Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Balanced Brawl
Super Smash Bros. Italia > Project M > Project M
Pagine: 1, 2
Kyoko
E questa mod da dove è uscita?

http://www.smashboards.com/showthread.php?t=239604
Rybaia
LOL Blue link xD
Ora ci facciamo 4 risate come l'altra sera..




Ti prego Dax posta la tua approvazione.. Ti scongiuro xd
Lonzo
Molto interessante, davvero. Un mod che "riequilibra" senza intaccare la fisica del gioco... Rispetto a Brawl+ è più accessibile per i giocatori di Brawl normale.
Ha un sacco di belle modifiche.

Ma a questo punto ci sono troppe varianti. Tra Brawl+, Bbrawl, vBrawl, Brawl/Melee non si capisce più niente.
Rybaia
CITAZIONE(Lonzo @ 03 Jul 2009, 01:41) *
Molto interessante, davvero. Un mod che "riequilibra" senza intaccare la fisica del gioco... Rispetto a Brawl+ è più accessibile per i giocatori di Brawl normale.
Ha un sacco di belle modifiche.

Ma a questo punto ci sono troppe varianti. Tra Brawl+, Bbrawl, vBrawl, Brawl/Melee non si capisce più niente.

Fidati Lonzo in fatto di accessibilità B+ è molto accessibile, non ci vuole molto a fare le combo ecc... Forse tu intendi accettabile.

Ne parlavamo l'altro giorno io e Silva e sinceramente la cosa non ci convince...
Secondo noi queste modifiche creeranno solo un gameplay ancora più lento e camperoso da parte di alcuni pg.
Lonzo
CITAZIONE(Kamui Ryu @ 03 Jul 2009, 01:48) *
Fidati Lonzo in fatto di accessibilità B+ è molto accessibile, non ci vuole molto a fare le combo ecc... Forse tu intendi accettabile.

Oh, lo so che Brawl+ non è particolarmente difficile, ma dicevo accessibile perché si tratta in ogni caso di una mod che stravolge molti elementi, e giocatori che non l'hanno mai provata possono trovarsi disorientati alle prime partite. Se gioco con i miei amici (livello medio, diciamo, a parte D-Ros nessuno gioca troppo sul serio), non mi verrebbe mai in mente di proporre B+ (troppo veloce e pieno di combo per loro che sanno a stento difendersi da un assalto a velocità normale), mentre invece questo Balanced Brawl dovrebbe (almeno a detta dei creatori) poter essere preso in mano fin dalla prima partita senza che si avvertano troppe differenze. Almeno a un livello di gioco non troppo competitivo.

Per quanto riguarda invece le modifiche sul gioco, mi fido del vostro parere sull'impatto che avranno. Anche se sono comunque curioso di provarlo.
MCT
In ogni caso meritano un plauso solo per il modo in cui hanno presentato le modifiche a Ganondorf XDD
Rybaia
CITAZIONE(Lonzo @ 03 Jul 2009, 01:58) *
CITAZIONE(Kamui Ryu @ 03 Jul 2009, 01:48) *
Fidati Lonzo in fatto di accessibilità B+ è molto accessibile, non ci vuole molto a fare le combo ecc... Forse tu intendi accettabile.

Oh, lo so che Brawl+ non è particolarmente difficile, ma dicevo accessibile perché si tratta in ogni caso di una mod che stravolge molti elementi, e giocatori che non l'hanno mai provata possono trovarsi disorientati alle prime partite. Se gioco con i miei amici (livello medio, diciamo, a parte D-Ros nessuno gioca troppo sul serio), non mi verrebbe mai in mente di proporre B+ (troppo veloce e pieno di combo per loro che sanno a stento difendersi da un assalto a velocità normale), mentre invece questo Balanced Brawl dovrebbe (almeno a detta dei creatori) poter essere preso in mano fin dalla prima partita senza che si avvertano troppe differenze. Almeno a un livello di gioco non troppo competitivo.

Per quanto riguarda invece le modifiche sul gioco, mi fido del vostro parere sull'impatto che avranno. Anche se sono comunque curioso di provarlo.

Si si hai perfettamente ragione..
Soprattutto se non hai mai giocato a Melee è difficile abituarsi.

BB ovvia a questo perchè le meccaniche rimangono uguali...

Io ho intenzione di provarlo come ho fatto per B+ (che purtroppo (si sembra strano detto da me) si sta arenando un po' ovunque), ma il nostro timore è:
Io uso Falco silva usa MK...
Match up generale:
Silva cercherò di stare in aria per non farsi sparare e chaingrabbare..
Io mi devo avvicinare coi laser per cercare la cg con i suoi 50-60 danni facili e possibile morte con un piccolo mindgame...
Poi cercherò di trarre vantaggio di questi 60% durante lo stock.

