Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Situazione Attuale Counterpick
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Brawl > Vs Mode
Pagine: 1, 2
Malva
non so a quanta gente interesserà ma sono malato e non ho nulla da fare


Brawl si sta rivelando sempre di più un gioco basato moltissimo sui counterpick (come molti picchiaduro 2d), ancora più dei suoi predecessori probabilmente.
Un esempio lampante di ciò lo si può avere guardando i personaggi usati nell'ultimo torneo figo americano, il C3, dove sono stati usati una moltitudine di counterpick.
Per chiarirvi un po' le idee con i personaggi più usati attualmente è così:

Meta Knight

Regna ancora incontrastato, ha un solo vero e proprio match in negativo, ovvero contro Diddy Kong su Final Destination. Il resto dei match-up sono dal 5:5 in su, ovvero tutti quasi vantaggiosi per lui.
I personaggi con cui ha comunque più problemi (ovvero match-up a parimerito) sono contro Snake, Diddy Kong e Wario.
Moltissimi player americani che mainano Meta Knight hanno quindi adottato come pg alternativo Dedede, proprio per ovviare a questi match, altri invece si sono buttati anche su Falco, che nonostante non sia avvantaggiato su Wario come Dedede, ha ottime possibilità contro Diddy.

Giocatori consigliati: Mew2King, DSF, Korn, Plank, Dojo, Forte



Snake

Pg davvero fortissimo ma che a differenza di Dedede non ha dei match-up favorevolissimi e ne ha alcuni parecchio ostici.
I principali nemici di Snake sono due:
King Dedede, con le sue chaingrab che hanno sempre effetto su Snake e Falco, che può permettersi una chaingrab 0%-death se Snake ha una quantità di danni giusta (inferiore a 50%).
Nonostante ciò Snake può provare lo stesso dei faccia a faccia con questi due pg, soprattutto perchè ultimamente sono state scoperte alcune cose che limitano le loro chaingrab (rispettivamente il ledge tech per Falco e le granate alla cazzo per Dedede).
Snake inoltre ha un match "medio" contro Diddy Kong, Wario. Marth e Rob.

Giocatori consigliati: DSF, Chillin, Afro Thundah, Ally



King Dedede

Questo obesone sta diventando sempre meno usato, ed ora rivolge il ruolo di pg secondario per gente come Snake, Wario e Rob, che riesce a devastare con le sue chaingrab.
Il motivo di questa caduta è dovuto principalmente al progressivo aumento di Diddy, Falco e Meta Knight, che hanno un match-up favorevolissimo.

Giocatori consigliati: Seibrik



Mr. Game & Watch

Questo pg non è mai stato usato tanto quanto gli altri top, eppure merita parecchio. Il problema è che il suo metagame non si è più sviluppato da molto tempo e quindi ora molta gente sa come fermarlo sotto alcuni aspetti (ad esempio il timing per l'aba e altro).
Ha un match-up favorevole contro Falco e probabilmente Diddy, ma contro Snake, Meta Knight o Marth non ha molte chance.

Giocatori consigliati: Slikvik, Hylian



Marth

Marth è diventato molto più popolare di un tempo ed alcune persone lo usano come pg counterpick (Azen ad esempio) contro gente come Falco.
Proprio contro Falco ha un match-up ancora dubbio contro Marth, uno avvantaggiato dai laser e dalle prese, l'altro dall'elevato range.
Marth è svantaggiato contro Snake, perchè negli scontri diretti snake non ha rivali e Marth può avere solo questo approccio, Meta Knight per i soliti motivi, Dedede per la chaingrab e la difficoltà nel killarlo.
Marth è molto buono contro G&W, Wario e Diddy, sempre per il suo grande range e per gli approcci aerei. Contro Rob ha un match-up medio.

