Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: How Do I Improve My Finger' Speed?
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Brawl > Vs Mode
Giob
Beh, è un topic molto simile a Velocità, proposto dal pennuto nella sezione SSBM, ho notato che gente come Malva, Vincent e Suora (solo per citare alcuni di cui ho visto le mani mentre giocano), oltre a tenere magari, in maniera "strana" il pad, muovono le dita in una maniera parecchio più veloce rispetto alle mie.
Guardando le mie mani, vedo che ho il mignolo parecchio più corto rispetto alla media, mi arriva a metà dell' anulare circa, (non penso comunque che sia questo il mio grave handicap che mi rallenta così tanto) e che faccio fatica per esempio ad usare le dita singolarmente, per esempio se piego verso il palmo l' indice mi si piega appena il medio, col mignolo invece, tiro dietro con me l' anulare.
Voi fate/avete fatto in passato qualche esercizio strano per velocizzare le vostre mani o è una cosa congenita?
Mi sapete consigliare, senza dirmi cose del tipo "basta seghe" e affini, come potrei velocizzare individualmente ogni dito della mano?

Discuss
Rybaia
Fai esercizi di manualità... Ora non so bene quali, ma tipo io spesso facevo dei giochini con le monete...
Non erano finalizzati per Smash, ma in passato avevo le mani molto rigide.
MCT
A me penso abbia aiutato molto la HRC di Melee a imparare a fare tante cose in meno tempo possibile...
Rybaia
CITAZIONE(MCT @ 13 Mar 2009, 22:44) *
A me penso abbia aiutato molto la HRC di Melee a imparare a fare tante cose in meno tempo possibile...

Ecco quello potrebbe aiutarti moltissimo... Ma solo quello di Melee.
DarkRoy
Target Test e HRC di Melee, alla fine farai mille cose anche quando non serviranno
Vincent46
lol, a me hanno spesso ripetuto che gli esercizi per il pianoforte mi hanno aiutato moltissimo a sviluppare l'agilità e l'indipendenza delle dita, ma in ogni caso non credo che c'entri qualcosa con smash.

Io non credo che sia una questione di manualità, credo che il punto sia avere ben chiara in mente l'azione che si sta per fare in game... in fondo sappiamo tutti che il button mashing non serve ad una cippa negli ssb, e se penso a quando gioco a brawl non ricordo di scorrazzare con le dita per il pad in una maniera tanto assurda
Iro
Io non ho il melee, che faccio? sad.gif
DarkRoy
Perché mettete l'articolo prima di Melee? E' osceno
Iro
LE TUE CORREZIONI DEL CAZZO NON MI SONO D'AIUTO

>:\
Lloyd87
ma nel brawl si può fare tutto ciò?
BDNLL
no ma basta allenarsi a giocare. il problema non è la velocità delle dita (nel 95% dei casi imo), ma è un blocco mentale. cioè, se io mi paragono a malva come velocità, lui è molto più veloce di me, ma più che sia è dovuto al fatto che lui sa cosa deve fare e conosce il timing x farlo. credimi, basta giocare e giocare e giocare e ti accorgi da solo che certe robe che credevi impossibili da fare in verità sono semplicissime.
Dax
CITAZIONE(Iro @ 14 Mar 2009, 14:36) *
Io non ho il melee, che faccio? sad.gif


Purtroppo hai già perso nel Grande Gioco della Vita


@ giob: sì, sono predestinato dalla nascita, vedi il mio pollice. Per quanto riguarda gli altri: giocano, è solo esercizio.
Seya
Per quanto riguarda il pad non saprei dirti, però se vuoi posso dirti dell'allenamento alle dita che faccio per le bacchette. Intanto ho comprato una pallina morbida che mi stia in mano (tipo quelle da giocoliere per capirci, la mia l'ho comprata in un negozio di articoli per animali) e passo molto tempo stringendoci le dita sopra e lasciandole andare lentamente: questo sia tutte le dita contemporaneamente che una alla volta. In effetti poca gente nota di come siamo abituati ad usare tutte le dita contemporaneamente.. se aprite la mano e tenete fermi indice medio e anulare (appoggiandole sulla scrivania o tenendole con l'altra mano) non tutti riescono 'naturalmente' a piegare il mignolo come quando chiudiamo a pugno la mano. Mhh.. è un po' complicato da spiegare, se poi vedi che non capisci cerco di farti foto. Comunque appunto, non so quanto possa esserti utile per giocare a smash, però di sicuro questo allenamento rende le dita più forti e veloci.
Suor Genoveffa
Sì ma io che cazzo c'entro che ho lo shield game peggiore del forum? X(.
Vincent46
ah se hai lo shield game peggiore non si può fare nulla se non allenarti nel teaming per certe cose
lazypanda
Chemminchia è il "teaming" ? ohmy.gif
Malva
timing
Dax
LOL, giuro pensavo intendesse allenarsi nei match a team, che fail.
IL Link
CITAZIONE(Seya @ 14 Mar 2009, 17:02) *
Per quanto riguarda il pad non saprei dirti, però se vuoi posso dirti dell'allenamento alle dita che faccio per le bacchette. Intanto ho comprato una pallina morbida che mi stia in mano (tipo quelle da giocoliere per capirci, la mia l'ho comprata in un negozio di articoli per animali) e passo molto tempo stringendoci le dita sopra e lasciandole andare lentamente: questo sia tutte le dita contemporaneamente che una alla volta. In effetti poca gente nota di come siamo abituati ad usare tutte le dita contemporaneamente.. se aprite la mano e tenete fermi indice medio e anulare (appoggiandole sulla scrivania o tenendole con l'altra mano) non tutti riescono 'naturalmente' a piegare il mignolo come quando chiudiamo a pugno la mano. Mhh.. è un po' complicato da spiegare, se poi vedi che non capisci cerco di farti foto. Comunque appunto, non so quanto possa esserti utile per giocare a smash, però di sicuro questo allenamento rende le dita più forti e veloci.


