How to CQC, Kamui Ryu's Snake guide |
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How to CQC, Kamui Ryu's Snake guide |
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Messaggio
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![]() The RAGE Master ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8404 Iscritto il: 13-Sep-08 Da: Postando dall'account di altre persone. Utente Nr.: 1226 ![]() |
Snake, try to remember some of the basics of CQC...
— The Boss ![]() Solid Snake è il personaggio principale della serie Metal Gear. Nato nel 1972, è conosciuto come "l'uomo che rende l'impossibile possibile". Soldato d'elite, ha un curriculum molto vasto e vario: paracadustista, sommozzatore, alpinista, conoscitore di varie tecniche corpo a corpo (close quarters combat = CQC), poliglotta (sa parlare correttamente ben 6 lingue) ed ha un QI di 180. Snake è nato dal progetto Les Enfants Terribles, che tenta di creare il soldato perfetto clonando "Il più grande guerriero del XX secolo", Big Boss. Il creatore del progetto non voleva una serie di cloni uguali ma desiderava ottenere il fenotipo di tutti i geni "superiori". In Brawl è uno dei pg che ritengo tra i più difficili da usare a livello davvero avanzato, per questo creo una guida per aiutarvi ad utilizzarlo al meglio. Pro: - Pesante; - Possiede i tilt migliori del gioco per via del damage racking, del range e della velocità di uscita; - Possiede gli attacchi più potenti di tutto il gioco (knockback e damage racking); - Possiede i migliori proiettili del gioco; - Personaggio con maggior controllo dello stage di tutto il gioco grazie a c3 - c4, Claymore, Granate e Usmash; - Ottima recovery (soprattutto se unita ai c4 - c3); - DAC (Snakedash) tra le più lunghe del gioco e con le migliori applicazioni (sostanzialmente la migliore); - Tra i migliori pg a terra, se non il migliore; - Il suo crouch può schivare i poiettili ed alcuni attacchi; - Miglior tech chasing di tutto Brawl grazie alla Dthrow. Contro:- Facilmente comboabile; - Attacchi aerei laggosi in fase di atterraggio; - Soffre moltissimo in aria; - La recovery seppur ottima spesso costringe ad arrecarsi danni anche pesanti; - Facilmente gimpabile off stage. Utilizzo generale: ![]() 1) Proiettili: Snake possiede i migliori proiettili del gioco per via dei della loro potenza, ma soprattutto della loro versatilità e dell'impatto che possono avere sullo stage. Ora passerò ad un'analisi di tutti i proiettili di cui dispone. - Granate: Possono essere utilizzate in vari modi, sia per arrecare danni diretti (Estrai una granata aspetti il giusto momento e la lanci proprio quando sta per esplodere, dovrai considerare distanza e tempo per fare ciò) che per limitare i movimenti dell'avversario (lasci/lanci una granata in un punto per renderlo inaccessibile ad un avversario). Le granate possono essere lanciate in 2 modi: 1) Come mossa speciale: semplicemente premendo B e successivamente avanti, neutro o indietro prima di lanciarla con determinate traiettorie; 2) Come oggetto: estraete una granata e tenendo premuto B premete anche R/L.. La granata verrà lasciata cadere per terra.. Per raccoglierla prenmete A e poi lanciatela in qualsiasi direzione. La tecnica sopra citata produce un particolare effetto se vengono ustate 2 granate.. Se una granata è in aria o in mano ad un avversario nel momento in cui farete cadere l'altra dalla mano (B ----> R/L) anche questa cadrà dalla mano del vostro avversario o si bloccherà in aria cadendo al suolo. Questa tecnica è ottima anche in fase difensiva: avanzate con la granata in mano (non come oggetto) e premete R/L nel momento in cui il vostro avversario vi sta attaccando. La granata cadrà a terra ed esploderà a causa dell'attacco avversario lasciandovi illesi visto che premendo R/L attivate al contempo lo scudo. - c3 - c4 - Claymore: Usateli per controllare lo stage o per aiutarvi in recovery lanciandone uno e subito facendolo esplodere addosso a voi (Solo i c3-c4)... Piazzateli in zone che vi sembrano opportune o che possano creare problemi ai vostri avversari. Dovete cercare di limitare la mobilità del pg avversario costringendolo al corpo a corpo dove Snake non ha rivali. Differenze: - i c3-c4 esploderanno a comando, la claymore esplode a con tatto; - Entrambi hanno una durata di 25 secondi dopo di che la claymore scomparirà, i c3-c4 esploderanno; - Se morite i c3-c4 restano nella zona dove sono stati piazzati, le claymore scompariranno; I c3-c4 sono molto più maneggevoli e possono aiutarvi a rimettere i piedi al suolo se siete stati lanciati in aria. L'avversario difficilmente cercherà di attaccarvi se coprirete la vostra discesa con uno di questi. I c3-c4 possono essere attaccati ad un avversario.. Solo chi padroneggia in modo perfetto il CQC può farlo. - Mortaio (Usmash): Ottimo strumento per l' edgeguard e per forzare l'avversario in aria ad eseguire un airdodge per poi punirlo successivamente. Usatelo al bordo, o vicino ad esso, se l'avversario è in recovery possibilmente con diversi livelli di carica in modo da creare un "muro" e costringere l'avversario a rallentare o modificare la recovery. Usatelo sempre se un avversario si trova sopra di voi. Questo lo costringerà ad effettuare un airdodge che voi punirete prontamente una volta finiti i frame d'invincibilità. Una