Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Regolamento ~ Secondo Torneo Di Ssb (p2p)
Super Smash Bros. Italia > Off SSBM > Videogames > Super Smash Bros. 64
Malva
- Numero di Match

Tranne per le finali match saranno tutti BO3 (Best Of 3), ovvero il primo tra i due sfidanti che vincerà due partite si aggiudicherà il set. Nella loser's final e winner's final, oltre alla finale normale i match invece saranno BO5 (Best of 5), quindi vince chi sconfigge l'avversario per 3 partite. Tutti i match saranno a 5 stock, items off.

- Personaggi

Si possono utilizzare tutti i personaggi del gioco nel torneo. Il personaggio che userete nel primo match dovrà essere comunicato in privato a me o ad AvengerAngel. Il motivo vi sarà chiaro fra poco.

- Stages



Gli stage barrati sono quelli bannati.
Gli stage con il bollino verde sono quelli liberamente utilizzabili e da "random".
Gli stage con il bollino giallo sono gli stage utilizzabili per il counterpick.

- Come si svolgono i match

La prima volta che sfiderete un avversario utilizzerete dei personaggi GIA' scelti inizialmente, per far sì che un giocatore non scelga un personaggio avvantaggiato su quello nemico. Il primo stage su cui si giocherà sarà deciso in modo del tutto casuale tra Hyrule Temple e Dreamland (lo posterò io per ogni match). Quando sarà finito il primo incontro:

1) Il perdente sceglierà lo stage su cui si giocherà (può scegliere QUALSIASI stage non bannato), e lo comunicherà prima di scegliere il personaggio.

2) Il vincitore del match sceglie il suo personaggio.

3) Il perdente sceglie il suo personaggio.


Questi tre passaggi prendono il nome di Counterpick, e sono utilizzati per far sì che il giocatore che ha appena perso l'incontro possa avere un po' di vantaggio nel match successivo, visto che sceglie sia lo stage che il personaggio da usare (in questo modo può controllare il personaggio usato dall'avversario e utilizzarne uno avvatnaggiato).
E via via così fino alla fine.

- Esempio

DOPO aver postato le bracket, ovvero i "gironi", G1 sa che deve giocare contro G2.

G1 comunica a me o ad AvengerAnger in privato il personaggio che vuole usare nel primo match.

G2 comunica a me o ad AvengerAnger in privato il personaggio che vuole usare nel primo match.

Quando entrambi i personaggi sarrano già stati decisi li posto nel topic apposito, assieme allo scenario in cui si svolgerà la prima partita (random tra Hyrule e Dreamland).

G1 e G2 giocano il primo match con i personaggi ed lo stageo prestabilito.

G2 vince il primo match.

G1 comunica lo stage nel quale si giocherà il secondo match.

G2 sceglie il suo personaggio.

G1 sceglie il suo personaggio.

e si procede così.


Sì, so che sembrano molti passaggi e complicati ma in realtà sono la base di tutti i tornei di ssb e ssbm, se ci sono problemi tipo roba che non capite ecc chiedete pure.

Scusate se non è di facile comprensione la cosa ma sono anche ammalato e faccio un po' fatica a gestire tutto, al massimo più avanti riscriverò.


PS: Se l'avversario usa Ness è vietato scegliere come stage saffron city, visto Ness lì è una merda e non può fare nulla.
Branzillo
Aggiungamo una regola.
Se l'avversario è Branzillo è vietato scegliere saffron city e magari anche quello di mario e quello di DK.
Malva
nope
Branzillo
ç_ç
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.