Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Miei Video Noob
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Melee > Vs Mode
Rael
Visto che a sto gioco suco terribilmente e che gia qualcun'altro l'ha fatto, posto anch'io dei miei video chiedendo agli esperti 5 minuti per visionare e consigliare. Vi metto due match dove perdo, così magari gli errori sono più visibili:

Sheik: http://it.youtube.com/watch?v=WrNUEGQRnBQ
Peach: http://it.youtube.com/watch?v=DflFnAy7fug

Di mio ho gia scovato alcuni errorazzi che faccio spesso:

-Non techo mai. Proprio non mi viene di pigiare R @_@
-Carico smash a caso. Sono abituato a Brawl senza WD dove la gente spesso e volentieri ti rotola addosso se cornerata, ma anche lì non é il massimo come strategia, e vengo ownato xD
-Uso pochi proiettili, soprattutto con Sheik. Di mio non amo sparare, però so che gli aghi sono davvero ottimi e devo sforzarmi a pigiare B di più
-Scarsissima DI. Qua vorrei molti consigli, più che altro non riesco a trovare proprio il tempismo del premere subito durante il colpo, anche perché prima che me ne rendo conto il tempo in cui devo DIare è finito. Avevo letto da qualche parte che il rumble può aiutare, é vero?°-°
-Mi suicido a nastro, e vabbé...

Se ne trovate altri sarei lieto se me li faceste presente. Andateci giu pesante miraccomando ;D

Grazie a tuttih!
Rybaia
Premetto che non ti ho mai visto giocare, ma si vede che hai un po' di ruggine addosso....
Io parlo un po' in generale oi vado su Sheik (personaggio che conosco meglio)..
L'azione mi sembra un pochino lenta... Forse non ti 6 ancora ripreso dal passaggio Brawl ---> Melee
Mancano le tech (anche se a volte non servono), manca il mindgame, niente finte (Dashdance ecc.) e gli approcci non mi hanno convinto... Un po' troppo ripetitivi..
Manca la WD, Peach è scandalosa da quel punto di vista e ci può stare, ma credo che Sheik soffra molto senza di essa che permette il suo classico approccio WD ---> Grab ---> DThrow ---> fantasia portami via
Il gioco aereo ha scarseggiato, anche nell'esecuzione delle varie combo (molto più marcato questo aspetto nel video con Sheik).. Mancava lo SHFFL al momento giusto.. Diciamo che sei piantato per terra.
Più aghi... Più rape.. E in particolar modo più edgeguard.. Ma soprattutto più mente (non è un offesa visto che a me quella manca)...
Giochi molto compassato e ti lasci trasportare dagli eventi... Devi cercare di prevedere, di anticipare l'avversario, reagire e poi creare... Poesia in movimento, ma devi farlo a mente sgombra...
Non pensare ora ana SHFFL, poi WD, poi grab, jab-jab, dthrow ecc. poichè diventi meccanico... Sii naturale. E un po' più flessibile.


DIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:
Allora il rumble aiuta parecchio, almeno io mi trovavo bene... Per una buona DI bisogna prendere 1 persona (es. Silva), legarlo ad una sedia, fargli impugnare il joystick, andare in training mode, farsi picchiare e reagire tramite DI... In poche parole ci vuole pratica. Io ti consiglierei di fare ancora pratica con tutte le AT importanti (SHFFL, WD, WL, Tech, WallTech, DI) per eseguirle a mente libera...
Poi una volta fatto questo..Riprendi in mano il BTT (aiuta per il controllo), fai un po' di freestyle (( sheik tech skill vid? ) sempre per il controllo)...
Esercitati con delle combo sul CPU fermo... Poi applica in combattimento.. (Io facevo e faccio cosi)..
E guarda video di : Korean DJ e Amsah/Nihonjin... =P
Questo vale per entrambi i pg ovvio.
Spero di esserti stato utile =)
Devil Samus
Sheik:

Impara a fare spacing (specialmente col back a)
impara e fare edgeguard
meno smash (buoni quelli bassi)
piu' tilt alti
piu' prese
piu' scudo
usa sempre e cmq tap a prima di qualsiasi altra mossa

Iniziamo con ste cose...

