Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Calo Di Potenza
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Brawl > Brawl 360°
Lloyd87
allur so che in brawl più si usa un determinato attacco e più diventa debole..........fin qui tutto ok!
ma l'abbassamento di potenza dura per tutto l'incontro.....oppure pian piano che non si utilizza l'attacco in questione la sua potenza ritorni normale? rolleyes.gif






angelic.gif hail.gif
Malva
Il gioco memorizza l'ultimo attacco CHE COLPISCE IL NEMICO e per i restanti 10-11 colpi mandati a segno quell'attacco sarà indebolito. Ovvero diminuirà il suo knockback (scaglia meno lontano) e il danno da esso inflitto.
Lloyd87
grazie per avermi tolto il dubbio^^.
Air
Ma quindi dopo quei 10-11 colpi, torna normale comunque?
Oppure comunque bisogna aspettare qualche secondo senza più fare quella mossa?
Rael
CITAZIONE(AirFra @ 03 Aug 2008, 23:58) *
Ma quindi dopo quei 10-11 colpi, torna normale comunque?
Oppure comunque bisogna aspettare qualche secondo senza più fare quella mossa?


Appunto, mi chiedevo la stessa cosa. Personaggi con poco potenziale da KO come Sonic se perdono il knockback per tutto l'incontro la vedo dura...
Malva
no valgono solo quei dieci colpi. Valgono anche alcuni colpi con B ma non tutti (es. il laser di falco no, damn sarebbe stato una figata >_>). Esempio di mosse TUTTE mandate a segno:

Falco

1 - Fsmash (fresco, mai usato in precedenza. Massimo knockback e danno)
2 - Dsmash (stessa cosa)
3 - Bavanti
- Laser
- Laser
4 - Shine
5 - Shine
6 - Bavanti
7 - Dsmash
8 - Dsmash
9 - Bavanti
10 - Shine
11 - Fsmash (massima potenza e knockback)
- Laser
12 - Shine
13 - Shine
14 - Shine
15 - Shine
16 - Shine
17 - Shine
18 - Dsmash (massima potenza e knockback perchè l'ultima volta che è stato usato era 10 mosse fa)


spero di essere stato chiaro =/

ps: le prese non contano
Rael
Come immaginavo. Bisogna quindi scegliere una mossa da "sacrificare" per preparare il colpo da KO, come hai fatto l'esempio dello Shine di Falco.
Malva
Già. La cosa si nota soprattutto con il fsmash di Wario e quello di Lucario
Wanicola
bene, se mi brucio il d tilt di samus stiamo freschi :\
questo quindi va a vantaggio di pg com egangianford che ogni colpo ti manda in oribta uhm
Air
Qualcuno ha detto Ganny? biggrin2.gif
Comunque è un aspetto molto interessante questo di Brawl, sono contento che l'abbiano messo, perché ti stimola a trovare sempre nuove tecniche e combo. (so che c'era anche negli altri smash, ma in misura decisamente minore)
Malva
CITAZIONE(Wanicola @ 04 Aug 2008, 02:54) *
bene, se mi brucio il d tilt di samus stiamo freschi :\
questo quindi va a vantaggio di pg com egangianford che ogni colpo ti manda in oribta uhm

mh non tanto visto che è anche un pg che colpisce ogni morte del papa
Air
Mah insomma, io anche alla gente esperta con certe mosse li colpisco sempre, e io sono un mediocre.
Ad esempio, ho notato che anche se molto prevedibile, vado quasi sempre a segno con l'autotreno e con l' uair.
Poi ovvio, vengo culato lo stesso, però non lo sottovaluterei così il povero Ganny.

Matteo, volevo la tua opinione tu che sei sempre schietto: io forse per culo o non so che, ma con lui sono riuscito miracolosamente a toglierti due vite.
Ora, culo a parte, secondo te un pr0 player non potrebbe essere letale con Ganondorf?
A me dispiace che questo pg sia così merda, vorrei che qualcuno imparasse ad usarlo al massimo per risollevarne l'onore XD

(se la discussione si prolunga meglio aprire un topic apposta forse...)
Malva
CITAZIONE
Ora, culo a parte, secondo te un pr0 player non potrebbe essere letale con Ganondorf?

assolutamente no.

