono al meglio di 3.
In caso di partecipante assente, si assegna vittoria automatica.
Queste le regole:
3 vite
7 minuti
Oggetti OFF
No Grab Release o combo infinite
Primo match stage random tra i 4.
DUE STAGE BANNING ma non è possibile bannare due stage del random.


Stages random Brawl: Final Destination, Battlefield, Yoshi's Story, Smashville
Counterpick Brawl: Lylat, Onett, Corneria, Rainbow Ride [Metaknight vietato qui], Delfino Plaza, Castle Siege, Brinstar, Jungle Japes, Pokemon Stadium 1, Norfair, Orpheon, Halbeard


Se siamo più di 36 persone, la top 32 avanza alla double elimination. Se siamo più di 28 persone, la top 24. Altrimenti, top 16.
Double elimination

Best of 3 fino alle fasi finali, poi best of 5 le semifinali e best of 7 la finale.





Regole Team Melee:

Valgono le stesse, con la differenza che per i team probabilmente si partirà subito dalla double elimination.
TEAM ATTACK ON
Queste le regole:
4 vite
8 minuti
Oggetti OFF
Primo match stage random tra i 4.

Stage random Melee: Yoshi's Story, Final Destination, Dreamland 64, Pokemon Stadium.
Counterpick Melee: Battlefield, Onett, Corneria, Rainbow Ride, Jungle Japes, Brinstar, Kongo Jungle 64.

Regole Team Brawl:

Valgono le stesse, con la differenza che per i team probabilmente si partirà subito dalla double elimination.
TEAM ATTACK ON
Queste le regole:
3 vite
7 minuti
Oggetti OFF
Primo match stage random tra i

Stages random Brawl:Final Destination, Battlefield, Yoshi's Story, Smashville
Counterpick Brawl: Lylat, Onett, Corneria, Rainbow Ride [Metaknight vietato qui], Delfino Plaza, Castle Siege, Brinstar, Jungle Japes, Pokemon Stadium 1, Norfair, Orpheon, Halbeard


Regole crews Melee:

Valgono solo i stage random dei rispettivi giochi. Double Elimination da subito.
Crew da 3 o 4 persone dipende dalla partecipazione:
Melee:
4 vite a testa.
8 minuti.
Brawl:
3 vite a testa.
7 minuti.


Non credo cmq sarà possibile realizzare le crew.


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Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
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OverLord
messagio 07 Apr 2009, 20:21
Messaggio #2


Smasher d'altri tempi
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avevi detto BF nei random in team >___>.. cmq dato che non si fa in tempo a votare ok...


cmq non sapevo che Brinstar fosse nei CP dei team O_O'! non è troppo piccola..?


--------------------


継続は力なり。
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Dax
messagio 07 Apr 2009, 20:27
Messaggio #3


Smasher storico
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too late, sorry.
Cmq non ci sono problemi a usarla in team.


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Rybaia
messagio 07 Apr 2009, 20:27
Messaggio #4


The RAGE Master
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CITAZIONE(Dax @ 07 Apr 2009, 20:14) *
No Grab Release o combo infinite
Primo match stage random tra i 4.
DUE STAGE BANNING ma non è possibile bannare due stage del random.

Dax è come dirmi non usare ZSS... Molti delle mie possibilità di attacco (ammaza un aua) partono da una grab release.
Non posso nemmeno fare la chiangrab su MK e altri pg.
Mentre quel culo di d3 può eccome...


CITAZIONE(Dax @ 07 Apr 2009, 20:14) *
Stages random Brawl: Final Destination, Battlefield, Yoshi's Story, Smashville
Counterpick Brawl: Lylat, Onett, Corneria, Rainbow Ride [Metaknight vietato qui],Delfino Plaza, Castle Siege, Brinstar, Jungle Japes, Pokemon Stadium 1, Norfair, Orpheon, Halbeard

No dai per piacere si possono bannare 2 stage se si gioca contro un MK la si banna punto.
Se si è così idioti da non bannarla e si perde il set allora cazzi di quelli che non l'hanno bannata.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





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OverLord
messagio 07 Apr 2009, 20:31
Messaggio #5


Smasher d'altri tempi
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Double stage banning anche nei team.?


