Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Colonne Sonore
Super Smash Bros. Italia > Off SSBM > Off-Topic > Musica
Pagine: 1, 2
Seya
Riguardate più volte lo stesso film solo per la musica? Non riuscite a giocare al ds senza le cuffie attaccate? Un topic apposta per fare la lista delle vostre colonne sonore preferite, sia di film che di videogames.

Per quanto riguarda i film io molto banalmente mi dirigo in zona John Williams (dico star wars, dico jurassic park e mi auguro che vi basti.) ed Ennio Morricone (d'accordo i film con Leone ma io vi invito ad ascoltare l'os della leggenda del pianista sull'oceano perchè davvero è meravigliosa)

Per quanto riguarda i videogames sono molto indecisa, vi farò sapere quando ci avrò pensato meglio. A voi la parola.

Edit: volendo anche di anime chiaramente eh, però non so, io non sono molto esperta in merito quindi non dico niente che così evito figuracce xD
Omega
FINAL FANTASY VI

VII, VIII, Chrono Trigger (a cui manca solo una canzone epica e lunga di quelle che piacciono a me).

sono le prime che mi vengono in mente, ah se non fosse per qualche track direi anche l'ost di OoT
Lloyd87
film ...L'ultimo samurai *W*

videogame:final fantasy in generale,ToS,Baten Kaitos,Xenogears
Malva
guilty gear, street fighetr
Lonzo
Io sono un patito di colonne sonore. Sarà un sacrilegio, ma le preferisco alle canzoni, perché di solito mi do alla musica mentre faccio altro e le colonne sonore sono più concilianti.
Consiglio a tutti:

FILM
Hans Zimmer... forse un po' troppo "epico", ma ci sa fare eccome. Ha composto le musiche dei Pirati dei Caraibi, il Gladiatore, l'Ultimo Samurai, the Rock, il Codice da Vinci, ecc.
John Williams... ne ha già parlato Seya. E' forse il più importante del suo genere.
Poi suggerirei la colonna sonora del Signore degli Anelli che è grandiosa.

GIOCHI
Be', un po' tutto Koji Kondo. Mario e Zelda. E ovviamente Nobuo Uematsu con i vari Final Fantasy.