Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 94 gioca a Melee
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Melee > Ssbm a 360°
DarkRoy
Voglio imparare a giocare a Melee... ho iniziato ad allenarmi un po' con la CPU, però ho qualche domanda:

- Con che livello di CPU e contro quali personaggi mi consigliate di allenarmi?
- Contro la CPU... cosa è meglio allenarsi a fare? Ad esempio, volevo provare ad allenarmi a fare tech case ma LA CPU NON FA TECH, quindi volevo sapere cosa "fa" e come allenarsi a contrastare questa cosa che "fa", ecco.
- Domanda a chi usa Falcon e Roy: come vanno "usati"? Per carità, non sto chiedendo un'analisi completa, mi stavo semplicemente chiedendo che tipo di gioco hanno, su che cosa basano la loro offensiva, difensiva, quanto devono fare spacing, etc, queste cose base insomma.

Obiettivo: riuscire a togliere almeno uno stock agli altri allo smashfest di Roma gfx.gif
Cirno The Baka
CITAZIONE(DarkRoy @ 04 May 2009, 22:58) *
- Con che livello di CPU e contro quali personaggi mi consigliate di allenarmi?
- Contro la CPU... cosa è meglio allenarsi a fare? Ad esempio, volevo provare ad allenarmi a fare tech case ma LA CPU NON FA TECH, quindi volevo sapere cosa "fa" e come allenarsi a contrastare questa cosa che "fa", ecco.


- io uso il lv 7. ma a volte rompe pure così.

- la DI, shffl, ed esercizi tecnici, niente per il mindgame sadly.

per roy aspetto mirko, so soltanto che si usa molto il crouch per punire con un Dtilt, mossa che inzia una combo. =)
Air
Ma come non hai mai giocato a Melee? °________°
E allora che ci fai da 5 anni in questo forum? o_O
Cercatesori
CITAZIONE(DarkRoy @ 04 May 2009, 22:58) *
Voglio imparare a giocare a Melee... ho iniziato ad allenarmi un po' con la CPU, però ho qualche domanda:

- Con che livello di CPU e contro quali personaggi mi consigliate di allenarmi?
- Contro la CPU... cosa è meglio allenarsi a fare? Ad esempio, volevo provare ad allenarmi a fare tech case ma LA CPU NON FA TECH, quindi volevo sapere cosa "fa" e come allenarsi a contrastare questa cosa che "fa", ecco.
- Domanda a chi usa Falcon e Roy: come vanno "usati"? Per carità, non sto chiedendo un'analisi completa, mi stavo semplicemente chiedendo che tipo di gioco hanno, su che cosa basano la loro offensiva, difensiva, quanto devono fare spacing, etc, queste cose base insomma.

Obiettivo: riuscire a togliere almeno uno stock agli altri allo smashfest di Roma gfx.gif

dal mio infimo e basso livello, provo a suggerirti qualcosa. correggetemi se dico stronzate XD

- come ti ha detto AA, 1, 5-6-7 e 9. Credo principalmente sui primi per le combo, sull'ultimo per aumentare la tua velocità di reazione e migliorare un po' lo spacing (perché tanto se ti metti contro un marth prenderai 1934859029354 jabs nei denti ad ogni approccio), mentre gli altri hanno una velocità simile agli umani quindi puoi abituarti a seguirli.
- di certo non il mindgame. leggi su for moar info
- sii un vero uomo, per usare falcon. nel senso, cerca di farti colpire il meno possibile, provando a prendere l'avversario con cose utili per mettere mosse in combo (gentleman, down/up throw, ana/aua). tantissime dashdances. su roy so pure di meno, quindi evito di pronunciarmi XD


ah, per togliere uno stock alla gente della smashfest usa personaggi dall'alta componente tecnica come marth o sheik!!!
Suor Genoveffa
CITAZIONE(Cercatesori @ 04 May 2009, 23:07) *
ah, per togliere uno stock alla gente della smashfest usa personaggi dall'alta componente tecnica come marth o sheik!!!


I LOL'D.
DarkRoy
CITAZIONE(AirFra @ 04 May 2009, 23:03) *
Ma come non hai mai giocato a Melee? °________°
E allora che ci fai da 5 anni in questo forum? o_O


Ci ho giocato in 1P e basta per mancanza di umani, ora che posso ci gioco

Comunque grazie a tutti :*
MCT
CITAZIONE(DarkRoy @ 04 May 2009, 22:58) *
Obiettivo: riuscire a togliere almeno uno stock agli altri allo smashfest di Roma gfx.gif

Tranquillo, ce la facevo io a Jesi tirando ginocchiate a cazzo quindi vedrai che te la caverai.

Con Falcon, fortunatamente puoi allenarti a fare molte cose contro la CPU. Come ti ho suggerito sul chan, col mitico Cap'n è essenziale migliorare la tua mobilità su ogni stage, tramite dashdance/wavedash/waveland e compagnia bella a manetta. Imparare a spostarti con fluidità aggiunge più opzioni al tuo approach e magari riesci anche a non far capire all'avversario cosa stai cercando di fare, sopratutto se quello che ti serve in quel momento è mandare a segno una grab. Per quanto riguarda le combo, ovviamente farle su una CPU è più semplice che su un umano, per quanto efficaci possano essere, ma grazie a Dio quelle di Falcon sono molto, molto intuitive e la maggior parte le scopri cazzeggiando e guardando i video dato che le sue mosse aeree si linkano con relativa facilità. Impara ad eseguire uthrow/dthrow -> Knee alle percentuali giuste, perchè possono trasformare una semplice grab in uno stock in meno per l'avversario. Purtroppo è difficile imparare a comboare fastfallers come Fox/Falco perchè un umano fa tech decisamente più precise della cpu... però ti puoi allenare a mettere a segno quanti più nair/uair in fila possibili, mischiandoli tra di loro e chiudendo con una bella Knee. Come mi hai già detto, è ovvio che allenandoti così hai sempre la sensazione che quello che fai contro un umano sarà molto meno utile, però è sempre meglio essere preparati sul lato tecnico per quanto possibile.