Giocatori consigliati: Azen, Roy_R, Dr. PP



ROB

SPAM! Fin dal primo giorno in cui si è cominciato ad usare ROB il suo ruolo è stato palese, spammare attacchi a distanza fino alla morte.
I match-up per ROB proprio per questo sono un po' strani, perchè dipende tutto da come e quanto si riesce a spammare, e soprattutto dall'arena in cui si trova.

Giocatori consigliati: Toasty, Overswarm, Ninjalink



Falco

Falco è una macchina da guerra, purtroppo costretto ad essere però usato solo come counterpick.
è ottimo contro Snake, Diddy, Dedede e ROB per il riflettore e soprattutto per quella chaingrab assurda che può portarli tranquillamente al 50% senza fatica e, con un pizzico di fortuna, ucciderli. Ha qualche problema contro G&W, per via del suo aba e degli attacchi dall'altro, e pure contro Meta Knight fa parecchia fatica perchè è punito troppo facilmente.

Giocatori consigliati: Sethlon, SK92, Chillin



Wario

Che sfigato, poverino. La maggior parte dei giocatori che mainano Wario hanno cominciato a lavorare subito sui pg secondari, visto che Wario ha dei match-up impressinantemente duri.
Primo su tutti, Dedede.
Dedede ha una chaingrab che può fare quanto vuole contro Wario, l'aba che outprioritizza tutto, ottimi strumenti per camperare e soprattutto la grab release. La grab release consiste semplicemente nel lasciare il nemico liberarsi da una presa per poi beccarlo subito dopo con la certezza del 100% di mandare a segno il colpo. Questa cosa è parecchio fastidiosa perchè Dedede può fare una release grab su Wario a qualsiasi percentuale e collegarci un usmash. Questo significa che se Wario è ad alte percentuali ed è afferrato da Dedede è matematicamente morto.
Questa cosa la può applicare anche Snake con il utilt e ana. Wario rimane però un personaggio validissimo contro gli altri pg, ed è un'ottima scelta contro il solito Meta Knight.
Ha inoltre un vantaggio particolarmente interessante, ovvero Diddy per via del fatto che Wario si può papppare le sue banane.

Giocatori consigliati: Futile, DMG, Reflex



Diddy Kong

Ed eccoci all'ultimo pg preso in esame, il "novizio", ovvero il personaggio che è diventato solo ultimamente così popolare.
Il metagame di Diddy Kong ci ha messo parecchio tempo rispetto a quelli degli altri pg per migliorarsi ed arrivare dove è ora perchè per usare bene Diddy bisogna essere abbastanza esperti con lui. E' probabilmente il pg (assieme a Peach e IC) che neccessità di più pratica per essere usato al meglio.
Attualmente Diddy è una vera e propria belva.
è uno dei pochi pg che ha un match-up quasi pari con Meta Knight ed è addirittura avvantaggiato su Final Destination.
Ha ottime possibilità contro Snake, Dedede e ROB per via della loro stazza e della facilità con cui si possono massacrare a suon di banane.
Il match-up più ostico per lui è probabilmente Falco, per via della chaingrab e del riflettore.

Giocatori consigliati: NinjaLink, Thien, Fliphop, Advent
Air
Beh cazzo, complimenti Malva, ogni commento è superfluo respect.gif (perlomeno da parte mia)
Rael
Dovresti ammalarti più spesso, ottimo topic! =D

Imo, Minipimer fa fatica anche contro DK...Come Gay&Cheap di DK se ne vedono molti pochi, nonostante sia un personaggio davvero efficace soprattutto contro Minipimer e Snake. Ovvio che contro il primo bisogna giocare con intelligenza conoscere bene il range di ogni mossa e usarla al momento giusto; se DK é usato bene può buttare fuori MK rapidamente (come prova sparatevi i video di Bum contro non mi ricordo chi).

Game & Watch é il mio top preferito, e sono abbastanza certo che sia il miglior personaggio del gioco per quanto riguarda i teams, dati i suoi molteplici usi (damage racking, kill moves). Secondo me in 1vs1 soffre sopprattutto per quei burdi che ha sopra di lui in tier list, lo aggirano facilmente.

