Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: sup' melee
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Melee > Ssbm a 360°
Pagine: 1, 2
xWè
hey a tutti, ho aperto questo topic per chiedere un piccolo aiuto ai melee players x(

non avevo mai preso suls erio melee lol, però dopo l'arrivo di brawl+ mi sono avvicinato sempre di più (cioè si già ci giocavo ma in modo stupido e non cercavo di imparare le varie AT)..

COMUNQUE è da circa 3 giorni che mi esercito con l-cancel, la wd etc.. non mi riescono ancora perfettamente e in modo naturale ma qualche risultato sta venendo a galla.. oggi ho fatto vari video (che poi si sono spezzettati tutti per via della cam di merda ma comunque) li ho riuniti in una piccola compilation che ho uppato da poco su YT in modo da rendermi conto su cosa fare o cosa non fare, Ed è qui mi serve il vostro aiuto visto che siete più esperti.. magari vi rendete conto di cosa so fare e non etc..

I pg che uso maggioramente sono: Falcon, Roy e Mario.. a volte marth quando capita lol, magari mi date qualche consiglio proprio su d loro boh x(

ecco il fantomatico video dalla qualità di merda:
http://www.youtube.com/watch?v=5b1e-v_gns8


grazie in anticipo
Malva
CVD

brawl+ ---------------> meleee



godo
Dax
falcon:
meno doppi salti
più neutral air
cominciamo con questi :x
non ho avuto il tempo di vedere gli altri pg per ora sorry

p.s. quoto, se brawl+ porta a melee tanto meglio
Fena
Anche io mi sto avvicinando a Melee grazie a B+, ho visto il video e mi sono accorto che gioco in maniere totalmente differente, del tipo velocità e movimenti random ma poi il cpu che non si fa fregare mi punisce xp
Scusate l'ot...ma sapreste consigliarmi un pg con cui allenarmi per wd, l-cancel etc? Perchè con foxzzz è difficult xp
Ryuuji
Roy ha anche >B. prova a fare un pò di DI che è importante, poi con quel poco di marth che c'era ti dico, sfruttalo quel range. ah e lavora sull' edgeguard
Giob
Con Mario è più semplice fare WD, comunque se ti posso consigliare, se ti piace lo stesso, di passare da Mario al Doc è meglio.
Usa più backair comunque per killare, ed anche la cappa fa il suo lavoro, cerca i video di BoB$ che usa il doc per capire a cosa serve bene il bair
Vincent46
CITAZIONE(Fena @ 04 May 2009, 00:37) *
Anche io mi sto avvicinando a Melee grazie a B+, ho visto il video e mi sono accorto che gioco in maniere totalmente differente, del tipo velocità e movimenti random ma poi il cpu che non si fa fregare mi punisce xp
Scusate l'ot...ma sapreste consigliarmi un pg con cui allenarmi per wd, l-cancel etc? Perchè con foxzzz è difficult xp

per cominciare ad usare l'L-cancel devi usare pg come Bowser, dall'aerial lag abbastanza sviluppato. Lo dico perché se cominci con fox o falcon all'inizio potresti non accorgerti neanche se l'hai effettivamente fatto o no. Quando poi ti riesce uno SHFFL (short hop fast fall L-cancel) almeno il 95% delle volte, puoi provare a passare a un pg più veloce. Ti consiglio di provare in vs mode contro un umano fermo, poiché in training non va il c-stick

Per la wd puoi provare qualsiasi pg top tier direi, con fox da fare è abbastanza facile poiché il lasso di tempo da far passare tra la pressione di X/Y e R è molto basso, praticamente nullo. Poi prova anche pg diversi tipo Marth o Falco per allenarti coi diversi tempismi. Se invece intendi allenarti ad APPLICARE le wd, beh, con la cpu è un po' difficile, tu per ora pensa al lato tecnico e a CAPIRE il gioco tramite l'osservazione di tanti video, e poi le prime aprtite che farai contro gente forte ti faranno da battesimo del fuoco...
xWè
grazie a tutti per i consigli, dopo mi ci metto sotto e provo xP

