alvin.12
30 Oct 2008, 10:43
lo so, sono la persona meno qualificata per fare il profilo di un personaggio, comunque ci devo provare per migliorare(almeno ci provo!)
link cartone
per quanto mi riguarda, io spammo cotinuamente il suo arsenale di armi, per bloccare l'azione dell'avversario o per concatenare qualche colpo, non ho una vera e propria strategia.
n B: le famose frecce che caricate al massimo infliggono una bella quantità di danni e hanno un buon range anche non caricate, consiglio di usarle anche dopo un short hop
f b: il boomerang direzionabile che scagliato ritorna indietro, inizialmente ha una potenza maggiore, che va da 11%, poi 8% e infine colpendo al ritorno toglie il 3%. il lag si fa sentire mentre lo si riprende quindi suggerisco una schivata, lo scudo o un salto
down b: le bombe credo che siano, per me, le armi più utili come le rape di peach, sono molto versatili e se colpiscono fanno saltare l'avversario rendendolo vulnerabile per qualche istante, certe volte tengo una bomba mentre mi pestano per avere un pò di spacing! utili anche lanciate in alto e seguite da un presa su!
up b: la rotazione della spada che a differenza di link va molto più in alto, usata in aria a anzichè in terra cambia il knockback che è maggiore, ma l'effetto lo stesso: intrappola e spazza con l'ultimo colpo, però lo uso più come recupero
uptilt: ottimo perchè a basse percentuali se ne possono fare un paio, c'è però un lag impercettibile, può uccidere ad alte percentuali
dtilt: lag inesistente ha un buon range ed è veloce, usato solo per far spacing
ftilt:un colpo con un buon range che non uso frequentemente, ha un lag come uptilt
fsmash: killa a medie percenuali quindi ottima kill move! è composto da due colpi, suggerisco (ma non aplico!) che se l'avversario sa di ricevere il secondo colpo e fa scudo lo si può ingannare facendo una presa! il lag purtroppo è mostruoso
upsmash: è molto veloce e killa a percentuali medie-alte, se l'avversario è davanti al colpo, se invece è dietro il colpo lo manda solo in aria, credo che il lag sia quasi impercettibile
dsmash: un colpo che adoro, è veloce e uccide ad alte percentuali, però io lo uso per fare spacing e per infligere danni, ormai ho upsmash a il fmash per killare, ha un lag che si sente poco
ana: ottimo areal con poco lag e usata pricipalmente con un short hop ha un bel knockback ed un buon range, consiglio di spammarla quanto volete
aba: areal ottimissimo, con nessun lag ed un ottimo range, è velocissimo e lo si può usare più volte in aria!
afa: un buon areal ma con un tempo di esecuzione relativamente più lungo del aba buon range con poco lag, preferibile l'aba
ada: smash meteora molto potente e se si colpisce l'avversario si può rimbalzare di nuovo o allontanarsi, consiglio di usarlo poche volte visto che se l'avversario lo evita ci sarà un lag terribile!
aua: un buon colpo che ha un buon knockback con un range solo verticale, ma buono
grab, infinitamente laggosa, se fallita, comunque io uso solo il down per abitudine e per concatenare qualche colpo, le altre prese mandano troppo lontano
attacco in corsa: buon range ma anche questo con un pessimo lag, sconsigliato usarlo frequentemente
è un personaggio agile e leggero che deve avere molto spacing e gioca proprio su questo, scagliate tutto l'arsenale e se l'avversario si avvicina usate uno dei suoi infiniti colpi per mandarlo di nuovo via!
credo di aver detto tutto, questo profilo è fatto da un noob quindi siate critici e ditemi la vostra, ho fatto questo per avere anche dei consigli su questo personaggio che non uso al massimo delle sue potenzialità, quidi commentate e consigliatemi qualcosa!
Mah, come guida generale mi sembra buona alla fine, la descrizione delle mosse è essenziale e abbastanza corretta.
Dal punto di vista prettamente tecnico però non voglio sbilanciarmi, ancora non conosco alla perfezione certi termini quindi non saprei giudicare XD
Vincent46
30 Oct 2008, 18:05
sì infatti, poi se vuoi renderla una guida vera e propria aggiungi la proprietà delle mosse, quando e come usarle, come muoversi, stage preferiti...
alvin.12
30 Oct 2008, 18:11
ecco, mancano queste cose che non conosco, quindi, mi dovreste aiutare!
ho cercato di fare la mia parte, ma come ho detto prima non ho una strategia, quindi non saprei dirvi nient'altro, sorry!
