Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Have A Nice Life - Deathconsciousness
Super Smash Bros. Italia > Off SSBM > Off-Topic > Musica
Malva
Ciò che sto per presentare è l'uscita che reputo come miglior del 2008.
Gli Have a Nice Life sono un duetto americano che ha impiegato ben 5 anni di lavorazione per realizzare questo gran pezzo di album, e secondo la mia modesta opinione li vale tutti.
Deathconsciousness, il risultato dei loro sforzi, non è altro che un lavoro composto da due cd incredibilmente cupi che trattano ambientazioni e tempi depressivi come la morte e la sua relazione con il tempo.
Tecnicamenete qui dentro troviamo l'unione di moltissimi stili che hanno dominato la darkwave come Lycia e Joy division, senza dimenticarsi dei Sisters of mercy (drum machine anyone?) e My bloody valentine, il tutto amalgamato alla perfezione per donare quel tocco etereo che si trova in tutte le canzoni senza però distaccare l'ascoltatore dall'incredibile malinconia che riesce a trasmettere.
Non lo consiglio a tutti perchè soprattutto all'inizio è difficile reggerlo, però provare di certo non fa male...



Disco 1: "The Plow That Broke the Plains"
1. A Quick One Before The Eternal Worm Devours Connecticut
2. Bloodhail
3. The Big Gloom
4. Hunter
5. Telephony
6.Who Would Leave Their Son Out In The Sun
7. There Is No Food

Disco 2: "The Future"
1. Waiting For Black Metal Records To Come In The Mail
2. Holy Fucking Shit: 40,000
3. Deep, Deep
4. The Future
5. I Don't Love
6. Earthmover


Piccola nota finale, ma da tener conto sul serio... ripeto, non può piacere a tutti perchè il genere è parecchio depressivo.
Io stesso nonostante la critica già alla sua uscita lo acclamasse come successo dell'anno e capolavoro dopo due ascolti l'ho lasciato perdere perchè mi faceva schifo, ma riprendendolo in mano due mesetti fa mi sono reso conto di quanto è spettacolare. I toni cupi e la registrazione che prima giudicavo ignobile sono ora i principali motivo per i quali apprezzo quest'album.

entrambi i cd
Omega
manca lo spazio dopo la track 6. :x

scherzi a parte è impensabile capire quest'album al primo ascolto, ma come al solito dipende molto dalla vostra libreria musicale e dal "periodo" che state vivendo (in molti diranno che è una cazzata ma personalmente...). Quoto sulla registrazione, giusto che sia così.
Dax
CITAZIONE(Omega @ 12 Feb 2009, 16:39) *
dal "periodo" che state vivendo (in molti diranno che è una cazzata ma personalmente...)


no, no. Non lo è :x. E per periodo si può intendere anche solo "periodo musicale", non solo emotivo. True cmq.
Malva
tru stori
Melt
Ho sentito una canzone, la 2, e mi è piaciuta molto ohmy.gif
Iro
CITAZIONE
Gli Have a Nice Life sono un duetto americano che ha impiegato ben 5 anni di lavorazione per realizzare questo gran pezzo di album
5 anni..se lo registravo col mio cellulare, 'sto cd aveva una qualità audio migliore


comunque non malaccio, dopotutto
Malva
a me onestamente piace più così
Malva
UP TOO GOOOOOD
Fena
Wow 5 anni per fare 13 canzoni...ho sentito la seconda ed è veramente cupa..
Non è il genere che preferisco ma è ascoltabile.

Anche Hunter...
lazypanda
Ascoltato la settimana scorda, non mi è sembrato così deprimente closedeyes.gif
Malva
sì va abbastanza a sbalzi
Omega
THE ANGELIC PROCESS QUELLI Sì CHE SONO DEPRIMENTI

uff vorrei postare almeno una decina di album ma zero voglia
Malva
chissà perchè vengono sempre in mente a tutti parlando degli have a nice life (a me pure xp)
Dax
CITAZIONE(Omega @ 08 Jun 2009, 20:33) *
uff vorrei postare almeno una decina di album ma zero voglia


VAI TRANZO siamo in 2 e aumentano praticamente ogni giorno xd
Malva
Dax nessuno vuole i tuoi album sorry cannibal corpse etx sorry dudde
Dax
CITAZIONE(Malva @ 09 Jun 2009, 18:30) *
Dax nessuno vuole i tuoi album sorry cannibal corpse etx sorry dudde

zitto ignorante torna ad ascoltare TECHNO PLZ
Wanicola
ganzissimo questo =O
Omega
http://www.enemieslist.net/timeofland/

tracklist perchè non hanno taggato nulla lol
1. Wizard of the Black Hundreds
2. Woe Unto Us
3. The Parhelic Circle
4. The Icon and the Axe
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.