IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

22 Pagine V  « < 13 14 15 16 17 > »   
Reply to this topicStart new topic
Elezioni 2013
Dax
messagio 22 Mar 2013, 11:06
Messaggio #211

Smasher storico

Gruppo: Amministratore
Utente Nr.: 1

Sicuramente si vede che è gente che proviene "dalla strada", ma miglioreranno (spero). Personalmente la battuta su Napolitano mi è sembrata una scemenza per la quale non valeva neanche la pena rettificare (gli aveva già risposto scherzando anche uno della segreteria di Napolitano). Dicendo che è colpa dei giornalisti ha fatto solo una figura di merda.

La storia della Bindi mi sembra solo un'ingenuità, e vabbè.

Sulle poltrone invece sono d'accordo. E' inutile che alzano la voce quando, appunto, stanno trattando eccome. Sono ben contento che non gli daranno il governo, non hanno nemmeno il nome del premier. Preferisco che votino cosa per cosa, il problema è chi sarà il prossimo capo del governo? Mi aspetto un nome istituzionale, a meno che prima non si provi la strada Bersani lo stesso, ma spero sia un nome di sinistra come Rodotà, sigh.
A quel punto sperando di superare lo scoglio fiducia iniziale è tutto in discesa, anche se il PDL più avanti dovesse tirarsi indietro.

Sperando si rifaccia anche la legge elettorale, e sperando di non ritrovarci Silvio alle prossime elezioni XD

--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)

L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page

+Quote Post
Lonzo
messagio 22 Mar 2013, 12:15
Messaggio #212

Smasher Esperto

Gruppo: Membri
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229

Dax, sono scemenze, certo. Ma anche le buffonate della Lega sono sempre state scemenze.

Il problema è che fanno presa sulla gente. Grillo ha imposto i suoi "Gargamella", "Napolitano-Morfeo" a folle di italiani, e adesso c'è gente che plaude alla deputata scortese con la Bindi, e li incita a insultare ancora di più i parlamentari.
In giro c'è un astio ancora peggiore che nei periodi più neri del berlusconismo, e si tratta di un astio abbastanza ingiustificato, fomentato proprio da atteggiamenti come questi.

Io pretendo comportamenti istituzionali dai parlamentari, mi interessano molto più dei rimborsi elettorali.
Tra l'altro siamo al ridicolo. Crimi fa una battuta infelice su Napolitano, e poi è costretto a scusarsi. Se la prende coi giornalisti, e poi è costretto a scusarsi.
E il bello è che fanno tutto da soli.

+Quote Post
OverLord
messagio 22 Mar 2013, 13:41
Messaggio #213

Smasher d'altri tempi

Da: Roma
Utente Nr.: 1316

Son dei coglioni, ma non attacchiamoci alla forma, io preferisco che ci sia un barbone al governo che faccia cose sensate piuttosto che uno che si sa comportare.

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Dax
messagio 22 Mar 2013, 14:39
Messaggio #214

Smasher storico

CITAZIONE(Lonzo @ 22 Mar 2013, 13:15) *
Dax, sono scemenze, certo. Ma anche le buffonate della Lega sono sempre state scemenze.

vabbè, ma non mi sembrano sullo stesso piano delle mortadelle mangiate o gli spumanti stappati. In aula sono sempre composti (e lo striscione no tav scalda il cuore ). Poi almeno questi si sono scusati tutti.

Sulla Lega non so bene a quali ti riferisci ma beh, un conto è dire "andremo con le baionette" o "islamici di merda". Se poi parliamo di Grillo singolarmente allora beh, mai stato un fan, sì.

Il problema è che fanno presa sulla gente. Grillo ha imposto i suoi "Gargamella", "Napolitano-Morfeo" a folle di italiani, e adesso c'è gente che plaude alla deputata scortese con la Bindi, e li incita a insultare ancora di più i parlamentari.
In giro c'è un astio ancora peggiore che nei periodi più neri del berlusconismo, e si tratta di un astio abbastanza ingiustificato, fomentato proprio da atteggiamenti come questi.

Beh, attenzione. L'astio esiste perché è qualcosa che è già stato provocato dentro le persone. E' una conseguenza della crisi economica, che sì, è anche in conseguenza da vent'anni di malgoverni. Tu dirai, ma se la prendessero con Berlusconi almeno, e purtroppo molti non lo fanno .

Beh, sì, però evidentemente ci sono stati alcuni autogoal della sinistra che evidentemente hanno inciso. Non mi pare che Franceschini o la Finocchiaro si fossero tagliati gli stipendi nella scorsa legislatura... anche se i risparmi non fossero ampi, sono gesti di solidarietà che contano. E' come quando un manager si taglia lo stipendio se l'azienda fa male. E' giusto. Per fortuna ci siamo arrivati ora.

