Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chitarra Elettrica
Super Smash Bros. Italia > Off SSBM > Off-Topic > Musica
IL Link
avrei bisogno di consigli sulle chitarre elettriche, visto che vorrei comprarne una. non voglio spendere tanto, dopotutto non vado certo a suonare in un gruppo (per ora) mi basta che suoni.
mi potete consigliare almeno sulle marche? sapevo che tipo il kala suonasse
Collomb
se vuoi c'è mio fratello che suona e anche da un bel po'... sul forum nn c'è mai, quindi se vuoi teo-colombo@email.it
IL Link
purtroppo su mns non ci vado mai... se qualcun altro ha dei consigli sono ben accettti
Kala!
alloraaaa eccomi qui




beh caro ilLink, dipende prima di tutto da quanto vuoi spendere e poi da che genere fai...


se cominci da zero (e a quanto ho capito è così) beh direi che non sarebbe male partire con una squier strat... costa relativamente poco ed è un bell'oggettino che ti rimane nel tempo e che portesti anche rivandere male che vada...


bravi ragazzi suonate, suonate!
Darkie
Io ho una Squier Strat ed e` mica male per iniziare (anche se quando l'ho presa avevo 6 anni di classica alle spalle..).
Mo ho una BC Rich Warlock da 1 anno e qualche mese e sono molto contento (per il genere che faccio). Poi dipende appunto cosa vuoi suonare, ma la Strat e` un ottimo inizio.
MCT
Sì, la Strat l'ha presa pure un mio amico per iniziare ed è eccellente. Io per ora sto ancora sulla classica...
IL Link
grazie per i consigli, ho preso appunto una strat!

sapete anche indicarmi dove trovare gli spartiti delle canzoni, e perchè no, anche dove poter imparare LOL
Il Mada
Approfitto,se io volessi imparare qualcosina,giusto per suonare a tempo perso,riuscirei a fare da autodidatta?
Alla fine mi basterebbe saper fare quelle 4-5 canzoni e sarei felice...
DarkRoy
Io ho una chitarra acustica che non suono da 2 anni, metà del tempo lo passavo ad accordarla
Kala!
allora...

ovviamente si può imparare anche da autodidatta, ma l'insegnamento da parte di un buon maestro è tutta un'altra cosa...

se volete imparare da autodidatta compratevi dei buoni libri e guardate tanti video, ma probabilmente non basterà...

per imparare a suonare canzoni basta che scriviate su google il nome della canzone e tabulatura. Eempio: Paranoid Android tab


cmq io ho una Gibson SG



...anche se sogno di mettere mano su una manson...
IL Link
CITAZIONE(Kala! @ 28 May 2008, 13:37) *
allora...

ovviamente si può imparare anche da autodidatta, ma l'insegnamento da parte di un buon maestro è tutta un'altra cosa...

se volete imparare da autodidatta compratevi dei buoni libri e guardate tanti video, ma probabilmente non basterà...

per imparare a suonare canzoni basta che scriviate su google il nome della canzone e tabulatura. Eempio: Paranoid Android tab


cmq io ho una Gibson SG



...anche se sogno di mettere mano su una manson...

ma chissà quanto costa!

kmq autodidatta è molto bello, quando riesci da solo è tutta un'altra cosa. io penso che alla fine farò così:
cercherò di imparare tutto l'imparabile che riesco da solo, e poi andrò da un maestro per migliorarmi, tanto per non spendere soldi inutili sull'imparare gli accordi che quello posso farlo da solo
Kala!
si ma occhio, se parti con un impostazione sbagliata poi devi lavorare il doppio per rimetterti a posto...


cmq il problema non è il costo... io per la chitarra ci spenderei tutto... la mia costa 1200 euro...

il problema è trovarla una manson, dato che sono praticamente inesistenti...
Marth89
io invece suono da un pò ma sn sempre scarsetto...
mi alleno ogni giorno almeno un pò ma nn ottengo risultati soddisfacenti...