Wario io lo trovo molto limitato per i motivi detti da Malva, diciamo che a parte MK e Snake viene disintegrato da tutto ciò che ha sopra ma disintegra (quasi) tutto ciò che ha sotto.

Diddy e Marth sono molto più diffusi in questo periodo, anche se Marta non me la vedo bene contro buona parte dei top, che abusano di approcci con lo scudo/shieldgrab per iniziare qualcosa (mi pare che Marth sia il pg più facile da chaingrabbare da D3), e alcuni superano il range della spadina cheap (sempre D3, DK).

Trovo anche che certi pg che in sto periodo se la stiano cavando bene siano ZSS e Toon Link.
Malva
CITAZIONE(Rael @ 26 Nov 2008, 17:42) *
Imo, Minipimer fa fatica anche contro DK...Come Gay&Cheap di DK se ne vedono molti pochi, nonostante sia un personaggio davvero efficace soprattutto contro Minipimer e Snake. Ovvio che contro il primo bisogna giocare con intelligenza conoscere bene il range di ogni mossa e usarla al momento giusto; se DK é usato bene può buttare fuori MK rapidamente (come prova sparatevi i video di Bum contro non mi ricordo chi).
la pensavo anche io così un tempo, infatti c'è stato un periodo in cui DK era davvero parecchio usato... Però proprio come G&W ora è prevedibilissimo sia per il range che per le sue possibilità (se è in scudo è difficilissimo uscirne) però boh è comunque abbastanza buono.

CITAZIONE
Game & Watch é il mio top preferito, e sono abbastanza certo che sia il miglior personaggio del gioco per quanto riguarda i teams, dati i suoi molteplici usi (damage racking, kill moves). Secondo me in 1vs1 soffre sopprattutto per quei burdi che ha sopra di lui in tier list, lo aggirano facilmente.
GW è sicuramente il migliore in team assieme a Snake

CITAZIONE
Diddy e Marth sono molto più diffusi in questo periodo, anche se Marta non me la vedo bene contro buona parte dei top, che abusano di approcci con lo scudo/shieldgrab per iniziare qualcosa (mi pare che Marth sia il pg più facile da chaingrabbare da D3), e alcuni superano il range della spadina cheap (sempre D3, DK).
per la verità Marth può pure uscire dalla cg ohmy.gif

CITAZIONE
Trovo anche che certi pg che in sto periodo se la stiano cavando bene siano ZSS e Toon Link.

Volevo aggiungere anche Zamus ma penso proprio che sia solo un periodo di passaggio
Rael
Su Smashboards avevo letto che Marth e Peach erano i personaggi più facilmente chaingrabbabili dal panzone...becco sempre i topic sbagliati >.<"

Comunque io il matchup Zamus vs Snake non lo vedo così malvagio per la porcona in lattice (C3 Snakeee vs DSF, penso che la vittoria la meritasse il primo), e a parte MK direi che contro i top non é proprio merda (io stesso seppur niubbo me la gioco di più contro D3 usando Zamus, poi sul tubo ho visto molti video di ottimi Zamus player, e giocata sullo spacing e abusando del grande range di certe mosse può essere difficile da avvicinare perfino per G&W).
Malva
e chi ha detto di no? il problema è un altro =/
Zamus, come ai tempi DK, non è un pg molto usato, e serve solo del tempo per capire come fermarla adeguatamente.
La prova? Guardati M2K vs Snakeeeee partendo dal primo fino all'ultimo.
Poi beh, se rimane comunque un pg da top ben venga ohmy.gif
Vincent46
ma perché diddy è così forte contro meta? cioè ok le banane ma comunque meta non outprioritizza/outrangea/outtutto diddy?
Rybaia
CITAZIONE(Malva @ 26 Nov 2008, 18:52) *
e chi ha detto di no? il problema è un altro =/
Zamus, come ai tempi DK, non è un pg molto usato, e serve solo del tempo per capire come fermarla adeguatamente.
La prova? Guardati M2K vs Snakeeeee partendo dal primo fino all'ultimo.
Poi beh, se rimane comunque un pg da top ben venga ohmy.gif