Purtroppo ci sono personaggi che sebbene siano buoni, ad alti livelli non possono competere (nel melee ai livelli davvero alti si vedeva ad esempio un calo con Falco, e penso che Ald possa testimoniare. Ed è anche la stessa storia con il Marth di Brawl. Ganon invece non sarà mai un buon pg, e se devo dirti davvero come la penso credo sia il pg che usi peggio tra quelli che ti ho visto usare :/ I match online non sono assolutamente da considerare, ho anche smesso di tenere la lista perchè mi sono rotto le palle di scrivere ogni volta, e soprattutto dei match su Oldin contro ROB e Samus (e sai bene che in quello con samus mi sono suicidato allo 0%) non so quanto possano volare per il fatto che siano stati gli unici in cui mi hai tolto più di una vita. Spero tu non ti offenda o altro per quello che ti ho detto ma oh, è così che la penso :x
Air
Tranquillo non mi offendo, anzi mi fa piacere che sei così diretto, sei un esperto e il tuo parere è sempre importante. Volevo solo ricordarti che nel match con Samus mi son suicidato pure io (o così mi pare proprio, visto che spesso mi capita di fare il recupero inclinando il control stick al contario)... *orgoglio n00bboso mode off* XD

Comunque io non intendevo impostare il discorso su come lo uso io Ganondorf, ma su come potrebe usarlo un pr0 per portarlo ad alti livelli. Avevo fatto il mio esempio per far partire il discorso.

Di certo ammetto che Ganny non è un high tier, però secondo me si può usarlo molto competitivamente (non sarò mai io a fare questo, ovviamente), un po' come il caso Gimpyfish-Bowser.
Malva
Per i match ok, come vuoi non mi cambia molto lol

Per il resto renditi conto che anche se Gimpyfish sa usare bene Bowser (comunque è massimo terzo al mondo, primo c'è Arash e poi un jappo che non ricordo) contro gli altri pg fa cagare il cazzo. Non guardare i suoi mega-combo video su youtube, guarda i risultati dei tornei. quando usa bowser. Casomai se dobbiamo parlare di gente che nel melee ha fatto bene pur facendo schifo al primo posto c'è sicuramente DK, grazie a Bum.
MCT
CITAZIONE
ps: le prese non contano

Ma i colpetti dati con A mi sa di sì, almeno mi pare dicessero così su smashboards.
Malva
CITAZIONE(MCT @ 15 Aug 2008, 23:00) *
CITAZIONE
ps: le prese non contano

Ma i colpetti dati con A mi sa di sì, almeno mi pare dicessero così su smashboards.

MCT
Direi che per gente come Ike certe cose sono vitali... anche per Lucario che con la presa di colpi ne dà una marea.
IL Link
CITAZIONE(Matteo @ 04 Aug 2008, 14:13) *
. Casomai se dobbiamo parlare di gente che nel melee ha fatto bene pur facendo schifo al primo posto c'è sicuramente DK, grazie a Bum.

dk è un pg sottovalutato, ma in verità è motlo forte. certo non compete con quelli in top, ma di certo non sta nel bottom
Malva
CITAZIONE(IL Link @ 16 Aug 2008, 03:20) *
CITAZIONE(Matteo @ 04 Aug 2008, 14:13) *
. Casomai se dobbiamo parlare di gente che nel melee ha fatto bene pur facendo schifo al primo posto c'è sicuramente DK, grazie a Bum.

dk è un pg sottovalutato, ma in verità è motlo forte. certo non compete con quelli in top, ma di certo non sta nel bottom

