IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

24 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Reply to this topicStart new topic
Wii U info topic, e3 hype?
Dax
messagio 07 Jun 2012, 13:37
Messaggio #106

Smasher storico

Gruppo: Amministratore
Utente Nr.: 1

Capcom, Namco e THQ non fanno conferenze.
Le prime due, perché si rivolgono prima al pubblico giapponese che quello occidentale, quindi grandi spazi al TGS e non all'E3. THQ perché è in crisi.

Su Layton vs Phoenix e Phoenix 5 avevo fatto un post da qualche parte, forse in 3Ds games... ci sarà un evento Capcom a fine giugno \ inizio luglio. wink.gif

--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)

L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page

+Quote Post
Karn
messagio 07 Jun 2012, 14:45
Messaggio #107

Smasher Principiante

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1717

Lol dopo anni di latitanza torno a scrivere qualcosa sul forum biggrin2.gif
Mi son seguito tutta la parte Nintendo dell'E3, e anche a me non ha né entusiasmato né fatto mangiare le mani per la disperazione.

Facendo proprio una divisione con l'accetta tra cose buone e non, direi che:

GOOD:

Tra i vari commenti non mi pare che nessuno l'abbia considerata una cosa eccezionale, ma hanno confermato che può supportare 2 wiipad (scusate il gioco di parole con Ipad, non ho proprio resistito biggrin2.gif). Se non fosse stato così sarebbe stata una catastrofe, ma girava voce che non ci sarebbero riusciti. Personalmente quando l'hanno detto ho tirato un sospiro di sollievo biggrin.gif

- olimar.png Pikmin 3 sembra davvero interessante. Se poi ci stanno ancora lavorando sopra e c'è un margine di miglioramento, meglio ancora. Non sono un gran fan della serie, ho giocato (e mai finito) Pikmin 1, ma l'idea è intrigante. Anche il fatto che abbiano insistito sul rendere il gioco più strategico mi sembra buono.

- Hanno di nuovo insistito sulle terze parti, che è stata una delle grosse mancanze della Wii. Speriamo che riescano a fare giochi multipiattaforma anche quando usciranno PS4 e XBOX720 (omg, ma la chiameranno davvero 720? facepalm.gif )

BAD:

Line up un po' triste. Un bel po' triste. E avendo incentrato TUTTA la conferenza sui giochi e la line up, è venuto fuori quello che è venuto. Non so voi, io guardando ogni volta pensavo "Dai, ora viene fuori un bel giocone di punta!". E appare Scribblenauts. "Mmm, bello schifo, ma ora tireranno fuori la bomba!". E parte il video di Lego. Insomma, è passata un po' tutta l'ora così.

Ok, come ho detto sopra Pikmin 3 è intrigante, ma da solo non basta. Persino la wii con tutta la sua penuria di giochi quando è uscita aveva Zelda Twilight Princess, che è stato acclamato come uno dei migliori Zelda di sempre. Se Nintendo vuole sfruttare bene l'uscita in anticipo rispetto alle altre case deve tirare fuori qualcosa di più interessante. Oltre a Pikmin, di roba degna di nota ho visto:

- Il nuovo Mario Bros: sarò io, ma giochi così su console fisse mi sembrano contro natura. Sono buoni per console portatili, ma se hai una TV a disposizione... in single è triste, e se devo giocare in multi con gli amici dammi mario Kart, va.
- ZombiU: titolo a parte sembra interessante, ma se non sei un gran fan del genere non lo compri.
- Project P100: mi sa che neanche ne hanno parlato nella conferenza, l'ho scoperto dal video sul sito nintendo. Sembra carino ma non eccezionale
- Batman, Mass Effect 3, Assassin's Creed 3 ecc : ok, bei giochi, ma non ti compri WiiU solo per questi, altrimenti comprati una Play 3 usata e fai prima spendendo meno.

Il resto, cioè i vari Sing, Lego, Scribblenauts, WiiFitU, ecc, e nell' "ecc" c'è anche NintendoLand, non consideriamoli.

Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di un po' più interessante anche dal fronte Nintendo, oltre che dalle terze parti. Ok, hanno mandato Pikmin 3 e Mario Bros, ma se penso alle possibili applicazioni del pad su Metroid, StarFox (fosse la buona volta che riescono a fare un Fox bello oltre al primo?), Zelda, ecc già mi viene l'acquolina in bocca.

