Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Colonne Sonore
Super Smash Bros. Italia > Off SSBM > Off-Topic > Musica
Pagine: 1, 2
Seya
Riguardate più volte lo stesso film solo per la musica? Non riuscite a giocare al ds senza le cuffie attaccate? Un topic apposta per fare la lista delle vostre colonne sonore preferite, sia di film che di videogames.

Per quanto riguarda i film io molto banalmente mi dirigo in zona John Williams (dico star wars, dico jurassic park e mi auguro che vi basti.) ed Ennio Morricone (d'accordo i film con Leone ma io vi invito ad ascoltare l'os della leggenda del pianista sull'oceano perchè davvero è meravigliosa)

Per quanto riguarda i videogames sono molto indecisa, vi farò sapere quando ci avrò pensato meglio. A voi la parola.

Edit: volendo anche di anime chiaramente eh, però non so, io non sono molto esperta in merito quindi non dico niente che così evito figuracce xD
Omega
FINAL FANTASY VI

VII, VIII, Chrono Trigger (a cui manca solo una canzone epica e lunga di quelle che piacciono a me).

sono le prime che mi vengono in mente, ah se non fosse per qualche track direi anche l'ost di OoT
Lloyd87
film ...L'ultimo samurai *W*

videogame:final fantasy in generale,ToS,Baten Kaitos,Xenogears
Malva
guilty gear, street fighetr
Lonzo
Io sono un patito di colonne sonore. Sarà un sacrilegio, ma le preferisco alle canzoni, perché di solito mi do alla musica mentre faccio altro e le colonne sonore sono più concilianti.
Consiglio a tutti:

FILM
Hans Zimmer... forse un po' troppo "epico", ma ci sa fare eccome. Ha composto le musiche dei Pirati dei Caraibi, il Gladiatore, l'Ultimo Samurai, the Rock, il Codice da Vinci, ecc.
John Williams... ne ha già parlato Seya. E' forse il più importante del suo genere.
Poi suggerirei la colonna sonora del Signore degli Anelli che è grandiosa.

GIOCHI
Be', un po' tutto Koji Kondo. Mario e Zelda. E ovviamente Nobuo Uematsu con i vari Final Fantasy.
I miei preferiti sono FFVIII e Ocarina of Time, entrambi pieni di musiche che hanno fatto storia.

Poi ci sono gli Anime. Le musiche di Death Note sono bellissime, ma anche quelle di Hikaru No Go e Code Geass.

Infine, suggerisco a tutti gli amanti delle colonne sonore di cercare le musiche dei gruppi X-Ray Dog e Immediate Music, molte delle loro opere vengono prese per fare da colonna sonora ai trailer. Sono bellissime. La mia preferita tra tutte è Hero's Return:

http://www.youtube.com/watch?v=h1gFbIFLpOc
Seya
Aaah si conosco anche io Immediate Music, volevo aggiungerlo alla mia lista ma mi sono dimenticata. Le mie preferite di quell'album sono Mercutio e Lacrimosa Final Mix (che è quella del trailer di Spiderman).

Comunque io sapevo che le musiche di Pirati dei Caraibi erano di Klaus Badelt, però magari sbaglio. O per lo meno, parlo del classico tema. Poi può darsi che sia stato ripreso e riarrangiato nei sequel come spesso accade (vedi tipo il tema di Edwige in harry potter, sempre di Williams)
Lonzo
Il primo Pirati dei Caraibi è Klaus Badelt. Il secondo e il terzo sono di Hans Zimmer. Io li preferisco al primo, perché Zimmer ha creato dei temi diversi dal principale, che pure sono notevoli. Del terzo sono bellissimi "What Shall We Die For" e "Drink Up Me Hearties". Del secondo "Davy Jones" è spettacolare, l'avrò sentita migliaia di volte.

Lacrimosa la conosco anch'io, è proprio bella. Degli Immediate Music consiglio anche "Avenger", "Judgement Day" e "Crossroads".
Wanicola
io campo di colonne sonore di videogames, adoro soprattutto castlevania(ma va?) ma anche quelle dei grand classici tipo mario, megaman e final fantasy.
Da poco ho messo le mani sulla colonna sonora di castlevania judgmenet ed è bellissima
Omega
dio è vero c'è anche mega man 2
Malva
no jonhssss
xWè
CITAZIONE(Omega @ 15 Apr 2009, 22:21) *
FINAL FANTASY VI