Ora Falco non ha cg MK non ha tutta la sua roba:
Io sparerò come un bastardo perchè mi conviene fargli 30000 danni in sparo piuttosto che rischiare di essere colpito.
Silva cosa fa? Non ha tutte le caratteristiche che rendono forte MK... Ora attaccare forse non conviene..
cosa faccio? Ho 5 salti campero come Wario e faccio hit and run tutto il match sperando in un edgeguard..


Questo è solo un esempio ed è solo una nostra opinione...
MCT
CITAZIONE(Kamui Ryu @ 03 Jul 2009, 02:14) *
CITAZIONE(Lonzo @ 03 Jul 2009, 01:58) *
CITAZIONE(Kamui Ryu @ 03 Jul 2009, 01:48) *
Fidati Lonzo in fatto di accessibilità B+ è molto accessibile, non ci vuole molto a fare le combo ecc... Forse tu intendi accettabile.

Oh, lo so che Brawl+ non è particolarmente difficile, ma dicevo accessibile perché si tratta in ogni caso di una mod che stravolge molti elementi, e giocatori che non l'hanno mai provata possono trovarsi disorientati alle prime partite. Se gioco con i miei amici (livello medio, diciamo, a parte D-Ros nessuno gioca troppo sul serio), non mi verrebbe mai in mente di proporre B+ (troppo veloce e pieno di combo per loro che sanno a stento difendersi da un assalto a velocità normale), mentre invece questo Balanced Brawl dovrebbe (almeno a detta dei creatori) poter essere preso in mano fin dalla prima partita senza che si avvertano troppe differenze. Almeno a un livello di gioco non troppo competitivo.

Per quanto riguarda invece le modifiche sul gioco, mi fido del vostro parere sull'impatto che avranno. Anche se sono comunque curioso di provarlo.

Si si hai perfettamente ragione..
Soprattutto se non hai mai giocato a Melee è difficile abituarsi.

BB ovvia a questo perchè le meccaniche rimangono uguali...

Io ho intenzione di provarlo come ho fatto per B+ (che purtroppo (si sembra strano detto da me) si sta arenando un po' ovunque), ma il nostro timore è:
Io uso Falco silva usa MK...
Match up generale:
Silva cercherò di stare in aria per non farsi sparare e chaingrabbare..
Io mi devo avvicinare coi laser per cercare la cg con i suoi 50-60 danni facili e possibile morte con un piccolo mindgame...
Poi cercherò di trarre vantaggio di questi 60% durante lo stock.

Ora Falco non ha cg MK non ha tutta la sua roba:
Io sparerò come un bastardo perchè mi conviene fargli 30000 danni in sparo piuttosto che rischiare di essere colpito.
Silva cosa fa? Non ha tutte le caratteristiche che rendono forte MK... Ora attaccare forse non conviene..
cosa faccio? Ho 5 salti campero come Wario e faccio hit and run tutto il match sperando in un edgeguard..


Questo è solo un esempio ed è solo una nostra opinione...

...raccapricciante.
Kyoko
CITAZIONE(Kamui Ryu @ 03 Jul 2009, 02:14) *
Silva cosa fa? Non ha tutte le caratteristiche che rendono forte MK... Ora attaccare forse non conviene..

Ryu ma che cavolo dici...Ma se a MK hanno cambiato solo tornado e shuttle loop (e cambiato il knockback del dsmash). Non mi sembra proprio che siano queste le caratteristiche che rendono forte MK.
E Falco oh wow non ha più il chaingrab, adesso sì che è debole... huh.gif

Comunque in generale la mia opinione è neutrale, proverò questa modifica prima o poi, ma come diceva Lonzo, se tutti si mettono a giocare a versioni diverse è solo controproducente.
Iro
Sì ma che cazzo, migliorano mosse inutili come il PK FREEZE :°D
Vincent46
A me il concetto in sé e per sé non dispiace, nel senso che l'idea che ho avuto fin da quando ho saputo delle modifiche apportabili a brawl era di togliere le chaingrab e lasciare tutto il resto invariato. E' anche vero che senza chaingrab verrebbero solamente favoriti meta snake e altri pg lassù, perciò bisognerebbe nerfare loro qualche mossa al fine di riequilibrare la situazione, però esagerando con le modifiche ci si allontanerebbe sempre di più dalla somiglianza col brawl normale (che poi a quanto ho capito è l'obiettivo ultimo del progetto). Boh. C'è anche da dire che ormai i più sono attratti da brawl+ e non so quanto entusiasmo ci sarà per un nuovo set di modifiche
DarkRoy
Ci mancava solo che 100 gruppi di persone si mettessero a lavorare su 200 Brawl+ diversi
Wanicola
vbrawl che è scusate?
Moko
vbrawl = vanilla brawl = brawl normale

vabbè, ormai si avranno sempre più modifiche al gioco, ma fa niente
Wanicola
a me piace sta cosa che modificano solo i personaggi senza apportare modifiche alle meccaniche!
insomma voglio samus di brawl plus in brawl normale °-°
MahBoi
mi interessa assai, sembra un ottima idea


