Pokémon Topic |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Pokémon Topic |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Knight of the Wind ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2882 Iscritto il: 18-Mar-06 Da: Bergamo Utente Nr.: 325 ![]() |
@Man: Gli allenatori hanno sempre suscitato interesse ai giocatori pari al lancio della moneta col Pokégear. Ricorda che cose come completare il Pokedex o completare ogni "quest" interessano solo a bbk e Wanicola, o comunque molto meno rispetto il gioco in multiplayer, che potenzialmente rende il gioco infinito. Pokémon non é nato come RPG, ma proprio come gioco multi, ai tempi di Rosso-Blu una rivoluzione. Ma anche in un'ottica di multiplayer, non sarebbe meglio 'presentarsi' con un Allenatore personalizzato anziché la solita massa di cloni? Secondo se si sarebbe una cosa molto carina l'editor, se poi se un bbk o un Wani senza fantasia puoi usare il 'modello base', come succedeva per Shepard in Mass Effect Messaggio modificato da Manux Prower il 13 May 2010, 15:37 -------------------- "I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fratello Segreto di Azen ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6581 Iscritto il: 26-Nov-04 Utente Nr.: 99 ![]() |
A me quello d'acqua pare più pezzi incollati a caso che una lontra °-° Quello di fuoco sarà strano e tutto, però ha un'aria troppo simpatica, spero non si incazzi come tutti quando si evolve.è_é @Man: Gli allenatori hanno sempre suscitato interesse ai giocatori pari al lancio della moneta col Pokégear. Ricorda che cose come completare il Pokedex o completare ogni "quest" interessano solo a bbk e Wanicola, o comunque molto meno rispetto il gioco in multiplayer, che potenzialmente rende il gioco infinito. Pokémon non é nato come RPG, ma proprio come gioco multi, ai tempi di Rosso-Blu una rivoluzione. ai tempi di RBY credo che la componente RPG fosse molto più presente/rilevante.. stessa cosa per GSC, in cui hanno aggiunto un sacco di robe del tipo il cambio giorno/notte e gli eventi settimanali.. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() E' meglio di melee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6032 Iscritto il: 19-Nov-04 Da: Le desolate lande Teramane. Utente Nr.: 95 ![]() |
@Man: Gli allenatori hanno sempre suscitato interesse ai giocatori pari al lancio della moneta col Pokégear. Ricorda che cose come completare il Pokedex o completare ogni "quest" interessano solo a bbk e Wanicola, o comunque molto meno rispetto il gioco in multiplayer, che potenzialmente rende il gioco infinito. Pokémon non é nato come RPG, ma proprio come gioco multi, ai tempi di Rosso-Blu una rivoluzione. Ma anche in un'ottica di multiplayer, non sarebbe meglio 'presentarsi' con un Allenatore personalizzato anziché la solita massa di cloni? Secondo se si sarebbe una cosa molto carina l'editor, se poi se un bbk o un Wani senza fantasia puoi usare il 'modello base', come succedeva per Shepard in Mass Effect Nel multi bene o male si può fare, anche se sono sprite predefiniti: io ad esempio sono un Pigliamosche ![]() -------------------- QUOTE (G-Regulate) people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ohh Ahh Ohh ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1556 Iscritto il: 15-Feb-08 Da: Club Tropicana Utente Nr.: 1108 ![]() |
Ora che ricordo, Man, anche se é uno spin-off, in Pokémon Battle Revolution c'é un'editor degli allenatori, io infatti usavo un bel bagascione