Devo dire che malva ha ragione, ma credo che zss potra dire la sua in futuro...
Non credo sia una meteora.. Ho visto come la usa Snake e devo dire che sono felice di averla presa in considerazione fin dal principio..
Unica pecca... è davvero troppo leggera penso più di MetaKnight... Ed è davvero duro mandare fuori l'avversario con lei...
Credo che si debba lavorare ancora un po', ma è un pg straordinario =)
TDS
domanda stupida: che vuol dire match-up?
Malva
è l'insieme di caratteristiche che denotano un match tra un determinato pg ed un altro determinato pg.

Il match-up Falco - Fox è a favore del primo, perchè ha dalla sua le chaingrab e delle priorità maggiori di Fox.
Non so se mi sono spiegato xd
Spid3rSilva
Che mi potete dire di Pikachu?
Io trovo che vada bene contro Snake e D3.. Ma mi piacerebbe saperne di più =)
Vincent46
pikachu vs snake = cg
Moko
CITAZIONE(Vincent46 @ 27 Nov 2008, 14:02) *
pikachu vs snake = cg


stessa cosa per D3, in più la stazza non lo aiuta di certo
Spid3rSilva
Io mi trovo bene contro loro... Poi sarà anche che quelli che affronto io sono un po' scarsetti, ma uso davvero poche cg =)
Non so vorrei sapere chi evitare e altri con cui sono avvantaggiato =)
Anche perchè sarà ora che mi trovi un pg di scorta =)
Vincent46
CITAZIONE(Moko @ 27 Nov 2008, 14:32) *
CITAZIONE(Vincent46 @ 27 Nov 2008, 14:02) *
pikachu vs snake = cg


stessa cosa per D3, in più la stazza non lo aiuta di certo

con la differenza che d3 = cg conto praticamente tutti
Malva
vorrei far notare a quelli che osano ancora dire che Snake è più forte di MK:

BlueLink
a cè qualcuno che lo pensa?
Rybaia
Non capisco na madonna o.o
Le possibilità che Snake vinca sono segnate dall'asterisco o viceversa?
Linux
Letto tutto con grande interesse, grazie per il topic, mi serviva proprio un attuale quadro generale biggrin2.gif
Malva
CITAZIONE(RYU @ 26 Dec 2008, 03:07) *
Non capisco na madonna o.o
Le possibilità che Snake vinca sono segnate dall'asterisco o viceversa?

asterisco, anche se contro Lucario e Wario penso ci sia il vantaggio comunque
lupo segreto
secondo voi chi è avvantaggiato tra
pit GW vs kirby CF ???


che ne pensate di toon link personaggio secondario con Gw come mainer ??
o forse come personaggio di scorta è meglio lucari ???
Rybaia
Io vedo il vantaggio nel prossimo futuro di Diddy su Snake... Diddy rulla molto ultimamente.
Rael
Ma che matchup é 47-53? °-°
thetoma88
E il buon vecchio Kirby? Risulta inutile se non lo usa Chu?

