IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

50 Pagine V  « < 28 29 30 31 32 > »   
Reply to this topicStart new topic
Pokémon Topic
Suor Genoveffa
messagio 19 Sep 2010, 18:39
Messaggio #436

Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?

Gruppo: Membri
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3

CITAZIONE(Rael @ 19 Sep 2010, 05:10) *
CITAZIONE(MCT @ 18 Sep 2010, 20:07) *
Beh hanno quasi dato un senso a quella marmaglia di mosse inutili

BRELOOM W/ TECHNICIAN!?

I SMELL BAN.

I Smell Insomnia Bounce Ariados wario.png

JK obv, ma una priority putenza non lo rende uber, cioé Gyara e Zap entrano sempre dopo la Spore pure sul Focus Punch e lo fan fuggire, se avrà Tecnician avrà meno staying power del Sub+Poison Heal. Il Breloom più pesante che esista é Sub-Spore-Punch-LeechSeed. Inzomma, usate Sleep Talk sui due truzzi citati o giocate UU rockwoot.gif

CITAZIONE
Whocares:

Icicle Spear: 25 Power (from 10)

Skill Link Cloystah does care surfing.gif

Così come possono entrare su Scizor, però appunto mi perplime la scelta di dare a Breloom UN'ALTRA opzione per renderlo extracagacazzo. Non ne aveva certo bisogno visto che, nonostante abbia settantadue debolezze, difese di cartapesta e sia lento come la merda, macina le palle da tre generazioni perché ha Spore, SubSeedPunch, attacco broken e stab su fighting.

Mi ero dimenticato di Skill Link Cloyser rotfl.

Messaggio modificato da Suor Genoveffa il 19 Sep 2010, 18:40

--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page

+Quote Post
Rael
messagio 20 Sep 2010, 01:09
Messaggio #437

Ohh Ahh Ohh

Da: Club Tropicana
Utente Nr.: 1108

Ovvio che sarà cheappissimo, però mi riferivo al fatto che gia alle pizzate sentivo qua e là che Breloom é incounterabile e robe varie. E' semplicemente un threat da tenere bene in testa quando si builda qualcosa OU, tutto qua. Le cose veramente gamebreaking sono Salamence, Infernape e Lucario (forse altri x/).

Non so se avete visto su Serebii, ma pare che la Nintendo li abbia contattati dicendo che non potevano mettere immagini spoiler e han tolto tutte le immagini (compresi gli sprite dei Pokémon nuovi) <_<'

--------------------

+Quote Post
MCT
messagio 20 Sep 2010, 01:34
Messaggio #438

E' meglio di melee

Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95

Vabeh su Breloom stavo volutamente esagerando, certo che prima almeno sapevi cosa avevi davanti, ora comincerà a fare dei mixup che manco Lucario...

--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.

+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 20 Sep 2010, 02:18
Messaggio #439

CITAZIONE(Rael @ 20 Sep 2010, 02:09) *
Ovvio che sarà cheappissimo, però mi riferivo al fatto che gia alle pizzate sentivo qua e là che Breloom é incounterabile e robe varie. E' semplicemente un threat da tenere bene in testa quando si builda qualcosa OU, tutto qua. Le cose veramente gamebreaking sono Salamence, Infernape e Lucario (forse altri x/).

Non so se avete visto su Serebii, ma pare che la Nintendo li abbia contattati dicendo che non potevano mettere immagini spoiler e han tolto tutte le immagini (compresi gli sprite dei Pokémon nuovi) dry.gif'

Ma no ma chi l'ha detto? Semplicemente è un gran cagacazzo e non aveva bisogno di un alternative set cagacazzo uguale. Secondo me Scizor è peggio di Infernape, o almeno con Infernape ho avuto meno problemi in generale.

Comunque sì LOLNINTENDO, guarda su PokéBeach.