comunque il mio problema principale è la fluidità dei movimenti.. (sembro quasi frozato nel saltare, correre etc.. °°) boh quello si cura solo con la pratica credo... però cazzo quanto è frustrante allenarsi da soli
Vincent46
visto che ci sono approfitto del topic per chiedere se si può effettivamente allenare il lato tecnico contro la cpu lvl 1, visto che non credo che wavedash a muzzo mi aiuterebbero poi tanto contro un altro human xd
Dax
si può, random info: prima che arrivasse linkez io giocavo solo con cpu e ai tornei
ma non metterlo all'1, mettilo cmq 6 o 7
Fena
CITAZIONE(Vincent46 @ 04 May 2009, 11:33) *
CITAZIONE(Fena @ 04 May 2009, 00:37) *
Anche io mi sto avvicinando a Melee grazie a B+, ho visto il video e mi sono accorto che gioco in maniere totalmente differente, del tipo velocità e movimenti random ma poi il cpu che non si fa fregare mi punisce xp
Scusate l'ot...ma sapreste consigliarmi un pg con cui allenarmi per wd, l-cancel etc? Perchè con foxzzz è difficult xp

per cominciare ad usare l'L-cancel devi usare pg come Bowser, dall'aerial lag abbastanza sviluppato. Lo dico perché se cominci con fox o falcon all'inizio potresti non accorgerti neanche se l'hai effettivamente fatto o no. Quando poi ti riesce uno SHFFL (short hop fast fall L-cancel) almeno il 95% delle volte, puoi provare a passare a un pg più veloce. Ti consiglio di provare in vs mode contro un umano fermo, poiché in training non va il c-stick

Per la wd puoi provare qualsiasi pg top tier direi, con fox da fare è abbastanza facile poiché il lasso di tempo da far passare tra la pressione di X/Y e R è molto basso, praticamente nullo. Poi prova anche pg diversi tipo Marth o Falco per allenarti coi diversi tempismi. Se invece intendi allenarti ad APPLICARE le wd, beh, con la cpu è un po' difficile, tu per ora pensa al lato tecnico e a CAPIRE il gioco tramite l'osservazione di tanti video, e poi le prime aprtite che farai contro gente forte ti faranno da battesimo del fuoco...

mmm si il difficile è trovarlo l'umano xp
beh magari fermo me lo posso inventare...se avessi un secondo gc controller...
ok e io devo ancora capire l'utilizzo della wg, praticamente è come una rotolata senza rotolare .-.
Vincent46
è meglio di una rotolata poiché senza lag, serve per tenere le distanze
Fena
ah ok, comunque forse sono ebete (di sicuro a melee si lol) ma non viene usata molto spesso...?

Per i ivideo boh, non so che guardare allora ho aperti i Winners' Final di Vania e Seretur
Col commento di Alain e Foociand eh
Ma poi boh io vedo e non capisco xp
DarkRoy
Contro che livello di CPU devo allenarmi per imparare a non fare schifo? sad.gif
Fena
CITAZIONE(DarkRoy @ 04 May 2009, 18:25) *
Contro che livello di CPU devo allenarmi per imparare a non fare schifo? sad.gif

Ma scusa a Roma non è pieno di smasher e tornei? :x
AvengerAngel
Allenatevi contro la CPU a livello 1, a livello 5-6-7 ed al livello 9, ma vi assicuro che se non giocate periodicamente con degli umani per ricordarvi come si muove un giocatore (per quanto possa essere nub) l'allenamento con la CPU serve a poco. Ok, migliorate la velocità, ma il mindgame ne risente TANTISSIMO x(
DarkRoy
CITAZIONE(Fena @ 04 May 2009, 18:30) *
CITAZIONE(DarkRoy @ 04 May 2009, 18:25) *
Contro che livello di CPU devo allenarmi per imparare a non fare schifo? sad.gif