DK non è nella bottom infatti. E sta bene dov'è ora, nella parte inferiore della tier
Vincent46
Grazie della spiegazione ma ho ancora qualche dubbio...
Ad esempio (anche se son quasi sicuro di no), i colpi parati con lo scudo non contano, vero? E quelli counterati ad esempio da Marth?
E poi, le combo del tipo, AAA valgono un hit per ogni colpo da 1% della combo? Se fosse così non sarebbe un grosso problema "ricaricare" gli smash visto che molti personaggi con la combo AAA possono intrappolare i nemici per almeno 5-6 colpetti.
Stessa cosa, per le prese ogni jab con A conta come uno? Quindi se facessi ad esempio con wolf uno smash e poi 9 jab lo smash verrebbe ricaricato?
MCT
Sì, i jab della presa contano, per il resto non lo so.
Rael
CITAZIONE(Vincent46 @ 18 Aug 2008, 18:56) *
Grazie della spiegazione ma ho ancora qualche dubbio...
Ad esempio (anche se son quasi sicuro di no), i colpi parati con lo scudo non contano, vero? E quelli counterati ad esempio da Marth?
E poi, le combo del tipo, AAA valgono un hit per ogni colpo da 1% della combo? Se fosse così non sarebbe un grosso problema "ricaricare" gli smash visto che molti personaggi con la combo AAA possono intrappolare i nemici per almeno 5-6 colpetti.
Stessa cosa, per le prese ogni jab con A conta come uno? Quindi se facessi ad esempio con wolf uno smash e poi 9 jab lo smash verrebbe ricaricato?


Anch'io vorrei sapere la stessa cosa. Sia per le AAA tipo Sheik o Fox che per i colpi multihit, come il Dair di Peach.
Pac
matteo scusa se ti faccio questa domanda...ma mi viene spontanea...ma quali sono i personaggi, che ti possono favorire di piu negli incontri, in poche parole quali sono i piu forti...?

p.s. scusami ma ho fatto questa domanda perche vedendo che si parlava di personaggi che non ti garantiranno mai un pirmo posto in classifica...volevo sapere se potevi elencare alcuni dei quali invece, al contrario di ganon, te lo assicurano...sò che è niubbissima come domanda...ma dato che riconosci i piu scarsi personaggi volevo sapere quelli piu forti...grazie in anticipo della risposta...
Malva
CITAZIONE(Pac @ 24 Aug 2008, 14:27) *
matteo scusa se ti faccio questa domanda...ma mi viene spontanea...ma quali sono i personaggi, che ti possono favorire di piu negli incontri, in poche parole quali sono i piu forti...?

p.s. scusami ma ho fatto questa domanda perche vedendo che si parlava di personaggi che non ti garantiranno mai un pirmo posto in classifica...volevo sapere se potevi elencare alcuni dei quali invece, al contrario di ganon, te lo assicurano...sò che è niubbissima come domanda...ma dato che riconosci i piu scarsi personaggi volevo sapere quelli piu forti...grazie in anticipo della risposta...

di solito nei videogame a livello competitivo esiste una lista di pg ordinati dal "più forte" al più debole. Per Brawl, visto che è uscito da relativamente poco, non c'è ancora. C'è però una lista dei pg che vincono di più i tornei e quella più aggiornata è:

S: Meta Knight; Snake
A: King Dedede, Mr. Game & Watch, Wario, Marth
B: Lucario, Falco, Diddy Kong, ROB, Donkey Kong, Kirby
C: Pikachu, Ice Climbers, Pit, Olimar, Peach, Zero Suit Samus, Wolf, Ike, Lucas, Sonic, Fox
D: Pokémon Trainer, Mario, Toon Link, Jigglypuff, Sheik, Zelda, SheikZelda, Yoshi, Bowser, Ness
E: Link, Samus, Luigi; Ganondorf; Captain Falcon


questa è del 19 agosto e si sta sempre di più avvicinando a quella che sarà la reale tier list.
Pac
le lettere stanno a indicare la serie a cui appartengono...?
Seretur
no

S = super tipo
e poi i vari rank.. (anche s è un rank, matteo è un nerd..)