--------------------
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino

+Quote Post
Rael
messagio 20 Sep 2010, 03:29
Messaggio #440

Ohh Ahh Ohh

Però Scizor:

1. Non butterà MAI giu i suoi check con Bullet Punch, manco Swordato, e questi (Zapace, Rotom, Gyara) saranno sempre più veloci.
2. Non ha un attacco speciale tale da essere wall breaker o comunque imprevedibile ed efficace da entrambe le parti.
3. Bug/Steel é una coverage offensiva anni luce inferiore a Fire/Fighting.

Infernape ha dalla sua molta velocità e sia l'attacco che l'attacco speciale alti. Ciò vuol dire che anche solo Close Combat + Fire Blast (solo due di tutte le merde che il suo pool offre, al contrario delle 4 mosse di numero di Scizor) ha una coverage assurda. E parliamo di due mosse da 180 da entrambi i lati dello spettro. Poi è vero, muore col Tackle di un Caterpie, ma chi dura 2 turni in DP é gia un "wall". °ò°

Messaggio modificato da Rael il 20 Sep 2010, 03:31

--------------------

+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 20 Sep 2010, 15:20
Messaggio #441

CITAZIONE(Rael @ 20 Sep 2010, 04:29) *
Però Scizor:

1. Non butterà MAI giu i suoi check con Bullet Punch, manco Swordato, e questi (Zapace, Rotom, Gyara) saranno sempre più veloci.
2. Non ha un attacco speciale tale da essere wall breaker o comunque imprevedibile ed efficace da entrambe le parti.
3. Bug/Steel é una coverage offensiva anni luce inferiore a Fire/Fighting.

Infernape ha dalla sua molta velocità e sia l'attacco che l'attacco speciale alti. Ciò vuol dire che anche solo Close Combat + Fire Blast (solo due di tutte le merde che il suo pool offre, al contrario delle 4 mosse di numero di Scizor) ha una coverage assurda. E parliamo di due mosse da 180 da entrambi i lati dello spettro. Poi è vero, muore col Tackle di un Caterpie, ma chi dura 2 turni in DP é gia un "wall". °ò°

Sì ma per quel che ho visto hanno anche ruoli diversi, di solito vedo Infernape starter e Scizor late sweeper, quindi non ha neanche senso paragonarli alla fine, però:

Infernape ha un buon coverage MA se non può colpire in modo decente il suo avversario fin da subito ha qualche problema da quel che ho visto (non può praticamente permettersi di non uccidere o viene ucciso a sua volta) e non può prendere praticamente nessuno switch se vuole durare (l'ho visto prendere danni assurdi anche da cose che teoricamente non dovrebbero scalfirlo). Infernape ha un movepool amplio ma gli slot sono 4 e una volta che sai da cosa proteggerti è decisamente meno efficace (a parte che, diciamocelo, i suoi set sono più o meno sempre quelli salvo casi specifici).
Ah ed è totalmente dummy sotto paralisi. Con questo non dico che sia mediocre ci mancherebbe, se usato bene è una trave nel culo, ma fra tutti i pokémon considerati "uber" nel metagame di D/P lui è sicuramente uno di quelli che mi ha impressionato di meno "nel concreto".

Bug/Steel è una coverage offensiva inferiore MA è molto più facile per Scizor scendere in campo grazie ad una coverage difensiva molto superiore e difese un po' meno sega, a parte che una volta settata tutta la merda e indeboliti i suoi counter può letteralmente sweepare l'intero team senza temere Choice Scarf o outspeed in generale (Salvo vabbè, altri Scizor o pochi altri). Scizor ha meno mosse ma può tranquillamente agire sui suoi counter (se li vede arrivare) con U-turn e colpire Rotom con Pursuit/Night Slash. In caso di Choice Band, Bullet Punch fa piuttosto male anche ad alcuni dei suoi counter se non ricordo male. Se Scizor ti entra dentro prendendosi un danno minimo ogni volta e sa più o meno cosa gli manderai contro diventa un loop imbarazzante.