La persona comune purtroppo non ragiona in modo completamente approfondito, e spesso non legge nemmeno il giornale tutti i giorni. Che sia ingiustificato, quindi, non sono d'accordo. Credo sia molto giustificato, invece. Non a caso, si è manifestato anche in Spagna, Portogallo, ora Cipro. ... per non parlare dell'Ungheria, forse il caso più esemplare dei rischi che si corrono.

E come è già stato detto, la fortuna è che da noi questo "astio" si è canalizzato nel M5S, che al di là del gesto maleducato con la Bindi, restano sicuramente persone non violente.

Non stiamo parlando di una sollevazione popolar-nazionalista, che è una cosa che prescinde - anche se anche questa di solito è favorita - dalle situazioni economiche del paese. Accetto tutto, pur di tener fuori i vari Casapound, FN, dai giochi che contano, grazie.

Io pretendo comportamenti istituzionali dai parlamentari, mi interessano molto più dei rimborsi elettorali.

Tutti e due sarebbe ancora meglio XD (che poi io non sono a favore dell'abolizione totale, ma una riduzione con un tetto massimo intorno al mezzo milione per partito si (non nel senso che tutti prendono mezzo milione, eh). E solo per le politiche, non anche regionali etc, chiaramente.

--------------------

L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw

+Quote Post
Lonzo
messagio 22 Mar 2013, 19:58
Messaggio #215

Smasher Esperto

CITAZIONE(OverLord @ 22 Mar 2013, 13:41) *
Son dei coglioni, ma non attacchiamoci alla forma, io preferisco che ci sia un barbone al governo che faccia cose sensate piuttosto che uno che si sa comportare.

Io mi attacco anche alla forma, perché non c'è nessun motivo di non pretenderla.
Oltretutto non dimentichiamo che la forma diventa sostanza se un parlamentare dà il cattivo esempio. I leghisti hanno sdoganato la politica degli insulti e delle volgarità, e alcuni anni dopo è nato un partito che nel nome ha una "V" maiuscola.

CITAZIONE(Dax @ 22 Mar 2013, 14:39) *
Beh, attenzione. L'astio esiste perché è qualcosa che è già stato provocato dentro le persone. E' una conseguenza della crisi economica, che sì, è anche in conseguenza da vent'anni di malgoverni.

L'astio e la rabbia ci sono sempre, ma il M5S sta facendo un'arte dell'indirizzarli e nel fomentarli. Leggo in giro e sento elettori del M5S parlare del PD definendolo "il più potente e marcio partito italiano". E' gente che probabilmente non capisce nulla di politica, ma che viene abilmente indirizzata a odiare tutto e tutti. E i toni e gli insulti fanno parte della tecnica, imbarbariscono il paese e rendono il dialogo politico impossibile.

+Quote Post
Lonzo
messagio 25 Mar 2013, 18:51
Messaggio #216

Smasher Esperto

+Quote Post
Dax
messagio 25 Mar 2013, 20:25
Messaggio #217

Smasher storico

IL ROMANZO CRIMINALE CONTINUA

--------------------

George Bernard Shaw

+Quote Post
Lonzo
messagio 25 Mar 2013, 22:20
Messaggio #218

Smasher Esperto

E dunque la decisione finale di Bersani è il Governo di minoranza. Proverà a convincere il PDL a fargli passare la fiducia iniziale, e poi proverà a governare senza numeri, appoggiandosi di volta in volta alle astensioni del PDL o a eventuali supporti dal M5S.
Sembra una strada disperata, ma forse meno impossibile che a prima vista. Per Prodi, nel 2006, tre senatori di maggioranza erano assolutamente insufficienti, però è anche vero che all'epoca in Senato c'erano solo due poli, per cui venuto meno il sostegno di tre senatori, cadeva il Governo. Nel nuovo Parlamento, invece, i poli sono tre, quindi Bersani potrebbe davvero provare a fare l'equilibrista tra i due.
Soprattutto perchè c'è una certa possibilità che il M5S voti alcune riforme (anticorruzione, ecc.), consentendo a Bersani, di tanto in tanto, di mostrare di avere numeri anche grossi in Parlamento.
Magari può anche sperare, dopo tre-quattro leggi del genere, di "ingabbiare" il M5S, contando sul fatto che a un certo punto i grillini avranno perso la verginità politica, e sarà anche per loro conveniente appoggiare il PD.

Questa tattica ha solo un punto debole: le manovre finanziarie. Alla prima IMU/riforma del lavoro/manovra pesante/legge impopolare, ecc. è difficile credere che il PDL o il M5S non facciano opposizione dura. E in tal caso, bye bye Governo.
La strada è stretta.

+Quote Post
Dax
messagio 26 Mar 2013, 09:16
Messaggio #219

Smasher storico

CITAZIONE(Lonzo @ 25 Mar 2013, 23:20) *
E dunque la decisione finale di Bersani è il Governo di minoranza. Proverà a convincere il PDL a fargli passare la fiducia iniziale, e poi proverà a governare senza numeri, appoggiandosi di volta in volta alle astensioni del PDL o a eventuali supporti dal M5S.

