Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Now Reading
Super Smash Bros. Italia > Off SSBM > Off-Topic
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Seya
Il titolo dice tutto: se vi piace leggere e in questo periodo lo state facendo potete scrivere qui titolo e autore del libro che avete tra le mani. E magari, se vi va, una volta finito farci sapere se ce lo consigliate o se è da evitare. Se volete potete anche inserire brevemente la trama, inserendo eventuali spoiler nell'eventuale [*spoiler]blocco apposito[*/spoiler].

Al momento so leggendo la raccolta di racconti gialli della serie di Nero Wolfe L'alta cucina del delitto di Rex Stout, e la Trilogia delle Cronache di Dragonlance di Margaret Weis, Tracy Hickman (I draghi del crepuscolo d'autunno, ­I draghi della notte d'inverno­, I draghi dell'alba di primavera)

A voi la parola, non fatemi arrabbiare :°
TDS
stefano benni rockwoot.gif

bar sport
il bar sotto il ponte
l'ultima lacrima

leggeteli sisi
Rybaia
Un po' di libri che ho letto in passato e che vi vivamente consiglio di leggere:

Macchiavelli "Il Principe" credo sia un libro senza tempo...
G. D'Annunzio "Il Piacere" un grande pezzo di letteratura italiana secondo me =)
O.Wilde "Il ritratto di Dorian Grey" non devo aggiungere altro

Se vi piace la poesia vi consiglio "I Sonetti" di Shakespeare e "I Fiori del Male" di Baudelaire..

Ultimamente ho letto:

Di Yamamoto Tsunetomo "Hagakure" che tratta le regole del bushido (il codice dei Samurai) consigliato
Di Richard Adams "La Collina dei Conigli" incuriosito dalla discussione del libro in una delle scene di Donnie Darko (credo il mio film preferito). Una lettura molto bella e ispiratrice.
F.Dostoevskij vi consiglio tutti i libri non sto ad elencarli tutti, ma li ho trovati davvero molto belli... E molto "moderni" per quanto riguarda i contenuti..


Spero di esservi stato utile.. Se mi salta in mente qualcosa di particolare la posterò in futuro. =)
Lloyd87
CITAZIONE(RYU @ 23 Nov 2008, 16:30) *
Un po' di libri che ho letto in passato e che vi vivamente consiglio di leggere:

Macchiavelli "Il Principe" credo sia un libro senza tempo...
G. D'Annunzio "Il Piacere" un grande pezzo di letteratura italiana secondo me =)
O.Wilde "Il ritratto di Dorian Grey" non devo aggiungere altro

Se vi piace la poesia vi consiglio "I Sonetti" di Shakespeare e "I Fiori del Male" di Baudelaire..

Ultimamente ho letto:

Di Yamamoto Tsunetomo "Hagakure" che tratta le regole del bushido (il codice dei Samurai) consigliato
Di Richard Adams "La Collina dei Conigli" incuriosito dalla discussione del libro in una delle scene di Donnie Darko (credo il mio film preferito). Una lettura molto bella e ispiratrice.
F.Dostoevskij vi consiglio tutti i libri non sto ad elencarli tutti, ma li ho trovati davvero molto belli... E molto "moderni" per quanto riguarda i contenuti..


Spero di esservi stato utile.. Se mi salta in mente qualcosa di particolare la posterò in futuro. =)

letto anche io troppo bello!!!
Rybaia
Ehehe da noi è diventata un'istituzione oramai =)
Tutti lo hanno letto (più o meno)..
thetoma88
In lettura, oltre ai libri per l'uni, "Che paese, l'America" di Frank Mc Court.

Consiglio il libro e l'autore a tutti.