Francamente per quel che ho giocato D/P ricordo centomila Infernape e pochi che mi abbiano davvero messo alle strette, vuoi per i set prevedibilissimi, vuoi perché li forzi allo switch, vuoi perché te li aspetti, vuoi perché c'è sempre qualcuno che può dargli enormemente fastidio.

--------------------
mamimi scrive (4.12):
Rybaia scrive (4.12):

CITAZIONE(Pikachu95)

Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino

+Quote Post
Lloyd87
messagio 20 Sep 2010, 17:27
Messaggio #442

Lloyd il bello che piace!

Da: da una stella lontanissima
Utente Nr.: 1138

http://www.youtube.com/watch?v=gP_AFe6XVoo...ture=grec_index
fake pokemon alcuni anche meglio degli originali ò.ò

--------------------
cod. brawl:4339-3914-5011

BAKA!!!!!

CITAZIONE
Sampei scrive:ps.lloyd grazie per ieri notte sei stato fantastico XD

Lloyd87 scrive:detto così sembra altro! lol

Sampei scrive:ROTFL in effetti XD

CITAZIONE(wario @ 06 Jan 2009, 15:16) *
lloyd il tuo wolf mi spaventa

CITAZIONE(Kyoko @ 13 Mar 2009, 15:23) *
Lloyd rovina il sonno a tutti tenendoci svegli a giocare.

+Quote Post
Rael
messagio 20 Sep 2010, 20:21
Messaggio #443

Ohh Ahh Ohh

Han sputtanato anche PokèBeach vedo °-°

Comunque, vedo di rispondere a pezzi (se riesco):

QUOTE (Suor Genoveffa @ 20 Sep 2010, 16:20) *
Sì ma per quel che ho visto hanno anche ruoli diversi, di solito vedo Infernape starter e Scizor late sweeper, quindi non ha neanche senso paragonarli alla fine

Vero.

Infernape ha un buon coverage MA se non può colpire in modo decente il suo avversario fin da subito ha qualche problema da quel che ho visto (non può praticamente permettersi di non uccidere o viene ucciso a sua volta) e non può prendere praticamente nessuno switch se vuole durare (l'ho visto prendere danni assurdi anche da cose che teoricamente non dovrebbero scalfirlo).

Ti faccio un esempio:
A's Scizor vs B's Bidoof:
B Sent out Zapdos
Scizor used Bullet Punch. Not that effective.

Ora Scizor cosa fa? Se resta, si becca la Heat Wave, non conviene restare.

A's Infernape vs B's Oddish:
B Sent out Tentacruel
Ape used Fire Blast. Not very effective.
Turno seguente:
Ape used Thunderpunch. Game.

Sono ovviamente esempi stupidi, ma il discorso é quello: Infernape "può permettersi di sbagliare". Ed é una cosa ENORME in DP. Gli altri che possono farlo sono appunto Mence (DD+Life Orb Outrage é 2HKO su tutto minimo) e Lucario (Xtreeme speed dopo la Swords Dance conclude i non molto efficace).
In genere quando valuto un pokémon non conto più di tanto la predict, perché ad esempio Cacturne solo con Focus Punch + Sucker Punch e predictando giusto può benissimo far fuorì mezzo team OU. Poi vabbé, so che un errore di Cacturne e uno si Scizor non sono la stessa cosa.

Infernape ha un movepool amplio ma gli slot sono 4 e una volta che sai da cosa proteggerti è decisamente meno efficace (a parte che, diciamocelo, i suoi set sono più o meno sempre quelli salvo casi specifici).

Il Lead, sì, é sempre uguale, ma terribilmente efficace. La roba degli slot é davvero l'unica limitazione che hanno lui e Lucario. Il fatto é che appunto, non é così facile proteggersi da un pokémon che colpisce a massima potenza da entrambe le parti.
Per come la vedo io, Infernape ha solo problemi ad entrare, perché quando é dentro anche se sbaglia blastando una Blissey, può riprenderla col Close Combat. Mi sto spiegando di merda lo so spero di essermi fatto capire x.x

Ah ed è totalmente dummy sotto paralisi. Con questo non dico che sia mediocre ci mancherebbe, se usato bene è una trave nel culo, ma fra tutti i pokémon considerati "uber" nel metagame di D/P lui è sicuramente uno di quelli che mi ha impressionato di meno "nel concreto".

