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Versione completa: La Mia Descrizione Di Lucas
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Brawl > Brawl 360°
Fabrizio
Ok,sono nel foro già da un po' oramai,ma è il momento di iniziare il cammino per diventare un esperto XD
Leggete la mia descrizione di Lucas,vi chiedo di fare 2 cose:
-1 tradurre i nomi delle mosse nel vostro linguaggio(che DEVO imparare)
-2 Dirmi cos'altro dovrei scrivere in modo da sapere come migliorare con Lucas

A voi:



LUCAS



Lucas è uno dei 2 esponenti della saga Mother in Brawl.E' leggermente più veloce della media,ma nonostante ciò i suoi smash sono davvero potenti,soprattutto quello in alto.Possiede una serpecorda per afferrare da lontano gli avversari o aggrapparsi per evitare di cadere,ma comunque per il recupero è preferibile imparare ad usare lo PsicoTuono.Proprio per questo risulterà un personaggio ostico,inizialmente,ma una volta padroneggiate le sue abilità psichiche potrà regalare grandi soddisfazioni
La sua combo standard è formata tre veloci calci,l'attacco con scatto è una raffica psichica nella direzione di corsa,il suo attacco forte in avanti è molto simile a quello con scatto,quello in su è un calcio arricchito da alcune meteore e quello in basso è preferibile usarlo in rapidità più volte per la sua natura veloce.Da segnalare gli Smash,ognuno con una particolarità:quello di lato ha un potere riflettente,quello in su è molto potente ma con un tempo di preparazione relativamente lungo,quello in giù vale solo per una direzione ma spara tre colpi di uguale efficacia,perfetto per sorprendere un nemico che credeva di essere al sicuro dopo una veloce parata
Attacchi aerei

Standard
L'attacco aereo standard di Lucas è un calcio rotante mentalmente potenziato.Non è un unico colpo,ma tanti piccoli danni sommati l'uno all'altro.Ottimo in combinazione con lo PsicoGhiaccio(vedi sotto)
In avanti
Un singolo calcio psichico che scaglierà lontano l'avversario.Particolarmente cattivo se usato sul bordo dello schermo
All'indietro
Smash Meteora!

Per chi non sapesse cosa sia uno Smash meteora,dico subito che è un attacco aereo in grado di catapultare in basso l'avversario,se usato con precisione.Solo la dicitura in alto,quindi,dovrebbe farvi capire l'importanza di quest'attacco.Lucas fa un calcio all'indietro formando un arco di meteore psichiche dall'alto verso il basso.
Verso l'alto
Una semplice testata verso l'alto.Non è molto potente,ma visto che getta a una grande distanza, può essere utile per terminare in fretta una partita dopo uno smash verso l'alto oppure una presa
Verso il basso
Smash Meteora!

Quattro rapidi calci verso il basso,l'ultimo è l'unico a fare da meteora.Da usare mentre si torna a terra,ma come Smash Meteora è preferibile quello all'indietro perchè questo porta inesorabilmente ad una più o meno rapida discesa.
Mosse Speciali