Tra i classici: tutto Kafka, Pirandello, Shakespeare e Marlowe. Per iniziare biggrin2.gif
Seretur
Stevenson, Capotte, Balzac, Kafka, Pirandello, Borges, Marquez, Camus, London, Bole, Twain, Verne... e tanti altri..


io sto leggendo "Le opinioni di un clown" di Heinrich Bole.
Lonzo
CITAZIONE(Seya @ 23 Nov 2008, 16:10) *
la Trilogia delle Cronache di Dragonlance di Margaret Weis, Tracy Hickman (I draghi del crepuscolo d'autunno, ­I draghi della notte d'inverno­, I draghi dell'alba di primavera)


Wow, Dragonlance. I libri che mi hanno introdotto al fantasy biggrin2.gif Penso che non dimenticherò mai Tanis e compagnia.
Sono un grande appassionato del genere: leggo Tracy e Hickman, Robin Hobb, George Martin, Robert Jordan, Tolkien, Philip Pullman, Terry Brooks, RA Salvatore, Terry Goodkind, David Eddings...
Le mie preferite sono Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin. Le consiglio a tutti.

Di classici mi piacciono soprattutto Balzac (Papà Goriot è stupendo), Dumas e Gabriel Garcia Marquez.
E una menzione d'onore anche per Paolo Maurensig.
Seya
Sono contenta che diate tanti consigli sui libri ^___^

Se potete però cercate di parlare soprattutto di quello che state leggendo in questo momento, che alla fine è lo scopo di questo topic :P

Comunque si, Dragonlance è power d.o.c.
Lonzo
Be', allora io in questo momento sto leggendo "Il Miglio Verde" di Stephen King. Finora l'ho trovato un po' lento a partire (d'altronde Stephen King è fatto così), ma una volta ingranato non è affatto male.
Leo
il signore delle mosche ... William golding(grande libro)
L'amico ritrovato ...Fred Hulman(grande libro lo lessi taanto tempo fa)
thetoma88
CITAZIONE(Leo @ 29 Nov 2008, 00:18) *
il signore delle mosche ... William golding(grande libro)


Decisamente. Voto 10.
Seya
CITAZIONE(thetoma88 @ 29 Nov 2008, 01:28) *
CITAZIONE(Leo @ 29 Nov 2008, 00:18) *
il signore delle mosche ... William golding(grande libro)


Decisamente. Voto 10.

a-a me ha fatto schifo.. xD

*si nasconde in un angolino
DarkRoy
Dovevo iniziare il deserto dei Tartari ma l'ho prestato, fail
Lonzo
Qualcuno di voi sta leggendo la (ormai onnipresente) saga di Twilight?
Rybaia
il signore delle mosche ... William golding
Mi vedo costretto a leggerlo, dato che scatena pareri così contrastanti... Toma passa =P

Tra l'altro oggi, o al massimo lunedì, devo andare in libreria e devo dire che mi avete incuriosito con la saga di Dragonlance...
Premetto che non sono un cultore del fanasy.. Ma nella vita bisogna provare di tutto.
Serpico
Qualcuno ha letto "La solitudine dei numeri primi"?
DarkRoy
Io

Sto leggendo Robinson Crusoe ma non mi prende per niente e devo leggere un libro per scuola entro il 18, mi sa che cambio
Dax
CITAZIONE(Serpico @ 09 Dec 2008, 18:59) *
Qualcuno ha letto "La solitudine dei numeri primi"?


Non farlo.
thetoma88
Uomo nel buio - Paul Auster

Beh io adoro Paul Auster quindi non faccio testo. Direi che lo consiglio a tutti quelli che si sono stufati della letteratura "normale" e che vogliono toccare con mano il postmoderno. Chi cerca storie normali e percorsi logici ne stia alla larga.
Lonzo
CITAZIONE(RYU @ 29 Nov 2008, 15:16) *
Tra l'altro oggi, o al massimo lunedì, devo andare in libreria e devo dire che mi avete incuriosito con la saga di Dragonlance...
Premetto che non sono un cultore del fanasy.. Ma nella vita bisogna provare di tutto.