Sono d'accordo quasi con tutto. Però molto secondo me dipende dai players e non dai characters. Un player che non spamma di b con mk o non sputa laser con Rob fa automaticamente tornare il suo personaggio a livelli "normali". Così come chi non usa le chain...
Rybaia
Rob è un altro che fa sfracelli... Secondo me va rivalutato un po'..
In Europa (da quel che ho capito e da quel che vedo) gran parte dei migliori players delle varie nazioni lo usa come main (non ho detto tutti i migliori)...
Basta guardare Fuzzyness e Reaper che sono i migliori in Inghilterra e Germanina...
MK non h solo la B è rompicazzo/sgravo di suo... Anche se la B fa gran parte dell'opera.
Malva
Reaper ha come main Diddy e ROB ma in torneo usa solo MK e Snake


per l'altro: Kirby non c'è solo perchè non è al .vello di quelli
Rybaia
CITAZIONE(Malva @ 26 Dec 2008, 16:45) *
Reaper ha come main Diddy e ROB ma in torneo usa solo MK e Snake

Che tristezza!
DarkRoy
I tornei sono tornei
lupo segreto
CITAZIONE(DarkRoy @ 26 Dec 2008, 17:47) *
I tornei sono tornei

ma se sei bravissimo con diddy kong e sei semipr0 con MK usa diddy kong


comunque secondo me va rivalutato Toon Link anche perchè oggi mi allenavo con i lucario lv 9 e (siccome TL para i proiettili stando fermo ) lucario non mi riusciva a attaccare , gli paravo anche gli Fsmash non caricati e le sfere (che spammava) caricate a metà , e anche con quelle caricate al max mi riduceva il danno


Rybaia
CITAZIONE(lupo segreto @ 26 Dec 2008, 20:44) *
CITAZIONE(DarkRoy @ 26 Dec 2008, 17:47) *
I tornei sono tornei

ma se sei bravissimo con diddy kong e sei semipr0 con MK usa diddy kong


comunque secondo me va rivalutato Toon Link anche perchè oggi mi allenavo con i lucario lv 9 e (siccome TL para i proiettili stando fermo ) lucario non mi riusciva a attaccare , gli paravo anche gli Fsmash non caricati e le sfere (che spammava) caricate a metà , e anche con quelle caricate al max mi riduceva il danno

Son ben altre le caratteristiche che fanno alzare o abbasare un pg nella tier...
Stessa cosa per la situazione counterpick...

DarkRoy
CITAZIONE(lupo segreto @ 26 Dec 2008, 20:44) *
CITAZIONE(DarkRoy @ 26 Dec 2008, 17:47) *
I tornei sono tornei

ma se sei bravissimo con diddy kong e sei semipr0 con MK usa diddy kong




La differenza è che MK non ha matchup negativi ed è infinitamente più semplice da usare di Diddy (che molto di ciò che fa è dovuto alle sue banane) quindi vai molto più sul sicuro
DarkRoy
Sì ok ma io dico "in generale" mica "quando fanno reaper vs pamaro" -.-.-
Malva
ma chi ti cagaaaaa non parlavo con te
Rael
Ma che gusto c'é a vincere con MK? Sinceramente, non vedo un buon motivo per usarlo solo per vincere...Non é come Pokémon che ok, se usiamo tutti pkmn ultra broken vince quello con più testa, qua anche se si é ad alti livelli, uno spam di B e altre cazzatine lamer varie gia lo rendono temibile. E a ciò mi rifaccio anche a un video che mi passò Malva qualche tempo fa di un Wario contro MK su getyourtournament, nel quale il Wario pro era messo in crisi da un noob che usava MK.

A meno che il torneo non abbia come premio il dominio supremo sul mondo non vedo perché non usare il nostro main/personaggio preferito al posto di quella roba. Anche se non vinco, la posizione a cui arrivo é comunque più guadagnata di un whorenado mania ù_ù
Malva
brafo xP
comunque era iniziato tutto perchè molti su smashboards alcuni dicono che Snake è forte almeno quanto MK.
DarkRoy
CITAZIONE(Malva @ 26 Dec 2008, 21:13) *
ma chi ti cagaaaaa non parlavo con te


Allora dillo troia sembir martha x-xx--x-x
Rael
CITAZIONE(Malva @ 26 Dec 2008, 21:21) *
brafo xP
comunque era iniziato tutto perchè molti su smashboards alcuni dicono che Snake è forte almeno quanto MK.