![]() Ald, ciò che dici credo sia puramente soggettivo: per me ad esempio, il ricordo più bello che ho di RBY era sfidare tutti i miei compagni nel cortile della scuola (ed ero il miglior allenatore della scuola, avevo con Aerodactyl+Hyper Beam :°D). Poi boh io non sono un grande fan degli RPG, lo ammetto. :x Con Wanicola oggi parlando dei nuovi starter, é partito il solito discorso del "cosa vorremmo". Diciamo che da un punto di vista "fanboy", i pokémon son diventati davvero tanti, troppi se ne aggiungiamo 100 minimi nei prossimi giochi. Parlando competitivamente invece, la GameFreak non fa altro che aggiungere roba su roba, rendendo cose che in RSE gia erano difficili da reggere praticamente Uber (Mence). Poi beh, roccie, choice scarf, ste cose le conosce chiunque abbia giocato anche solo una volta su Netbattle. E' come se da Melee a Brawl, avessero dato a Peach più resistenza verticale e potenziato boh la potenza da KO. Sicuramente i prossimi giochi non saran da meno, e la joke che si fa di solito é "stealth di ogni tipo", che furbi come sono potrebbero anche prendere in considerazione sul serio x/ Come risolvere ciò? Io e la Wanna proponiamo un reboot. Abbiamo idee leggermente discordanti, ma il succo é questo: Fare episodi di Pokémon isolati, con i loro 200 Pokémon e basta e magari fixando cose sgrave delle gen precedenti. Per fare ciò bisognerebbe bloccare il legame di scambio (oggettivamente giusto imho però) che collega RSE con DPPt, e sicuramente tutto ciò si unirà a BW. Si avrebbe qualcosa come RSE alla nascita, anzi solo RS, dove non c'era un qualche legame con GSC (infatti mi pare abbiano anche tolto degli oggetti, MA POTREI SBAGLIARMI ALLA GRANDE) nel quale mancavano molti di quelli che sarebbero diventati threat seri (Dugtrio-Raikou-Suicune, meglio senza). Pensate poter togliere le rocce, la scarf, e Outrage da Salamence/Bullet Punch da Scizor. ![]() Però tutto ciò abbasserebbe di molto il lato fanboy del gioco. E se tra i 200 eletti non ci fosse il mio adorato Espeon? O il mio Pachisgnasu? ![]() Voi cosa ne pensate? Messaggio modificato da Rael il 15 May 2010, 00:12 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher al tritolo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2328 Iscritto il: 24-Sep-05 Da: Cagliari Utente Nr.: 256 ![]() |
Io proposi anche che di quei 200 fossero tutti REALMENTE utilizzabili.
Spiegandomi meglio: in ppokemon è assodato che esiste l'evoluzione. Spesso questo si riflette sul lato estetico in un ingrossamento, aumento degli spuntoni, dei denti, delle ali, delle code e altrea amenità del pokemon, mentre al lato pratico un aumento delle statistiche. Quindi magari di quei 200, tra base, e primo stadio, solo 100 sono quelli FINALI coi quali si combatte. A me piacerebbe che nei nuovi fossero qualcosa tipo Scyther/Scizor o trapinch/flygon. Nel primo caso abbiamo un lieve aumento dell'attacco pareggiato da una perdita di velocità e dall'acquisizione di un nuovo tipo che lo rende doppiamente vulnerabile al fuoco, però sono tutti e due liberamente usabili a livello competitivo (o meglio atempi di RSE, ora scizor è over powered). Stesso discorso Trapinch e flygon. Evolvendosi non solo perde la sua bilità di intrappolare l'avversario, ma perde in attacco e guadagna una doppia debolezza al gelo. O per farla breve come nel cartone dove pikachu batte quel sacco di merda di raichu per l'agilità :°D Ovviamente mi piacerebbe che ci fossero SOLO pokemon nuovi, con mosse in parte nuove e in parte vecchie( via alcune sgravezze), e che, come ha detto Rael, non ci fosse continuità coi vecchi, in modo da poter sviluppare un metagame a se stante, poter magari anche inserire nuovi tipi(e dateci sto benedetto tipo LUCE), e perchè no, cambiare le modalità di apprendimento delle mosse (magari che alcune fasi evolutive imparano cose che le successive non imparano). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3082 Iscritto il: 28-Jun-08 Da: Roma Utente Nr.: 1160 ![]() |