Dragonlance è una bella saga, ma tieni presente che il fantasy ha opere molto diverse, quindi non la considererei rappresentativa. Anche perché in alcuni momenti potrebbe apparirti piuttosto semplice, mentre ci sono in giro opere molto più complesse. Se ti capita, non lasciarti sfuggire Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di G.Martin. Attualmente è da molti (e anche da me) considerata la saga fantasy migliore sul mercato.
Seya
Ho finito la solitudine dei numeri primi (che mi è piaciuto così così, non me la sento molto di consigliarlo) e adesso sto iniziando la Storia Infinita. Qualcuno l'ha già letto?
Melt
CITAZIONE(Seya @ 23 Feb 2009, 18:03) *
Ho finito la solitudine dei numeri primi (che mi è piaciuto così così, non me la sento molto di consigliarlo) e adesso sto iniziando la Storia Infinita. Qualcuno l'ha già letto?


Zio santo, l'ho cominciato 10 anni fa e ancora non vedo la fine =.=











*corre a nascondersi*
DarkRoy
Appena finito FIRMINO
Smashclod
Die Rote Zora. Stesso autore de "I fratelli neri" solo che ho letto entrambi in tedesco cool.gif
Seya
CITAZIONE(DarkRoy @ 23 Feb 2009, 20:10) *
Appena finito FIRMINO

Ne ho sentito parlare bene. Ti è piaciuto?
OverLord
leggilo di corsa la Storia Infinita... è splendido... di Ende leggi anche "Lo specchio nello specchio", è il più bel libro che ha scritto, e forse il mio preferito...


ora sto leggendo "Un destino ridicolo" di Fabrizio De André e Alessandro Gennari...
DarkRoy
CITAZIONE(Seya @ 23 Feb 2009, 20:33) *
CITAZIONE(DarkRoy @ 23 Feb 2009, 20:10) *
Appena finito FIRMINO

Ne ho sentito parlare bene. Ti è piaciuto?


MCT
Appena finito Il Viaggiatore di John Twelve Hawks, lo stavo rileggendo la seconda volta in attesa che mia madre trovi il seguito in giro... figo. .-.
Lonzo
CITAZIONE(Seya @ 23 Feb 2009, 18:03) *
Ho finito la solitudine dei numeri primi (che mi è piaciuto così così, non me la sento molto di consigliarlo)

Concordo. Ho trovato il libro scorrevole e piacevole, e ben descritte le "turbe" dei protagonisti.
Però nel complesso ho avuto come l'impressione che fosse inconcludente, che non portasse da nessuna parte. L'ho chiuso con un certo senso di insoddisfazione.
DarkRoy
Idem, più che altro è brutto il finale in ogni senso possibile
Serpico
Di certo non meritava il premio Strega
Seya
CITAZIONE(Lonzo @ 23 Feb 2009, 22:54) *
CITAZIONE(Seya @ 23 Feb 2009, 18:03) *
Ho finito la solitudine dei numeri primi (che mi è piaciuto così così, non me la sento molto di consigliarlo)

Concordo. Ho trovato il libro scorrevole e piacevole, e ben descritte le "turbe" dei protagonisti.
Però nel complesso ho avuto come l'impressione che fosse inconcludente, che non portasse da nessuna parte. L'ho chiuso con un certo senso di insoddisfazione.

Di sicuro per non essere uno scrittore per lavoro se l'è cavata ma concordo con chi dice che il premio Strega non lo meritava. Comunque non me la sento di concordare quando dici che le 'turbe' sono ben descritte, anzi.. le ho trovate un po' troppo banalizzate
DarkRoy
Se leggerai Firmino comunque non aspettarti un gran capolavoro come dicono, è bello sì, ma capolavoro non credo
Seya
CITAZIONE(DarkRoy @ 24 Feb 2009, 22:12) *
Se leggerai Firmino comunque non aspettarti un gran capolavoro come dicono, è bello sì, ma capolavoro non credo

Di sicuro lo leggerò, anche se non nelle prossime settimane. Grazie del consiglio comunque, ne terrò sicuramente conto
Serpico
CITAZIONE(Seya @ 24 Feb 2009, 22:04) *
CITAZIONE(Lonzo @ 23 Feb 2009, 22:54) *
CITAZIONE(Seya @ 23 Feb 2009, 18:03) *
Ho finito la solitudine dei numeri primi (che mi è piaciuto così così, non me la sento molto di consigliarlo)

Concordo. Ho trovato il libro scorrevole e piacevole, e ben descritte le "turbe" dei protagonisti.
Però nel complesso ho avuto come l'impressione che fosse inconcludente, che non portasse da nessuna parte. L'ho chiuso con un certo senso di insoddisfazione.

