Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Brawl: Arene Da Torneo
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Brawl > Vs Mode
Pagine: 1, 2, 3
Dax
Adesso che il gioco gira da un po', ho recuperato degli screen con tutte le arene. Sotto ho fatto un'ipotesi di random, counterpick e banned. Ce ne sono almeno 4 o 5 di cui però dovremo discutere\votare.
Ditemi cosa ne pensate.
Nota: le schermate arene in brawl sono 2. Si cambiano dal tasto in basso a destra. Ovviamente nel random selection sono tutte insieme.



La legenda è già sulle immagini.
Cmq, ecco i miei motivi:

Random di Brawl (5)
In nessuna di esse accade nulla, anche se su quella di starfox l'astronave si inclina. Ma dai video non mi sembra un problema per nessuno e non mi pare incida in alcun modo. A yoshi's story non succede nulla di che, idem a smashville.
Non vedo problemi.
Counterpick (4)
Delfinia: La piattaforma vola e poi "si posa in alcuni posti". In generale non ho notato niente che possa causare il suo ban ma non è così ininfluente da stare nel random.
Ponte di Oldin o quel che è: Eh, qui è da parlarne. Non so, l'ho guardata con calma. Il discorso è che in effetti passano i nemici di Zelda, ma in fondo anche a Onett passavano le auto, e qui sono anche belli lenti. L'unico altro problema è il barilotto di dinamite che fa esplodere il ponte, ma non è così rapido e inaspettato. Non so se faccia anche danni ai giocatori.
Fregata Orpheon: Qui quello che succede è che va via la luce (ma ho visto che si vede benissimo) ma soprattutto che l'arena ruota di 180°. Una sirena cmq, annuncia la rotazione. Non mi sembra cmq che ci siano grandi problemi. L'unico dubbio è: se sei in centro sei morto? Cmq sapendo della sirena credo si faccia in tempo a levarsi.
Assedio al Castello: Contrariamente a quanto potreste pensare, non ho notato un bel niente. Non è da random perché cambia ma non mi sembra che ci sia qualcosa di particolare...
Bannate:
Mansione di Luigi: Tech ovunque. I piani sono "solidi". Peggio di hyrule.
Mario robo lì: Peggio di mushroom kingdom 1
Circuito di Mario: Le macchine qui sono anche molto peggio di Mute City.
La cascata: icicle 2
La nave di wind waker: Ci sono delle trappole o_O o qualcosa del genere. Fatto sta che ho visto gente morire allo 0. E sparano delle bombe.
Norfair: brinstar 2
Corazzata Halberd: Da discutere. Il motivo è che c'è un simpatico cannone laser. Io la vedo ultrabanned cmq.
Pokemon Stadium 2: Tanto c'è l'1, e questa è ingiocabile.
Altra roba dei pokemon: Sotto è peggio di hyrule + un raggio random ti uccide
Port Town: Cadere sul pavimento della pista tipo mute city ti uccide al 60%.
Wario ware: ...
Il pianeta lontano: Perdere vite perché ti ha mangiato un mostro dei pikmin non è la mia massima aspirazione
New pork City: New Hyrule+mostro immortale
La cima (è quella del ghiaccio): ho scoperto che non ci sono i bordi XD e succede di tutto e di più.
Regno Celeste: All'inizio pensavo andasse bene, invece dopo che si rompe lo stadio spariscono i bordi, mentre invece quando è intero si fa tech e si rimbalza ovunque. peccato.
Donkey kong lì: Ho visto solo un video ma mi sembra che ci siano i nemici e si muoia come niente
Mario bros: è peggio di un'arena a 4 muri
Flat zone 2: ...
Pictochat: l'arena è minuscola, ma soprattutto appaiono un casino di cose che ti fanno pure male.
Electroplankton: Ho visto pochi video, ma ho visto gente che non riusciva nemmeno a tornare su. Bordi assenti.
L'isola di Shadow Moses: Muri ovunque
Green Hills: Teoricamente non era così male, ma pare che ci siano un po' di cose a disturbare anche qui. Questa va approfondita.

