Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un forum... nero?
Super Smash Bros. Italia > Main > Il Forum sul Forum
Pagine: 1, 2
Cirno The Baka
mi era venuta l'idea di mettere il forum sotto un aspetto scuro, non per farlo sembrare simile a smashboards, ma per lo stesso concetto di darkoogle.
per chi non lo conoscesse: http://www.darkoogle.it/

"i pixel neri dei nostri monitor CRT consumano ben 15W in meno di quelli bianchi. Su queste basi scientifiche il sito Rising Phoenix Design ha deciso di appoggiare una sorta di campagna di sensibilizzazione denominata Black Back Web Theory che invita tutti i programmatori ad utilizzare sfondi scuri nelle proprie pagine Web (e non solo)."

che ne dite?
~Axel KL
Praticamente la stessa cosa del vecchio Gaatle che ora non si sente più in giro
Ho sempre condiviso sta cosa,e sinceramente sto colore mi fa venir male agli occhi.
Magari un'altra skin?
Cirno The Baka
come fa a venirti male agli occhi, io ok ho proposto di cambiarla, ma questa non mi sembra brutta dai =)
Cercatesori
se stai al pc quanto me, credimi, l'arancione è un pugno in un occhio (particolarmente a quest'ora >_<)
MCT
una skin scura sarebbe effettivamente più riposante
Darkie
io passo dalle 12 alle 14 ore al giorno davanti ad uno schermo, adesso che sono a letto col buio dietro posso abbassare cmq la luminosita`, ma lo schermo nero sarebbe il top
Cirno The Baka
wow, non pensavo che l'idea sarebbe piaciuta. sono contento =)
Malva
se volete cambiare perchè nero > arancione ok, ma per favore la cosa del risparmio è una cagata immensa
Melt
A me il forum piace come è ora, per la skin nera dipende da come è fatta, ma non mi fa impazzire.

Se dopo molte ore al computer avete male agli occhi forse è semplicemente ora di staccare, no!? =) Io quando comincio ad avere un po' di fastidio abbasso semplicemente la luminosità

E comunque http://www.neroogle.it/en/ >> ALL xD
Warihus
si quest'idea del nero è bella o l'appoggio pienamente per motivi già detti angelic.gif (mi scoccio di ripeterli)
~Axel KL
CITAZIONE(Linkez @ 01 Apr 2009, 23:26) *
io ok ho proposto di cambiarla, ma questa non mi sembra brutta dai =)

Mi sono espresso male xD
Intendevo casomai un menù a tendina in basso per scegliere fra la skin originale e quella nera rolleyes.gif
Lloyd87
per me va bene il nero me gusta! tongue.gif
thetoma88
CITAZIONE(Linkez @ 01 Apr 2009, 23:15) *
mi era venuta l'idea di mettere il forum sotto un aspetto scuro, non per farlo sembrare simile a smashboards, ma per lo stesso concetto di darkoogle.
per chi non lo conoscesse: http://www.darkoogle.it/

"i pixel neri dei nostri monitor CRT consumano ben 15W in meno di quelli bianchi. Su queste basi scientifiche il sito Rising Phoenix Design ha deciso di appoggiare una sorta di campagna di sensibilizzazione denominata Black Back Web Theory che invita tutti i programmatori ad utilizzare sfondi scuri nelle proprie pagine Web (e non solo)."

che ne dite?


Se hai uno schermo lcd il risparmio è minimo.

Comunque io sono favorevole anche se personalmente mi da fastidio vedere sfondi neri in giro per il web... boh saranno i problemi di vista che ho...

Edit: poi ultimamente il "nero" va di moda...
Tota-kun
CITAZIONE(~Axel KL @ 01 Apr 2009, 23:18) *
Ho sempre condiviso sta cosa,e sinceramente sto colore mi fa venir male agli occhi.
Magari un'altra skin?