http://www.ssbm.it/forum/index.php?s=&...ost&p=93765

Io avevo gia capito tutto angelic.gif
Leo
spero che a questo torneo ad ancona non ci siano tanti metaknight smasher's.
lupo segreto
CITAZIONE(Rael @ 26 Dec 2008, 21:16) *
Ma che gusto c'é a vincere con MK? Sinceramente, non vedo un buon motivo per usarlo solo per vincere...Non é come Pokémon che ok, se usiamo tutti pkmn ultra broken vince quello con più testa, qua anche se si é ad alti livelli, uno spam di B e altre cazzatine lamer varie gia lo rendono temibile. E a ciò mi rifaccio anche a un video che mi passò Malva qualche tempo fa di un Wario contro MK su getyourtournament, nel quale il Wario pro era messo in crisi da un noob che usava MK.

A meno che il torneo non abbia come premio il dominio supremo sul mondo non vedo perché non usare il nostro main/personaggio preferito al posto di quella roba. Anche se non vinco, la posizione a cui arrivo é comunque più guadagnata di un whorenado mania ù_ù

hail.gif BRAVO hail.gif

io per esempio ho 3 mainer (ultimamente 4) : MK (da quando non sapevo nemeno esistessero gli attacchi smash e le cavolate varie) , GaW (che non mi attraeva come mosse ma già da melee , che ricordo poco perchè ero piccolo e non ci ho giocato bene ma tanto per giocare, ma all'inizio quando ci ho giocato all'emissario del subspazio mi è sembrato scarsissimo e solo un po' dopo ho capito la sua reale forza) , Toon Link (che ho sbloccato casualmente , mi piaceva l'immagine e l'idea di spammare continuamente l'A + giù , solo da pochi mesi ho cambiato strategia) e molto ultimamente ma su questo personaggio mi ci sto davvero impegnando anche se ho iniziato una settimana fa dopo aver visto un paio di video e dopo aver scoperto che è un personaggio con molte varianti è Lucario
Air
CITAZIONE(lupo segreto @ 26 Dec 2008, 23:50) *
da quando non sapevo nemeno esistessero gli attacchi smash e le cavolate varie

°_°'
Leo
CITAZIONE(AirFra @ 27 Dec 2008, 00:05) *
CITAZIONE(lupo segreto @ 26 Dec 2008, 23:50) *
da quando non sapevo nemeno esistessero gli attacchi smash e le cavolate varie

°_°'

ma lol rockwoot.gif
lupo segreto
CITAZIONE(Leo @ 27 Dec 2008, 00:08) *
CITAZIONE(AirFra @ 27 Dec 2008, 00:05) *
CITAZIONE(lupo segreto @ 26 Dec 2008, 23:50) *
da quando non sapevo nemeno esistessero gli attacchi smash e le cavolate varie

°_°'

ma lol rockwoot.gif

stavo scherzando con il termine cavolate 0.o sarcasmo 0000000,000000 anzi -1
Rybaia
CITAZIONE(Rael @ 26 Dec 2008, 21:16) *
Ma che gusto c'é a vincere con MK? Sinceramente, non vedo un buon motivo per usarlo solo per vincere...Non é come Pokémon che ok, se usiamo tutti pkmn ultra broken vince quello con più testa, qua anche se si é ad alti livelli, uno spam di B e altre cazzatine lamer varie gia lo rendono temibile. E a ciò mi rifaccio anche a un video che mi passò Malva qualche tempo fa di un Wario contro MK su getyourtournament, nel quale il Wario pro era messo in crisi da un noob che usava MK.