tecnica importante da imparare è lo Snakedash che vi permette di percorrere distanze notevoli durante l'animazione dell'Usmash. La Snakedash può essere eseguita in 2 modi: - Corsa ---> C-Stick giù ---> Usmash (Su Z/A/C-stick) - Corsa ---> Dash attack su un avversario o un qualsiasi corpo ---> C-Stick su (questa tecnica può creare una sorta di combo) Dovete eseguire tutto ciò in pochi frame per cui fateci un po' di pratica. Questa tecnica può essere usata per approcciare, raggiungere velocemente una zona (es. bordo per edgeguard), scappare. - Nikita: Il proiettile meno utilizzato vista la sua lentezza, previdibilità e visto allo scarso ammontare di danni che provoca. Le uniche applicazioni che potrebbero essere utili sono: - In fase di recovery se con i Cyper siete arrivati ad alta quota eseguite il Nikita e subito premete R/L. Esso precipiterà al suolo coprendo parte della vostra caduta da possibili attacchi da sotto; - Nel caso in cui siate circondati, sia cirondato l'avversario da granate c3-c4 e claymore per fare un po' di pressione su di esso; - Se l'avversario è in fase di recovery ma è molto situazionale. 2) Corpo a corpo: Snake eccelle nel corpo a corpo grazie al suo buon range, alla velocità dei suoi attacchi a terra e alla capacità di punire pesantemente i suoi avversari con la sua mostruosa capacità di alzare il dannometro. Per ottimizzare il vostro corpo a corpo dovete seguire i seguenti consigli: Standard attacks: - Ftilt combo per fare danni è ottima per punire l'avversario e per approcciarlo per via della velocità di esecuzione e del range; - La jab combo (A-A-A) è ottima sia per alzare danno che come colpo di grazia per l'avversario. attenzione non è assicurato che tutti i colpi vadano a segno; - La miglior combo di Snake per alzare il dannometro è jab ---> Ftilt 1 ---> Ftilt2; - Il Dtilt ha un ottimo range, ma è laggoso è preferibile non usarlo se non in situazioni particolari; - La miglior kill move di Snake è l'Utilt. Usatelo solo dopo che il dannometro avversario ha raggiunto il 100-110%. Nel caso di pg pesanti aspettate anche 120-130%; - Gli aerials di Snake hanno molto lag in generale usateli solo se sicuri al 100% di colpire; - Ana è l'aeriel più sicuro da usare e con range maggiore. Va usato solo in full hop per poter ridurre il lag. è l'attacco che può provocare più danni. Può essere utile in fase di recovery; - Aua e Aba sono ottime mosse aeree soprattutto come kill moves. Usateli per punre l'avversario dopo un airdodge; - Ada è un aerial particolare e situazionale evitate di usarlo. Non usatelo se siete sopra al vostro avversario, non ha una grande priorità ed è facilmente punibile; - Afa è ancor più situazionale, non va mai usato in campo. Potrebbe essere usato solo in fase di recovery se l'avversari vi sta aggredendo, essendo questo un colpo meteora, ma anche qui è preferibile evitare; - Il Dash Attack è decisamente buono sia per range che per velocità. Potete cancellarlo in una Sanke Dash a piacimento una volta colpito l'avversario. Ottimo per approcciare un avversario vicino; - FSmash dimenticatela. Davvero dimenticatela. Se mai mi vedrete o vedrete uno snake farla è perchè ha fatto uno sbaglio. NON ESISTE. Grabs: La Dthrow è la miglior presa del pg. Dopo di essa infatti è possibile infilare un qualsiasi attacco se riuscite a prevedere le intenzioni dell'avversario. L'avversario potra muoversi in avanti o indietro rispetto a voi o attaccare (In questo caso dovrete fare scudo). Se indovinerete potrete: - Eseguire un'altra presa per esempio Dthrow per ripetere la situazione e cercare di creare una catena; - Colpire con una jab combo o jab ---> Ftiltx2 combo; - Ad alte percentuali chiudere con un Utilt. Nel caso in cui scegliate la direzione sbagliata (se fa attacco e non mettete scudo perdete qualsiasi occasione) potete sempre girarvi ed eseguire un Dash attack o una Snakedash per riparare all'errore. Oppure semplicemente lanicare una granata o fare altro. Le altre prese di Snake vengono utilizzate o per uccidere ( Bthrow e Fthrow in questo caso Uthrow è davvero difficile) se la percentuale è alta e se siete vicini al bordo dello stage, o per "tirare" l'avversario verso uno dei proiettili. Ora conoscete le tecniche di base per poter usrae bene Snake in combattimento. Ricordate di mixare bene l'utilizzo dei proiettili e del combattimento corpo a corpo, mantenendo sempre il controllo sullo stage per poter essere letali con questo pg. Per quanto riguarda gli stage devo dire che Snake questa dipende molto da match up a match up. Non ci sono stage fissi che vi posso consigliare tra i random, mentre tra i couterpick devo dire che il mio preferito rimane Halbert, ma vi consiglio anche Corneria per via del soffitto molto basso. Spero vivamente che questi consigli vi siano stati utili. Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro... se lo crea da sé Solid Snake
Messaggio modificato da Kamui Ryu il 19 Oct 2009, 21:21 -------------------- Come consideri il tuo main di Melee? a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale. b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta. Nice & Lame [22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner Personal Jesus Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes: |
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