Ok, ora vi spiego, sono stato a casa di dax tempo fa e mi ha detto che la mia DI era completamente sbagliata.
per esempio se un mio personaggio viene sbattuto in alto a sx la DI corretta sarebbe in alto e a dx, o se per esempio il mio pg viene battuto in alto la di dovrebbe essere a destra o a sinistra.
ma mi viene spontaneo chiedere:
nel primo caso la mia DI non dovrebbe essere in basso e a dx e nel secondo precisamente verso il basso?
in poche parole, non dovrebbe essere esattamente in direzione opposta al knockback in modo da ridurre la distanza effettiva del colpo?
se per esempio jiggly muore a un'unità di spazio che chiamo punto 100
facciamo finta che senza DI fox che mi colpisce con un upsmash quando io sono a 85% mi manda esattamente al punto 100 e mi fa morire.
se io acciola DI opposta al colpo ricevuto... non accorcio la distanza che il colpo mi fa prendere, portandomi sempre con lo smash a 85% al punto 90 al posto che al punto 100, salvandomi la vita?
grazie mille per la pazienza.