vorrei andare da uin maestro a settembre... ma x adesso ke posso fare?
io ho una fender...
IL Link
CITAZIONE(Kala! @ 28 May 2008, 21:29) *
si ma occhio, se parti con un impostazione sbagliata poi devi lavorare il doppio per rimetterti a posto...


cmq il problema non è il costo... io per la chitarra ci spenderei tutto... la mia costa 1200 euro...

il problema è trovarla una manson, dato che sono praticamente inesistenti...


humm vicino a me c'è un negozio di chitarre specializzato e famoso per la qualità e i prezzi, è conosciuto anche nelle regioni a fianco (Lombardia e Liguria) sono sicuro che lì la troveresti. il problema è che è un pò distante da te, essendo in Piemonte (tortona).

kmq immagino di andare da un mio amico e farlo diventare il mio maestro visto che suona molto bene. anche se lui suona l'acustica non credo che sia un problema, le basi sono uguali per tutti

EDIT: kala, se sei intenzionato a comprala e farti il viaggio fino a qui, io potrei prima andare a informarmi per sapere se c'è. in questo caso devi dirmi tutto quello che devo dire perchè non so niente. io avrei paura a farmela spedire, soprattutto questa che hai detto che costa tantissimo
Serpico
Ottima scelta la Squier strat come inizio, anche se pure le yamaha si difendono.
Per quanto riguarda il maestro dipende anche da quanto sei portato te; conosco gente che da sola e' diventata bravissima ma bisogna esserci parecchio portati... In ogni caso un maestro fa sempre bene.
Io invece ho una Fender Stratocaster 70' con magneti DiMarzio TonzoneS al ponte e YMJ al manico; una chitarra fantastica, che si adatta a ogni genere. Il mio obbiettivo finale pero' rimane la Gibson LesPaul custom shop... hail.gif
Comunque per chiunque sia interessato a parlare di chitarra a livello approfondito venga qui http://www.lachitarra.it/forum/index.php ... Il forum e' giovane e ci serve giustappunto di diffondere la voce tongue.gif
ManK
Io consiglio caldamente di andare da un maestro (dopo aver scelto con cura quale!), è l'unico modo per crescere velocemente. Tutto o quasi si può fare da autodidatta, il problema è che impieghi 10 volte il tempo che impiegheresti in una scuola, oltre appunto ai problemi di impostazione che poi son difficili da venir via. Oltretutto la scuola di musica ti permette di conoscere altra gente che suona, comprare e vendere strumenti più facilmente, metter su gruppi, ecc...lo so che son soldi, ma sono ben spesi!

Per quanto riguarda le chitarre ormai se ne trovano tante buone anche di marchi minori a prezzi ottimi, però almeno per iniziare io prenderei un marchio conosciuto tipo squier che almeno stai sicuro che la riesci a dare via un domani tongue.gif
Kala!
CITAZIONE(IL Link @ 28 May 2008, 20:20) *
CITAZIONE(Kala! @ 28 May 2008, 21:29) *
si ma occhio, se parti con un impostazione sbagliata poi devi lavorare il doppio per rimetterti a posto...


cmq il problema non è il costo... io per la chitarra ci spenderei tutto... la mia costa 1200 euro...

il problema è trovarla una manson, dato che sono praticamente inesistenti...


humm vicino a me c'è un negozio di chitarre specializzato e famoso per la qualità e i prezzi, è conosciuto anche nelle regioni a fianco (Lombardia e Liguria) sono sicuro che lì la troveresti. il problema è che è un pò distante da te, essendo in Piemonte (tortona).

kmq immagino di andare da un mio amico e farlo diventare il mio maestro visto che suona molto bene. anche se lui suona l'acustica non credo che sia un problema, le basi sono uguali per tutti

EDIT: kala, se sei intenzionato a comprala e farti il viaggio fino a qui, io potrei prima andare a informarmi per sapere se c'è. in questo caso devi dirmi tutto quello che devo dire perchè non so niente. io avrei paura a farmela spedire, soprattutto questa che hai detto che costa tantissimo