THE PHATNOM FORESTTTT (se volete ascoltarla http://www.youtube.com/watch?v=Tq8TV1PqZvw...e=channel_page)

boh al momento di colonne sonore fighe mi vengono in mente

Lost Odyssey con Howl of the departed e Dark saint
Tutte quelle di Phoenix Wirght
Il Ryu's Theme di SF 4 remixato
Holy orders e awe of she di GG
il theme di Metal gear solid
Malva
ah true story guys Metal gear solid spacca una cifra
MCT
Se qualcuno conosce gli Oliver Onions si merita una stretta di mano
Strike
Solo io trovo quelle di SMG epiche?
Kala!
colonna sonora de "il petroliere"
di jonny greenwood
Wanicola
lnono la colonna di mario galaxy è un geran bel pezzo da novanta, l'orchestra è magistrale
Kyoko
Molte di quelle classiche che mi piacciono molto sono già state citate, quindi vi ownerò tutti con una che non avete ancora detto:

Shadow of the colossus.


/end topic
Manux Prower
FILM:
Il già citato John Williams sicuramente, in particolare per Star Wars e Indiana Jones
Aggiungerei anche le musiche de Il Signore degli Anelli
Poi le classiche musiche iconiche di certi film (MIB di Will Smith, Ghostbusters di Ray Parker Jr, il main theme di 007,...)

VIDEOGIOCHI:
Ah, qua la lista è lunga. Partendo dall'ovvio, Koji Kondo, in particolar modo per le musiche di Zelda; poi menzionerei le OST dei vari Sonic (ogni livello è sempre stato ottimamente caratterizzato musicalmente, con un ritmo giusto per stimolare la corsa supersonica... ovviamente considero sia i brani di sola musica (Green Hill Zone nel cuore) che quelli cantati. non riesco minimamente a pensare a City Escape o a The Final Hazard senza, rispettivamente, Escape From The City e Live and Learn dei Crush 40). Magnifici i brani della OST di ToS, mi sono rimasti davvero impressi, in particolare The End of a Thought (http://www.youtube.com/watch?v=JRTtITgXpoM), brano SPLENDIDO che fa da sottofondo al combattimento più bello di tutto il gioco. Poi aggiungerei Soul Calibur (in particolare Eternal Struggle del 2 (http://www.youtube.com/watch?v=_xTZx2ejYWg) e Thanatos del 4 (http://www.youtube.com/watch?v=CwewEotEVAY) <-- vi consiglio vivamente di ascoltare quest'ultimo ) e F-Zero... passando, caricherei su anche Golden Sun

ANIME:
Sicuramente citerei le musiche di Saiyuki, in particolar modo For Real (versione chitarra e versione pianoforte) e Still Time; poi passerei a GTO, con le due opening (Driver's High e Hitori no Yoru) e qualche musica degli episodi; personalmente adoro questa (http://www.youtube.com/watch?v=oe75v8dmUFc&feature=related) di One Piece; alcune di City Hunter, tra cui la prima ending (Get Wild) e varie degli episodi (http://www.youtube.com/watch?v=4_9Kc3Xp0iA...feature=related)
OverLord
mmh... la colonna sonora di Wind Waker è bellissima...

Final Fantasy VIII Piano Collection è un album divino...
La OST di Cowboy Bebop, cioè i dischi dei Seatbelts, è a dir poco geniale...
Anche la OST di Trigun è un capolavoro (by Tsuneo Imahori)...
Di film direi Into the Wild, OST di Eddie Vedder *__*

e poi boh, direi Danny Elfman praticamente tutto...
ci son altre diecimila cose ma non mi vengono in mente che son troppe...

(ah sì la OST di Almost Famous, che vi consiglio di vedere!)
Strike
Ah si poi di anime sicuramente la colonna sonora di DN.
Seya
CITAZIONE(OverLord @ 17 Apr 2009, 02:34) *
Di film direi Into the Wild, OST di Eddie Vedder *__*

Concordo pienamente, è stupenda.
MCT
CITAZIONE(OverLord @ 17 Apr 2009, 02:34) *
e poi boh, direi Danny Elfman praticamente tutto...

