CITAZIONE(Lonzo @ 18 Oct 2008, 16:27)
CITAZIONE(RYU @ 18 Oct 2008, 12:42)
Questo è il risultato dell'applicazione di entrambi gli hacks:
http://it.youtube.com/watch?v=ZNoi2FyUl9IMhm, ragazzi, non so quanto mi convince. Voglio dire, sicuramente è bellissimo vedere Toon Link attaccare con un aerial subito dopo il dair, e a quella velocità... ma in un paio di punti mi è parso che il gamplay così non funzionasse proprio. Non ho niente contro la Wavedash (anzi
), ma c'è il solito problema delle schivate.
Ad esempio quando Marth ha potuto eseguire il secondo attacco aereo di fila e colpire TL che aveva appena finito la sua airdodge ed era lì, praticamente impotente.
e in melee no invece? funziona proprio come lì
CITAZIONE
Per il momento sembra carino vedere un gioco più veloce e aggressivo, ma con un po' di pratica secondo me verranno alla luce troppe mosse sgravate (ripeto: Fuoco di Din), con un sistema di schivate inadeguato. I personaggi a caduta lenta saranno rovinati, e ho dubbi anche sui pg che si salvano con le funi.
come ho detto il din's fire è cancellato da un hitbox che ci clasha assieme. E comunque anche se così non fosse non lo vedo COSI' sgravato. Cosa c'entrano le thether ocomecazzosiscrive?
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Probabilmente molti dei miei timori sono infondati, ma mi vengono in mente un sacco di casi in cui modificare la schivata aerea potrebbe creare dei problemi. La Fair di Marth, la Fair di Yoshi, il fuoco di Din, l'Uair e il vortice di Metaknight... con la nuova gravità queste mosse sarebbero abusabili sui bordi rendendo impossibile il ritorno, e magari anche frustrante il gioco, e non penso che la cosa sia risolvibile con la direzionabilità della schivata. Se lancio un Fuoco di Din al personaggio ai bordi dello schermo, col cavolo che l'avversario si salva. O se lo becca, o fa la schivata aerea e poi muore...
anche in melee era così mi pare, no? Eppure zelda non è top tier. Ti becchi un din's fire, amen, voli in alto e ti aiuta nella recovery. =D
fair di yoshi lol.
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Per non parlare dei personaggi che ne uscirebbero massacrati. Per Yoshi mi sa che si dovrebbe scavare un Underground tier, o qualcosa del genere, perché ormai con la nuova gravità molti pg possono saltare e fare due o tre attacchi prima, durante e dopo la sua schivata aerea... e addio al suo terzo salto. XD
peccato che poi avrà un aerial che in short hop fa circa 30% senza lag
E fa trippare il nemico.
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Il problema è che, se pure a Melee c'erano personaggi forti e personaggi deboli, almeno i deboli qualcosa potevano fare. Qui c'è il rischio di trovarsi con 4-5 personaggi fortissimi, e un roster composto di personaggi non scarsi, INUTILIZZABILI. Il che è molto diverso.
non penso
e non venirmi a dire che i pg sotto Peach (nella tier) erano utilizzabili in melee, comunque.
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Andando a parlare dell'L Cancel penso che, in generale, vada testato a lungo. Mi piace l'idea di rendere gli aerials più fattibili, ma non bisogna nemmeno esagerare. Per come la vedo io, alcune mosse non sono fatte per essere abusate, e con questa modifica potrebbe succedere proprio questo.
In generale, però, mi piace. La vedo molto meno intrusiva della Wavedash, perché in fondo non va a intaccare una meccanica fondamentale del gioco quale la schivata aerea. E, a naso, mi sembra che i pg che ne beneficierebbero di più sono quelli che adesso sono più scarsi.
Anche se mi resta un dubbio: Snake, ragazzi. Gli aerials di Snake... O.o
... vengono fuori troppo lenti per rappresentare comunque una "rivoluzione".
A che pro fare bair piuttosto che ftilt, ad esempio?
post scritto di fretta, perdonate eventuali cazzate