Ora che ricordo, Man, anche se é uno spin-off, in Pokémon Battle Revolution c'é un'editor degli allenatori, io infatti usavo un bel bagascione ![]() Ald, ciò che dici credo sia puramente soggettivo: per me ad esempio, il ricordo più bello che ho di RBY era sfidare tutti i miei compagni nel cortile della scuola (ed ero il miglior allenatore della scuola, avevo con Aerodactyl+Hyper Beam :°D). Poi boh io non sono un grande fan degli RPG, lo ammetto. :x Con Wanicola oggi parlando dei nuovi starter, é partito il solito discorso del "cosa vorremmo". Diciamo che da un punto di vista "fanboy", i pokémon son diventati davvero tanti, troppi se ne aggiungiamo 100 minimi nei prossimi giochi. Parlando competitivamente invece, la GameFreak non fa altro che aggiungere roba su roba, rendendo cose che in RSE gia erano difficili da reggere praticamente Uber (Mence). Poi beh, roccie, choice scarf, ste cose le conosce chiunque abbia giocato anche solo una volta su Netbattle. E' come se da Melee a Brawl, avessero dato a Peach più resistenza verticale e potenziato boh la potenza da KO. Sicuramente i prossimi giochi non saran da meno, e la joke che si fa di solito é "stealth di ogni tipo", che furbi come sono potrebbero anche prendere in considerazione sul serio x/ Come risolvere ciò? Io e la Wanna proponiamo un reboot. Abbiamo idee leggermente discordanti, ma il succo é questo: Fare episodi di Pokémon isolati, con i loro 200 Pokémon e basta e magari fixando cose sgrave delle gen precedenti. Per fare ciò bisognerebbe bloccare il legame di scambio (oggettivamente giusto imho però) che collega RSE con DPPt, e sicuramente tutto ciò si unirà a BW. Si avrebbe qualcosa come RSE alla nascita, anzi solo RS, dove non c'era un qualche legame con GSC (infatti mi pare abbiano anche tolto degli oggetti, MA POTREI SBAGLIARMI ALLA GRANDE) nel quale mancavano molti di quelli che sarebbero diventati threat seri (Dugtrio-Raikou-Suicune, meglio senza). Pensate poter togliere le rocce, la scarf, e Outrage da Salamence/Bullet Punch da Scizor. ![]() Però tutto ciò abbasserebbe di molto il lato fanboy del gioco. E se tra i 200 eletti non ci fosse il mio adorato Espeon? O il mio Pachisgnasu? ![]() Voi cosa ne pensate? Hai ragione quando dici che alcuni oggetti sono rimasti esclusivi della serie GSC. Solo negli ultimi capitoli il gioco ha preso una piega molto più multiplayer, inizialmente la componente rpg era dominante (imo) anche per i motivi detti da Ald. Ora invece con l'opzione wi-fi direi che il bilancio è pari. Io non ci ho mai capito una mazza di pokèmon al livello competitivo perciò non riesco a capire quali siano le cose sgravate e quali no. Ad esempio come mai Scizor in generale o il suo Bullet Punch sono sgravati? Salamence è un pokèmon orrendo, di quelli che non allenerei neanche se fosse il più forte XD. Parlando di roba seria, in nessun gioco è presente un vero drago, quello che si avvicina di più è Charizard che neanche è di tipo drago. Gli altri sono esseri deformi o grassoni (Dragonite) che non hanno nulla di cafone =( -------------------- CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38) You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her. I love you all. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() E' meglio di melee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6032 Iscritto il: 19-Nov-04 Da: Le desolate lande Teramane. Utente Nr.: 95 ![]() |
QUOTE Ad esempio come mai Scizor in generale o il suo Bullet Punch sono sgravati? Bullet Punch è una mossa Acciaio, potenza base 40, e colpisce per primi (come Attacco Rapido) La cosa broken è che Scizor ha l'abilità Technician che aumenta del 50% la potenza delle mosse che di base hanno potenza 60 o meno, e questo va sommato al fatto che Bullet Punch è di tipo Acciaio come lui, quindi guadagna un altro 50% per lo stab. Se ci aggiungi la Choice Band (+50% attacco del Pokémon che la tiene, ma una volta usata una mossa si continua ad usare per forza quella finchè il Pokémon non viene ritirato) ti ritrovi davanti una bestiaccia con un attacco spropositato, priority uber, 10 resistenze, una sola debolezza (ad un tipo che non si caga nessuno a livello competitivo, ovvero Fuoco). Che io sappia lo fermano bene in pochi... Skarmory, Forretress, forse Gliscor e qualcun altro, non ricordo. Fuck off, I'm keeping my Scyther Messaggio modificato da MCT il 15 May 2010, 10:34 -------------------- QUOTE (G-Regulate) people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fratello Segreto di Azen ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6581 Iscritto il: 26-Nov-04 Utente Nr.: 99 ![]() |