A meno che il torneo non abbia come premio il dominio supremo sul mondo non vedo perché non usare il nostro main/personaggio preferito al posto di quella roba. Anche se non vinco, la posizione a cui arrivo é comunque più guadagnata di un whorenado mania ù_ù

Ed è per queste parole che appena ti vedo al torneo scatta il sesso selvaggio...
Bon dai ognuno gioca con chi vuole...
Poi se volete fare a gara di chiè più gaio vorra dire che m'invenrerò cose molto gaie anch'io ^^

DarkRoy
CITAZIONE(Rael @ 26 Dec 2008, 21:16) *
Ma che gusto c'é a vincere con MK? Sinceramente, non vedo un buon motivo per usarlo solo per vincere...Non é come Pokémon che ok, se usiamo tutti pkmn ultra broken vince quello con più testa, qua anche se si é ad alti livelli, uno spam di B e altre cazzatine lamer varie gia lo rendono temibile. E a ciò mi rifaccio anche a un video che mi passò Malva qualche tempo fa di un Wario contro MK su getyourtournament, nel quale il Wario pro era messo in crisi da un noob che usava MK.

A meno che il torneo non abbia come premio il dominio supremo sul mondo non vedo perché non usare il nostro main/personaggio preferito al posto di quella roba. Anche se non vinco, la posizione a cui arrivo é comunque più guadagnata di un whorenado mania ù_ù


Non nei tornei americosi in cui solitamente ci sono un bel po' di soldi in palio
Vincent46
CITAZIONE(DarkRoy @ 27 Dec 2008, 11:19) *
CITAZIONE(Rael @ 26 Dec 2008, 21:16) *
Ma che gusto c'é a vincere con MK? Sinceramente, non vedo un buon motivo per usarlo solo per vincere...Non é come Pokémon che ok, se usiamo tutti pkmn ultra broken vince quello con più testa, qua anche se si é ad alti livelli, uno spam di B e altre cazzatine lamer varie gia lo rendono temibile. E a ciò mi rifaccio anche a un video che mi passò Malva qualche tempo fa di un Wario contro MK su getyourtournament, nel quale il Wario pro era messo in crisi da un noob che usava MK.

A meno che il torneo non abbia come premio il dominio supremo sul mondo non vedo perché non usare il nostro main/personaggio preferito al posto di quella roba. Anche se non vinco, la posizione a cui arrivo é comunque più guadagnata di un whorenado mania ù_ù


Non nei tornei americosi in cui solitamente ci sono un bel po' di soldi in palio

infatti
Air
CITAZIONE(Rael @ 26 Dec 2008, 21:16) *
Ma che gusto c'é a vincere con MK? Sinceramente, non vedo un buon motivo per usarlo solo per vincere...Non é come Pokémon che ok, se usiamo tutti pkmn ultra broken vince quello con più testa, qua anche se si é ad alti livelli, uno spam di B e altre cazzatine lamer varie gia lo rendono temibile. E a ciò mi rifaccio anche a un video che mi passò Malva qualche tempo fa di un Wario contro MK su getyourtournament, nel quale il Wario pro era messo in crisi da un noob che usava MK.

A meno che il torneo non abbia come premio il dominio supremo sul mondo non vedo perché non usare il nostro main/personaggio preferito al posto di quella roba. Anche se non vinco, la posizione a cui arrivo é comunque più guadagnata di un whorenado mania ù_ù


Io userò Ganny, contenti? respect.gif
lupo segreto
CITAZIONE(AirFra @ 27 Dec 2008, 12:42) *
CITAZIONE(Rael @ 26 Dec 2008, 21:16) *
Ma che gusto c'é a vincere con MK? Sinceramente, non vedo un buon motivo per usarlo solo per vincere...Non é come Pokémon che ok, se usiamo tutti pkmn ultra broken vince quello con più testa, qua anche se si é ad alti livelli, uno spam di B e altre cazzatine lamer varie gia lo rendono temibile. E a ciò mi rifaccio anche a un video che mi passò Malva qualche tempo fa di un Wario contro MK su getyourtournament, nel quale il Wario pro era messo in crisi da un noob che usava MK.

