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Versione completa: Consigli Jigglypuff
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Melee > Ssbm a 360°
Melt
Oggi ho scoperto che Jiggly è un personaggio davvero interessante e divertente da giocare, solamente che adesso sono a livelli davvero ridicoli tongue.gif ... Per cui se avete qualche consiglio, postate qua! Si accetta di tutto: tecniche, trucchi, strategie, ecc.! Fin ora ho usato solo Samus, ma adesso vorrei provare ad usare decentemente un secondo personaggio e ho scelto Jiggly

Grazie mille ph34r.gif
TDS
la cosa piu ganza è sicuramente tracinare il pg via dal campo coi suoi aereal ... lol
Il Mada
Allora...
Resta il piu possibile in aria,usa moltissimo il nair sia come approccio che per jugglare,bair per killare.Usa fair bair e nair per la WOP.
Utilt-->Uair per le rest combo,impara ad usare il pound,soprattutto il rising pound per il recover e anche il falling pound che è abbastanza utile come mindgame.
USA REST,per piazzarlo oltre al juggling usa anche lo shield to rest,sfrutta le mosse laggose degli avversari e in generale cerca di fare mindgame.
Rollout e Sing=cacca,usa anche il fsmash che ha un buon knockback ed è abbastanza veloce per killare.
Contro Falco e Fox puoi usare la Space Animal Slayer che è semplicemente l'up throw to rest ma a basse percentuali sui fastfallers funziona sempre.
A parte questo Jiggs non ha un gran grab game,il bair può essere un buon setup per la WOP ma niente di che.
La WD non è necessaria ma è sempre una buona cosa saperla fare,anche l'L-Cancel non è indispensabile con Jiggs(tranne col dair,se mai lo userai)ma usalo lo stesso se vuoi giocare veramente bene.
Il Crouch Cancel imparalo assolutamente,e impara anche a fare una buona DI,perchè si va KO molto facilmente.
Cmq ti conviene guardarti la guida di RPK su smashboards,e soprattutto guardati i video di Mango,King,Phanna,Sliq per vedere diversi stili di gioco.

Mi è venuta voglia di tornare al melee XD
Melt
CITAZIONE(Il Mada @ 19 Sep 2008, 22:43) *
Allora...
Resta il piu possibile in aria,usa moltissimo il nair sia come approccio che per jugglare,bair per killare.Usa fair bair e nair per la WOP.
Utilt-->Uair per le rest combo,impara ad usare il pound,soprattutto il rising pound per il recover e anche il falling pound che è abbastanza utile come mindgame.
USA REST,per piazzarlo oltre al juggling usa anche lo shield to rest,sfrutta le mosse laggose degli avversari e in generale cerca di fare mindgame.
Rollout e Sing=cacca,usa anche il fsmash che ha un buon knockback ed è abbastanza veloce per killare.
Contro Falco e Fox puoi usare la Space Animal Slayer che è semplicemente l'up throw to rest ma a basse percentuali sui fastfallers funziona sempre.
A parte questo Jiggs non ha un gran grab game,il bair può essere un buon setup per la WOP ma niente di che.
La WD non è necessaria ma è sempre una buona cosa saperla fare,anche l'L-Cancel non è indispensabile con Jiggs(tranne col dair,se mai lo userai)ma usalo lo stesso se vuoi giocare veramente bene.
Il Crouch Cancel imparalo assolutamente,e impara anche a fare una buona DI,perchè si va KO molto facilmente.
Cmq ti conviene guardarti la guida di RPK su smashboards,e soprattutto guardati i video di Mango,King,Phanna,Sliq per vedere diversi stili di gioco.

Mi è venuta voglia di tornare al melee XD


So che sei una vera autorità per quanto riguarda Jiggly per cui ogni tuo consiglio è oro colato! Solamente che non conosco tutte le parole in neretto... sad.gif Avevo capito che su mosse come canto e rotolamento non c'era da fare affidamento tongue.gif ! Inoltre non sono mai riuscito a fare il rest... Ma come diavolo funziona?? Io vado un po' a culo. Se ha i qualche video utile in cui mostrano le mosse passo passo, farebbe molto piacere smile.gif !

P.S. nair, bair, ecc. = neutral air, back air, ecc. giusto?

