Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Configurazione Pad In Brawl
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Brawl > Vs Mode
Giob
L' unica cosa sensata, originale e logica che ha fatto il nostro beniamino Sakurai, dopo Metaknight, la bandana verde di Pikachu, aver messo Sonic solo per prendere i soldi dalla Sega, facendolo venir su un personaggio senza killing move assieme a Link e Samus e la moltitudine di vestiti e costumi che si possono cambiare al proprio PG (DK ha 7 cravatte tutte colorate diverse addirittura) in Brawl è la personalizzazione del proprio Pad.


Volevo chiedervi solo per curiosità se avete fatto qualche personalizzazione un pò strana.

Io per esempio ho modificato temporaneamente:

C-Stick ----> Special
A ----------> Salto
X ----------> Scudo
Y ----------> Attacco

Naturalmente per la felicità di Malva Tap Jump ON (anche per un paio di tecniche a dire il vero)

Devo dire che mi trovo bene, anche se devo ancora personalizzarlo meglio che non mi trovo benissimo, air dodgio meglio e il Tap Jump riesco a fare su b dallo scudo e altre cose moooooooolto interessanti con Pika.

Discuss.
TDS
mi troverei troppo male senza cstick, considerando che lo uso per roba tipo mortar slide, smashsu dallo scudo, smashsu in corsa, e non ho idea di come farei senza. magari cambio y e L che non uso, ma non vedo tutta questa grande utilità onestamtente
Malva
Tutto normale, con Y salto.
Suor Genoveffa
Io solo provvisoriamente ho messo le grab su Y perché ho Z rotto, a poco a poco mi sto abituando.

Riguardo al tap jump, dipende dal pg, per dire con Yoshi lo tengo off (se no muore ogni volta che faccio su b offstage) e con Squirtle lo tengo on (hydroplaning).
Cirno The Baka
io tutto normale, poi dipende dal pg. alcuni posson beneficiare di alcune config
ramborambo
io tutto normale ma con X presa, anche se è inutile XD
EDIT: ho levato anchio il salto con la levetta
Air
Io ho solo tolto il salto dall'analogico.
Cirno The Baka
hmm con gigi forse ti conveniva lasciarlo. boh.
Air
CITAZIONE(Linkez @ 22 Jan 2009, 11:29) *
hmm con gigi forse ti conveniva lasciarlo. boh.

Il problema è che il suB di Gigi richiede di essere veramente attaccato all'avversario (oltretutto spesso quando si para viene slittato all'indietro), e ho notato che mi capita in poche occasioni, quindi preferisco avere la comodità di non saltare accidentalmente quando faccio un tilt o uno smash...
Cirno The Baka
capito.
io con marth sono semi obbligato a lasciarlo, essendo poi che il su b fuori dallo scudo è una delle mosse principali del mio stile di gioco... XD
con snake invece? consigliate di lasciarlo o no?

Rybaia
CITAZIONE(Linkez @ 22 Jan 2009, 11:44) *
capito.
io con marth sono semi obbligato a lasciarlo, essendo poi che il su b fuori dallo scudo è una delle mosse principali del mio stile di gioco... XD
con snake invece? consigliate di lasciarlo o no?

Levalo... Crea solo confusione... Anche perchè non ti serve fare smash fuori dallo scudo con Snake...
Vincent46
tengo la configurazione normale tranne attacco ad L e tap jump off quando uso snake
DarkRoy
Tap Jump off il resto nroamel
Rybaia
CITAZIONE(Vincent46 @ 22 Jan 2009, 14:30) *
tengo la configurazione normale tranne attacco ad L e tap jump off quando uso snake

You win at life
Wanicola
mi piace l'idea del salto sulla A di giob, anche se io lo tengo normale
Una volta avevo provato a tenere gli speciali uslla leva gialla, ma la forza dell'abitudine mi portava ad usarla quando non dovevo
Vincent46
CITAZIONE(RYU @ 22 Jan 2009, 14:40) *
CITAZIONE(Vincent46 @ 22 Jan 2009, 14:30) *
tengo la configurazione normale tranne attacco ad L e tap jump off quando uso snake

You win at life

se è ironico, mi serve per fare la snakedash, infatti a volte lo tolgo anche quando uso wolf o falco
DarkRoy
ma fai un po' quel che cazzo ti pare va
Vincent46
7100
DarkRoy
Divisibile per 2
Vincent46
in fila per sei
Rybaia
CITAZIONE(Vincent46 @ 22 Jan 2009, 14:57) *
CITAZIONE(RYU @ 22 Jan 2009, 14:40) *
CITAZIONE(Vincent46 @ 22 Jan 2009, 14:30) *
tengo la configurazione normale tranne attacco ad L e tap jump off quando uso snake

You win at life

se è ironico, mi serve per fare la snakedash, infatti a volte lo tolgo anche quando uso wolf o falco

