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Another Code R: Viaggio Al Confine Della Memoria, in uscita venerdì!!
Dax
messagio 30 Jun 2009, 08:47
Messaggio #31


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CITAZIONE(Fena @ 30 Jun 2009, 01:31) *
Beh in questi giochi i dialoghi sono parte dominante della trama, non credo sia possibile che la trama ti prenda (= vieni stimolato a continuare a nerdare) e allo stesso tempo i dialoghi ti facciano smaronare.
Ovviamente in giochi dove in dialoghi non sono un cazzo non vale la stessa cosa, ci si gioca anche senza leggere..
CITAZIONE(Omega @ 30 Jun 2009, 01:25) *
e come magari in certi giochi può essere messa un attimo da parte in questi invece è fondamentale

Alla fine ho fatto valere il discorso inverso con i dialoghi (prova di come in "questi giochi" dialoghi e trama vanno molto a braccetto)


Ma la "trama" è espressa tramite i dialoghi, e non tramite una narrazione di terzi. Nè, soprattutto, tramite il gameplay. In un videogioco come Super Mario, la narrazione è espressa più dal gameplay che da quella puramente testuale. Voglio dire, che i movimenti del giocatore creano una narrazione "dei movimenti". E' il giocatore dunque a creare la propria personale narrazione. Sul fatto che ti può capitare che una trama ti prenda ma i dialoghi no, può capitare, basta scrivere male i dialoghi e fare una narrazione di qualità altalentante, con ottime basi ma scritta male.



CITAZIONE(Fena @ 30 Jun 2009, 01:40) *
Guarda sui libri mi accorgo che hai pienamente ragione ma...boh, forse per i videogiochi è una cosa diversa (che ora non riesco a spiegare), ma non so se una trama interessante possa far valere 10 ore di dialoghi pallosi...poi boh, mai visto un gioco così quindi felicità smile.gif

(Forse parliamo di cose diverse, libri scritti non eccelsamente e dialoghi pallosi
Comunque sia anche dialoghi non esattamente pallosi forse dopo 10 ore di fila, se non hanno uno spunto geniale rischiano di fare annoiare)


Un gioco interamente testuale (corredato da immagini fisse) è Radical Dreamers - snes, ma non avrebbe molto senso giocarlo senza aver giocato a Chrono Trigger quindi vabbè. Comunque, quello è un caso limite. Però i dialoghi non sono poi pallosi lì imho biggrin2.gif. Per non andare OT -> compralo e via xd


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