OverLord wins
Orgio
Nobuo Uematsu > u allllllllll

(vedi ffvi ffvii ffx)
Melt
Un film che a me è piaciuto tantissimo, a partire dalla colonna sonora (la prima cosa che mi ha colpito), è Little Miss Sunshine. Qua metto la prima musica del film, che è anche quella che mi ha più colpito. Secondo me è qualcosa di veramente speciale:

http://www.youtube.com/watch?v=i2dKs0BPc5c
Seya
CITAZIONE(melt87 @ 19 Apr 2009, 23:23) *
Un film che a me è piaciuto tantissimo, a partire dalla colonna sonora (la prima cosa che mi ha colpito), è Little Miss Sunshine. Qua metto la prima musica del film, che è anche quella che mi ha più colpito. Secondo me è qualcosa di veramente speciale:

http://www.youtube.com/watch?v=i2dKs0BPc5c

Ho visto anche io quel film, è molto carino. Non avevo notato la colonna sonora però. Sapresti dirmi di chi è?
D-Ros
CITAZIONE(Lonzo @ 15 Apr 2009, 22:48) *
Io sono un patito di colonne sonore. Sarà un sacrilegio, ma le preferisco alle canzoni, perché di solito mi do alla musica mentre faccio altro e le colonne sonore sono più concilianti.
Consiglio a tutti:

FILM
Hans Zimmer... forse un po' troppo "epico", ma ci sa fare eccome. Ha composto le musiche dei Pirati dei Caraibi, il Gladiatore, l'Ultimo Samurai, the Rock, il Codice da Vinci, ecc.
John Williams... ne ha già parlato Seya. E' forse il più importante del suo genere.
Poi suggerirei la colonna sonora del Signore degli Anelli che è grandiosa.

GIOCHI
Be', un po' tutto Koji Kondo. Mario e Zelda. E ovviamente Nobuo Uematsu con i vari Final Fantasy.
I miei preferiti sono FFVIII e Ocarina of Time, entrambi pieni di musiche che hanno fatto storia.

Poi ci sono gli Anime. Le musiche di Death Note sono bellissime, ma anche quelle di Hikaru No Go e Code Geass.

Infine, suggerisco a tutti gli amanti delle colonne sonore di cercare le musiche dei gruppi X-Ray Dog e Immediate Music, molte delle loro opere vengono prese per fare da colonna sonora ai trailer. Sono bellissime. La mia preferita tra tutte è Hero's Return:

http://www.youtube.com/watch?v=h1gFbIFLpOc

quoto hans zimmer..... tenere in considerazione la colonna sonora di bravehearth,backdraft,stardust e un film molto triste quale nel nome del padre alcune musiche celtiche molto orecchiabili
Dax
sob, questo è un bellissimo topic, visto che le colonne sonore rischiano di essere il genere che ascolto di più in assoluto.
il problema è che da noioso perfezionista non riuscirei a fare un post decente se non fossi sicuro di includere tutte quelle che meritano e l momento non sono poche e non ho voglia XDD
ci proverò cmq dai xd
Seya
CITAZIONE(Dax @ 24 Apr 2009, 16:25) *
sob, questo è un bellissimo topic, visto che le colonne sonore rischiano di essere il genere che ascolto di più in assoluto.
il problema è che da noioso perfezionista non riuscirei a fare un post decente se non fossi sicuro di includere tutte quelle che meritano e l momento non sono poche e non ho voglia XDD
ci proverò cmq dai xd

Tanto lo sappiamo già che sei un fan di high school musical, non ti scomodare a scriverlo
Melt
CITAZIONE(Seya @ 21 Apr 2009, 22:25) *
CITAZIONE(melt87 @ 19 Apr 2009, 23:23) *
Un film che a me è piaciuto tantissimo, a partire dalla colonna sonora (la prima cosa che mi ha colpito), è Little Miss Sunshine. Qua metto la prima musica del film, che è anche quella che mi ha più colpito. Secondo me è qualcosa di veramente speciale:

http://www.youtube.com/watch?v=i2dKs0BPc5c

Ho visto anche io quel film, è molto carino. Non avevo notato la colonna sonora però. Sapresti dirmi di chi è?


Non ho mai capito se fosse di un certo Devotchka o di un tale Mychael Danna...
Dax
bom, uppo e ci provo, ma vado solo di videogames o non ce la faccio. In ordine sparso:

- Chrono Trigger
- Chrono Cross
- Skies of Arcadia Legends
- Zelda, IO scelgo Wind Waker
- Mario Galaxy
- Metal Gear Solid 4
- Fragile
- Phoenix Wright
- Brawl e Melee
- ICO
- Grandia II
- World of Goo - http://kylegabler.com/WorldOfGooSoundtrack/
- Final Fantasy 7, 8
- un Halo
- Xenosaga
- Alcuni brani di Motoi Sakuraba, da Brawl ma anche da vari Tales of in particolare
- Ce ne sono sicuramente altri meritevoli, ecco perché non volevo postare sigh ;_;
Lonzo
Phoenix Wright!
Ultimamente quelle che sto apprezzando di più sono le musiche degli interrogatori (soprattutto quello del primo e del terzo). All'inizio erano i temi che meno mi convincevano, poi a sentirle orchestrate come preludio al Cornered di ogni episodio, ho iniziato ad apprezzarle davvero.
Dax
ho il dvd del concerto di Iwadare. BELLISSIMO. Consiglio di scaricare i suoi cd. Sono 3:
Phoenix Wright Turnabout jazz
" " " Orchestra
" " " Orchestra 2008 o 2009 non ricordo
Lonzo
Sì, ce li ho tutti. Confermo, sono bellissimi.

