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Versione completa: Rob
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Brawl > Brawl 360°
Cirno The Baka
Mia panoramica

Sto provando a usare questo personaggio, e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso.

B:

B neutro: laser. Ottima mossa, si ricarica semplicemente con una rotolata, molto spammabile, fastidioso e direzionabile, con i suoi 5% di media che fanno male.
UpB: Ottimo, copre grandissime distanze, se poi integrato al Bair ti fa delle cose allucinanti. Peccato per il leggero lag di atterraggio, spesso è conveniente usarlo
solo per aggrapparsi, in modo da non venir colpiti.
DownB: a me piace molto, soprattutto in 1vs1 senza oggetti. Ci si può tirar fuori molto mindgame e gravi danni quando si va in edgeguard. unico difetto:
un po' laggoso nel lanciare la prima volta quella roba... che sembra una trottola assassina, un beyblade o che cos'è xD
SideB: personalmente non mi piace molto, buona per fare mindgame contro i pg che hanno un deflettore quando hai il down b caricato, e fa anche da deflettore
contro alcuni proiettili.

A:

Smash:

Up: non mi piace molto, è potente ma da terra non colpisce, quindi niente dash to up smash per il nostro pg, buono il fatto che se colpisce fa decisamente male.
F: questo mi piace un casino, veloce, con buona potenza e un discreto knockback
Down: anche questo mi piace molto. essendo ampio e veloce colpisce facilmente, knockback non dei miglori ma fa nulla.

Tilt:
Up: se colpisci i nemici a lato puoi creare una mini combo solo di up tilt, non male per contratare chi arriva dall'alto ma non è molto prioritario.
side: carino e fa una buona manciata di danni
down: lo uso poco non saprei ancora dare una mia opinione.

Aerials:
Fair: niente male, una manciata di danni e niente lag dopo il colpo.
Bair: durante il recupero a colpi di bair e up b si va veramente lontano. per la funzione di colpo invece è abbastanza difficile da gestire,
ma è carino, lagga un poco ma se va a segno sono una ventina di danni e un buon knockback.
Dair: un bel meteora che fa anche da mindgame percè rallenta la caduta, ma occhio al lag. nota: da mini si resta in aria all'infinito xD
Uair: molto carino e va in combo con la presa in giù, con un buona priorità e una bella quantità di danni
Nair: richiede un pochino di caricamento ma non è niente male, comunque non so ancora dare un giudizio.

Prese:
Up: non la uso quasi mai quindi non ho ancora un giudizio.
down: carina e va in combo
forward: deliziosa, vicino al bordo dopo aver sovraccaricato di danni un pg (e non è difficile spammando) si riesce ad uccidere.
backward: come la forward, ma leggermente migliore


A neutro: decente

Dodge: un po' una pecca del personaggio secondo me.
Inoltre ha dei movimenti "strani" che possono infastidire xD

ok, ditemi voi, consigli sull'utilizzo, se avete qualche "obiezione" su quelo che ho scritto ecc... xD (OBJECTION! xD)
Malva
CITAZIONE
UpB: Ottimo, copre grandissime distanze, se poi integrato al Bair ti fa delle cose allucinanti. Peccato per il leggero lag di atterraggio, spesso è conveniente usarlo solo per aggrapparsi, in modo da non venir colpiti.
questa mossa è ciò che fa la differenza. Permette edgeguard assurde ed è la fine per Snake, per foruna. Se serve usate pure anche in campo.
CITAZIONE
Up: non mi piace molto, è potente ma da terra non colpisce, quindi niente dash to up smash per il nostro pg, buono il fatto che se colpisce fa decisamente male.
stupendo contro pg che hanno problemi a scendere come Snake e ROB
CITAZIONE
F: questo mi piace un casino, veloce, con buona potenza e un discreto knockback
raaaaaaaaange, e perde un casino di potenza dopo l'uso, da usare con cautela.
CITAZIONE
Down: anche questo mi piace molto. essendo ampio e veloce colpisce facilmente, knockback non dei miglori ma fa nulla.
spaaaaam, soprattutto contro quelli che non hanno ancora capito che non si deve fare rotolata-smash
CITAZIONE
down: lo uso poco non saprei ancora dare una mia opinione.
fantastico, velocissimo e con un buon range, è utilissimo per lo spacing
CITAZIONE
Fair: niente male, una manciata di danni e niente lag dopo il colpo.
permette di fare combo assurde se l'avversario non fa la di corretta e fuori dallo stage = gg. Se tenuta freca è una buona ko move
CITAZIONE
Uair: molto carino e va in combo con la presa in giù, con un buona priorità e una bella quantità di danni
la priorità non è chissàcosa ma vabbè, utilissimo per i danni, vero.
CITAZIONE
Nair: richiede un pochino di caricamento ma non è niente male, comunque non so ancora dare un giudizio.
anche questo, tenetelo fresco, è una delle poche ko moves decenti di ROB
CITAZIONE
down: carina e va in combo
a cosa°_°?
CITAZIONE
forward: deliziosa, vicino al bordo dopo aver sovraccaricato di danni un pg (e non è difficile spammando) si riesce ad uccidere.
backward: come la forward, ma leggermente migliore
mh quella in avanti è meglio perchè permette approcci con un afa rapido. Inoltre se usata vicino al bordo è facile prevedire il salto avversario.