Peach:

vabbe tanto sto pg e' rotolata e smash + spam di rape...


Edit: la di la fai in automatico quando sei scoperto o quando ti pigli un colpa... e c'e' anche in Brawl quindi non hai scuse
Mirko
secondo me spammi un po troppo ada di peach quando sarebbe meglio un ana o un aba..
Cirno The Baka
io ti direi (per sheik):
cerca fin da ora di essere meno statico, sentiti libero nel campo.
punta molto sull'edgeguard, sheik è un pg ottimo per quello scopo.
fai più prese, non troppe, ma non ne vedo nel video xD (ah, e le prese in giù sempre o al limite all'indietro se spedisce l'oppo fuori.)
quoto ryu per i video, in particolare:

amsah: stile calmo
kdj: stile aggressivo

ps: smentisco una cosa di ryu: le combo. occhio, il tuo avversario non faceva la DI e a momenti lo potresti portare da 0 a morte, ma non sbilanciarti mai nel fare qualcosa che sai che se non va a segno vieni punito
(esempio: ombrellino di peach contro ganon in aria. meglio 0 danni a lui e 0 a te che 4 a lui e 15 a te in sostanza xD)
TDS
ma anche isai usava piuttosto bene sheik.......


*va nell'angolino*
Rybaia
CITAZIONE(Linkez @ 06 Dec 2008, 14:05) *
io ti direi (per sheik):
cerca fin da ora di essere meno statico, sentiti libero nel campo.
punta molto sull'edgeguard, sheik è un pg ottimo per quello scopo.
fai più prese, non troppe, ma non ne vedo nel video xD (ah, e le prese in giù sempre o al limite all'indietro se spedisce l'oppo fuori.)
quoto ryu per i video, in particolare:

amsah: stile calmo
kdj: stile aggressivo

ps: smentisco una cosa di ryu: le combo. occhio, il tuo avversario non faceva la DI e a momenti lo potresti portare da 0 a morte, ma non sbilanciarti mai nel fare qualcosa che sai che se non va a segno vieni punito
(esempio: ombrellino di peach contro ganon in aria. meglio 0 danni a lui e 0 a te che 4 a lui e 15 a te in sostanza xD)

Ovvio che devi considerare la DI dell'avversario.. Ma per iniziare gli conviene provarle con uno che non fa DI.
E provarne tantissime.
Rael
Grazie a tutti °ç°

Beh sono più o meno i problemi che ho notato anch'io, molti di essi non sono scogli enormi, spero di superarli *-*

CITAZIONE
Edit: la di la fai in automatico quando sei scoperto o quando ti pigli un colpa... e c'e' anche in Brawl quindi non hai scuse


Si ma Brawl si muove a velocità dimezzata XD
Malva
più che altro con l'online la DI si dimentica persino perchè tanto non funziona lol
Seretur
guarda che la DI la devi tenere premuta prima di essere colpito!!



comunque sei bravo, siete bravi, avete cervello ma non abbastanza confidenza con i personaggi.

però credo che imparerete molto in fretta, complimenti.
Rael
CITAZIONE(Seretur @ 07 Dec 2008, 14:41) *
comunque sei bravo, siete bravi, avete cervello ma non abbastanza confidenza con i personaggi.

però credo che imparerete molto in fretta, complimenti.


