Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Wavedash "corti"
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Melee > Ssbm a 360°
Rael
Essendo un Peach player, cerco di utilizzare ogni singolo aspetto del mio personaggio, dal più utile al meno. Utilizzando anche Sheik come secondario ho integrato nel mio stile di gioco uno spam di Wavedash utile in molte situazioni. Integrare vuol dire che sono arrivato a un punto del gioco in cui senza quella tecnica mi sento come se giocassi con un tasto in meno (vabbe forse é un pò esagerata come cosa xD).
Purtroppo la Bitch come tutti sanno ha un Wavedash osceno. Lo ha, però per farlo efficacemente bisogna inclinare moltissimo lo stick, altrimenti la distanza fatta é minuscola, e non mi viene molto automatico come per gli altri personaggi.

La mia domanda é la seguente:

Dato che ho visto molte Peach pro utilizzare il WD come molte che non lo fanno proprio, é possibile utilizzare un personaggio senza una tecnica che ormai ho inserito nel mio stile di gioco? Come risolvo problemi di Spacing? Come mi muovo più velocemente sul campo? Le rotolate in Melee sto cercando di ridurle il più possibile...

Grazie!
DarkRoy
Esistono moltissimi pr0 che usano poco le WD, quindi sì, dovrebbe essere possibile. Per ovviare al problema delle WD della bitch imho dovresti allenarti a fare le cose che può fare con la WD utilizzando altre tecniche (ad esempio il classico WD -> presa puoi cambiarlo con una finta di DD -> presa, non sono sicuro se funzioni in Melee)
Rael
In effetti Peach ha una DashDance niente male, vedrò di usarla più spesso al posto del WD.
Il mio problema e che per lo Spacing a terra mi affido spesso al WD, e l'unica soluzione alternativa é uno scatto o una rotolata, ma entrambi mi limitano un pò le opzioni che posso fare immediatamente dopo.
DarkRoy
Peach ha un ottimo spacing da quel che vedo con quelle culate e quelle rape, credo siano una buona alternativa
AvengerAngel
Ovviamente sapere "levitare" è ottimo sia per questioni di mind game che per questioni di spacing, suppongo. Sai sfruttare a dovere la cosa? :O
Chaos
beh...
le wavedash corte mi sembrano inutili...
a questo punto meglio provare a sotituire con dash dance.
Dax
wait, wut?
Peach ha una dashdance abbastanza scarsa. E' troppo lenta. Le wd vanno già meglio ma, boh. Non sono così importanti
Se vuoi guardare qualche video ottimo puoi guardare Cort, attualmente penso sia la miglior peach in usa.
Poi ci sono quelle giapponesi, che giocano strano ma sempre bene.
Ikki e mikael. (ordina sempre i video per data però, magari cerca aggiungendo ssbm)

Non c'è bisogno di muoversi velocemente sul campo con Peach. Quando puoi spamma le rape. se l'altro è tipo un fox spammer allora ti avvicini magari volando.
Nessuno in italia la sa usare veramente bene, guarda dei video.
Rael
Proprio i video dei Giapponesi sono quelli che mi han fatto vedere l'altra faccia della medaglia: Peach col WaveDash.
Inoltre, DashDanzavano parecchio, e non posso negare che tuttò ciò velocizzasse molto il suo gioco.
Cort ovviamente lo conosco, e fluttua parecchio a terra, anche se la velocità con cui la Peach fluttua non so se sia abbastanza/comparabile a quella di un WD.

Domani ho amici e provo un pò di cose, grazie a tutti ^ò^
Chaos
ok, mi raccomando però;
estrai molte rape e usa bene quella con la faccia morta che se la lanci 3 volte uccidi chiunque.
Cirno The Baka



la dashdance di peach purtroppo è abbastanza lenta.
comunque rotolare non è saggio con pg veloci, immaginati con peach ^^
io direi, non so se dico bene comunque: per fare spacing float cancel + rape sisi
Dax
CITAZIONE(Rael @ 06 Nov 2008, 00:47) *
Proprio i video dei Giapponesi sono quelli che mi han fatto vedere l'altra faccia della medaglia: Peach col WaveDash.
Inoltre, DashDanzavano parecchio, e non posso negare che tuttò ciò velocizzasse molto il suo gioco.
Cort ovviamente lo conosco, e fluttua parecchio a terra, anche se la velocità con cui la Peach fluttua non so se sia abbastanza/comparabile a quella di un WD.

Domani ho amici e provo un pò di cose, grazie a tutti ^ò^


Riguardando i video (non guardavo davvero da tanto peach) ho visto che ad esempio in mikael vs ken, anche se è del 2006, un po' di dashdance c'è, e non è tutto sommato disastrosa. Non so, è interessante. Non so dirti.
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.