E va beh, queste sono le umili opinioni di questo Falcon mainer, si fa quel che si può falcon.png

Ultima cosa: KEEP THOSE STOCKS
Cirno The Baka
su su che a roma spopoli =)
Mirko
se vieni su msn ti spiego roy.
ManK
Qui ci vorrebbe Dax, cmq per Falcon ti posso dire di praticare a manetta gli SHFFL, allenarti a lcancelare il dair e vederti tonnellate di video.
Aggiungo che a breve Scar dovrebbe postare su smashboards un training regimen da seguire da solo, quindi stay tuned.

Tutto questo ovviamente subordinato alla regola numero uno:

When you're in doubt, practise taunt


falcon.png
MCT
Ah giusto, anche il Taunt Cancel su Pokémon Stadium è essenziale.
Vincent46
come ti ho detto ieri, più che altro secondo me all'inizio è importante capire il gioco, evidenziato 3 volte perché personalmente credo sia un qualcosa di molto meno scontato di quanto si pensi. Perciò credo che agli inizi sia importante giocare per emulazione, ma credo tu non ne abbia bisogno, assicurati solo di guardare molti video e penso capirai cosa intendo.

Per allenarti sul lato tecnico, personalmente credo che l'importante sia ottimizzare i tempi: fai quello che puoi per rendere i tuoi movimenti quanto più fluidi possibile, allenati con delle combo semplice per sfruttare al massimo il "vantaggio" degli shffl, allenati in semplicissime tecniche che ti risulteranno utili a vita tipo shffl'd fair -> jab per sheik, eccetera
DarkRoy
Grazie a tutti, vi terrò informati sui miei fallimenti

Mirko: quando ti va chiama
Linkez: no.
K' The Blood Hand
Anche io per un pò di tempo ho avuto il problema di non avere nessuno con cui giocare, e sulla CPU posso dirti un paio di cose....
Anzitutto per l'allenamento nudo e crudo il liv. 4 è il migliore. stanno praticamente fermi a far niente. Per riflessi e goliardie il liv. 9 va bene, ma ricorda che ogni CPU ha uno schema di gioco predefinito anche abbastanza stupido. Esempio: Samus gioca praticamente solo di jab-jab-grab e continua.

Puoi quindi allenarti a capire lo schema e massacrarli con stile senza troppi problemi ^^

Per ciò che riguarda Roy e Falcon non so dirti granchè. Sperando di non dirti una cazzata (che qualcuno mi corregga) lo scopo di falcon è la ginocchiata...quindi le combo andranno impostate principalmente per creare situazione favorevole alla Knee finale.
Unica cosa che so di Roy (ma forse già la sai): a differenza di Marth colpisce più forte con la BASE della spada e non con la punta.

Finito, tolgo il disturbo ^^

ganondorf.png
Cirno The Baka
CITAZIONE(DarkRoy @ 05 May 2009, 14:01) *
Linkez: no.

hai ragione, je spacchi er sedere. xD
DarkRoy
Noo
Iro
Ecco, già che ci siamo, qualcuno ha consigli per Doc? >_<
AvengerAngel
Io ne ho uno: cambia personaggio xdxdxd
Iro
Suor Genoveffa
CITAZIONE(Iro @ 05 May 2009, 20:42) *


True story.
OverLord
lol, +1
DarkRoy
Però quello che si deve sorbire le crisi isteriche di Linkez sono io, eh...
MCT
CITAZIONE(AvengerAngel @ 05 May 2009, 20:09) *
Io ne ho uno: cambia personaggio xdxdxd

smettila di corrompere la gente, so che stai perseguendo il tuo bieco obiettivo di avere solo gay tier users in italia u_u
Cirno The Baka
CITAZIONE(DarkRoy @ 05 May 2009, 22:01) *
Però quello che si deve sorbire le crisi isteriche di Linkez sono io, eh...


...

scusa! scusa!, ma vai vah!
DarkRoy
Nooo era un esempio che tutti facciamo +1 e poi vi lamentate solo con me vado a piangere.

Voglio dire, facciamo TUTTI +1, però alla fine vengono riprese pochissime persone
Cirno The Baka
CITAZIONE(DarkRoy @ 06 May 2009, 14:35) *
Nooo era un esempio che tutti facciamo +1 e poi vi lamentate solo con me vado a piangere.

Voglio dire, facciamo TUTTI +1, però alla fine vengono riprese pochissime persone


hahahaha

no.
DarkRoy
Ok allora lascio fare +1 a tutto spiano nelle sezioni in cui dovrei moderare e mi faccio riprendere appena faccio post inutili perché Linkez si offende se lo uso come esempio
Fena
Darkroy è un buon moderatore anti+1 infatti mi fa tech chasing ogni volta che sgarro.
/Topic
DarkRoy
Thanks for ruining my first decent thread

Linkez se vuoi chiarimenti MSN
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.