WIN a ganondorf cmq XD
MCT
Facciamo che ai tornei si applicano solo le modifiche a Ganondorf?
4side
Wow bellissimo, finalmente una modifica che non stravolge il gioco!
Da ciò che ho letto nel topic sono molto fiducioso, speriamo bene
Rybaia
CITAZIONE(Kyoko @ 03 Jul 2009, 09:25) *
CITAZIONE(Kamui Ryu @ 03 Jul 2009, 02:14) *
Silva cosa fa? Non ha tutte le caratteristiche che rendono forte MK... Ora attaccare forse non conviene..

Ryu ma che cavolo dici...Ma se a MK hanno cambiato solo tornado e shuttle loop (e cambiato il knockback del dsmash). Non mi sembra proprio che siano queste le caratteristiche che rendono forte MK.
E Falco oh wow non ha più il chaingrab, adesso sì che è debole... huh.gif

Comunque in generale la mia opinione è neutrale, proverò questa modifica prima o poi, ma come diceva Lonzo, se tutti si mettono a giocare a versioni diverse è solo controproducente.

Scusami ma you don't know what you're talking about.

Lo sanno cani e porci che il motivo principale per cui Falco è lassu è proprio perchè fa 60% gratis su 3/4 di cast...
Un pg con recovery di merda, con priorità al limite del ridicolo e un range pari a 0...
Guardacaso quando il signorino si trova di fronte un match up in cui non può fare la cg si passa dal 60:40 che ha normalmente al 50:50 se non al vantaggio per l'avversario...
Cioè spero che tu stia scherzando...
Se vai su SB moltissimi dei suoi match up sono racchiusi in:
- se fate la cg avete ottime possibilità di portare a casa lo stock;
- se non la fate la cosa si complica.

Prova a giocare con Falco senza cg dimmi cosa fai wink.gif
Ma guarda un po' usi i Laser =o

E MK ora come uccide? Guardacaso ora è un pg veloce capace di fare tanti danni ma ce non uccide.. Sonic ti dice qualcosa?!
Fa i gimp si e quindi chi me lo fa fare di essere aggressivo? Non mi conviene punire l'avversario quando si avvicina al bordo o cercare di spingerlo con prese e colpi ogni tanto..
Secondo te perchè Wario campera? No dimmi perchè? Alcuni motivi non sono la mobilità aerea e il far scorrere il tempo per caricare una delle sue kill moves se non la migliore...
Ora dimmi io con MK non uccido e ho una mobilità aerea assurda, devo anche essere aggressivo?


Davvero non credo tu abbia pensato bene a quest'eventualità..
BlueLink
... secondo me si O_O
Moko
a quale domanda? pikachu.png
Rybaia
CITAZIONE(BlueLink @ 03 Jul 2009, 13:59) *
... secondo me si O_O

Cosa?
BlueLink
Ora dimmi io con MK non uccido e ho una mobilità aerea assurda, devo anche essere aggressivo?

Moko
dai, ha ancora il nair meta.png
4side
Secondo me con questi ragionamenti teorici non si conclude molto, la cosa migliore è aspettare di vedere come si concretizzerà la cosa.
Per il resto è vero che che togliendo le chain grab alcuni pg saranno nerfati pesantemente, ma per come la vedo io "fare 60% gratis su 3/4 del cast" fa abbastanza schifo, e poi cmq come viene nerfato lui per le cg altri pg vengono nerfati da altri punti di vista.
Warihus
io nn lo so ma credo che a furia di aspettare è normale che apprendiamo dopo le nuove tecniche che escono con le nuove versioni di brawl io personalmente mi limito a testare i giochi dopo averli visti e stravisti cmq io pernso che i nostri forti dovrebbero scaricare e provare a livelli competitivi questa versione e poi ne facciamo un resoconto e varie deduzioni cmq questa è una mia idea



wario.png
Rybaia
@ Bule link: ragionamento di Silva... Io non ho più la sicurezza del KO a 120% con Dsmash, ma ho la sicurezza del gimp ora che fare?
Attaccare come un pazzo come fanno i Sonic main pregando di portare l'avversario a 150% prima che lui mi uccida? Mi conviene cercare il gimp e per farlo ledge camping...