immaginare seya ad allenarsi le dita ha un non so che di sexy, giuro.



secondo me avere le dita allenate non è collegato a smash perchè è per lo più un blocco mentale. io ho le dita agili e alenate perchè faccio magia ma non sono migliorato per questo da quando ho cominciato, almeno non credo. al massimo ti insegno magia, giob
Seya
CITAZIONE(Dax @ 14 Mar 2009, 21:54) *
LOL, giuro pensavo intendesse allenarsi nei match a team, che fail.

Idem xD Non capivo infatti..
Cirno The Baka
CITAZIONE(Viewtiful Giob @ 13 Mar 2009, 22:31) *
Beh, è un topic molto simile a Velocità, proposto dal pennuto nella sezione SSBM, ho notato che gente come Malva, Vincent e Suora (solo per citare alcuni di cui ho visto le mani mentre giocano), oltre a tenere magari, in maniera "strana" il pad, muovono le dita in una maniera parecchio più veloce rispetto alle mie.
Guardando le mie mani, vedo che ho il mignolo parecchio più corto rispetto alla media, mi arriva a metà dell' anulare circa, (non penso comunque che sia questo il mio grave handicap che mi rallenta così tanto) e che faccio fatica per esempio ad usare le dita singolarmente, per esempio se piego verso il palmo l' indice mi si piega appena il medio, col mignolo invece, tiro dietro con me l' anulare.
Voi fate/avete fatto in passato qualche esercizio strano per velocizzare le vostre mani o è una cosa congenita?
Mi sapete consigliare, senza dirmi cose del tipo "basta seghe" e affini, come potrei velocizzare individualmente ogni dito della mano?

Discuss


gioca a STEPMANIA.
se non vuoi boh, semplicemente ti dico: il mignolo non lo uso e nemmeno l'anulare. premo i pulsanti frontali e la leva C con il pollice, la leva analog con il pollice sinistro. z con indice destro, l con indice sinistro, r con indice destro oppure medio se ho in mente di tentare una presa prossimamente.
Giob
Non riesco quasi a fare manco la dashdance, un pò di velocità ci va dai ohmy.gif
BDNLL
ma fidati, non è la velocità che ci vuole x fare dash dance, sono capaci tutti, serve solo timing. nessuno è nato imparato.


ps: ma nel brawl c'è la dash dance? xke se non c'è e tu tenti di farla è epic fail

edit: mi dicono dalla regia che è normale non saperla fare xke è velocissima e dipende dal pg. poi boh, ryu è noob ed è normale che non la sappia fare.
Rael
Diventi cieco, il timing della dashdance é quello.
Malva
CITAZIONE
gioca a STEPMANIA.tro, l con indice sinistro, r con indice destro oppure medio se ho in mente di tentare una presa prossimamente.

lol è inutile che cerchi di difendere quel gioco facendolo sembrare supahcompetitive ecc, smash con stepmania non ci azzecca nulla

coordinazione dei movimenti != coordinazione dei piedi != coordinazione dell dita != timing
Vincent46
stardo budino hai modificato sad.gif
BDNLL
CITAZIONE(Vincent46 @ 15 Mar 2009, 09:24) *
stardo budino hai modificato sad.gif


?


@rael: me l'ha detto ryumerda che variava da pg a pg e che è uberdifficile..
Vincent46
nel post di ieri avevi scritto teaming al posto di timing u_u
BDNLL
CITAZIONE(Vincent46 @ 15 Mar 2009, 12:30) *
nel post di ieri avevi scritto teaming al posto di timing u_u


post it or never happened
Rybaia
CITAZIONE(buDinoNC @ 15 Mar 2009, 11:12) *
CITAZIONE(Vincent46 @ 15 Mar 2009, 09:24) *
stardo budino hai modificato sad.gif


?


@rael: me l'ha detto ryumerda che variava da pg a pg e che è uberdifficile..