A meno che il torneo non abbia come premio il dominio supremo sul mondo non vedo perché non usare il nostro main/personaggio preferito al posto di quella roba. Anche se non vinco, la posizione a cui arrivo é comunque più guadagnata di un whorenado mania ù_ù


Io userò Ganny, contenti? respect.gif


ecco , ho bisogno di te airfra .
io in questi mesi ho deciso di allenarmi con personaggi diversi dai soliti , sia per trovare altri pers da mainare sia per capire e sfruttare i punti deboli . tra questi ho preso in considerazione ganondorf e le sue due lacune più grandi (il salto e la velocità ) si sono fatte sentire parecchio .
la mia domanda : come si fa a giocare con un personaggio che se esce fuori dalla piattaforma dello scenario ha perso e che è così lento ??? io , oggi ho provato a vedere come gioca un CPU e ho tristoccato 3 ganondorf lv9 perchè spammavo le prese (quando giocherò contro umani non potrò farlo per via dle mindgame )però non ci si gioca , è una pertita vinta in partenza , a questo punto non è meglio capitan falcon (che le stesse mosse , salta di più ed è più veloce) ?


non uccidetemi , è solo una domanda
Rybaia
CITAZIONE(Vincent46 @ 27 Dec 2008, 11:26) *
CITAZIONE(DarkRoy @ 27 Dec 2008, 11:19) *
CITAZIONE(Rael @ 26 Dec 2008, 21:16) *
Ma che gusto c'é a vincere con MK? Sinceramente, non vedo un buon motivo per usarlo solo per vincere...Non é come Pokémon che ok, se usiamo tutti pkmn ultra broken vince quello con più testa, qua anche se si é ad alti livelli, uno spam di B e altre cazzatine lamer varie gia lo rendono temibile. E a ciò mi rifaccio anche a un video che mi passò Malva qualche tempo fa di un Wario contro MK su getyourtournament, nel quale il Wario pro era messo in crisi da un noob che usava MK.

A meno che il torneo non abbia come premio il dominio supremo sul mondo non vedo perché non usare il nostro main/personaggio preferito al posto di quella roba. Anche se non vinco, la posizione a cui arrivo é comunque più guadagnata di un whorenado mania ù_ù


Non nei tornei americosi in cui solitamente ci sono un bel po' di soldi in palio

infatti

OT
45 $ in media nei bi/triWeekly e nei monthly.... ... Il 70% al primo... Il cosiddetto "Pasto gratis"...
Non conto le MLG (li si arrivava a 2000 $ per il primo classificato)... Hai getyourtournament non so bene come funzioni..
Fatto salvo le MLG e il possibile gyt non mi paiono proprio soldoni (io no ci sputo sopra sia chiaro, ma per me soldoni sono cifre un po' più sostanziose).. La si ammazzano sui MM che spesso superano i 50 $ (poi fanno lascia o raddopia e la cosa diventa semre peggio)...


EDit: Lupo esiste un topic apposta per certe domande...
Air
Beh, quando usi Ganon c'è poco da fare, devi preparati a subire come un maiale.
CI sono molte cose buone da fare con questo PG, qualche incontro può anche risultare appassionante (è uno di quei pg che se mette a segno un colpo da taaanta soddisfazione XD), ma raramente vincerai purtroppo...

Scrissi qualcosa in un topic a proposito di Ganny, ecco qui: http://www.ssbm.it/forum/index.php?s=&...st&p=105310

Ovviamenti sono pareri miei, ovvero di un semi-n00b lol-rotfl, ma spero che ti sia utile almeno per capire i meccanismi asd


P.S. MEGAW00T: AHAHAH MA LO SAPETE CHE MALVA L'ALTRA SERA SI è PRESO DUE CALCIONI INFUOCATI ROTFL SUL VISO CON 2 KO???? AHAHAHAHAHAHA!!!!

SCUSA MALVA DAI NON TE LA PRENDERE VOGLIAMI BENE LO STESSO TI PREGO!!!!!!!!!!!!11111111111111
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.