Dici? Mmh su cosa ti basi? Cioè spero sia vero ma mi sembra improbabile, il PDL continua a urlare al "governo stabile", come a dire, spartiamoci le cariche e poi ne parliamo, ma spero tu abbia ragione, o spero la Lega faccia l'imboscata, frega niente, per quanto odio la Lega non otterranno niente da Bersani, tanto.

CITAZIONE(Lonzo @ 25 Mar 2013, 23:20) *
Questa tattica ha solo un punto debole: le manovre finanziarie. Alla prima IMU/riforma del lavoro/manovra pesante/legge impopolare, ecc. è difficile credere che il PDL o il M5S non facciano opposizione dura. E in tal caso, bye bye Governo.
La strada è stretta.

Non credo questo governo arriverà a finanziarie enormi, temo più manovre d'emergenza. E Bersani deve essere bravo e furbo a presentare le cose nel modo giusto. Il tempo delle manovre lacrime e sangue è terminato con Monti per quanto mi riguarda, non me le voglio sentir raccontare.

--------------------

George Bernard Shaw

+Quote Post
Lonzo
messagio 26 Mar 2013, 12:10
Messaggio #220

Smasher Esperto

CITAZIONE(Dax @ 26 Mar 2013, 09:16) *
Dici? Mmh su cosa ti basi? Cioè spero sia vero ma mi sembra improbabile, il PDL continua a urlare al "governo stabile", come a dire, spartiamoci le cariche e poi ne parliamo, ma spero tu abbia ragione, o spero la Lega faccia l'imboscata, frega niente, per quanto odio la Lega non otterranno niente da Bersani, tanto.

Be', sembra la posizione ufficiale dopo la direzione del PD di ieri. Chiedono sostegno a Monti e agli altri "di non ostacolare" la nascita del nuovo Governo. Letta ha addirittura parlato dell'utilizzo di "tecniche fantasiose" per governare.
In effetti, se non vogliono allearsi col PDL, quella è l'unica strada.
Non che sia facile, comunque. E' impensabile che un Governo presenti solo leggi popolari, e non avere una maggioranza stabile è rischiosissimo.

Nel frattempo il Giornale si sbizzarrisce con articoli ridicoli. Scrive che il PD minaccia di eleggere al Quirinale la Boccassini, e sostiene che il M5S voterebbe Prodi presidente della Repubblica. Per cui adesso il PD starebbe ricattando il PDL "o la fiducia o votiamo Prodi".
Non so in che mondo vivono.

+Quote Post
Dax
messagio 26 Mar 2013, 21:54
Messaggio #221

Smasher storico

holy shit

deputato m5s redeemed

--------------------

George Bernard Shaw

+Quote Post
OverLord
messagio 27 Mar 2013, 02:07
Messaggio #222

Smasher d'altri tempi

Da: Roma
Utente Nr.: 1316

Di Battista Premier subito.

--------------------

継続は力なり。

+Quote Post
Lonzo
messagio 27 Mar 2013, 12:33
Messaggio #223

Smasher Esperto

Peccato che poi crollino in incontri come quello di stamattina, in cui si comportano più come robot di Grillo che come individui dotati di cervello.

+Quote Post
Dax
messagio 27 Mar 2013, 12:47
Messaggio #224

Smasher storico

Mah, non è vero, il dissenso all'interno pare forte. Non credo qualcuno oserà fare come con Grasso ma, purtroppo, la maggioranza decide e così è. Se votano Bersani perdono la faccia. Se al posto di Bersani ci fosse un Rodotà credo e spero che voterebbero all'istante. Incrociamo le dita e vediamo cosa succede. Anche se Bersani torna al quirinale io mi auguro si possa avere un un altro nome serio. Il parlamento alla fine questo è

--------------------

George Bernard Shaw

+Quote Post
Lonzo
messagio 27 Mar 2013, 15:56
Messaggio #225

Smasher Esperto

Perdono la faccia perchè sono loro che hanno voluto metterla in questi termini.
Se il giorno dopo le elezioni avessero assunto un atteggiamento diverso, tipo "Il PD ci vuole? Okay, ma lo apriremo come una scatoletta di tonno", il problema non si sarebbe posto. Oppure anche dettare le condizioni e pretendere un Governo non politico (Rodotà, appunto) da fare insieme al PD. Invece Grillo ha voluto buttarla sullo scontro duro, e amen.

E poi questa farsa delle consultazioni streaming. La spacciano come vittoria della democrazia, in realtà è un alibi pazzesco. In pratica hanno trasformato le consultazioni nel solito talk show in cui ognuno si nasconde dietro gli slogan. Crimi e la Lombardi non potevano neanche accomodarsi sulla sedia, tanto erano costretti a mostrarsi ostili a Bersani, visto che il loro elettorato mal digerisce anche le strette di mano.

+Quote Post

22 Pagine V  « < 13 14 15 16 17 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14 May 2025 - 20:08