Random: 5
Counterpick: 4
Bannate: 22
Totale : 31 (sezione Brawl)

Passiamo alla parte di Melee, anche se c'è ben poco da dire. Riprendo le decisioni già fatte per i tornei di melee, ovvero:
Pokémon Stadium 1 nel random
Rainbow ride, Corneria e Onett come Counterpicks.
Hyrule, big blue, yoshi's island, brinstar, jungle japes, greens greens bannate.
Random: 1
Counterpick: 3
Bannate: 6
Totale: 10 (sezione Melee)


Sunto:
41 sono le arene nel gioco; (30 in Melee)
6 sono le arene nel random (5 erano in Melee)
7 sono per ora le arene da Counterpick (4 in Melee, in Italia)

Discuss.
Suor Genoveffa
Concordo sulle 5 random Brawl, poi:

Delfino Island: Inizialmente la vedevo un po' come Mute City, poi ho realizzato che qui non ci sono comunque ostacoli. La conformazione di alcuni punti su cui ti fermi è un po' particolare, però in generale m'è parsa piuttosto bilanciata, considerando anche il fatto che i "punti" sono comunque piuttosto diversi e la piattaforma principale è regolare. Non sono sicuro sul random, ma sicuramente da Counterpick.

Bridge of Eldin: Non mi sono mai piaciute le arene dove muori di lato, stile Flat Zone, però questa è piuttosto vasta e ci può anche stare. Il barile danneggia i giocatori ma è comunque piuttosto lento, e il maiale lì è abbastanza prevedibile e schivabile. Direi che non va oltre il Counterpick comunque.

Fregata Orpheon: Io non ho capito proprio se l'altra parte dell'arena rimane sopra a fare da muro per i ko verticali oppure no. Comunque la rotazione avviene ogni morte di papa, stando a quanto ho visto, e la roba dell'oscurità è praticamente solo atmosferica. Non ho neanche capito se il capovolgimento può uccidere o meno. In ogni caso non da random.

Castle Siege: Se le cannonate sono solo sceniche, come pare, direi che è un'ottima counterpick.

---

Great Sea (la nave di Wind Waker): A me francamente pare una versione più complessa di Rainbow Ride. Le cannonate non mi sembrano più fastidiose di quanto non lo fossero le macchine a Mute City o Onett. Non dico sia da regolarizzare però non mi sembra neanche da buttar via. E poi ha il Gerudo Theme, vuoi mettere?

Corazzata Halberd: Il cannone è prevedibile ma se ti prende rovina la giocata. Non saprei. Per il resto non mi pare tanto cazzuta.

Stadium 2: Stavo cercando qualcosa che la redimesse ma è impossibile. E' proprio ingiocabile.

La cima: Sono indeciso fra counterpick e ban, più propenso per il secondo. Non ci sono bordi ma c'è l'acqua, e poi c'è il pesce. Mmah.

Skyworld: Ho notato che quando le parti dello stage si rompono ci sono nuvole, sono fisse o sono come quelle di Yoshi 64? Comunque anch'io ho realizzato ora che le piattaforme non sono le solite in cui puoi saltare attraverso. Mini Hyrule? No grazie. Dei bordi non che me ne importi in realtà. Mmah, altra che farei pendere verso il ban comunque.

Pictochat: avevo letto bene da qualche parte di questa qui, ma vedendola direi che è da ban immediato. E' figa ma non per match seri.

Electroplankton: Bannata subito. Mi irrita a priori, solo guardarla mi manda in berserk. Comunque in un video ho visto uno aggrapparsi alla foglia che sta in mezzo a quella specie di acqua, ma non credo valga anche per le altre.

Green Hill Zone: ma anche no. A parte il coso del salvataggio che gira, ad un certo punto crolla la parte centrale. Mi ricorda Yoshi's Island, a.k.a. Suicide Zone.

Per il resto, nulla da eccepire.
Aldwyn
non sono tanto sicuro di delfino plaza per via dell'acqua.. la gente che nuota se ho ben capito non muore mai.. per la stessa ragione la nave di wind waker è da bandire assolutamente. Per le altre non ti so dire, alcune non le ho nemmeno viste.
MCT
Siccome sono ignorante e non so come funzionano i tornei, mi spiegate la differenza tra le categorie? XD
Suor Genoveffa
CITAZIONE(MCT @ 12 Feb 2008, 15:22) *
Siccome sono ignorante e non so come funzionano i tornei, mi spiegate la differenza tra le categorie? XD


Random sono gli stage che vengono scelti casualmente quando si inizia il match: sono solitamente stages neutrali e senza alcun ostacolo (quanto di più esotico puoi trovare in questa categoria sono le trasformazioni di Stadium 1).