CITAZIONE Ald, ciò che dici credo sia puramente soggettivo: per me ad esempio, il ricordo più bello che ho di RBY era sfidare tutti i miei compagni nel cortile della scuola (ed ero il miglior allenatore della scuola, avevo con Aerodactyl+Hyper Beam :°D). Poi boh io non sono un grande fan degli RPG, lo ammetto. :x Io ho speso eoni ad allenare il mio team che era Articuno, Zapdos, Golem, Venusaur, Blastoise e Charizard per poi scoprire che non c'era nessun altro che giocava (almeno competitivamente) nella mia zona :x non navighiamo oltre nei ricordi tristi della mia infanzia please :x P.S. Scizor non può essere fermato da Infernape? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
P.S. Scizor non può essere fermato da Infernape? Non so, forse si, il problema è che Infernape è fatto di cartapesta... Smogon dice che si prende comunque 40% da Bullet Punch nonostante resista ad Acciaio, poveraccio. Vabbè che 40% in questo metagame fatto di HEAD SHOT BOOM è relativamente poco :°D -------------------- QUOTE (G-Regulate) people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ohh Ahh Ohh ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1556 Iscritto il: 15-Feb-08 Da: Club Tropicana Utente Nr.: 1108 ![]() |
QUOTE Ald, ciò che dici credo sia puramente soggettivo: per me ad esempio, il ricordo più bello che ho di RBY era sfidare tutti i miei compagni nel cortile della scuola (ed ero il miglior allenatore della scuola, avevo con Aerodactyl+Hyper Beam :°D). Poi boh io non sono un grande fan degli RPG, lo ammetto. :x Io ho speso eoni ad allenare il mio team che era Articuno, Zapdos, Golem, Venusaur, Blastoise e Charizard per poi scoprire che non c'era nessun altro che giocava (almeno competitivamente) nella mia zona :x non navighiamo oltre nei ricordi tristi della mia infanzia please :x P.S. Scizor non può essere fermato da Infernape? Oh beh competitivo é una parola grossa, visto che forse nemmeno io sapevo cosa volesse dire cambiare Pokémon, e iniziavo subito con Aerodactyl spammando Hyper Beamz a destra e manca che tutti si prendevano sui denti XD Ovviamente tutti "wow ma sei fortissimo!!1", e pure io ero convinto della mia immane skill dato che perdevano tutti xD Per quanto riguarda Scizor, spesso in DP é un esempio che si fa su quanto una mossa (e un abilità nuova in effetti) possa rendere forte un Pokémon che prima faceva fatica a fare danni decenti anche con 130 d'Attacco. Ma Sciz non é un gran problema di D/P, dato che Steel/Bug é resistito da parecchie cose, così mi vengono in mente, che possono entrare sul Bullet Punch o U-Turn senza troppi problemi, Heatran, Rotom, Zapdos (anche se questo si prende le rocce). E han tutti l'1HKO che farà fuggire Scizor. Infernape é un tipico Pokémon di DP: Viene giu con un Tackle di Caterpie, ma intanto ti ha gia ucciso metà team ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Knight of the Wind ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2882 Iscritto il: 18-Mar-06 Da: Bergamo Utente Nr.: 325 ![]() |
In un discorso che è partito da Pokémon, Wani ha concluso che oltre a Pokémon (definzione che rifiuto categoricamente, le battaglie rientrano in un PVP come fase successiva alla modalità in single PALESEMENTE RPG) Team Fortress 2, assieme a Perfect Dark e Call of Duty, è un party game.