Ottimo! è sempre divertente sentire le opinioni altrui sul gioco competitivo, ma soprattutto utile. Ti consiglio però di saltare cose come il "mindgame" nella descrizione visto che... beh proprio perchè è MG non c'entra nulla =P Comunque buono e la maggior parte delle descrizioni è fatta bene. Non uso quasi mai ROB ma è parecchio divertente. Se servono match su youtube è pieno. Complimenti comunque :x
Wanicola
quando lo usi mi fai il culaccio con edgeguard assurde.
è un pg del menga
Rael
Un pò lo usacchio ma giusto per cazzeggio, é un personaggio ottimo, con quel recupero fa addirittura wall of pain. E come mi disse Wanick sembra cortocircuito *ç*
Cirno The Baka
grazie mille buon malva per i coplimenti, mi invogli a fare altre review personali ^^
io purtroppo non so ancora fare bene l'edgeguard con lui, essendo abituato al fair di marth,
ma credo che col suo up b sia possibile veramente di tutto.

unica cosa è che mi trovo male contro meta, il pg + usato TT
per la presa: va in combo con AUA se hai il giusto tempismo

counque la presa indietro per killare è fantastica **

io intanto sto andando in confusione, uso marth uso fox uso rob uso pikachu... non riesco + a decidere un personaggio... è normale? help!!! XD


edit: credo che la sezione pg sarebbe proprio da fare, ognuno posterebbe e si confronterebbe.
Malva
io avevo proposto a Dax un'altra cosa. Un topic stickato che conteneva il link ad ogni discussione sui pg (una per pg) in cui si parlava di loro, con una guida come primo post magari.

Comunque no lol, quelle combo non funzionano, e nemmeno la Bthrow, evidentemente non hai mai gioctao con qualcuno che sapesse fare la DI. Che è tra l'altro una delle prime cose che dovete imparare mi raccomando >=(
Cirno The Baka
contro dei bravi player ci ho giocato, ma non con rob purtroppo, sicuro che sia impossibile fare comunque la combo?
l'altro gg ho riacceso melee... mio dio che schifo che faccio ora, perderei pure coi + n00b di me, MA muoio molto + difficilmente,
forse proprio per merito della di, brawl insegna qualcosa? ohmy.gif

e per la b trow mi sembrava strano eh...

comunque col tuo metodo resta solo una discussione per ogni personaggio, e se ci fosse più di una persona a fare una panoramica del pg verrebbe macello,
una zezione intera rimarrebbe abbastanza vuota, è vero, ma secondo mesarebbe leggermente meglio.

che poi sarebbero sottosezioni se no si impesta il foro xD
a mo' di smashboards insomma.
Siamo o non siamo la comunity italiana di smash ? ^^