Ahahahah! ma sei un grande! respect.gif
tranquillo tranquillo non c'è bisogno.. ora come ora non posso spenderci soldi, ma cchi lo sa, in futuro...

poi vabbè se vuoi farci un salto sei davvero un grande ma dubito davvero che in italia qualcuno ce l'abbia... ma non preoccuparti ^^



@serpico. ci faccio un salto sul sito ma ultimamente non ho molto tempo da dedicare al web ehehe
MCT
Quella che voglio io è questa T_T

http://www.deanguitars.com/dean_winter_07/electrics/dmlg.jpg

Chissà, un giorno...
IL Link
kala, il negozio è praticamente a due passi da me, e poi ci devo kmq tornare. quindi nessun disturbo. dimmi bene la marca, modello o qualunque cosa debba dire.
Darkie
Wow si e` sviluppata una bella conversazione!
Io sono molto soddisfatto della mia BC Rich ma ho visto la warbeast, nuovo modello mix tra la BC Rich Beast (di cui luigi ha il basso) e la Warlock (la mia chitarra appunto). Ho sentito il suono ed e` fantastico, ma penso aspettero` a prenderla. Ora come ora sono ancora intrippato con la mia, che ho da piu` di un anno.

Il Link ti consiglio vivamente di andare da un maestro. Io ho fatto 6 anni di classica con Dante Brenna, uno dei migliori chitarristi svizzeri. Molto severo ma davvero un grandissimo maestro che mi ha dato davvero molto. Con quelle basi poi mi sono comprato una chitarra elettrica dove ho fatto tutto da autodidatta. Ho impiegato circa 1 anno per imparare a tenere bene in mano il plettro XD cazzo. Ti consiglio percio` di farti almeno 1 anno da un maestro.
Se volete vedere qualche mio lavoretto, http://www.youtube.com/user/xXDarkie questo e` il mio canale YouTube. I video hanno circa un anno, ora suono davvero molto meglio. Purtroppo ho solo quei due video li`, perche` con l'uni non sono riuscito piu` a registrarmi... avevo in mente di postare Wreath degli Opeth, ma e` lunga piu` di 10 minuti e Kill the Idealist dei Kalmah... vedro` quando avro` tempo di registrarmi smile.gif.

Tra l'altro ho bisogno di un buon accordatore senza spendere troppo, consigli?
Marth89
1 anno???? XD

nn ke io sia meglio x carità ma la cosa mi stranizza molto...
O_O illuminami
Kala!
beh se ci vai allora chiediglielo, tanto per curiosità...

basta che tu gli chieda se hanno delle manson o sono in grado di ottenerle...


devi sapere che le progetta solo un artigiano (credo inglese) e che non sempre le mette in commercio facilmente, a meno che non gli si comprino direttamente da lui...
IL Link
CITAZIONE(Kala! @ 30 May 2008, 18:09) *
beh se ci vai allora chiediglielo, tanto per curiosità...

basta che tu gli chieda se hanno delle manson o sono in grado di ottenerle...


devi sapere che le progetta solo un artigiano (credo inglese) e che non sempre le mette in commercio facilmente, a meno che non gli si comprino direttamente da lui...

mazza, ma una chitarra normale, no, eh? appena so qualcosa ti fo sapere
Kala!
eheh lo so ma guardala...

http://it.youtube.com/watch?v=B-4lPjRsrIA


il kaoss pad è una figata
Darkie
CITAZIONE(Marth89 @ 30 May 2008, 17:27) *
1 anno???? XD

nn ke io sia meglio x carità ma la cosa mi stranizza molto...
O_O illuminami

Intendi per il plettro? Non c'è niente di strano, lo tenevo semplicemente male, nel mio spazio di youtube forse si vede... =).
Bella quella Manson, quanto costa?
Marth89
beh anke io lo tenevo male... non ke ora sia sicuro di come lo tengo XD

cmnq quella kitarra è uno spettacolo!!!
Darkie
Mi sembra che il chitarrista dei muse usi una manson, o sbaglio?
Kala!
esatto, è proprio quella del video... ^^
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.