Infatti la paralisi é senza dubbio lo status migliore in DP. Guarda "non so che dirti" nel senso che probabilmente hai beccato molti più Scizor che non Infernape wall breaker tosti.

Bug/Steel è una coverage offensiva inferiore MA è molto più facile per Scizor scendere in campo grazie ad una coverage difensiva molto superiore e difese un po' meno sega, a parte che una volta settata tutta la merda e indeboliti i suoi counter può letteralmente sweepare l'intero team senza temere Choice Scarf o outspeed in generale (Salvo vabbè, altri Scizor o pochi altri). Scizor ha meno mosse ma può tranquillamente agire sui suoi counter (se li vede arrivare) con U-turn e colpire Rotom con Pursuit/Night Slash. In caso di Choice Band, Bullet Punch fa piuttosto male anche ad alcuni dei suoi counter se non ricordo male. Se Scizor ti entra dentro prendendosi un danno minimo ogni volta e sa più o meno cosa gli manderai contro diventa un loop imbarazzante.

Questo é però imo un discorso applicabile a ogni Pokémon. Se entro con Beautifly sul quake di un TTar, so che uscirà per evitare il Bug Buzz, e mi manderà probabilmente qualcosa di Steel. Per questo non conto così tanto le predict quando giudico un poketto monsta (sia chiaro che sò che Beautifly e Scizor non son la stessa cosa).

Infernape e Salamence sono gli esempi lampanti (2, perchè ce ne son sicuramente altri) di quanto retard sia il metagame di DP: Possono permettersi di sbagliare un colpo, e farti comunque fuori il "counter" col successivo. Se sbagliavi in RSE dovevi sempre cambiare (salvo MixMence credo). Qua i bimbi "lo tengo dentro finché non muore!!1" sono i campioni del mondo OMO.png

--------------------

+Quote Post
Wanicola
messagio 21 Sep 2010, 00:15
Messaggio #444

Smasher al tritolo

Da: Cagliari
Utente Nr.: 256

QUOTE (Lloyd87 @ 20 Sep 2010, 18:27) *
http://www.youtube.com/watch?v=gP_AFe6XVoo...ture=grec_index
fake pokemon alcuni anche meglio degli originali ò.ò

il dirigibile è una figata!
alcuni sono molto carini, come il bug/fire

Messaggio modificato da Wanicola il 21 Sep 2010, 00:15

--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off

+Quote Post
Rael
messagio 21 Sep 2010, 13:20
Messaggio #445

Ohh Ahh Ohh

Su Serebii aggiunte le mosse nuove e le TM alle pagine Pokédex di 5a gen. Guardate se i vostri preferiti han qualcosa di carino.

Beautifly si becca Dragon Dance speciale godo *w*

--------------------

+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 21 Sep 2010, 14:45
Messaggio #446

CITAZIONE
A's Infernape vs B's Oddish:
B Sent out Tentacruel
Ape used Fire Blast. Not very effective.
Turno seguente:
Ape used Thunderpunch. Game.

Se hai paura che abbia Thunderpunch metti qualcosa che gli resista al turno dopo per verificare. Tanto se non ce l'ha switcha sicuro perché contro Tentacruel può fare poco. E' il solito discorso degli slot davvero, tu affronti quattro mosse non CloseCombatFireBlastThunderpunchU-TurnGrassKnotHPIceStoneEdgeOverheatMachPunchBlabla tutte assieme. Secondo me Infernape non ha il "margine di errore" di Lucario o Salamence perché non ha i loro tools, per coprire un errore di Infernape bisogna basarsi molto sulla composizione di entrambi i team, sulla speed avversaria (con Choice Scarf non puoi più credere nemmeno in Gesù, Giuseppe e Maria) e sul set che ha.