Siccome una partita fra due giocatori si disputa di solito con tre match nelle eliminatorie (poi se non sbaglio diventano 5 più avanti ma non ci sono mai arrivato XD), chi perde un match ha il diritto di scegliere la prossima arena di gioco, ed oltre a quelle presenti nella categoria Random subentrano anche le Counterpick, che sono arene un po' più azzardate ma comunque ritenute legittime.

Le Bannate si evitano come la peste =O.

Poi forse qualcuno te lo sa spiegare meglio.

CITAZIONE
non sono tanto sicuro di delfino plaza per via dell'acqua.. la gente che nuota se ho ben capito non muore mai.. per la stessa ragione la nave di wind waker è da bandire assolutamente. Per le altre non ti so dire, alcune non le ho nemmeno viste.


Non so, a me sembra che la presenza dell'acqua implichi semplicemente che non è possibile morire cadendo ma solo mandando in alto e ai lati, come Onett più o meno. O almeno, non m'è parso che l'acqua o il nuoto avvantaggiassero particolarmente il ritorno.
Se così fosse comunque, in Delfinia è una condizione temporanea.
Aldwyn
no, da quello che ho capito io invece l'acqua ferma ogni momentum e ricarica tutti i salti.
DarkRoy
(qual è l'arena con la canzone di Golden Sun?)

D'accordo con Dax comunque.
Darkie
Cavoli Dax non l'avessi aperto tu l'avrei aperto io! Ho riflettuto anche io (e da un bel po') circa le arene da scegliere come random e quelle da counterpick.
Mi trovo d'accordo su tutte ma io leverei Ponte di Oldin da counterpick per le ragioni da te citate. E' vero che a Onett passavano le auto, però Dax a Onett non saltavano pezzi di stage così lol.
Non vedo cosa ci sia da discutere per Halbert o cosa è poi: il cannone è troppo unfair, da ultrabannare.
Su Green Hills ho i miei dubbi cmq... devo giocarla per dirti o.o. Cmq troppo lol "Donkey kong lì.." X°°°D.
thino
CITAZIONE(Dax @ 12 Feb 2008, 08:43) *
Norfair: brinstar 2

appunto. counterpick
Dax
CITAZIONE(Wolf @ 12 Feb 2008, 12:51) *
Great Sea (la nave di Wind Waker): A me francamente pare una versione più complessa di Rainbow Ride. Le cannonate non mi sembrano più fastidiose di quanto non lo fossero le macchine a Mute City o Onett. Non dico sia da regolarizzare però non mi sembra neanche da buttar via. E poi ha il Gerudo Theme, vuoi mettere?

Corazzata Halberd: Il cannone è prevedibile ma se ti prende rovina la giocata. Non saprei. Per il resto non mi pare tanto cazzuta.
Green Hill Zone: ma anche no. A parte il coso del salvataggio che gira, ad un certo punto crolla la parte centrale. Mi ricorda Yoshi's Island, a.k.a. Suicide Zone.

Per il resto, nulla da eccepire.


Le cannonate ti uccidono pressoché anche al 20%, mi pare. E lo dico io che è il mio stage preferito, sigh. (E adoro le musiche)
NOn sapevo nemmeno che crollasse la parte centrale. ciao green hill.

CITAZIONE(Aldwyn McCloud @ 12 Feb 2008, 14:58) *
non sono tanto sicuro di delfino plaza per via dell'acqua.. la gente che nuota se ho ben capito non muore mai.. per la stessa ragione la nave di wind waker è da bandire assolutamente. Per le altre non ti so dire, alcune non le ho nemmeno viste.

Uhm, scusa ma non nuotano tutti? Se è così allora bisogna rifletterci. Perché altrimenti mi sembra invece un Ottimo counterpick che fa il suo lavoro da counterpick. Intendo se non si può morire "in basso". Anche se l'acqua non c'è sempre, eh.


CITAZIONE(Aldwyn McCloud @ 12 Feb 2008, 18:03) *
no, da quello che ho capito io invece l'acqua ferma ogni momentum e ricarica tutti i salti.

cosa intendi con momentum scusa? airdodge?