Appoggio anche io. u_u
IL Link
appoggio la mozione
Air
Ma così sembriamo licker di smashboards... sad.gif
~Axel KL
CITAZIONE(AirFra @ 02 Apr 2009, 19:44) *
Ma così sembriamo licker di smashboards... sad.gif

Se è questo il problema si potrebbe fare un blu scuro forse?
Air
Eh, blu notte non sarebbe male, il blu è un colore elegante, rispecchierebbe appieno lo spirito del forum sìsì
Malva
ROSA
IL Link
BLU BLU BLU BLU BLU! è il mio colore preferito! un blu scuro sarebbe perfetto!
Warihus
CITAZIONE(IL Link @ 02 Apr 2009, 19:53) *
BLU BLU BLU BLU BLU! è il mio colore preferito! un blu scuro sarebbe perfetto!

davvero???? eek2.gif eek2.gif il BLU è anche il mio colore preferito allora si quoto il blu scuro nn soloperchè è il mio colore preferito ma anche perchè così il forum avrebbe un tocco di classe in più
Lloyd87
che merda -.- io odio il blu....
Malva
sì ma ricordatevi che la skin la deve cambiare Dax ahahha
Kala!
CITAZIONE(Malva @ 02 Apr 2009, 19:53) *
ROSA

il più rosa gay possibile
Seya
Io sono contraria.

Per prima cosa uno sfondo chiaro è più riposante per gli occhi.

Seconda cosa: il fatto del risparmio energetico è vero, come dice la frase incollata da Linkez, solo per gli schermi CTR. Che in inglese sta per Cathode Ray Tube. Insomma, i vecchi schermi ciccioni, che ormai sono utilizzati in percentuale minima.

Terza cosa: nessuno ha voglia di cambiare skin.
Collomb
CITAZIONE(Seya @ 02 Apr 2009, 19:04) *
Io sono contraria.

Per prima cosa uno sfondo chiaro è più riposante per gli occhi.

Seconda cosa: il fatto del risparmio energetico è vero, come dice la frase incollata da Linkez, solo per gli schermi CTR. Che in inglese sta per Cathode Ray Tube. Insomma, i vecchi schermi ciccioni, che ormai sono utilizzati in percentuale minima.

Terza cosa: nessuno ha voglia di cambiare skin.

quoto in pieno
Lloyd87
CITAZIONE(Seya @ 02 Apr 2009, 20:04) *
Io sono contraria.

Per prima cosa uno sfondo chiaro è più riposante per gli occhi.

Seconda cosa: il fatto del risparmio energetico è vero, come dice la frase incollata da Linkez, solo per gli schermi CTR. Che in inglese sta per Cathode Ray Tube. Insomma, i vecchi schermi ciccioni, che ormai sono utilizzati in percentuale minima.

Terza cosa: nessuno ha voglia di cambiare skin.

beh una nuova e bella skin ci starebbe secondo me ù_ù magari non nera o blu ma una nuova per cambiare un pò....... rockwoot.gif
Manux Prower
CITAZIONE(AirFra @ 02 Apr 2009, 19:48) *
Eh, blu notte non sarebbe male, il blu è un colore elegante, rispecchierebbe appieno lo spirito del forum sìsì


Sìììììììì, blu notte, lo adoro *_*

CITAZIONE(Seya @ 02 Apr 2009, 20:04) *
Per prima cosa uno sfondo chiaro è più riposante per gli occhi.

Terza cosa: nessuno ha voglia di cambiare skin.


Io trovo il bianco sicuramente più fastidioso e accecante, a volte fa perfino male agli occhi, troppo luminoso X_X Uno sfondo scuro è effettivamente più riposante

Sul non aver voglia di cambiare la skin, mi pare che siano in MOLTI ad esprimere questo desiderio, se voi dello staff siete dei dittatori che non ascoltano la voce del popolo, allora dovremo lottare V_V
IL Link
ma checcentra, dax non ha mai voglia di fare un cazzo sisi.

risparmio energetico o no, fa bene ogni tanto variare. e si cambia iovoto per il blu scuro
DarkRoy
Quarta cosa: ODIO I FINTI ECOLOGISTI

MCT
CITAZIONE(Seya @ 02 Apr 2009, 20:04) *
Per prima cosa uno sfondo chiaro è più riposante per gli occhi.