PsicoGhiaccio(standard)
Una mossa dalla buona gittata e dall'ottimo potenziale strategico.Il danno ammonta circa al 20%,ma il bello è che congela l'avversario sparandolo in aria e rendendolo vulnerabile ai più potenti attacchi aerei.La pecca dell'attacco è la scarsa velocità che potrebbe consentire agli avversari un rapido attacco,ma lo PsicoGhiaccio si può direzionare sia in avanti che all'indietro,anche se in avanti sia la gittata che la velocità migliorano notevolmente
PsicoFuoco(di lato)
Un attacco rapido,sempre comodo contro gli avversari più diretti.Il danno,8%,e la gittata sono i minori fra le mosse di Lucas,ma l'incredibile rapidità compensa qualsiasi mancanza.Vola perfettamente in orizzontale ed esplode creando una singola fiammata al primo impatto.Ottimo per prepararsi ad una bella combo allontanando l'avversario
PsicoTuono(in alto)
La mossa più versatile di Lucas,sicuramente difficile da imparare ad usare ma letale una volta appresi i segreti della mossa.Può essere usato in 2 modi:
-dirigendolo verso Lucas,e rendendo quest'ultimo un proiettile che volerà nella direzione opposta al punto del colpo.Utile per risalire,vista l'ottima gittata,ma eccellente anche in attacco.Può causare fino a oltre il 40% di danno,e nei Brawl di gruppo utile per passare da un lato all'altro di una rissa
-Muovendolo verso il nemico.Lo PsicoTuono lo attraverserà rendendo possibili più colpi consecutivi.Particolarmente utile per rendere la vita difficile a chi cerca di recuperare
Magnete PSI(in basso)
Lucas creerà una sfera che assorbirà i colpi di arma da fuoco che assorbirà,ma NON quelli diretti.Per esempio,assorbirà le frecce di Pit ma non quelle di Link,così come assorbirà i colpi del cannone di Samus ma nn i suoi missili.Ha anche un potenziale d'attacco:se il nemico entrerà nel magnete e voi lo chiuderete,lo allontanerà leggermente con 9 punti in più nel dannometro.
Prese
Prima di descriverle,vi avverto che usarle con precisione è fondamentale per nn farsi colpire,perchè come già detto Lucas usa la Serpecorda per afferrare e come altri pg questo crea un lag di recupero se la presa fallisce.Comunque:
-l'attacco durante la presa toglie il 3%
-il lancio verso il basso toglie 7% e rilancia,successivamente,in aria
-quello verso l'alto toglie 10% e lancia in aria
-quelli laterali tolgono 10% e lanciano nella direzione scelta
SMASH FINALE,PSICOMETEORE

Non c'è molto da commentare,visto che non si può direzionare(o almeno,non credo).Lucas farà cadere dal cielo grosse meteore che lanceranno lontano i nemici.L'ultima scarica vedrà un quantitativo tale di meteore da nn lasciare via di scampo,o quasi.Il danno della singola meteora è 15%,ma la distanza sarà comunque alta,già dal 50% è molto pericoloso.Per prendere la Sfera Smash,vi consiglio di dirigerle contro uno PsicoTuono.

Ora tocca a voi...lasciate perdere la descrizione delle Meteore negli attacchi aerei,ovviamente nn era indirizzata a voi XD
Suor Genoveffa
MMh vediamo:

- PK Freeze (B neutro) non lo consiglio proprio: è molto lento, molto facile da schivare e paradossalmente aiuta il nemico se usato fuori dal bordo (scaglia l'avversario verso l'alto e non ci vuole nulla ad uscire dal blocco di ghiaccio). Da usare dopo Nair (aereo standard) sono molto meglio la jab combo (l'attacco standard con A che è fra i più veloci del gioco), ftilt (l'attacco "forte" in avanti) o utilt (quello "forte" in alto).

- Bair (aereo indietro) è sì una meteora ma non è così semplice da sweetspottare (prendere con l'hitbox della meteora vera e propria) e tutto sommato non è particolarmente potente prima di alte percentuali.

- Dair (aereo in giù) ha la meteora sul terzo calcio e non sul quarto se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi.

- PK Fire (B avanti) è molto meglio usato in short hop (saltino, premi leggermente X/Y) perché, specie se salti un po' all'indietro, permette di creare un po' di spazio fra te e l'avversario, rendendola una delle sue migliori mosse difensive. Tra l'altro questa particolarità permette che venga usata per una sorta di "terza forma" di recupero di Lucas che ora non so precisamente se venga chiamata WaveBouncing o Magnet Pull, ma consiste nel fare il secondo salto un po' all'indietro, all'apice del salto fare b avanti e subito fare b giù (PSI Magnet). Questo permette di coprire lunghe distanze orizzontali, tuttavia è efficace solo quando si è ad una certa quota d'altezza rispetto al bordo. In ogni caso è piuttosto utile in alcune situazioni.