CITAZIONE(thino @ 13 Feb 2008, 02:59) *
CITAZIONE(Dax @ 12 Feb 2008, 08:43) *
Norfair: brinstar 2

appunto. counterpick


In italia abbiamo scelto di bannarla. Inoltre, stavolta c'è anche uno stupido chioschetto o qualcosa del genere.
Aldwyn
momentum significa la forza che ti spinge via dopo un colpo.. in sostanza puoi anche ricevere una botta fortissima, appena tocchi l'acqua resti stabile. Non so se funzionano gli spike ma non mi piace troppo l'idea delle arene con l'acqua.

L'avatar di thino è vagamente ipnotico XD
Marth89
@_________@


@___@

*_*

^__^
Dax
CITAZIONE(Marth89 @ 13 Feb 2008, 15:04) *
@_________@


@___@

*_*

^__^

sì, al prossimo post così però ti alzo l'avvertimento. Grazie.
Marth89
volevo dire ke è molto ipnotico...

cmnq tanto x dire qualcosa riguardante l'argomento... umh...

norfair ci starebbe cmnq come counterpick e anke quella di pit là...
mi sembra siano abbordabili...no?
Dax
Vedremo di fare dei sondaggi per quelle più discusse, tipo Delfinia.
Il Mada
Direi che mi trovo d'accordo su tutto,a parte il ponte di Eldin...come dice Darkie non è possibile che si aprà un buco del genere cosi all'improvviso...il problema sta nel fatto che il buco è bello grosso,e gente con i recover scarsi fa fatica a passarlo.In pratica con Peach ad esempio basta mettersi sul lato opposto a quello del tuo avversario e spammare rape.Se prova a passare è un ko facile,se si allontana dal bordo stalla il match finchè non si ricrea il pezzo.
Poi è facile che mi sbagli,ma da quello che ho visto mi sembra che sia possibile che succeda.

Cosa dite di DK retro?A me sembra che il problema grosso sia solo la dimensione.Però è anche vero che c'è qualche nemico e i cosi che tira Dk fanno un male della madonna.Non so,di sicuro c'è di meglio...
Darkie
Naw, per Delfinia sono contro a priori, però DK retro si può vedere ohmy.gif
Dax
CITAZIONE(Il Mada @ 16 Feb 2008, 16:33) *
Direi che mi trovo d'accordo su tutto,a parte il ponte di Eldin...come dice Darkie non è possibile che si aprà un buco del genere cosi all'improvviso...il problema sta nel fatto che il buco è bello grosso,e gente con i recover scarsi fa fatica a passarlo.In pratica con Peach ad esempio basta mettersi sul lato opposto a quello del tuo avversario e spammare rape.Se prova a passare è un ko facile,se si allontana dal bordo stalla il match finchè non si ricrea il pezzo.
Poi è facile che mi sbagli,ma da quello che ho visto mi sembra che sia possibile che succeda.

Cosa dite di DK retro?A me sembra che il problema grosso sia solo la dimensione.Però è anche vero che c'è qualche nemico e i cosi che tira Dk fanno un male della madonna.Non so,di sicuro c'è di meglio...


Ma... scusate, ripeto che a Eldin non si apre affatto all'improvviso... non penso che ci siano pg che hanno veri problemi a sistemarsi, dovrebbero trovarsi proprio in mezzo e allora si è stupidi... fa un po' parte del counterpick a mio avviso. E non penso che le rape di peach arrivino fino al lato opposto, omg. Anche in pokemon stadium se ricordi, capita soprattutto con quella credo di fuoco, che le persone restano separate dal campo. E' normale.

Per Delfinia, beh, distinguiamo il fatto che non ci piace con l'impossibilità di giocarci. Boh.

Dk retro: Brrr. Nemici che ti fanno male, piattaforme da cui non si può scendere, e soprattutto scale che se per sbaglio tocchi su il pg inizia a salire XD. Io la vedo proprio banned.
Lupo Solitario
Delfinia secondo me sta bene counterpick, in fondo l'acqua non c'è sempre.