Insomma, temo che Nintendo dovrà fare i conti col fatto che, mentre la Wii era appealing di suo per i suoi controlli, Wii U non è così tosta. Wii U è innnovativa, ma Wii era rivoluzionaria. Se mancano grossi titoli di punta, e se il prezzo fosse davvero più alto del solito (chissà perché continuano a non parlarne... dry.gif ) rischiano di fare non dico come il 3DS, ma quasi.

Ah, e sto cercando di dimenticare i siparietti tristissimi che diceva anche Mank blink.gif

Messaggio modificato da Karn il 07 Jun 2012, 17:03

--------------------

+Quote Post
Giob
messagio 07 Jun 2012, 18:52
Messaggio #108

Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio)

Utente Nr.: 1162

CITAZIONE(Karn @ 07 Jun 2012, 15:45) *
Persino la wii con tutta la sua penuria di giochi quando è uscita aveva Zelda Twilight Princess, che è stato acclamato come uno dei migliori Zelda di sempre.

PORCA VACCA SMETTILA DI DROGARI =P
Comunque project p-100 mi intrippa

--------------------

+Quote Post
Karn
messagio 07 Jun 2012, 19:15
Messaggio #109

Smasher Principiante

CITAZIONE(Giob @ 07 Jun 2012, 18:52) *
CITAZIONE(Karn @ 07 Jun 2012, 15:45) *
Persino la wii con tutta la sua penuria di giochi quando è uscita aveva Zelda Twilight Princess, che è stato acclamato come uno dei migliori Zelda di sempre.

PORCA VACCA SMETTILA DI DROGARI =P

Eh lo so, è che sono un doc mainer... sai com'è con tutte quelle pillole, si comincia con una, poi ne prendi altre per fare il brillante con li amici... e alla fine si scivola nel tunnel tongue.gif
A parte questo dai, ZTP è stato presentato sia dalla Nintendo che dalla critica come uno dei più bei Zelda di sempre... Non ricordo se IGN o Gamespot l'ha addirittura paragonato a Ocarina of Time. Poi boh, non ho abbastanza esperienza di Zelda per dire se è rispetto agli altri è particolarmente buono.

Il problema di WiiU è che, indipendentemente dal fatto che ZTP può essere stato bellino, bello o bellissimo (alla fine è di questo che parliamo, non penso che qualcuno pensi che fa schifo, vero?), nella line up non c'è un singolo titolo neanche lontanamente così interessante.

--------------------

+Quote Post
Dax
messagio 07 Jun 2012, 19:16
Messaggio #110

Smasher storico

CITAZIONE(Karn @ 07 Jun 2012, 14:45) *
Line up un po' triste. Un bel po' triste. E avendo incentrato TUTTA la conferenza sui giochi e la line up, è venuto fuori quello che è venuto. Non so voi, io guardando ogni volta pensavo "Dai, ora viene fuori un bel giocone di punta!". E appare Scribblenauts. "Mmm, bello schifo, ma ora tireranno fuori la bomba!". E parte il video di Lego. Insomma, è passata un po' tutta l'ora così.

guarda, ti dirò, a me quei giochi interessano Zero, ma proprio Zero, ma ho visto dei video di gameplay di Lego City e non è male, giuro. Ma in generale, tutti i giochi della Lego poi hanno buone recensioni, sono ironici e ben fatti. Idem, Scribblenauts. A me non interessa per nulla, però è un bel concept, non direi che è un cattivo titolo. Ripeto, a me interessano zero. L'impressione personale è che - al di là della conferenza pietosa - manchi qualcosa di più profondo nella lineup, un gioco di avventura, o di azione, o un RPG. Ce ne sono, tipo AC3 ma sono multipiatta.

--------------------

L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw

+Quote Post
DarkRoy
messagio 07 Jun 2012, 19:18
Messaggio #111

Roy has TEH PH1R3!

Gruppo: Moderatori
Da: Roma
Utente Nr.: 21

Bentornato!

Twilight Princess in ogni caso era un gioco di prestigio... il WiiU per ora di """"prestigioso"""" al lancio ha solo Nintendo Land, sperando che almeno uno tra Pikmin 3 e Rayman Legends esca insieme alla console

Messaggio modificato da DarkRoy il 07 Jun 2012, 19:18

--------------------

+Quote Post
Lonzo
messagio 07 Jun 2012, 21:12
Messaggio #112

Smasher Esperto

Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229

Poche storie, mancava uno dei Big 3, tra Mario (3D), Zelda o Metroid.
Considerato che Mario in una forma c'è, e che Zelda è uscito da poco, Metroid era la scelta migliore. E' anche la saga più "hardcore" tra le tre, e in HD avrebbe fatto un figurone. Sarebbe bastato anche un teaser di 10 secondi in computer grafica per capovolgere la conferenza.