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MCT
messagio 07 Apr 2009, 20:32
Messaggio #6


E' meglio di melee
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CITAZIONE(RYU @ 07 Apr 2009, 20:27) *
CITAZIONE(Dax @ 07 Apr 2009, 20:14) *
No Grab Release o combo infinite
Primo match stage random tra i 4.
DUE STAGE BANNING ma non è possibile bannare due stage del random.

Dax è come dirmi non usare ZSS... Molti delle mie possibilità di attacco (ammaza un aua) partono da una grab release.
Non posso nemmeno fare la chiangrab su MK e altri pg.
Mentre quel culo di d3 può eccome...

Penso si riferisse a grab release e chaingrabs INFINITE, io non ci vedo niente di gay effettivamente ad attaccare normalmente dopo una grab release, con Bowser lo faccio costantemente


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
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Omega
messagio 07 Apr 2009, 20:35
Messaggio #7


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quoto ryu, e lo dico da wario mainer
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Vincent46
messagio 07 Apr 2009, 20:41
Messaggio #8


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quoto ryu
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OverLord
messagio 07 Apr 2009, 20:45
Messaggio #9


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credo che Dax non intendesse no grab release in generale.. ma che intendesse non vale grab release to grab all'infinito (vedi Marth on Ness)......

Messaggio modificato da OverLord il 07 Apr 2009, 20:46


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Rybaia
messagio 07 Apr 2009, 20:50
Messaggio #10


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CITAZIONE(MCT @ 07 Apr 2009, 20:32) *
CITAZIONE(RYU @ 07 Apr 2009, 20:27) *
CITAZIONE(Dax @ 07 Apr 2009, 20:14) *
No Grab Release o combo infinite
Primo match stage random tra i 4.
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Dax è come dirmi non usare ZSS... Molti delle mie possibilità di attacco (ammaza un aua) partono da una grab release.
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Penso si riferisse a grab release e chaingrabs INFINITE, io non ci vedo niente di gay effettivamente ad attaccare normalmente dopo una grab release, con Bowser lo faccio costantemente

Guarda la grab release su MK di ZSS è "infinita", ma è uno dei pochi modi che ho per cercare di alzare un po' (15% su FD) il suo dannometro.
Io ho alcune infinite su certi pg ovvero da 0-999 ma ho già detto che farò max 3 passaggi di queste (vedi l'ultima su R.O.B.. che non so usare xP) il che significa al max 30% di danni se concluse bene.
Le chaingrabs (purtroppo) fanno parte del gioco... L'unica è quella di far variare la grab agli ICs mainers.
Io sarei felice che d3, pikachu non mi facessero le loro porcherie addosso(parlo di Snake), ma è colpa mia se vengo preso e non è giusto che un altro giocatore venga svantaggiato al posto mio bannandogli la chaingrab.

Edit: Se tu contro Marth usi Ness allora sei mona non c'è altra spiegazione... Non solo per la grab release..

Messaggio modificato da RYU il 07 Apr 2009, 20:53


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QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
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Cirno The Baka
messagio 07 Apr 2009, 20:52
Messaggio #11


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CITAZIONE(RYU @ 07 Apr 2009, 20:27) *
CITAZIONE(Dax @ 07 Apr 2009, 20:14) *
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Dax è come dirmi non usare ZSS... Molti delle mie possibilità di attacco (ammaza un aua) partono da una grab release.
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ma sì, penso intenda generalmente quella di marth su ness e lucas.
però hmm credo si possa iniziare una infinita se dopo non riprendi ma dai un colpo no?

esempio: marth prende lucas, lo lascia, dsmash


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" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


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Vincent46
messagio 07 Apr 2009, 21:00
Messaggio #12


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sì ma a sto punto non banniamo nulla, non ha senso
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MCT
messagio 07 Apr 2009, 21:01
Messaggio #13


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ma sì ma Dax intendeva sicuramente le infinite, sarebbe ridicolo bannare roba come grab release -> jab dai xd


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Malva
messagio 07 Apr 2009, 21:02
Messaggio #14


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è un errore di Dax fidatevi ci saranno eccome
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Giob
messagio 07 Apr 2009, 21:15
Messaggio #15


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e le cg di falco 0 death ci saranno?


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