- PK Thunder 2 (B su direzionato su Lucas) IMO è molto rischioso e non ne vale la pena visto che manda molto meno lontano della versione di Ness (comunque piuttosto situazionale). Può essere usata per tornare dall'alto verso il basso eventualmente, ma dubito colpirai qualcosa vista la prevedibilità dell'azione).

- Attenzione quando si manda PK Thunder verso l'avversario, il lag di recupero della mossa è così lungo che se fallisce il nemico potrebbe anche fare in tempo a punirti brutalmente. Va fatto ad una certa distanza di sicurezza ANCHE quando si usa sui nemici che tornano. Per questo è consigliabile fare movimenti irregolari per evitare che venga facilmente evitato.

La guida è molto standard comunque, non credo aggiunga niente di particolarmente interessante sulle proprietà delle mosse e quando e come queste vadano usate. Inoltre hai dimenticato le prese, che sono tra l'altro una delle grandi pecche di Lucas (non le prese in sè ma il lag del serpente lì).
Fabrizio
Allora:

-Per usare bene lo psico Ghiaccio ci vuole tattica,io di solito tendo a usarlo "imbrogliando" l'avversario:lo uso facendogli credere di volerglielo lanciare addosso,lui viene da me per colpirmi e...zac XD
Di solito funziona,ma hai ragione a dire che è rischioso.Fuori dal bordo io lo uso solo se vedo che recupererà,perchè mi permette di sapere dove andrà l'avversario e preparare un contrattacco aereo
-Ehm,cos'è l'hitbox?XD
-nono,è sul 4°,sicuro al 100%
-Nn ho mai sentito quello di cui hai parlato,sembra interessante.Comunque lo PsicoTuono mi sembra più semplice
-Niente affatto,sil rischio c'è,ma se colpisce in pieno dall'inizio infligge il 45% e,in ogni caso,trascina con sè l'avversario,molto utile visto che l'unico che lancia via è l'ultimo colpo.Inoltre copre più distanza rispetto a Ness
-Qui ti dò pienamente ragione,io infatti cerco di farlo zigzagare e finora sono stato fortunato wink.gif
-le prese:in effetti mi sono dimenticato di aggiungerle XD.Il lag di cui parli è quello che ha ogni pg con un rampino e/o altro che usa anche per aggrapparsi.La gittata è più lunga di una presa normale,ma se fallisce il lag di recupero(si chiama così) è abbastanza sviluppato da permettere un contrattacco.Cmq se prende vicino al bordo con una buona percentuale,nn si dovrebbe aver fatica a spedirlo all'altro mondo XD
DarkRoy
Un giorno pubblico una miniguida al wavebounce xd
Cirno The Baka
grazie per il contributo su lucas, comunque mancano un paio di cose:
le prese e gli attacchi laterali. su ssbm.it/tecniche trovi anche un glossario =)
Fabrizio
Ah,ok.Attacchi laterali?Sarebbero quelli forti?Ma io li ho messi,in alto a tutto.Ora edito le prese wink.gif
alvin.12
premetto che non sono uno che conosce smash, ma credo che tu abbia dimenticato tutti gli attacchi tilt, comunque bravo io non saprei mai fare una cosa del genere
PS: sei tu fabri on-line?
Suor Genoveffa
CITAZIONE(Fabrizio @ 28 Oct 2008, 14:42) *
Allora:

-Per usare bene lo psico Ghiaccio ci vuole tattica,io di solito tendo a usarlo "imbrogliando" l'avversario:lo uso facendogli credere di volerglielo lanciare addosso,lui viene da me per colpirmi e...zac XD
Di solito funziona,ma hai ragione a dire che è rischioso.Fuori dal bordo io lo uso solo se vedo che recupererà,perchè mi permette di sapere dove andrà l'avversario e preparare un contrattacco aereo