mah per me è il contrario XD
Malva
emh no guardate che seya ha pienamente ragione sui primi due punti.
Se lo sfondo è nero gli occhi si sforzano decisamente di più (tant'è che proprio per googleblackbvlablabla si parlava di sta cosa), non è questione di "persona a persona", è così è basta.
Ed ha pienamente ragione pure sui crt che ormai sono usati dal 10% della gente che ha un pc.
Inoltre i monitor crt rispetto agli lcd sono
- più dannosi per l'uomo (radiazioni)
- più dannosi per l'ambiente
quindi se volete parlare di risparmio energetico prima considerate questi fattori wink.gif

In ogni caso anche a me piacerebbero dei colori diversi anche se questo mi va più che bene.
ROSA SAREBBE STRAFIGO ma anche AZZURRINO o BLU SCURO
Lloyd87
IL Link
oh bhe, rosa è stile, su questo non si discute.

però vorrei cambiare tonalità, cioè dal dall'arancione al rosa il distacco e minimo mentre è molto di più per un verde o un blu per esempio
Malva
il blu delle scarpe del tuo kirby va bene ma anche il suo azzurro
Manux Prower
CITAZIONE(Lloyd87 @ 02 Apr 2009, 20:27) *


*occhi che si sciolgono*
Seya
Però si, rosa sarebbe fighissimo *___________*

anche se immagino già il the Italian players became so gay
Malva
sempre meglio di noob
Melt
CITAZIONE(Malva @ 02 Apr 2009, 20:24) *
emh no guardate che seya ha pienamente ragione sui primi due punti.
Se lo sfondo è nero gli occhi si sforzano decisamente di più (tant'è che proprio per googleblackbvlablabla si parlava di sta cosa), non è questione di "persona a persona", è così è basta.
Ed ha pienamente ragione pure sui crt che ormai sono usati dal 10% della gente che ha un pc.
Inoltre i monitor crt rispetto agli lcd sono
- più dannosi per l'uomo (radiazioni)
- più dannosi per l'ambiente
quindi se volete parlare di risparmio energetico prima considerate questi fattori wink.gif

In ogni caso anche a me piacerebbero dei colori diversi anche se questo mi va più che bene.
ROSA SAREBBE STRAFIGO ma anche AZZURRINO o BLU SCURO


AIUTO sad.gif
Malva
ridi ridi ma mio fratello è morto per le radiazioni
Cirno The Baka
CITAZIONE(Seya @ 02 Apr 2009, 20:44) *
Però si, rosa sarebbe fighissimo *___________*

anche se immagino già il the Italian players became so gay


non puoi non puoi fare così tanti post degni di firma, mi fai rosicareeee xDDD

CITAZIONE(DarkRoy @ 02 Apr 2009, 20:18) *
Quarta cosa: ODIO I FINTI ECOLOGISTI

io ho letto li e mi è sembrato utile e ho proposto, quindi

Quinta cosa: ODIO I VERI POSER .____.

cmq come volete eh, io ho trovato sta cosa di darkooglee ho postato.

personalmente anche io i trovo meglio coi forum scuri cmq.


edit: malva:che diavolo??
Kala!
facciamolo rosa a cuoricini...

e i cazzi come simbolo per i post:

cazzo ritto -nuovi post
cazzo moscio -nessun nuovo post




*waiting for ban*
IL Link
e allora sì che italian became so gay
Kala!
dai a parte gli scherzi, a me l'arancione piace, però un pò ha stuccato...

Collomb
questo forum un tempo era giallo! blu non è mai stato vero? ne sono stupidamente convinto..!
IL Link
veramente io me lo ricordo azzurro.
Kala!
era giallo mi sembra
Air
Comunque si possono fare anche più skin, e mettere un comando nella home che permette di selezionare quella preferita. Molti forum danno questa possibilità smile.gif

Io posso offrirmi per fare le icone e bannerini vari, dopotutto si tratta davvero di poca roba. Bisogna vedere se Dax ha il tempo per farlo.
BDNLL
si dice di colore
MCT
preferisco "afroamericano"
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.