... ok siete siete, va bene... uffa però... xD
Malva
siamo, ma tanto proprio perchè sarebbe vuota sarebbe spazio sprecato, e mi pare che tra editor di scenari e simili ce ne sia già abbastanza. Comunque no, brawl non migliora praticamente nulla del melee purtroppo. Sono sicuro al 100%, quando imparerai bene la DI capirai, esercitati in training mode. è il motivo principale per cui le combo non esisotno in smash
Cirno The Baka
oki... per la DI diciamo che be' mi esercito, stando alla descrizione del sito dovrei esserci + o -
(visto che leggevo già questo forum ai tempi ma non mi sono mai iscritto) ho provato le tecniche avanzate,
ma per esempio in melee, per quanto io mi sforzi non riesco a short hoppare con fox.
Suor Genoveffa
IMO quella delle sottosezioni non sarebbe un'idea tanto terribile, spronerebbe la gente ad aprire più topics su determinati pg e spingerebbe a dare consigli ecc.
Ad ogni modo le sezioni sull'editor scenari e l'emissario del subscazzo sono superflue.
Cirno The Baka
esatto, io raggrupprerei tutto così:
sezione brawl 360° sottosezioni: tutto il resto
sezione Personaggi sottosezioni: una x ogni pg come smashboards.

io a floodare me la cavo(XD nel senso a scrivere tanto, non solo cose come "lol xD" "..." "faccina a caso"(non solo, anche xD)) e penso che starei dietro a quasi tutti i topic
Malva
Tralasciando il fatto che ne abbiamo già parlato nella sezione giusta, le sottosezioni per i pg sono TROPPE in un forum con così pochi utenti attivi. Sarebbe solo uno spreco. Linkez non so se hai mai notato gli utenti attivi in smashboards... e pensa che nonostante questo ogni volta che posto in video discussions vedo risposte al topic dopo giorni a volte. La sezione più importante è buttana nel cesso per avvantaggiare sezioni di merda sui pg con mille topic uguali e combo video alla cazzo
Wanicola
voglio mettermi sotto anche con lui, i laser e i beyblade sono ottimi requisiti per entrare nella mia squadra, poi vola °-°
Cirno The Baka
vero, oggi giocando con molti miei amici ho fatto attenzione, ebbene rob ha un punto di forza allucinante, ha molti attacchi spammabili che non lo lasciano scoperto e uccide facilmente.

se non ci si lascia distrarre dall'ideadi voler uccidere a tutti i costi un pg ce sta sui 120 ma si punta ad usare attacchi rapidi e a long range per l'avversario uccidere e colpire con gli smash diventerà un assedio.


consigli contro rob: se vedete che il vostro oppo è un rob che gioca bene, sulla difensiva, puntate a fare attacchi veloci e con poco lag, e soprattutto non cominciate a smashare quando sta a 120 xke rischiate di prendere troppi danni
continuate con attacchi veloci, a 170 o giù di li morirà per conto suo con un attacco debole.
Malva
consiglio essenziale: lanciatelo in alto, sempre
Cirno The Baka
quotissimo il buon malva. se riuscite in alto. è attualmente il mio main e per esperienza, in aria o mi siete di fronte e vi beccate il mio fair,
o siete sotto e li son casini per me.
Orgio
Domandina: rispetto allo standard (di solito il riferimento è Mario), Rob è più leggero o più pesante? Lo vedo un po' più pesante, ma non ne sono sicuro ¬¬
Omega
CITAZIONE(Matteo @ 29 Jul 2008, 02:53) *
Bowser 1.111
Donkey Kong 1.091
Snake 1.076
Dedede 1.071
Charizard 1.061
Ganondorf 1.056
Samus 1.051
Yoshi 1.045
Wario 1.045
R.O.B. 1.040
Ike 1.035
Captain Falcon 1.030
Link 1.030
Wolf 1.020
Lucario 1.010
Ivysaur 1.010
Mario 1
Luigi 0.995
Sonic 0.985
Ness 0.980
Pit 0.980
Lucas 0.980
Diddy Kong 0.975
Toon Link 0.970
Ice Climber 0.970
Peach 0.960
Marth 0.944
Sheik 0.935
Zelda 0.935
Falco 0.919
Olimar 0.919
Zero Suit Samus 0.914
Fox 0.910
Pikachu 0.904
Meta Knight 0.904
Kirby 0.899
Squirtle 0.884
Mr. Game & Watch 0.884
Jigglypuff 0.849
Cirno The Baka
rob è pesantuccio... ed immortale xD
DarkRoy
ROB è quello che balla?
Wanicola
do the rob rockwoot.gif
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