Cmq, Dax, grazie per il link per la soundtrack di World of Goo, è grandiosa.
Omega
ohmy.gif minchia mi son scordato di scaricare il nuovo album dell'orchestra
Lonzo
C'è in giro l'album orchestrato di Gyakuten Kenji (è a questo che ti riferivi, Omega?), ma quello non l'ho ancora scaricato perché aspetto il gioco.
Dax
CITAZIONE(Lonzo @ 08 Jul 2009, 23:01) *
Sì, ce li ho tutti. Confermo, sono bellissimi.

Cmq, Dax, grazie per il link per la soundtrack di World of Goo, è grandiosa.


prego. Il brano 24 o 25, Best of Times, è un epic win

CITAZIONE(Lonzo @ 09 Jul 2009, 00:51) *
C'è in giro l'album orchestrato di Gyakuten Kenji (è a questo che ti riferivi, Omega?), ma quello non l'ho ancora scaricato perché aspetto il gioco.


mh, non ce l'ho ancora
Omega
no mi riferivo all'orchestra 2008 (la seconda per intenderci)

per l'orchestrato di gyakuten kenji aspetterò anch'io di finire il gioco

segnalo questo sito per chiunque sia interessato alle soundtrack
MCT
Il mio avatar parla chiaro, anche se credo che solo chi ha nerdato per ore su F-Zero da piccolo possa emozionarsi davvero riascoltando queste tracce
Iro
trainspotting
fire emblem
earthbound
metroid prime

tru stori
Tota-kun
CITAZIONE(Iro @ 09 Jul 2009, 13:37) *
trainspotting


<3333

Nell'ambito dei vg citare Uematsu sarebbe troppo scontato, quindi dico Phoenix Wright [in particolare quella di Justice for All].
Ryuuji
Nessuna ha citato quella di Golden Sun :0 è un miracolo per il GBA
Poi obv FFVIII, Zelda vari (WW OoT, LA, ALTTP wtf vabbè praticamente tutti)
FFX-2 ce le ha molto belle, anche meglio del X secondo me, che variano dalllo splendido all'epico anche se alcune sono parecchio noiose, merita parecchio imho.
Come film Star Wars ovviamente, e anche quelle di Ritorno al futuro.
Come anime, sarò toradorafag io, ma l'OST di ToraDora! mi piace da morire, per me incontrastata.
MCT
Io e DarkRoy abbiamo appena recuperato la musica di Golden Sun.

Fucking Epic. Chi vuole il torrent faccia un fischio kirby.png
Wanicola
Qualcuno che apprezza The world ends with you?
Omega
io io io, originale e geniale.
Wanicola
http://www.youtube.com/watch?v=-LK01R-sCNg
Melt
A quanto pare ero andato troppo leggero su questo topic:

Friday Night Lights colonna sonora bellissima, capolavoro (imo);
Mysterious Skin non l'ho mai visto, ma conosco la colonna sonora ed è molto bella.
Ciülpa
http://www.youtube.com/watch?v=uth2dT-gs4E...=PL&index=5

La miglior colonna sonora che io abbia mai sentito... Non solo per la musica in sè, ma soprattutto per l'effetto che fa abbinato al film. Chi l'ha visto può capire di cosa sto parlando wink.gif
Dax
Posso capire. Clint Mansell. Una delle migliori, in effetti. L'unica cosa è che quello è un remix, il brano originale si chiama Lux Aeterna. Quel remix fu usato per il trailer del signore degli anelli, le due torri.
Ciülpa
CITAZIONE(Dax @ 16 Jan 2010, 00:24) *
Posso capire. Clint Mansell. Una delle migliori, in effetti. L'unica cosa è che quello è un remix, il brano originale si chiama Lux Aeterna. Quel remix fu usato per il trailer del signore degli anelli, le due torri.


Si si lo so, ma a me piace di più il remix OMO.png
Ege
L'ho riascoltata di recente e mi fa correre un brivido lungo la schiena. Se non avete giocato Okami magari leggetevi anche qualche commento al vid, rendono bene l'idea-

http://www.youtube.com/watch?v=ya3yxTbkh5s

Let the Sun Rise!
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.