Se non la fate almeno 5 volte a match in torneo vi insulto...
Falla con Sonic e con Falco e dimmi che è uguale....
NO!
Dax
sfortunatamente non si è ancora capito se Giob sta tentando in melee o in brawl.
In brawl è uberveloce. In melee è solo timing.
Seretur
fai ditalini
Rybaia
CITAZIONE(Seretur @ 15 Mar 2009, 13:49) *
fai ditalini

The winner is...



buDino chiedeva la DasDance in brawl comunque...
Per Giob credo si riferisca a Melee.. Cioè le dita non si muovono così veloci in Brawl.
Credo che vedendo alcuni giocare si sia chiesto come facciano ad essere così veloci con le dita.
Giob
Dashdance c'è sopratutto in melee, ma si può fare male pure in brawl, con rischio di trippare
Rybaia
CITAZIONE(Viewtiful Giob @ 15 Mar 2009, 14:18) *
Dashdance c'è sopratutto in melee, ma si può fare male pure in brawl, con rischio di trippare

No bhe si può fare bene anche in brawl... Bisognerebbe togliere il Tripping u_u
Non so ancora quanto possa essere utile.
Darkie
CITAZIONE(Viewtiful Giob @ 13 Mar 2009, 22:31) *
Beh, è un topic molto simile a Velocità, proposto dal pennuto nella sezione SSBM, ho notato che gente come Malva, Vincent e Suora (solo per citare alcuni di cui ho visto le mani mentre giocano), oltre a tenere magari, in maniera "strana" il pad, muovono le dita in una maniera parecchio più veloce rispetto alle mie.
Guardando le mie mani, vedo che ho il mignolo parecchio più corto rispetto alla media, mi arriva a metà dell' anulare circa, (non penso comunque che sia questo il mio grave handicap che mi rallenta così tanto) e che faccio fatica per esempio ad usare le dita singolarmente, per esempio se piego verso il palmo l' indice mi si piega appena il medio, col mignolo invece, tiro dietro con me l' anulare.
Voi fate/avete fatto in passato qualche esercizio strano per velocizzare le vostre mani o è una cosa congenita?
Mi sapete consigliare, senza dirmi cose del tipo "basta seghe" e affini, come potrei velocizzare individualmente ogni dito della mano?

Discuss

Niente esercizi, solo gioco gioco gioco, più giochi meglio è per la tua velocità.
Per quanto riguarda la storia delle dita singolarmente: è un buon allenamento per il tuo cervello provare ad utilizzarle singolarmente così da migliorare la coordinazione.
Cmq quando pieghi l'indice a mano aperta e ti tiri dietro leggermente il medio è normale per via dei tendini se non erro
Seya
CITAZIONE(Darkie @ 15 Mar 2009, 19:44) *
Cmq quando pieghi l'indice a mano aperta e ti tiri dietro leggermente il medio è normale per via dei tendini se non erro

Penso che con l'allenamento si riesca tranquillamente ad evitare anche la dipendenza tra le due dita, la mia coinquilina allenava le dita quando faceva l'alzatrice a pallavolo e adesso li muove individualmente senza problemi
Vincent46
fino a un certo punto si può migliorare l'indipendenza fra le singole dita, ma certi limiti fisiologici sono ineliminabili, ovviamente
Malva
tagliati le unghie
Cirno The Baka
CITAZIONE(Malva @ 15 Mar 2009, 08:57) *
CITAZIONE
gioca a STEPMANIA.tro, l con indice sinistro, r con indice destro oppure medio se ho in mente di tentare una presa prossimamente.

lol è inutile che cerchi di difendere quel gioco facendolo sembrare supahcompetitive ecc, smash con stepmania non ci azzecca nulla

coordinazione dei movimenti != coordinazione dei piedi != coordinazione dell dita != timing


lmao, l'hai preso sul serio, sei un mona xD


la dashdance in brawl rimarrebbe inutile. non solo, lo è anche in melee version, visto che ho fatto un po' di prove con gli hack, mi è sembrata utile solo per falcon.
dead bard
Mangia meno carne e più verdura.
Vincent46
sì così finite come schumann :'(
lupo segreto
CITAZIONE(Seya @ 15 Mar 2009, 20:20) *
CITAZIONE(Darkie @ 15 Mar 2009, 19:44) *
Cmq quando pieghi l'indice a mano aperta e ti tiri dietro leggermente il medio è normale per via dei tendini se non erro

Penso che con l'allenamento si riesca tranquillamente ad evitare anche la dipendenza tra le due dita, la mia coinquilina allenava le dita quando faceva l'alzatrice a pallavolo e adesso li muove individualmente senza problemi

fino a un certo punto perchè devi fare i conti con la pelle tra le due dita che non si può allungare a dismisura
Vincent46
e cosa c'entrerebbe? La colpa è della maniera nella quale i tendini si diramano per la mano. I nervi che trasmettono gli impulsi ad anulare e mignolo, ad esempio, sono "avvolti" fra loro in maniera tale da permettere (e costringere) a queste due dita di lavorare assieme. Prova a stendere la mano sulla scrivania e ad alzare soltanto l'anulare senza muovere le altre dita. Difficile vero? Neanche allenandosi si possono superare questi limiti fisiologici, ovviamente
Giob
Mi taglierò le unghie
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.