Guarda io è da una vita che cerco di trovare un'utilità a PK Freeze, solo che ogni volta che potresti usarlo, AMMESSO che funzioni, ci sono sempre alternative migliori. Se il nemico è fuori dal campo PK Thunder è molto meglio (premesso che non si vuole uscire dal campo per cercare di colpirlo con un aereo), e se ci pensi due secondi tutte le volte in cui PK Freeze potrebbe vagamente funzionare a terra potresti usare anche Usmash (smash alto), il lag di recupero è più o meno quello e i risultati sono decisamente migliori. Entrambe sono facilissime da schivare purtroppo, ma almeno Usmash può cogliere di sorpresa se non viene usato ogni due secondi.

CITAZIONE
-Ehm,cos'è l'hitbox?XD


"L'Area" su cui si estende il colpo, in altre parole sono quegli spazi invisibili che determinano dove un nemico viene colpito da un colpo quando questo viene eseguito. Non so spiegartelo meglio mi dispiace.

CITAZIONE
-Nn ho mai sentito quello di cui hai parlato,sembra interessante.Comunque lo PsicoTuono mi sembra più semplice


Dall'alto è decisamente meglio questo secondo me. PK Thunder è obbligatorio dal basso quando il secondo salto non ci arriva.

CITAZIONE
-Niente affatto,sil rischio c'è,ma se colpisce in pieno dall'inizio infligge il 45% e,in ogni caso,trascina con sè l'avversario,molto utile visto che l'unico che lancia via è l'ultimo colpo.Inoltre copre più distanza rispetto a Ness


No, non credo troverai mai un giocatore serio che ci può cascare spesso onestamente. Ness copre meno distanza ma se prende è morte certa a percentuali ridicole. In ogni caso è una soluzione sempre rischiosa.

CITAZIONE
-le prese:in effetti mi sono dimenticato di aggiungerle XD.Il lag di cui parli è quello che ha ogni pg con un rampino e/o altro che usa anche per aggrapparsi.


Quelle di altri personaggi come Link, Zero Suit Samus e Samus impiegano meno tempo all'inizio per uscire e coprono una distanza maggiore. Per diminuire il lag comunque si può fare corsa -> girarsi rapidamente -> subito presa, ma come comprenderai non è facilissimo da mettere in pratica.
Fabrizio
CITAZIONE
premetto che non sono uno che conosce smash, ma credo che tu abbia dimenticato tutti gli attacchi tilt, comunque bravo io non saprei mai fare una cosa del genere
PS: sei tu fabri on-line?

I tilt(gli attacchi forti?) li ho messi,solo che nn ho fatto un paragrafo per ognuno di loro.Comunque sì,sono Fabry online e tu sei nella mia lista smile.gif
CITAZIONE
Guarda io è da una vita che cerco di trovare un'utilità a PK Freeze, solo che ogni volta che potresti usarlo, AMMESSO che funzioni, ci sono sempre alternative migliori. Se il nemico è fuori dal campo PK Thunder è molto meglio (premesso che non si vuole uscire dal campo per cercare di colpirlo con un aereo), e se ci pensi due secondi tutte le volte in cui PK Freeze potrebbe vagamente funzionare a terra potresti usare anche Usmash (smash alto), il lag di recupero è più o meno quello e i risultati sono decisamente migliori. Entrambe sono facilissime da schivare purtroppo, ma almeno Usmash può cogliere di sorpresa se non viene usato ogni due secondi.

Sinceramente nn capisco,lo PsicoGhiaccio è uno dei miei assi nella manica...probabilmente è solo una questione di strategie diverse,nn dic che la tua tesi nn sia valida wink.gif
CITAZIONE
"L'Area" su cui si estende il colpo, in altre parole sono quegli spazi invisibili che determinano dove un nemico viene colpito da un colpo quando questo viene eseguito. Non so spiegartelo meglio mi dispiace.

nn preoccuparti ho capito,sarebbe quella che io chiamo "gittata" XD
CITAZIONE
Dall'alto è decisamente meglio questo secondo me. PK Thunder è obbligatorio dal basso quando il secondo salto non ci arriva.