![]() -------------------- "I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1974 Iscritto il: 19-Sep-08 Da: Una galassia lontana lontana... Utente Nr.: 1229 ![]() |
Oh beh competitivo é una parola grossa, visto che forse nemmeno io sapevo cosa volesse dire cambiare Pokémon, e iniziavo subito con Aerodactyl spammando Hyper Beamz a destra e manca che tutti si prendevano sui denti XD Ovviamente tutti "wow ma sei fortissimo!!1", e pure io ero convinto della mia immane skill dato che perdevano tutti xD lol, che bei ricordi, quando giocavo a Pokèmon ignorando praticamente tutto di "gioco competitivo" (o anche soltanto razionale), e quindi facevo imparare ai diversi Pokèmon le mosse che mi parevano più "caratterizzanti" o che mi piacevano di più, e non quelle più adatte in base alle statistiche o alla varietà. Esempio, il mio primissimo team (ci ho fatto Pokemon Stadium): Charizard con Flamethrower, Fire Blast, Fire Spin, Slash. Venusaur con Razor Leaf, Solar Beam, Body Slam, Parassiseme. Blastoise con Surf, Bubble Beam, Hydro Pump, Blizzard. Dragonite con Fire Blast, Thunder, Blizzard, Hyper Beam. Raichu con Thunder, Thunderbolt, Thunder Wave, Quick Attack (!). E infine Mewtwo, l'unico pseudo decente, con Psychic, Blizzard, Barrier e Rest (ignoravo la potenza di Amnesia all'epoca, e per di più avevo cancellato Recover!!). Giocavo a Pokemon Stadium e mi sembrava difficilissimo. Per fortuna avevo Mewtwo che, nonostante l'avessi orribilmente mutilato, era comunque sufficiente a sgominare tutti gli avversari... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ADD 1 TO DUMP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 10846 Iscritto il: 11-Apr-06 Da: Padova Utente Nr.: 333 ![]() |
ok che al sabato l'asilo è chiuso, ma se devi flammare resta lì su msn x(
tra l'altro wani con "party game" non intendeva il party game a là mario party da quel che ho capito ![]() Messaggio modificato da Malva il 15 May 2010, 18:40 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4056 Iscritto il: 11-Aug-08 Da: Catania Utente Nr.: 1210 ![]() |
Parlando competitivamente invece, la GameFreak non fa altro che aggiungere roba su roba, rendendo cose che in RSE gia erano difficili da reggere praticamente Uber (Mence). Poi beh, roccie, choice scarf, ste cose le conosce chiunque abbia giocato anche solo una volta su Netbattle. E' come se da Melee a Brawl, avessero dato a Peach più resistenza verticale e potenziato boh la potenza da KO. Sicuramente i prossimi giochi non saran da meno, e la joke che si fa di solito é "stealth di ogni tipo", che furbi come sono potrebbero anche prendere in considerazione sul serio x/ Come risolvere ciò? Si gioca a GSC 8))) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Si gioca a GSC 8))) Dev'essere divertente giocare usando solo Struggle cazzo -------------------- QUOTE (G-Regulate) people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game. |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 09 May 2025 - 22:04 |