CITAZIONE
Il Lead, sì, é sempre uguale, ma terribilmente efficace. La roba degli slot é davvero l'unica limitazione che hanno lui e Lucario. Il fatto é che appunto, non é così facile proteggersi da un pokémon che colpisce a massima potenza da entrambe le parti.
Per come la vedo io, Infernape ha solo problemi ad entrare, perché quando é dentro anche se sbaglia blastando una Blissey, può riprenderla col Close Combat. Mi sto spiegando di merda lo so spero di essermi fatto capire x.x

Vero, come è anche vero che se hai pokémon in grado di reggere più di due colpi dai suoi stab (uno se entri dopo un faint/Sei più rapido) e non ha il set giusto per counterarti E ucciderti subito è forzato allo switch fino a praticamente il prossimo faint nella sua squadra. Cioè non è certo Blissey a fregare Infernape sia chiaro, al massimo si prende il Blast e poi lascia a qualcun altro il resto. Starmie per esempio (Che tra l'altro a quel punto entra direttamente su Blast).

CITAZIONE
Guarda "non so che dirti" nel senso che probabilmente hai beccato molti più Scizor che non Infernape wall breaker tosti.

In realtà ho trovato almeno due volte tanti Infernape rispetto a Scizor, quasi tutti con set mix tra l'altro. Non so magari avevo i team giusti, coi gimmick giusti, nel momento giusto o riuscivo a fregarlo sulle mosse il più delle volte.

CITAZIONE
Questo é però imo un discorso applicabile a ogni Pokémon. Se entro con Beautifly sul quake di un TTar, so che uscirà per evitare il Bug Buzz, e mi manderà probabilmente qualcosa di Steel. Per questo non conto così tanto le predict quando giudico un poketto monsta (sia chiaro che sò che Beautifly e Scizor non son la stessa cosa).

Hm no. Molto banalmente, il discorso non vedo come possa applicarsi a Beautifly dato che Beautifly (con tutto rispetto eh I'm really happy 4 him imma let u finish but) fa cagare gli yeti in Antartide. Il mio discorso era molto Scizor-specific se ci fai caso.

BTW ho appena notato una cosa:

+

SPEED BOOST

=

I set dei pokémon che mi piacciono fanno tutti cagare uguale da 3/4/5 generazioni quindi mi rassegno.
...Wait dite che Power Swap ha del potenziale?

--------------------
mamimi scrive (4.12):
Rybaia scrive (4.12):

CITAZIONE(Pikachu95)

Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino

+Quote Post
MCT
messagio 21 Sep 2010, 20:02
Messaggio #447

E' meglio di melee

Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95

Oh My God Sharpedo all'assalto della tier list.

--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.

+Quote Post
Manux Prower
messagio 21 Sep 2010, 20:53
Messaggio #448

Knight of the Wind

Da: Bergamo
Utente Nr.: 325

Afro Break

"It charges at the opponent with a great afro’d head. It deals recoil damage."

Non so se giudicarlo deprimente o awesome.

--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)

+Quote Post
Dax
messagio 21 Sep 2010, 21:38
Messaggio #449

Smasher storico

Gruppo: Amministratore
Utente Nr.: 1

probabile sia già stato postato ma

Pokemon Black/White sells 2.63 million units in first two days, making for best opening weekend in Japan... ever.

lamadonna?

--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)

L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw

+Quote Post
Omega
messagio 21 Sep 2010, 21:54
Messaggio #450

Smasher d'altri tempi

Gruppo: Moderatori
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165

sì, lamadonna davvero.

io quando l'ho letto mi sono ricordato di 10 anni fa quando dopo due mesi del cartone/carte/videogioco già c'erano in giro i saggi che dicevano che tra 1 anno massimo sarebbero scomparsi (saggi = miei genitori ma non solo)

+Quote Post

50 Pagine V  « < 28 29 30 31 32 > » 
Reply to this topicStart new topic
6 utenti stanno leggendo questa discussione (6 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 12 May 2025 - 03:28