IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
Ask OverLord stuff about Marth, ogni riferimento a Cactuar è casuale
Aldwyn
messagio 23 Aug 2010, 09:12
Messaggio #16


Fratello Segreto di Azen
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6581
Iscritto il: 26-Nov-04
Utente Nr.: 99



CITAZIONE(Vincent46 @ 23 Aug 2010, 07:32) *
Un tipo su SWF ha detto che il marth bianco è leggermente più lento... Ma è vero?


Curioso perchè con un tizio finlandese che giocava nel 2007 avevamo in realtà concluso scherzando che Marth bianco avesse più range, Marth blu un miglior recovery e Marth nero fosse più veloce (o forse era il rosso, non ricordo bene) :°D
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 23 Aug 2010, 09:15
Messaggio #17


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



lol io ricordo di quel video sui falcon di colore diverso che su mushroom castle cadevano in modo diverso dalla pendenza ai lati
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ManK
messagio 23 Aug 2010, 09:18
Messaggio #18


- proot -
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 652
Iscritto il: 02-Jan-05
Da: de_dust
Utente Nr.: 128



C'era un video in cui si vedeva che il falcon neutro era leggermente diverso dagli altri, tipo che se facevi usmash spalle al bordo i falcon "colorati" cascavano e si appendevano mentre quello neutro rimaneva in piedi...cmq niente di che wacko.gif

EDIT: era quello di omega tongue.gif

Messaggio modificato da ManK il 23 Aug 2010, 09:19


--------------------
aka Ronin

Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 23 Aug 2010, 13:58
Messaggio #19


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



Marth bianco è più lento lo sanno tutti, e non vince mai


apparte gli scherzi, credo sia dato dal fatto che essendo bianco sembri più grosso, i migliori sono Nero e Rosso, anche Verde e Blu non sono male..


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 23 Aug 2010, 14:11
Messaggio #20


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



il c lassico metallaro comunista......................................................
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 27 Aug 2010, 04:12
Messaggio #21


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



2 domande:
1° i laser di falco mi danno un sacco di problemi. amo giocarci contro, ma non so bene come comportarmi contro i laserozzi.
2° è possibile fare up b oos contro falco/fox che fanno attacco--->shine prima del loro shine?


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 27 Aug 2010, 05:50
Messaggio #22


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



1) il Powershield è la prima opzione, se non hai dimestichezza, ti conviene cercare di avvicinarti con dei WaveDash OoS. Usa anche dei waveland sulle platform cercando di capire il pattern con cui spara. Se il Falco spara laser alti, dash attack e gg.

Tieni anche a mente che spesso i Falco tenderanno ad approcciare per primi, tu rimani in scudo, e fai un retreated Fair al momento giusto, cioè dopo l'ultimo lazor che ha sparato e prima che esca fuori l'aerial. Falco per evitare di essere così fregato potrebbe saltarti addoso facendo un lazor e poi grabbare, tu cerca di capire quando lo farà, perchè è scoperto nel momento in cui salta per sparare, e hai tempo di punirlo prima che il lazor esca.

Muoviti molto sulle platform, non stare mai fermo. Anche fare doublejump>Fair è buono per punire gli approach. Wavedash Oos all'indietro se riesci a prevedere il momento del suo Nair/Dair è una grab gratuita.

Tendenzialmente ti conviene giocare molto contro Falco, e vedrai che col tempo i laser sono piuttosto facili da gestire, è anche una questione di esperienza. Ti consiglio anche di imparare a fare Powershield più spesso che puoi, rompe il ritmo al Falco e lo scopre alquanto, per non parlare del fatto che sarà spiazzato e smetterà di overspammarti.



2) si, è possibile, ma devi stare molto attento per capire se lo shield stun della mossa ti permette di farlo prima dello shine, altrimenti semplicemente aspetta lo shine, e fai up-b subito dopo. Personalmente quando voglio farlo faccio light shield, di modo da avere meno shield stun e creare abbastanza spazio per tipperare l'up-b.


@ everyone: in arrivo tips sull'uso dell'Uair

Messaggio modificato da OverLord il 27 Aug 2010, 05:52


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 27 Aug 2010, 10:03
Messaggio #23


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



Rettifico solo aggiungedo che il light shield ha più shieldstun di un normale scudo e non meno, perciò se l'up+b risulta più facile probabilmente è perché si viene scagliati fuori dal range dello shine in arrivo. Up+B oos esce al sesto frame, veloce più o meno come la grab (che è sette), perciò più o meno si può usare nelle stesse occasioni.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 27 Aug 2010, 14:09
Messaggio #24


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



In teoria mi verrebbe da dire che no, in realtà up b con marth contro fox o falco che fanno pressione non si può fare. Esattamente come non si può fare grabshield. La mossa non è Così veloce. L'unica via è fare un powershield con lo scudo sulla mossa prima (mi capita spesso) oppure provare con uno scudo leggero.