Ma scusa a Roma non è pieno di smasher e tornei? :x


1) Il primo neanche ha una data...
2) Tra un torneo e l'altro cosa faccio? Mi gratto?
3) PER ORA non posso andare da nessuno
4) Non ce la farai a fare più flood di me quindi basta gfx.gif

AA: io uso giocare con la CPU 7, però non mi sembra mai di migliorare ;_;
Fena
klol 4 wtf
it'll be difficult to reach 7817 msgs

io per ora provo su cpu lv1 o in training :/
Cirno The Baka
CITAZIONE(Fena @ 04 May 2009, 19:09) *
klol 4 wtf
it'll be difficult to reach 7817 msgs

io per ora provo su cpu lv1 o in training :/

IN TRAINING ASSOLUTAMENTE NOOOO!!!!

non c'è il c stick che è UTILISSIMO.
Fena
Posso umilmente chiedere a cosa serve il C-Stick? Si sono nabbo e da giocatore di brawl mi sono accorto solo che col c-stick non si fanno più gli smash e pensavo fosse inutile ..

Comunque doma viene DevilSamus a casa mia lol che emozione
Un teacher degno della mia fama :*
ADDIO CPUUUU
xWè
smash in wd, aua veloci, smash veloci insomma serve >_<
Fena
Perfetto. Poi magari mi illustrerà meglio un certo Vania che scommetto che nessuno di voi conosce [lecchino mod: off]
DarkRoy
Salutami Vania
Fena
roy tu lo conosci di persona? only info
DarkRoy
No
Fena
Lol alla fine è venuto
Non mi perdo in commenti inutili (mi ha quasi sempre quadristockato a parte qualche volta che gli ho tolto 1-2(culooo) vite..mi ha battuto pure con fox usando solo lo shine, lol)
BDNLL
BELLA VANIA 'NDO CAZZO SEI FINITO?
AvengerAngel
GIA' INFATTI, VANIA INVITA DI NUOVO ME E BUDINO CHE VOGLIAMO FARTI VEDERE QUANTO SIAMO DIVENTATI PRO :**
Fena
da cancellare
Fena
Scusate il doppio post, vorrei raccontarvi un attimo una cosa. Oggi ho fatto una bella sessione di Melee, prima contro un lv1 ma mi sono rotto subito e quindi sono passato a lv9. (Io uso Marth, faccio solo ogni tanto l-cancel e non mi vengono le wavedash, la di la faccio se mi capita e techare mentre il cpu mi sbatte qua e là mi è troppo difficile, lol) Prima kirby ok, poi C.Falcon che mi ha dato qualche problema e poi Falco. Non avevo mai giocato contro cpu lv9 lol MA CHE DIAMINE FANNO SEMPRE LA STESSA COSA. Kirby mai aerials ma un sacco di upb, smash, ogni tanto il martello e quando è in aria il downb. Falcon è un nerd che mi prevede cose che non mi prevedo neanche io, e mi comba in giro. Falco omg fa sempre un laser corsetta presa / infinitejab (che non so come ha un range assurdo °°).
Ok all'inizio provavo a fare sh + aerials + l-cancel quando mi veniva e dd ma diamine mi attaccano solo da terra e sempre uguale e mi prevedono ogni diamine di finta con la dd allora mi sono fermato e ho iniziato a smashare. Ovviamente funziona. Ma è così inutile giocare contro questi cpu? Cioè cosa posso imparare da "uno" che mi fa sempre le stesse mosse, da terra, anche se le fa bene e mi rompe le palle, e mi prevede ogni cosa e mi costringe a smashare col super range della mia spada di 4 metri? Poi boh non riesco manco a colpirlo coi sh+fair perchè mi corre sotto/dietro quel inutile pazzo...
Vincent46
con la cpu non puoi allenare ciò che è relativo al mindgame per ovvi motivi, l'unica parte realmente migliorabile è quella tecnica. Perciò semplicemente allenati sulla tecnica - che è ciò che ti permette di eseguire al meglio ciò che hai, nella tua testa, intenzione di fare.
Agli inizi come ho scritto a darkroy consiglio di vedere molti video di giocatori bravi per capire il gioco al meglio
Fena
CITAZIONE(Vincent46 @ 06 May 2009, 21:01) *
con la cpu non puoi allenare ciò che è relativo al mindgame per ovvi motivi, l'unica parte realmente migliorabile è quella tecnica. Perciò semplicemente allenati sulla tecnica - che è ciò che ti permette di eseguire al meglio ciò che hai, nella tua testa, intenzione di fare.
Agli inizi come ho scritto a darkroy consiglio di vedere molti video di giocatori bravi per capire il gioco al meglio