Se leggi la mia configurazione vedrai che non lo è...
http://www.ssbm.it/forum/index.php?showtopic=4393
closedeyes.gif
Sempre a pensar male.. Relax




Vincent46
CITAZIONE(RYU @ 22 Jan 2009, 15:32) *
CITAZIONE(Vincent46 @ 22 Jan 2009, 14:57) *
CITAZIONE(RYU @ 22 Jan 2009, 14:40) *
CITAZIONE(Vincent46 @ 22 Jan 2009, 14:30) *
tengo la configurazione normale tranne attacco ad L e tap jump off quando uso snake

You win at life

se è ironico, mi serve per fare la snakedash, infatti a volte lo tolgo anche quando uso wolf o falco

Se leggi la mia configurazione vedrai che non lo è... closedeyes.gif
Sempre a pensar male.. Relax

cos'è questo tono? se ti sto sul cazzo puoi benissimo dirmelo in faccia eh angry.gif

respect.gif
Rybaia
CITAZIONE(Vincent46 @ 22 Jan 2009, 15:34) *
CITAZIONE(RYU @ 22 Jan 2009, 15:32) *
CITAZIONE(Vincent46 @ 22 Jan 2009, 14:57) *
CITAZIONE(RYU @ 22 Jan 2009, 14:40) *
CITAZIONE(Vincent46 @ 22 Jan 2009, 14:30) *
tengo la configurazione normale tranne attacco ad L e tap jump off quando uso snake

You win at life

se è ironico, mi serve per fare la snakedash, infatti a volte lo tolgo anche quando uso wolf o falco

Se leggi la mia configurazione vedrai che non lo è... closedeyes.gif
Sempre a pensar male.. Relax

cos'è questo tono? se ti sto sul cazzo puoi benissimo dirmelo in faccia eh angry.gif

respect.gif

http://it.youtube.com/watch?v=6oIwfPEatMQ
Malva
moderazionddd
DarkRoy
Marth! Ci attaccano!
Shiida! Non rompere il cazzo e fai qualcosa invece di promettere di tutto a tutti per reclutare pg del cazzo che non servono a una pippa come Jake in più!
TDS
smettila darkroy non fai ridere.
DarkRoy
Gioca FEDS e capirai tutto
Vincent46
CITAZIONE(TDS @ 22 Jan 2009, 16:03) *
smettila darkroy non fai ridere.

a me fa ridere
TDS
CITAZIONE(Vincent46 @ 22 Jan 2009, 16:51) *
CITAZIONE(TDS @ 22 Jan 2009, 16:03) *
smettila darkroy non fai ridere.

a me fa ridere

non tutti ridono dopo esser stati ....... ok va bene fa ridere
xWè
presa su X poi tutto normale xd
Giob
Appoggio TDS e ribadisco che DarcRoi non fa ridere!

EDIT: ho aggiunto a R l' attacco
Rybaia
CITAZIONE(Viewtiful Giob @ 22 Jan 2009, 19:03) *
Appoggio TDS e ribadisco che DarcRoi non fa ridere!

EDIT: ho aggiunto a R l' attacco

Bravi miei discepoli diffondete il mio credo rockwoot.gif
Pac
tap attivato e presa su x...penso questa vada bene sia per marth, che per diddy che per rob...

voi che dite?
Suor Genoveffa
Ma a me ancora non è chiara una cosa: COSA ci fa Ryu con l'attacco su R? Per cosa lo usa? Lo usa al posto di A? Lo alterna? Un po' di mojito?
Rybaia
CITAZIONE(Wolf @ 25 Jan 2009, 01:43) *
Ma a me ancora non è chiara una cosa: COSA ci fa Ryu con l'attacco su R? Per cosa lo usa? Lo usa al posto di A? Lo alterna? Un po' di mojito?

è difficile da spiegare.... Dovreste vedere le dita quando gioco.... Ci faccio di tutto.
Grab, Snakedash, cancello il dash atack in snakedash (quando colpite col dash attack e poi premete su C), carico le mosse, faccio la DI (importantissimo per fare il momentum cancel), Jab combo-jab cancel...
E si alterno...
Suor Genoveffa
CITAZIONE(RYU @ 26 Jan 2009, 19:38) *
CITAZIONE(Wolf @ 25 Jan 2009, 01:43) *
Ma a me ancora non è chiara una cosa: COSA ci fa Ryu con l'attacco su R? Per cosa lo usa? Lo usa al posto di A? Lo alterna? Un po' di mojito?

è difficile da spiegare.... Dovreste vedere le dita quando gioco.... Ci faccio di tutto.
Grab, Snakedash, cancello il dash atack in snakedash (quando colpite col dash attack e poi premete su C), carico le mosse, faccio la DI (importantissimo per fare il momentum cancel), Jab combo-jab cancel...
E si alterno...