Lyat Cruise invece la vedrei bene pure come arena del Random: se non disturba il Pokèmon Stadium che cambia addirittura forma, non vedo come possa infastidire una leggera inclinazione dell'arena verso sinistra o destra
Rael
Ieri ho fatto qualche match con le arene che avete proposto, e sono arrivato ad alcune considerazioni:

Delfinia può benissimo essere Counterpick a mio avviso. L'acqua non c'é sempre, e l'unico punto dove c'è che può dare fastidio é sulle 'torrette' verdi dopo l'isoletta. Inoltre buona parte dell'arena é in volo, e quindi il KO verso il basso lo si può fare benissimo. Io ci ho giocato davvero bene su Delfinia e non mi pare di avere trovato delle cose che disturbino.

Al contrario, il ponte di Eldin direi di no. Ok il facocerone arriva lento, ma se tu sei nel bel mezzo di una combo o una presa che fai? Molli la tua occasione di fare danni per evitare sta bestia? Inoltre qua é peggio di Delfinia, perché il KO verso il basso c'é solo in un momento, e il pezzo di ponte mancante é comunque piuttosto piccolo ed è facile tornare su...

Direi che la Fregata Orpheon sta bene come Random, perchè non succede davvero niente. Il blackout come avete detto non disturba, e l'arena si gira poche volte in una battaglia da circa 8 minuti (mi pare 3 o 4), e basta essere in aria per non trovarsi nei pasticci dopo il capovolgimento.

Tutte le altre come avete detto voi. XD
Aldwyn
il ponte di Oldin servirebbe proprio come arena senza bordi.. ma nel caso c'è comunque onett.
Lupo Solitario
ci ho visto uno morire tre volte su tre per via della bomba che rompe il ponte°°
Rael
Ieri ho giocato con un amico sulla Fregata Orpheon, e direi va benissimo come Counterpick: Morire x il capovolgimento é davvero da cretini!
Jan Jan
Ma io assedio al castello la metterei come random...
Cioè non accade niente, il passaggio da un livello all altro avviene in un modo completamente sicuro, e le statue da distruggere servono soltanto a soddisfare gli istinti omicidi dei killer dello scneario... tutto qua.
Le trappole dell' Halberd ci finisce dentro soltanto un ritardato: poi per il resto è abbastanza standard.
Lupo Solitario
Delfinia giocabilissima non vedo proprio il perchè dei dubbi
Darkie
Halberd ha il cannone sigh
Rael
Io ci gioco sulla Halberd, il cannone é facilissimo da evitare, mentre per il braccio meccanico ci sono un pò più di problemi...
Lupo Solitario
helberd bannata di sicuro...troppa roba che disturba
DarkRoy
CITAZIONE(Rael @ 09 May 2008, 17:29) *
Io ci gioco sulla Halberd, il cannone é facilissimo da evitare, mentre per il braccio meccanico ci sono un pò più di problemi...


Il problema è che il cannone blocca una bella fetta di stage per parecchi secondi. Poi ci sono anche le bombe... è sicuramente banned.

Delfinia invece non so, non ha niente da banned però boh non mi convince. Dovrò pensarci.
Marth89
no dai delfinia ci sta! secondo me nn da nessun problema come stage apparte il fatto ke alcuni pg cn il bsu non molto alto sono penalizzati quando lo scenario riparte XD
Dax
non mi sembra da random. Dubbi invece su lylat. Con sta storia che gira sono morto più di una volta perché mi incastra sotto. boh.
Suor Genoveffa
Sì anche a me sono sorti dubbi sul Lylat. Onestamente vedo più da random Delfinia di Lylat, o almeno eque.
Lupo Solitario
eque ci può stare, ma Delfinia random no: se sei stordito a terra e la piattaforma si rialza all'improvviso?
Suor Genoveffa
CITAZIONE(Lupo Solitario @ 06 Jul 2008, 18:23) *
eque ci può stare, ma Delfinia random no: se sei stordito a terra e la piattaforma si rialza all'improvviso?


Vieni killato dal movimento anziché dallo smash caricato al massimo.
Quante possibilità ci sono che una cosa del genere possa accadere? Una su novecento?

Ci sta che Lylat sia leggermente più equilibrata, ma Delfinia è un ripercuotersi sempre degli stessi scenari innocui.
Marth89
straquoto...

insomma chi può incappare in stronzate del genere??? oltreutto cn i ritorni che hanno tutti i pg...



a parte wario... povero wario... ç_ç
Master
Io direi di bandire il ponte di Oldin, visto che avvantaggia alcuni personaggi. Quando il ponte è rotto, Samus e Snake ad esempio rompono con i loro missili, bazooka e altro.