quindi tra giocare contro il cpu lv1 e quello 9 non c'è differenza, anzi è meglio l'1 perchè puoi provare meglio le tecniche?
Comunque di video ne ho visti ma fanno robe incredibili, il gioco l'ho capito (in senso allargato) ma non riesco a giocarlo xD
AvengerAngel
No, perché il CPU al livello 1 si prende le fake combo più stupide di questo mondo, mentre quello al livello 9, pur prendendosi combo impossibili, ti fa capire quando sbagli qualcosa riempiendoti di jab
Fena
Ok...ma non riesco a fargli prese se anche facendo dd appena mi avvicino (ma anche no) mi inizia a fare jab a raffica...
Suor Genoveffa
Level 6 is the way.
Fena
Grazie del consiglio, proverò anche livello 6
DarkRoy
Dashdance secondo me è inutile provarla con la CPU.
Suor Genoveffa
CITAZIONE(DarkRoy @ 06 May 2009, 22:26) *
Dashdance secondo me è inutile provarla con la CPU.


Io provo a fare tutte le cose utili anche se mi punisce brutalmente X(.
DarkRoy
Secondo me è meglio il Training per queste cose.
Suor Genoveffa
CITAZIONE(DarkRoy @ 06 May 2009, 22:31) *
Secondo me è meglio il Training per queste cose.


Training has no c-stick.
Fena
La dd col cpu a me non riesce, sia quando mi allontano che quando mi avvicino lui jabba, lol, e devo ancora imparare a fare il dtilt in corsa (??)
Altra domanda, ma alla fine il c-stick per cosa si usa sopratutto? Smash veloci e? Per gli aerials mi trovo meglio con A..
DarkRoy
CITAZIONE(Wolf @ 06 May 2009, 22:32) *
CITAZIONE(DarkRoy @ 06 May 2009, 22:31) *
Secondo me è meglio il Training per queste cose.


Training has no c-stick.


Non serve il C-stick per fare la DD.
Suor Genoveffa
Vabbè DarkRoy a quel punto tanto vale che pratichi tutto contro una cazzo di cpu.
Fena
CITAZIONE(DarkRoy @ 06 May 2009, 22:37) *
CITAZIONE(Wolf @ 06 May 2009, 22:32) *
CITAZIONE(DarkRoy @ 06 May 2009, 22:31) *
Secondo me è meglio il Training per queste cose.


Training has no c-stick.


Non serve il C-stick per fare la DD.

ma la DD si fa senza allenarsi °°
DarkRoy
Un conto farla, un conto è sapere quando farla e come sfruttarla. E per quello è meglio giocare contro umani XP
Suor Genoveffa
CITAZIONE(DarkRoy @ 06 May 2009, 22:44) *
Un conto farla, un conto è sapere quando farla e come sfruttarla. E per quello è meglio giocare contro umani XP


GRATIAS MINCHIAE


DarkRoy
Ah scusa scordavo che sei troppo un failer per andare a giocare da altri quando puoi in ogni momento sad.gif

[/OT]
Suor Genoveffa
CITAZIONE(DarkRoy @ 07 May 2009, 15:02) *
Ah scusa scordavo che sei troppo un failer per andare a giocare da altri quando puoi in ogni momento sad.gif

[/OT]


Eh non sono disperato come te che anche se ce li hai in bagno non puoi andare, vero.
Fena
Domanda, quando il dash attack di Sheik è "sweet spotted"?
Malva
quando facendo un corsa A becchi il punto g di peach
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.