Leggete la mia descrizione di Lucas,vi chiedo di fare 2 cose:
-1 tradurre i nomi delle mosse nel vostro linguaggio(che DEVO imparare)
-2 Dirmi cos'altro dovrei scrivere in modo da sapere come migliorare con Lucas
A voi:
LUCAS
Lucas è uno dei 2 esponenti della saga Mother in Brawl.E' leggermente più veloce della media,ma nonostante ciò i suoi smash sono davvero potenti,soprattutto quello in alto.Possiede una serpecorda per afferrare da lontano gli avversari o aggrapparsi per evitare di cadere,ma comunque per il recupero è preferibile imparare ad usare lo PsicoTuono.Proprio per questo risulterà un personaggio ostico,inizialmente,ma una volta padroneggiate le sue abilità psichiche potrà regalare grandi soddisfazioni
La sua combo standard è formata tre veloci calci,l'attacco con scatto è una raffica psichica nella direzione di corsa,il suo attacco forte in avanti è molto simile a quello con scatto,quello in su è un calcio arricchito da alcune meteore e quello in basso è preferibile usarlo in rapidità più volte per la sua natura veloce.Da segnalare gli Smash,ognuno con una particolarità:quello di lato ha un potere riflettente,quello in su è molto potente ma con un tempo di preparazione relativamente lungo,quello in giù vale solo per una direzione ma spara tre colpi di uguale efficacia,perfetto per sorprendere un nemico che credeva di essere al sicuro dopo una veloce parata
Attacchi aerei
Standard
L'attacco aereo standard di Lucas è un calcio rotante mentalmente potenziato.Non è un unico colpo,ma tanti piccoli danni sommati l'uno all'altro.Ottimo in combinazione con lo PsicoGhiaccio(vedi sotto)
In avanti
Un singolo calcio psichico che scaglierà lontano l'avversario.Particolarmente cattivo se usato sul bordo dello schermo
All'indietro
Smash Meteora!
Per chi non sapesse cosa sia uno Smash meteora,dico subito che è un attacco aereo in grado di catapultare in basso l'avversario,se usato con precisione.Solo la dicitura in alto,quindi,dovrebbe farvi capire l'importanza di quest'attacco.Lucas fa un calcio all'indietro formando un arco di meteore psichiche dall'alto verso il basso.
Verso l'alto
Una semplice testata verso l'alto.Non è molto potente,ma visto che getta a una grande distanza, può essere utile per terminare in fretta una partita dopo uno smash verso l'alto oppure una presa
Verso il basso
Smash Meteora!
Quattro rapidi calci verso il basso,l'ultimo è l'unico a fare da meteora.Da usare mentre si torna a terra,ma come Smash Meteora è preferibile quello all'indietro perchè questo porta inesorabilmente ad una più o meno rapida discesa.
Mosse Speciali
PsicoGhiaccio(standard)
Una mossa dalla buona gittata e dall'ottimo potenziale strategico.Il danno ammonta circa al 20%,ma il bello è che congela l'avversario sparandolo in aria e rendendolo vulnerabile ai più potenti attacchi aerei.La pecca dell'attacco è la scarsa velocità che potrebbe consentire agli avversari un rapido attacco,ma lo PsicoGhiaccio si può direzionare sia in avanti che all'indietro,anche se in avanti sia la gittata che la velocità migliorano notevolmente
PsicoFuoco(di lato)
Un attacco rapido,sempre comodo contro gli avversari più diretti.Il danno,8%,e la gittata sono i minori fra le mosse di Lucas,ma l'incredibile rapidità compensa qualsiasi mancanza.Vola perfettamente in orizzontale ed esplode creando una singola fiammata al primo impatto.Ottimo per prepararsi ad una bella combo allontanando l'avversario
PsicoTuono(in alto)
La mossa più versatile di Lucas,sicuramente difficile da imparare ad usare ma letale una volta appresi i segreti della mossa.Può essere usato in 2 modi:
-dirigendolo verso Lucas,e rendendo quest'ultimo un proiettile che volerà nella direzione opposta al punto del colpo.Utile per risalire,vista l'ottima gittata,ma eccellente anche in attacco.Può causare fino a oltre il 40% di danno,e nei Brawl di gruppo utile per passare da un lato all'altro di una rissa
-Muovendolo verso il nemico.Lo PsicoTuono lo attraverserà rendendo possibili più colpi consecutivi.Particolarmente utile per rendere la vita difficile a chi cerca di recuperare
Magnete PSI(in basso)
Lucas creerà una sfera che assorbirà i colpi di arma da fuoco che assorbirà,ma NON quelli diretti.Per esempio,assorbirà le frecce di Pit ma non quelle di Link,così come assorbirà i colpi del cannone di Samus ma nn i suoi missili.Ha anche un potenziale d'attacco:se il nemico entrerà nel magnete e voi lo chiuderete,lo allontanerà leggermente con 9 punti in più nel dannometro.
Prese
Prima di descriverle,vi avverto che usarle con precisione è fondamentale per nn farsi colpire,perchè come già detto Lucas usa la Serpecorda per afferrare e come altri pg questo crea un lag di recupero se la presa fallisce.Comunque:
-l'attacco durante la presa toglie il 3%
-il lancio verso il basso toglie 7% e rilancia,successivamente,in aria
-quello verso l'alto toglie 10% e lancia in aria
-quelli laterali tolgono 10% e lanciano nella direzione scelta
SMASH FINALE,PSICOMETEORE
Non c'è molto da commentare,visto che non si può direzionare(o almeno,non credo).Lucas farà cadere dal cielo grosse meteore che lanceranno lontano i nemici.L'ultima scarica vedrà un quantitativo tale di meteore da nn lasciare via di scampo,o quasi.Il danno della singola meteora è 15%,ma la distanza sarà comunque alta,già dal 50% è molto pericoloso.Per prendere la Sfera Smash,vi consiglio di dirigerle contro uno PsicoTuono.
Ora tocca a voi...lasciate perdere la descrizione delle Meteore negli attacchi aerei,ovviamente nn era indirizzata a voi XD