EDIT: Si può morire anche se sotto c'è l'acqua (Il Link può confermare), occorre un attacco meteora però.
Collomb
delfinia ha un bug, niente di grave, ma capita che si finisca dentro i palazzi... ho un video se vi interessa
TDS
peccato vedevo benissimo vetta lancia cosi suggestiva, poi sono apparsi quei leggendari del cacio...
Wanicola
arene create?
MCT
In effetti si potrebbe costruire qualcosa di equo che vada bene per tutti, peccato che non si possono usare Online...
Wanicola
non saranno belle da vedere, ma si possono fare arene parecchio funzionali, anche pasticciando solo coi blocchi base(anche perchè usare spuntoni et similia mi rompe le palle)
Prottetore N
Colloumb mi interessa il video quando puoi mettimi il link ok, ha me sembra perfetta la destinazione finale!
Suor Genoveffa
Non so cosa ne pensi il resto della comunità smash, ma a gioco in mano mi sembra il caso di riprendere questa discussione:

Ok, entrambe in random, ma IMO Battlefield è il nuovo stage "equilibrato" per eccellenza al contrario di Final Destination che personalmente odio in Brawl a causa del fatto che spesso finire anche leggermente sotto i bordi ti impedisce di recuperare.

Fregata Orpheon da un lato non ha praticamente bordi, non so se la cosa influisca.

Bannate: Penso che con alcune si possa ancora sperimentare un po' (non dico renderle counterpick) prima di archiviarle a priori, noto che lo stanno facendo anche in altri ambiti, in particolare pensavo a:

Mario Circuit: Qui le macchine sono davvero nulle, se riuscivamo a sopportare Mute City questa è davvero una versione light. Non mi convince piuttosto la morte "laterale".
Distant Planet: Onestamente io trovo che sia perfettamente innocua se non si considera la pioggia sul pendio a lato che comunque non uccide. Per farsi mangiare dal mostro bisogna essere o A) Cretini o cool.gif Sfigati.

Ah, il premio "cazzata dell'anno" va al tripping, ma il mulino a vento dello Stadium 1 ci va molto, molto vicino.
Malva
dio che merda il mulino
Air
Final Destion è diventata una lamerata assurda (o quasi).
Sarò io n00b, ma finisco spesso incastrato nell'angolino subito sotto al bordo, sopratutto se provo a fare dei recuperi dopo aver fatto una mossa aerea...
Ieri in una partita online sono morto 3 volte su 3 in quel modo... nelcesso.gif

Comunque resta sempre l'arena più valida secondo me, perché il Battlefield mi sembra che svantaggi un po' alcuni pg, come quelli bassi che non riescono a colpire da terra il nemico posizionato sulla pedana più bassa...
E poi è troppo piccola. ph34r.gif
Suor Genoveffa
CITAZIONE(AirFra @ 27 Jul 2008, 16:13) *
Comunque resta sempre l'arena più valida secondo me, perché il Battlefield mi sembra che svantaggi un po' alcuni pg, come quelli bassi che non riescono a colpire da terra il nemico posizionato sulla pedana più bassa...
E poi è troppo piccola. ph34r.gif


FD invece avvantaggia i projectile spammers :/.
Prottetore N
io quoto airfra
Air
CITAZIONE(Wolf @ 27 Jul 2008, 18:04) *
FD invece avvantaggia i projectile spammers :/.

Quoto, anche per quello è lamerissima.
Odio chi si mette in un angolo e inizia a spammare merdate, come Pit e compagnia... ph34r.gif

La mia preferita rimane sempre COrneria, ha una struttura bellissima: pareti, salite, discese, si fano combo e tattiche splendide.
Peccato per gli Airwing che rompono le scatole ;_;
Prottetore N
per mè il campo migliore è....quello di pickmin, cioè magari per fare partite serie no però è quello fatto meglio! almeno secondo mè...in melee il grandissimo tempio di zelda quale sennò!
Suor Genoveffa
Sì ok, aldilà di ciò, ritengo Smashville e Battlefield migliori di FD, e anche Yoshi's Island (Brawl) tutto sommato.

Vorrei sentire qualche opinione in merito a Distant Planet come eventuale counterpick.
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.