Probabilmente è vero,ma è troppo avanzato per me XD
CITAZIONE
No, non credo troverai mai un giocatore serio che ci può cascare spesso onestamente. Ness copre meno distanza ma se prende è morte certa a percentuali ridicole. In ogni caso è una soluzione sempre rischiosa.

E' vero,ma quello di Ness è più veloce e ha un angolo di sterzo piuttosto ampio rispetto a Lucas,ed è quindi più difficile da usare.O forse sono io che sono abituato a Lucas.
CITAZIONE
Quelle di altri personaggi come Link, Zero Suit Samus e Samus impiegano meno tempo all'inizio per uscire e coprono una distanza maggiore. Per diminuire il lag comunque si può fare corsa -> girarsi rapidamente -> subito presa, ma come comprenderai non è facilissimo da mettere in pratica.

Purtroppo hai ragione...
alvin.12
è vero poche righe ma ci sono, sono proprio cieco come una talpa!
Leo
ciao addami e poi giokiamo , posta il tuo. Le parole a questo mondo, servono a poco.
Fabrizio
Scusa,ma per un po' nn son venuto sul forum e quindi nn ho visto...il mio codice è 4253-5263-1654
Addami pure,ti ho addato ora! wink.gif
Leo
tran ok to addo.
Collomb
CITAZIONE(Leo @ 08 Nov 2008, 14:30) *
tran ok to addo.

se scrivevi ko era quasi da firma
DarkRoy
CITAZIONE(Leo @ 08 Nov 2008, 14:30) *
tran ok to addo.


rolleye.gif
Leo
CITAZIONE(Leo @ 08 Nov 2008, 14:30) *
tran ok to addo.

l'ipod mi ha cambiato po in ok e ti in to... Fabrizio ti addo domani. Voi non ci credete...
Vincent46
l'ipod?
Malva
piondo, basso, acqua alta
Leo
CITAZIONE(Vincent46 @ 09 Nov 2008, 00:28) *
l'ipod?

si vado su internet con l'ipod.
Air
Io credo a Leo
Giob
Leo ti amo
DarkRoy
wavebounceeeeeee
Leo
CITAZIONE(AirFra @ 09 Nov 2008, 10:46) *
Io credo a Leo

il punto è, perchè non mi dovreste credere?
Lloyd87
si infatti.......anche io vado in internet col mio rasoio elettrico! ù_ù
DarkRoy
+24 punti per Lloyd87
Leo
CITAZIONE(DarkRoy @ 09 Nov 2008, 20:37) *
+24 punti per Lloyd87

RAGAZZI è COSIì STRANO ANDARE IN INTERNET CON L'IPOD?????????????????????????
HO L'IPOD TOUCH E POSSO ANDARE IN INTERNET.....E MI CAMBIA LE PAROLE DA SOLO CAZZO.
Air
Certo Leo, anche un mio amico ce l'ha, e mi ha installato la rete wi-fi con l'i-pod touch, non capisco cosa i sia di strano °°
TDS
fabrizio naviga in internet con la wii...
Lloyd87
CITAZIONE(AirFra @ 10 Nov 2008, 10:34) *
Certo Leo, anche un mio amico ce l'ha, e mi ha installato la rete wi-fi con l'i-pod touch, non capisco cosa i sia di strano °°

si infatti non ce nulla di strano!O_o.......perchè vi fate tutti questi problemi???!.....


per rimanere in tema col topic:Lucas è un buon personaggio!
Suor Genoveffa
Ad essere sincero penso che siano poche cose a frenare Lucas a parte la questione delle infinite grab/grab release e la sua stessa presa ignobile. Io l'ho sempre trovato un pg equilibrato per il resto.
MCT
Io preferisco Bumblebee Ness XDD
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