O_O mi sa che eri un pò ubriaco quando hai scritto questo xD ora me lo incornicio e lo appendo hail.gif
AvengerAngel
RAEL SBAGLIO O QUALCUNO ANCORA MI DEVE QUALCOSA? >=(!!!!!111

Comunque approfitto di questo topic che per metà è dedicato a Peach per chiedere se qualcuno conosce la potenza delle sue rape. Giocando solo con l'AI io non ne ho la minima idea, purtroppo. Qualcuno è così gentile da farmi una tabella (con tanto di immagini, se le trovate)? ;_;
Rael
CITAZIONE(AvengerAngel @ 07 Dec 2008, 19:28) *
RAEL SBAGLIO O QUALCUNO ANCORA MI DEVE QUALCOSA? >=(!!!!!111

Comunque approfitto di questo topic che per metà è dedicato a Peach per chiedere se qualcuno conosce la potenza delle sue rape. Giocando solo con l'AI io non ne ho la minima idea, purtroppo. Qualcuno è così gentile da farmi una tabella (con tanto di immagini, se le trovate)? ;_;


Io? Sicuro?>.>"

Le rape sono più o meno tutte uguali (6% lancio normale, 8% circa lancio smash da vicino), le uniche a cui prestare attenzione sono quella con gli occhi a puntino '_' che ha un buon knockback e infligge 15% mi pare di ricordare, e ovviamente la rapa zombie =_=, 32% di danno e knockback mortale. Tutte le altre rimangono sullo stesso danno più o meno.
AvengerAngel
La "rapa zombie" è quella con la bocca che sembra cucita, vero?
E gli occhi a puntino sono letteralmente un puntino ( . ) o sono più simili a ' ( =| )?

Oddio sembro un idiota ma non ho altro modo di scoprirlo lol (andando in TM rischierei di tralasciare qualche rapa)
Rael
http://www.smashbros.com/en_us/characters/...h_080321f-l.jpg

Questa è la rapa zombie. Quella con gli occhi a puntino ha il solito sorriso ma gli occhi (.) a punto. Sono entrambe parecchio rare comunque.
AvengerAngel
Ok grazie :*
Cirno The Baka
e a volte ti spuntano gli oggetti XD
comunque veramente, la tua peach mi piace molto, appena avrai consolidato tutto il tuo modo di giocare con tuttala roba avanzata e non avrò ben paura di quella peach.
Rael
Grazie!:*
BDNLL
la rapa zombie è secsi ;sisi;
TDS
voglio giocare col ganondorf :Q____

mi spiegate come fate a registrare cosi bene?

purtroppo nn posso dire nulla, sheik e peach sono personaggi che uso nemmeno troppo di rado, ma mai seriamente =P
ganondorf non fa shieldgrab.
Cirno The Baka
dvd recorder i guess.

comunque dite a ganon del fatto che dopo il down b ha un altro salto XD
TDS
anche che esiste l-cancel tongue.gif
Rael
Ma il mio amico non é molto interessato a sto gioco, gioca solo perché lo costringo XD
Cirno The Baka
ma a me non sembra così male. almeno ragiona ^^
Rael
Nuovi, ora ho il problema dello scudo, mi viene sempre da shieldgrabbare quando ci sarebbe meglio un aereo fuori dallo scudo x_x giudicate voi se ne avete voglia:

Sheik-> http://it.youtube.com/watch?v=4t0tUVRhYzw&...re=channel_page
Peach-> http://it.youtube.com/watch?v=l_bMwbURhJc
Rybaia
Qualcuno ha fatto pratica =)
Fai un po' troppe schivate laterali però... Residui di un tempo che furono.. è la cosa chedevi assolutamente togliere dal tuo gioco la più urgente...
E dovresti fare più spacing con aba. (Sheik)
BDNLL
complimenti x sheik, mi è piaciuta molto.
Rael
Le rotolate le dovrebbero proprio togliere dal gioco in sé, sono la mia rovina x(
Cirno The Baka
lol hacckiamo melee per rael
OverLord
con Peach le rotolate non sono mica male... ce l'ha veloci, e praticamente il down smash dopo la rotolata è istantaneo XD
se vuoi giocare in modo un po' lamer le rotolate possono essere utili...

non con sheik ovviamente...
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.