alla domanda uno dico: semplicemente devi evitarli. Se ci sono piattaforme, passaci mezza partita, scendendo e usando i retreat fairs o ana aggressivo andando dietro e grab, cose così, watch videos. Usa lo scudo solo quando il laser sta per arrivare se riesci, in modo da non consumarlo. Cmq ho imparato sulla mia pelle che in realtà quando marth è in aria (oltre lo short hop diciamo) contro falco son cazzi amari, quindi occhio.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 27 Aug 2010, 15:25
Messaggio #25


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



@ Vinc:

probabile che abbia più shield stun, ma il fatto che ti sposta fa guadagnare frames e permette di farlo ohmy.gif

@ Dax:

si può fare durante la pressure, anche la shileldgrab si può fare, basta che prendi bene il tempo.. con Falco è meno rischioso perchè è facile notare il buco nella pressure, contro Fox se la fa bene è quasi impossibile, ma in generale se ti saltano addosso con un Nair>Shine e tu sapevi che lo avrebbero fatto, un Up-B riesci a metterlo di solito, il powershield sul colpo prima sei solo te che lo fai di reazione e ti viene naturale xD


EDIT: aggiungo che ogni tanto Falco e Fox durante la pressure cercheranno di spostarsi lontano per evitare la shieldgrab, l'up-b in questo caso colpisce ohmy.gif tenetelo a mente per punirli quando sono troppo fastidiosi sullo scudo

Messaggio modificato da OverLord il 27 Aug 2010, 15:26


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 27 Aug 2010, 15:52
Messaggio #26


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



mmh, non credo sia veramente possibile, non so quante volte ho sentito marth urlare FUA! e non partire contro Ald lol. Potrebbe anche essere che sbaglio io il tempo, ma il sospetto è che se falco lo fa molto bene, cosa impossibile da fare sempre, non puoi.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 27 Aug 2010, 15:53
Messaggio #27


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



Shieldgrab se si nota il pattern della shield pressure è fattibile ma c'è da tenere a mente che ogni volta che si sta in scudo si è comunque in una posizione di svantaggio, perciò dovrebbe essere un'ultima risorsa e non una tattica frequente. Shinegrab da parte dello spacy = bye bye.

Il fatto che non riesca sempre dipende dal tempismo del falco. Se fa l'aerial subito dopo aver fatto lo shine, si può fare presa dopo l'aerial; se invece dopo lo shine fa passare del tempo prima del prossimo aerial (scelta più frequente), si può fare presa già subito dopo lo shine. Facile notare gli schemi dei falco meno bravi, ma contro quelli più intelligenti ovvio che il coltello dalla parte del manico, durante la shield pressure, ce l'abbiano loro.

Messaggio modificato da Vincent46 il 27 Aug 2010, 15:56
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 27 Aug 2010, 16:34
Messaggio #28


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



sì ovviamente non sto dicendo di fare shieldgrab come prima risorsa, semplicemente è comune che ogni tanto il Falco/Fox sbagli e si possa notarlo, a quel punto è possibile fare una shieldgrab di reazione.

Principalmente uso sempre aerial OoS, è il modo migliore di punire la pressure, e poi i Falco/Fox bravi evitano di fare troppa pressure perchè è inutilmente rischioso, io in primis con Falco preferisco fare buono spacing sullo scudo avversario che fare duemila aerial>shine sullo scudo e beccarmi un Nair di Sheik in bocca..


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 27 Aug 2010, 18:02
Messaggio #29


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



CITAZIONE(OverLord @ 27 Aug 2010, 17:34) *
sì ovviamente non sto dicendo di fare shieldgrab come prima risorsa, semplicemente è comune che ogni tanto il Falco/Fox sbagli e si possa notarlo, a quel punto è possibile fare una shieldgrab di reazione.

Sìsì, non ho detto che tu l'avessi detto 8).

CITAZIONE
Principalmente uso sempre aerial OoS, è il modo migliore di punire la pressure, e poi i Falco/Fox bravi evitano di fare troppa pressure perchè è inutilmente rischioso, io in primis con Falco preferisco fare buono spacing sullo scudo avversario che fare duemila aerial>shine sullo scudo e beccarmi un Nair di Sheik in bocca..

Gli spacies (specie i falchi) sembrano non sapere che le prese non vengono bloccate dagli scudi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 27 Aug 2010, 18:19
Messaggio #30


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Vinc, se intendi Shine-presa, giuro che credo di non averlo mai visto andare a segno Una volta. Non è così veloce come sembra, e non vedo mai Mango farla.
Certo è possibile fare altro spesso se lo shine colpisce anche se hai grabbato ma, boh, io non la uso mai.

Invece utilizzare le prese in generale beh, sì, io ne uso tante x)

Per quanto riguarda la shieldgrab, uhm, non credo che il problema sia tanto la shinegrab bensì il fatto che basta che falco faccia un retreating ada e ti infila persino un F smash (visto più volte) mentre vai a vuoto. Bisogna stare attenti e guardare. Contro nair shine non funziona se non sei perfetto.

Cmq non ho capito
CITAZIONE
se invece dopo lo shine fa passare del tempo prima del prossimo aerial (scelta più frequente)

Wut? Chi mai lo fa? ohmy.gif


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 Sep 2024 - 14:02