Ma a che cazzo serve fare delle guide ai pg? O.O
Cioè uno non penso ci metta tanto a provarsi da solo il pg..
IO NON VI CAPISCO.
Darkie
30 Oct 2008, 20:11
e c'e` gia` un mio topic :/.
Vabbè uno fa una guida anche come una prova per se stesso.
Io quando ho fatto la mini-guida per Ganny non l'ho fatto perché qualcuno la leggesse e imparasse a usarlo, ma semplicemente per dire agli altri le mie impressioni su un certo PG.
Poi certo, se leggendola scopro delle tecniche utili che non sapevo, tanto meglio. :]
alvin.12
30 Oct 2008, 20:44
quoto airfra, l'ho anche scritto! volevo sapere se mi potevate aiutare, queste sono le mie impressioni sul personaggio e se sapete qualcosa in più grazie se me lo dite!
comunque scusa DS se non ho visto il tuo topic, non volevo farlo!
Darkie
31 Oct 2008, 00:40
Non devi chiedermi scusa, per migliorare piuttosto vai a vedere la mia guida, ssono linkati un macello di incontri e vide interessanti.
thetoma88
31 Oct 2008, 19:06
CITAZIONE(alvin.12 @ 30 Oct 2008, 10:43)
attacco in corsa: buon range ma anche questo con un pessimo lag, sconsigliato usarlo frequentemente
Infatti io preferisco corsa + up smash...
BlueLink
31 Oct 2008, 19:11
ma io direi che è piuttosto buono come attacco si è laggoso ma ci puoi concatenare qualcosa se prendi
BLUELINK INSEGNAMI AD USARE TOON LINK OMG ;___;
DarkRoy
31 Oct 2008, 23:09
TI INSEGNO IO xd anzi no
Più che altro il dashA è shieldgrabbabile più di qualunque altra cosa.
Vincent46
31 Oct 2008, 23:57
tranne che del dair usato a cazzo
alvin.12
01 Nov 2008, 13:36
nuovi termini che non conosco, comunque grazie i consigli che mi dete sono utilissimi!
CITAZIONE(Vincent46 @ 31 Oct 2008, 23:57)
tranne che del dair usato a cazzo
il dair non è shieldgrabbabile
Vincent46
01 Nov 2008, 14:24
però spotdodgearlo è più figo perché l'altro WUT e tu lawl gtfo noob *smash*
dash+sh+ana+ftilt. Sh+aba+aba. Sh + z per lo spacing .
Vincent46
01 Nov 2008, 21:19
ma ste combo non è che vogliano dire molto eh, volendo posso fare combo anche con 1429 fair fuori dallo schermo, sono tutte evitabili con un nonnulla
andate a giocare a tekken se volete combo plz
Provate questa con TL, è una combo che funziona SEMPRE
[Sh+zair+n00b+aja-4*shieldedging^2-LOG(w00t)]/[diagonalB+dtish]
Vincent46
03 Nov 2008, 14:56
air perfavore non spariamo cazzate, se fai la quarter-circle meteor nigerian DI e fai follow-up con una stick-cancelled edgehogged tilted aerial dodge si evita al secondo passaggio
per non parlare del fattoriale di n passato per riferimento
e del fatto che suchi abbestia indistitamente dal risultato dell'integrale a
DarkRoy
03 Nov 2008, 15:58
Omeghino sei simpatichino
Darkie
03 Nov 2008, 16:23
che matassa di noob, quelle cose le facevo gia in ssb64
CITAZIONE(Vincent46 @ 01 Nov 2008, 14:24)
però spotdodgearlo è più figo perché l'altro WUT e tu lawl gtfo noob *smash*
CITAZIONE
air perfavore non spariamo cazzate, se fai la quarter-circle meteor nigerian DI e fai follow-up con una stick-cancelled edgehogged tilted aerial dodge si evita al secondo passaggio
E il mind game dove lo metti? Puoi indurre l'avversario a credere di voler fare un short hopped double jump cancelled aerial follow-up, quando invece è evidente che farai tutta la manovra in versione reversal. Se poi hai pure Prottetore N in posizione di difesa, hai praticamente il match servito
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