EDIT: Grazie mille per le dritte Mada, anche a te TDS! Ulteriori consigli saranno ben accetti
Il Mada
CITAZIONE(melt87 @ 19 Sep 2008, 22:56) *
CITAZIONE(Il Mada @ 19 Sep 2008, 22:43) *
Allora...
Resta il piu possibile in aria,usa moltissimo il nair sia come approccio che per jugglare,bair per killare.Usa fair bair e nair per la WOP.
Utilt-->Uair per le rest combo,impara ad usare il pound,soprattutto il rising pound per il recover e anche il falling pound che è abbastanza utile come mindgame.
USA REST,per piazzarlo oltre al juggling usa anche lo shield to rest,sfrutta le mosse laggose degli avversari e in generale cerca di fare mindgame.
Rollout e Sing=cacca,usa anche il fsmash che ha un buon knockback ed è abbastanza veloce per killare.
Contro Falco e Fox puoi usare la Space Animal Slayer che è semplicemente l'up throw to rest ma a basse percentuali sui fastfallers funziona sempre.
A parte questo Jiggs non ha un gran grab game,il bair può essere un buon setup per la WOP ma niente di che.
La WD non è necessaria ma è sempre una buona cosa saperla fare,anche l'L-Cancel non è indispensabile con Jiggs(tranne col dair,se mai lo userai)ma usalo lo stesso se vuoi giocare veramente bene.
Il Crouch Cancel imparalo assolutamente,e impara anche a fare una buona DI,perchè si va KO molto facilmente.
Cmq ti conviene guardarti la guida di RPK su smashboards,e soprattutto guardati i video di Mango,King,Phanna,Sliq per vedere diversi stili di gioco.

Mi è venuta voglia di tornare al melee XD


So che sei una vera autorità per quanto riguarda Jiggly per cui ogni tuo consiglio è oro colato! Solamente che non conosco tutte le parole in neretto... sad.gif Avevo capito che su mosse come canto e rotolamento non c'era da fare affidamento tongue.gif ! Inoltre non sono mai riuscito a fare il rest... Ma come diavolo funziona?? Io vado un po' a culo. Se ha i qualche video utile in cui mostrano le mosse passo passo, farebbe molto piacere smile.gif !

P.S. nair, bair, ecc. = neutral air, back air, ecc. giusto?

EDIT: Grazie mille per le dritte Mada, anche a te TDS! Ulteriori consigli saranno ben accetti


Non sono abituato a sti complimenti XD
Cmq:
Jugglare sarebbe fare juggling,ovvero fare combo diciamo
La Wop sarebbe la Wall of Pain,ovvero usare i tuoi aerials per spingere l'avversario fuori dallo schermo,lo puoi vedere in qualunque video di Jiggs
Il Rising e il Falling pound sono due varianti del pound diciamo:se premi su o giu mentre fai il pound puoi salire oppure scendere usando il pound
La Space Animal Slayer è una combo che puoi usare contro Falco e Fox:up throw,salto,rest.

Cmq,acquisire il tempismo per il rest è un po difficile all'inizio,in sostanza l'animazione deve iniziare nel momento esatto in cui il centro del corpo di Jiggs è sovrapposto al corpo dell'avversario.E' piu facile farlo che dirlo,per allenarti inizia con bowser,usa l'up throw,salta e usa rest al momento giusto.
Melt
Adesso è tutto molto più chiaro! Cercherò di carpire tutti i segreti i jiggs sayan.gif

hail.gif
Seya
Io ti consiglio di cominciare ad impratichirti con la Wall of Pain che è abbastanza semplice ed intuitiva, così nel frattempo prendi anche un po' la mano con jiggly
Melt
Ho fatto un po' di progressi con Jiggly (a scapito dello studio -.-), solo che non riesco ancora ad usare il rest! Ho anche problemi a fare le prese visto che non si trattava del punto forte di Samus! Inoltre ho qualche difficoltà a duellare con gli spadaccini (Marth e compagnia)! La smash in avanti e il pound rullano davvero tongue.gif
Rael
Marth è un counter di Jiggs, per iniziare te lo sconsiglio!
Melt
Riceveuto! Quali sono gli altri pg che counterano Jiggs?

P.S. Tanto per curiosità: quali sono quelli che invece counterano Samus? ph34r.gif
Rael
Mi pare che entrambi abbiano difficoltà contro Sheik, Jiggs perchè il Fair lo ammazza a % ridicole ed é difficile fare la DI a quel colpo, Samus perchè gli aghi neutralizzano razzi e forse la palla non caricata.

Se hai problemi con il Rest segui il consiglio di Mada e allenati con gente obesa come Bowser o DK. Anche se sono CPU scarsissimi imparerai le dinamiche base della mossa.
AvengerAngel
Un altro match-up pericolosissimo per Jiggly è contro Fox, dato che anche a bassissime percentuali un AUA o un usmash può ucciderlo facilmente, soprattutto in stage piccoli come Yoshi's Island, quindi attento :x
Seretur
no sheik su jiggs non penso


jigg muore dall'alto, fox (o dal basso, Falco), direi ganon, marth ovviamente in primis..
per samus , sheik (si gli aghi) , fox e falco (veloci ,sparano, riflettono, edgeguardano)..
Melt
Grazie, li terrò a mente! smile.gif
Il Mada
No no anche Sheik è abbastanza problematico...Marth deve essere il tuo incubo peggiore,Fox e Falco sono abbordabili,Peach noioso ma fattibile per quanto riguarda i top/high.
Un'altro brutto match-up è Pika,ma per fortuna non se ne vedono troppi.
Melt
Anche Link mi da qualche grana... Sarà per il range della spada! Odio quando Marth spamma A neutro a terra: è inavvicinabile dry.gif
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