sn in ordine di "potenza"
Pac
CITAZIONE(Seretur @ 24 Aug 2008, 14:45) *
no

S = super tipo
e poi i vari rank.. (anche s è un rank, matteo è un nerd..)

sn in ordine di "potenza"


si di s lo avevo capito e avevo capito anche dei rank...ma se per esempio io ho un pg che sta sul rank D...troverò piu difficoltà...a battere uno di una categoria piu alto?
Il Mada
CITAZIONE(Pac @ 24 Aug 2008, 14:48) *
CITAZIONE(Seretur @ 24 Aug 2008, 14:45) *
no

S = super tipo
e poi i vari rank.. (anche s è un rank, matteo è un nerd..)

sn in ordine di "potenza"


si di s lo avevo capito e avevo capito anche dei rank...ma se per esempio io ho un pg che sta sul rank D...troverò piu difficoltà...a battere uno di una categoria piu alto?


Teoricamente si ma non è cosi automatica la cosa,certi low tier hanno match-up favorevoli con pg molto piu in alto.
E poi chiaramente dipende dall'abilità del giocatore.
Malva
CITAZIONE(Seretur @ 24 Aug 2008, 14:45) *
(anche s è un rank, matteo è un nerd..)

perchpèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè? dio caneeeeeee cosa ho fatto di maleeeeee
DarkRoy
Tanto io batto tutti con il mio ganondorf

vero vinecnt?
MahBoi
Wario è A-Tier ?? Nn lo sapevo tongue.gif

qualcuno conosce qualche pro di wario da controllare su youtube magari ?? sarei curioso
Malva
Futile. Assolutamente. Penso sia il miglior Wario al mondo attualmente, fa uno spacing divino, e con Wario la cosa è importantissima.
Vincent46
CITAZIONE(DarkRoy @ 24 Aug 2008, 16:54) *
Tanto io batto tutti con il mio ganondorf

vero vinecnt?

solo il marth che non so usare ;>
Rael
up.

Domande random che mi son poppate in testa dopo un pò di ricerca su SmashBoards, ove non ho trovato un topic ufficiale ma cose a pezzi:

1) E' vero che si possono rinfrescare le mosse con certi elementi dello stage come le colonne della Luigi's Mansion o le statue del Castle Siege? Anche coi Waddle Dees?

2) E' vero che se perdo una stock, tutte le mie mosse sono nuovamente resettate?

3) L'avevo gia chiesto ma non mi ha cagato nessuno: come funziona per i colpi multihit? Conta una sola volta oppure ogni colpo = una mossa? (ex Bair/Nair di Gay&Froc).

ありがとうございます!
Darkie
Per la 2) si, se perdi uno stock dovresti avere le mosse resettate se non erro. Invece per la tre, sempre se non erro, se va a segno conta solo una volta anche se colpisci piu` di una volta (nello stesso attacco s'intende).
Malva
sì sì no
Ephyon_SylphShroud
tra l'altro, con alcuni personaggi è conveniente usare il pummeling (attacco durante la presa) per rinfrescare le mosse. Un paio di esempi sono Lucario e Wolf che hanno un pummeling piuttosto veloce.
Cirno The Baka
se qualcun'altro oltre a mahboi usa sonic: se l'oppo è stato spedito lontano,upb da terra + continuo dair ftw
Fabrizio
Questo fatto che cala la potenza vorrebbe essere uno stimolo a nn lamerare,vero?
...
Bè,potevano trovare qualcosa di meglio.Alla fin fine i lamer purtroppo nn mi sembrano così ristretti sad.gif
DarkRoy
"lamerare"? non sentivo questo termine da anni lol


Contro gli spammer = METANIGHT
TDS
qualke mese fa in un match lo riempito di chain grab di king dedede

su msn poi mi ha scritto:"basta lamerare" O.O
Air
Che c'è di strano nella parola lamerare? Io la uso quasi tutti i giorni.
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.