Scusa ma ci hai messo il grab o l'attack? o_O. Le cose che dici comunque io le faccio con Z (Snakedash, col pad buono ovviamente). Il momentum cancel non potresti farlo con A allo stesso modo?

Cioè capisco che è una questione d'abitudine ma non vedo la differenza fra A e quello.
Rybaia
CITAZIONE(Wolf @ 26 Jan 2009, 19:42) *
CITAZIONE(RYU @ 26 Jan 2009, 19:38) *
CITAZIONE(Wolf @ 25 Jan 2009, 01:43) *
Ma a me ancora non è chiara una cosa: COSA ci fa Ryu con l'attacco su R? Per cosa lo usa? Lo usa al posto di A? Lo alterna? Un po' di mojito?

è difficile da spiegare.... Dovreste vedere le dita quando gioco.... Ci faccio di tutto.
Grab, Snakedash, cancello il dash atack in snakedash (quando colpite col dash attack e poi premete su C), carico le mosse, faccio la DI (importantissimo per fare il momentum cancel), Jab combo-jab cancel...
E si alterno...


Scusa ma ci hai messo il grab o l'attack? o_O. Le cose che dici comunque io le faccio con Z (Snakedash, col pad buono ovviamente). Il momentum cancel non potresti farlo con A allo stesso modo?

Cioè capisco che è una questione d'abitudine ma non vedo la differenza fra A e quello.

La grab la faccio L+R...
Se faccio una mossa con B e vengo colpito faccio momentum cancel automatico con R....
Si lo so fa paura .___.
Pensa che a Melee giocavo con le dita impostazione claw... Mi pare lo fai pure tu
Suor Genoveffa
Temo di non ricordare quale sia l'impostazione Claw sad.gif.

Ad ogni modo poi provo a mettere attack a L, magari accelera anche a me il momentum cancel.
Rybaia
CITAZIONE(Wolf @ 26 Jan 2009, 20:03) *
Temo di non ricordare quale sia l'impostazione Claw sad.gif.

Ad ogni modo poi provo a mettere attack a L, magari accelera anche a me il momentum cancel.

http://it.youtube.com/watch?v=ctBDQmZn-kk&...feature=related

Io con tutte le dita sopra i tasti... Premo A, B e salto con l'indice.. Premevo
Suor Genoveffa
MMh no io salto, attacco e faccio b e c-stick col pollice, con l'indice premo Z e R. Con l'altra mano uso solo lo stick con pollice o pollice+indice.
Rybaia
CITAZIONE(Wolf @ 26 Jan 2009, 20:16) *
MMh no io salto, attacco e faccio b e c-stick col pollice, con l'indice premo Z e R. Con l'altra mano uso solo lo stick con pollice o pollice+indice.

Come fa lui insomma..
Suor Genoveffa
Lui non usa l'indice destro.
Giob
:\ cacchio, devo fare qualcosa per usare meglio le mani, nel senso che io gli indici li tengo solo su l ed r, e su z alterno l'indice che ho su r.
Faccio la stessa cosa anche con la 360, ovvero tengo gli indici solo sui grilletti, infatti mi viene lunghissimo cambiare posizione del dito sad.gif
DLO
due configurazioni: quella di base senza cambiamenti,e una per il nick PUNCH,tutti i pulsanti tranne il control stick sono B moves,a uso esclusivo di Falcon.
Avevo provato anche a mettere L presa visto che uso solo R per schivare o altro di solito ma non mi trovavo bene
MCT
CITAZIONE(DLO @ 03 Feb 2009, 00:20) *
due configurazioni: quella di base senza cambiamenti,e una per il nick PUNCH,tutti i pulsanti tranne il control stick sono B moves,a uso esclusivo di Falcon.

ti dispiace se ti rubo questa idea fenomenale? XD
Giob
Ho tolto l' attacco al laterale destro, RYU fallisce pure nelle invenzioni.
Rybaia
CITAZIONE(Viewtiful Giob @ 03 Feb 2009, 10:47) *
Ho tolto l' attacco al laterale destro, RYU fallisce pure nelle invenzioni.

No... è diverso.. Sei tu che fallisci nello Smash...
Vincent46
io ho l'attacco a l
Lanz
Tap Jump OFF
Per C ho 3 configurazioni diverse (Smash, Speciali, Attacco) a seconda di come voglio giocare
ma soprattutto salto con Z (o eventualmente X), e afferro con Y (o eventualmente R)...
i primi minuti non è meccanico ma ci si fa presto l'abitudine e risolve tutti i problemi di incroci di dita biggrin.gif
dead bard
Tap jump off e grab anche su Y, non lo uso ma non si sa mai

Niente più hydroplane per il mio Squirtle ma mi incasinava troppo negli aerial quel tap jump. <.<
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.