Di sicuro per non essere uno scrittore per lavoro se l'è cavata ma concordo con chi dice che il premio Strega non lo meritava. Comunque non me la sento di concordare quando dici che le 'turbe' sono ben descritte, anzi.. le ho trovate un po' troppo banalizzate



Be' rispetto ad altri premi strega l'ho trovato molto inferiore (comunque per inciso non mi ha fatto schifo, solo è stato decantato più di quello che meritava)
ManK
QUOTE (melt87 @ 23 Feb 2009, 19:01) *
QUOTE (Seya @ 23 Feb 2009, 18:03) *
adesso sto iniziando la Storia Infinita. Qualcuno l'ha già letto?


Zio santo, l'ho cominciato 10 anni fa e ancora non vedo la fine =.=



Si chiama Storia Infinita, un motivo ci sarà.
Seretur
Quando c'è da esibire cultura risorgono dall'oltretomba vecchissimi user come mank e smashclod!!
DLO
Death Note Another Note - The Los Angeles BB Murder Cases

fantastico
Omega
DOVE L'HAI COMPRATO/LETTO?
Devil Samus
sto leggendo un libro che parla diun bimbodel 91 di nome Milga... la nostra piccola fiammiferaia... :*
DarkRoy
Catinina = Malva
MCT
Io devo comprarmi I Dannati di MALVA della Troisi lol
Seya
CITAZIONE(DLO @ 27 Feb 2009, 16:11) *
Death Note Another Note - The Los Angeles BB Murder Cases

fantastico

Anche io lo stavo cercando °° Puoi spiegarmi per favore dove l'hai trovato?
DLO
CITAZIONE(Omega @ 27 Feb 2009, 19:25) *
DOVE L'HAI COMPRATO/LETTO?

mi dispiace,non mi ricordo proprio dove l'ho scaricato....però è abbastanza difficile da trovare su internet,perchè di solito ci sn solo i vari riassunti...se vuoi te lo passo per msn,tanto è solo 5 mega biggrin.gif
Omega
aadojfpojkgv+ SISISISISI ma è davvero così corto? ti aggiungo intanto
Lloyd87
ho iniziato brisingr! *si guarda attorno*
Manux Prower
Ho appena finito di leggere 'L'Alchimista' di Paulo Coelho e sto leggendo 'Perchè non possiamo essere cristiani' di Piergiorgio Odifreddi
MCT
CITAZIONE(Manux @ 27 Feb 2009, 23:55) *
Ho appena finito di leggere 'L'Alchimista' di Paulo Coelho e sto leggendo 'Perchè non possiamo essere cristiani' di Piergiorgio Odifreddi

L'Alchimista me l'hanno consigliato, com'è? Senza spoiler possibilmente biggrin2.gif
Lonzo
CITAZIONE(Seya @ 27 Feb 2009, 23:29) *
CITAZIONE(DLO @ 27 Feb 2009, 16:11) *
Death Note Another Note - The Los Angeles BB Murder Cases

fantastico

Anche io lo stavo cercando °° Puoi spiegarmi per favore dove l'hai trovato?


Io l'ho ordinato l'anno scorso su IBS.
Linko: http://www.ibs.it/book/9781421518831/nisio...te-another.html

CITAZIONE
ho iniziato brisingr! *si guarda attorno*

Sigh... Con tanti bei libri fantasy in circolazione, perché Paolini? sad.gif
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.