+Quote Post
Karn
messagio 07 Jun 2012, 21:18
Messaggio #113

Smasher Principiante

CITAZIONE(Dax @ 07 Jun 2012, 19:16) *
L'impressione personale è che - al di là della conferenza pietosa - manchi qualcosa di più profondo nella lineup, un gioco di avventura, o di azione, o un RPG. Ce ne sono, tipo AC3 ma sono multipiatta.

CITAZIONE(DarkRoy @ 07 Jun 2012, 19:18) *
il WiiU per ora di """"prestigioso"""" al lancio ha solo Nintendo Land, sperando che almeno uno tra Pikmin 3 e Rayman Legends esca insieme alla console

Ecco, è esattamente questo che intendevo dire. Sarà carino Lego, sarà un interessante Scribblenauts, ma manca una punta di diamante, qualcosa che ti spinga a fare la fila per ore per comprare Wii U al primo giorno come fanno i fan della Apple biggrin2.gif. Insomma, manca IL gioco.

Mi ricordo che quando uscì la Wii 5 anni fa passai un mese o due a telefonare in continuazione a diversi rivenditori per sentire se gli era arrivata (vi ricordate, ne avevano prodotte pochissime ed era quasi introvabile). Adesso boh, sicuramente sarà anche che ho 5 anni di più, ma non credo proprio che mi comprerò la Wii U all'uscita. Aspetto che esca qualcosa di veramente interessante, che si capisca quali sono le potenzialità dei nuovi controlli, di vedere quali sono i giochi in sviluppo (magari anche di provarla di persona se qualche amico se la compra awe.png ) e poi, se è il caso, se ne riparla.

Il mio timore per la Nintendo è che:

1) Mancandogli un gioco di punta, faranno fatica ad attirare fin da subito gli hardcore gamers
2) Mancandogli una rivoluzione come fu per la Wii, faranno fatica ad attirare fin da subito i casual gamers

Invece con la Wii, tra Twilight Princess e il Wiimote, all'inizio sembravano avere entrambi (la mancanza di roba per gli hardcore gamers cominciò a sentirsi solo dopo qualche mese).

CITAZIONE(Lonzo @ 07 Jun 2012, 21:12) *
Considerato che Mario in una forma c'è, e che Zelda è uscito da poco, Metroid era la scelta migliore. E' anche la saga più "hardcore" tra le tre, e in HD avrebbe fatto un figurone. Sarebbe bastato anche un teaser di 10 secondi in computer grafica per capovolgere la conferenza.

Non farmi pensare a un metroid per Wii U, QUELLO sarebbe stato un colpaccio! Con il pad che usi come mappa e per cambiare armi/visori, o per fare lo scanning e zoom... insomma, su metroid le possibilità sono INFINITE! E poi in HD... dribble.gif dribble.gif dribble.gif Specie dopo Other M, che sarà carino, ma secondo me non regge per niente il confronto con i Prime.

Messaggio modificato da Karn il 07 Jun 2012, 21:24

--------------------

+Quote Post
Dax
messagio 07 Jun 2012, 22:11
Messaggio #114

Smasher storico

CITAZIONE(Lonzo @ 07 Jun 2012, 21:12) *

Non sono d'accordissimo qui. Primo, perché era impossibile preparare un Metroid al lancio. Premetto che quando parlo di "lancio" io intendo fino al 31 dicembre, ecco.
Metroid è un gioco che sfrutta la macchina. E non si può sfruttare la macchina al lancio, per motivi di tempi e di tecniche: pensa che hanno aggiornato i devkit alla versione 2.05 un paio di settimane fa. Idem, Zelda (peraltro l'ultimo è uscito troppo recentemente). Resta, un Mario 3D. In effetti, da Mario Galaxy è passato un po' di tempo. Tuttavia credo che Nintendo non volesse nemmeno 'cannibalizzare' il lancio, perché va bene distribuire macchine, ma se tutti prendono Mario e nessuno le third parties, poi nessuno investe più. Invece NSMBu è un po' più particolare, vende più nel lungo tempo.

A memoria, la lineup di lancio gamecube era:
Super Monkey Ball Wave Race: Blue Storm Batman qualcosa Crazy Taxi Star Wars Rogue qualcosa Luigi's Mansion Sonic Adventure 2: Battle un Tony Hawk's Burnout + random games

Niente Mario, niente Zelda, niente Metroid. Però c'era un simpatico gioco di Luigi, un gioco "nuovo" come Waverace, e due giochi belli come Starwars e Sonic.
Sonic, però, è un porting e Burnout,Tony Hawk, etc sono multipiatta.
Di fatto, come si fa a non dire che è una lineup povera? Lo è! In teoria quella di WiiU è, comunque, molto meglio, sia per il numero dei titoli sia per la qualità.
Sì, ho capito che le esclusive non sono tante (sono comunque Zombi, Lego, Rayman, NSMBu, Nintendoland, Pikmin 3, P-100 + Scribblenauts che esce anche per 3DS) , e infatti l'ho segnalato anche io. Però almeno non sono TUTTI porting di giochi "old" (batman, ninja gaiden e mass effect.) e sono comunque di più rispetto al gamecube.

Personalmente, continuo a pensare che la conferenza è stata una merda, ma si sono dati abbastanza da fare per una buona lineup nei primi mesi, sulla carta copre tutti i tipi di generi... è chiaro poi che magari saranno in pochi a prendere per dire AC3 o Ninja Gaiden per WiiU con la console.

--------------------

George Bernard Shaw

+Quote Post
IL Link
messagio 08 Jun 2012, 08:25
Messaggio #115

ottimo smasher

Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170

Piccolo appunto: waverace non era un gioco nuovo, io adoravo quello per GC.

L'errore piú grande, secondo me, è che non hanno mostrato neanche dei trailer di concetto. È una cosa comune.

Vi ricordate il primo trailer di mario gqlaxy? Mica è uscito subito il gioco, e si vedeva che era fatto un pò così.

Se presenti la console, fai vedere qualcosa, anche se poi il prodotto non ci si avvicina.

--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.

UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo

+Quote Post
Degenerante
messagio 08 Jun 2012, 08:55
Messaggio #116

Smasher Esperto

Da: Svizzera/Lugano
Utente Nr.: 354

ma solo a me, tra l'altro, pareva un po' una merda come era fatto ACIII, calcolando che girava su wiiu? D:

--------------------
CITAZIONE(Giob)
CITAZIONE(Overlord)
ho avuto ed ho una vasta vita sociale

Come a Jesi 1 che giocavi con la CPU quando c' era la stanza piena di giocatori?

ehehheheheheheheh.............. sono un magodimerda

ai carramba D=

+Quote Post
DarkRoy
messagio 08 Jun 2012, 10:47
Messaggio #117

Roy has TEH PH1R3!

Gruppo: Moderatori
Da: Roma
Utente Nr.: 21

^ No.

La morale è: i lanci Nintendo fanno cagare

--------------------

+Quote Post
Dax
messagio 08 Jun 2012, 11:29
Messaggio #118

Smasher storico

nah a me la lineup sembra "ok", la presentazione invece è una merda

@ Alain
l'ho già spiegato più volte: è impossibile che il gioco sia già allo stesso livello delle versioni originali su cui è nato.
- perché i devkit wiiU si stanno Ancora aggiornando
- perché ci lavorano da molto meno tempo

Discorso diverso invece è il "perché non è meglio"?
Perché sono pigri gli sviluppatori e non hanno voglia di spendere tempo e denaro per migliorare versione. Ma non è che sia una novità, quanti giochi avete visto veramente migliori su Ps3 che 360?

Se non vi basta:
According to Ubisoft Assassin's Creed for Wii U will, at the time of release, be of the same quality as the PS3 and Xbox 360 versions.

--------------------

George Bernard Shaw

+Quote Post
IL Link
messagio 08 Jun 2012, 14:00
Messaggio #119

ottimo smasher

Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170

sono un cretino, volevo dire che ho adorato waverace su nintendo 64, non GC.

--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.

UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo

+Quote Post
Dax
messagio 08 Jun 2012, 14:23
Messaggio #120

Smasher storico

mini nota: Ubisoft ha confermato che Ghost Recon Online è ancora in arrivo per Wii U. Il gioco era assente dalle reel dell'E3, ma arriverà. Sarà lo stesso team autore della versione PC (non ancora uscita) ad occuparsi della versione WiiU. Il gioco è un free to play.

--------------------

George Bernard Shaw

+Quote Post

24 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 03 May 2025 - 14:20