@ Blue Oni: Io non ho detto OMFG! ora Falco fa cagare... Se è Balanced Brawl nessuno fa cagare...
Io ho solo detto non ho cg bene spam.. Non mi va nemmeno di avvicinarmi, chi me lo fa fare?
Moko
ci fosse la versione PAL
Rybaia
LOL alle modifiche su Wario... Good shit hackers wario.png
Suor Genoveffa
Ma aspettare e provarlo prima proprio no eh. Comunque lol @ Wario come nerfed.
Rybaia
CITAZIONE(Kamui Ryu @ 03 Jul 2009, 02:14) *
Si si hai perfettamente ragione..
Soprattutto se non hai mai giocato a Melee è difficile abituarsi.

BB ovvia a questo perchè le meccaniche rimangono uguali...

Io ho intenzione di provarlo come ho fatto per B+ (che purtroppo (si sembra strano detto da me) si sta arenando un po' ovunque), ma il nostro timore è:
Io uso Falco silva usa MK...
Match up generale:
Silva cercherò di stare in aria per non farsi sparare e chaingrabbare..
Io mi devo avvicinare coi laser per cercare la cg con i suoi 50-60 danni facili e possibile morte con un piccolo mindgame...
Poi cercherò di trarre vantaggio di questi 60% durante lo stock.

Ora Falco non ha cg MK non ha tutta la sua roba:
Io sparerò come un bastardo perchè mi conviene fargli 30000 danni in sparo piuttosto che rischiare di essere colpito.
Silva cosa fa? Non ha tutte le caratteristiche che rendono forte MK... Ora attaccare forse non conviene..
cosa faccio? Ho 5 salti campero come Wario e faccio hit and run tutto il match sperando in un edgeguard..


Questo è solo un esempio ed è solo una nostra opinione...

-________-''
Wanicola
Ryu non fare il drastico O_O
va bene che non ha le chaingrab, ma per rimanersene in un alngol oa spammare lazor tantovale che me ne vada al bar prendermi un caffè °-°
4side
Bellissimo, nello stage del wifi training hanno lasciato il sacco in mezzo x°°D
Moko
ah, sì, modificare le arene = full of lose
Wanicola
le arene io invece le avrei modificate
pokemon stadium 2 senza cambi era una figata, così come una su cui lavorerei è norfair, che senza spruzzate di lava random, sarebbe una grandisisma arena per la disposizione delle piattaforme
4side
CITAZIONE(Moko @ 03 Jul 2009, 14:37) *
ah, sì, modificare le arene = full of lose

ma non è verò °°
tanto per levare quella stupidata di hanenbow, va anche bene.

Poi vabbè la fatica a modificare tipo quella di mario bros potevano risparmiarsela..
Moko
bè, dai, togliamo anche tutte le piattaforme superiori di new pork city e giochiamo solo su quelle in basso, oppure freeziamo pure mario kart, freeziamo la cascata, freeziamo pure fena e siamo a posto.

Abbiamo 4 arene random, 11 counterpick e 2 che potrebbero entrare nei counter. the end.
Rybaia
CITAZIONE(Wanicola @ 03 Jul 2009, 14:30) *
Ryu non fare il drastico O_O
va bene che non ha le chaingrab, ma per rimanersene in un alngol oa spammare lazor tantovale che me ne vada al bar prendermi un caffè °-°

Non faccio il drastico lo dico per esperienza personale =o

Truth se non può fare la cg su un pg (vedi me con ZSS) vi spammerà l'anima contro e scapperà con side B appena vi avvicinate...
Perchè con gli areals e le kill moves che ha quel piccione è giusto giocare così...
Poi ho detto che è un opinione, ma sono abbastanza sicuro che il gioco non diventerà più veloce semmai sarà il contrario...

Poi vedo alcune modifiche e mi vien da ridere..
Cioè hanno tolto a Wario l'unico punto debole che aveva.... La grab release.
Questo pg è 3° in tier list...
Già vincevano con la gr ora che cazzo succede?
4side
CITAZIONE(Moko @ 03 Jul 2009, 14:43) *
freeziamo pure fena e siamo a posto.

ahahahah XDD

no comunque modificare arene prima bannate più che del bene non può fare. Se poi sono ingiocabili ugualmente stan bannate e pace rolleyes.gif
Rybaia
cioè
HANNO MODIFICATO IL SOFFITTO E I LATI DI CORNERIA
CHE CAZZO DI COUNTERPICK SAREBBE? [.cit]

Non fatemi dire altro...
BlueLink
http://www.youtube.com/watch?v=trbtvwhvk9Y...feature=channel
concordo con ryu sulla grab relaese , in quanto al gioco bho preferisco b+ e il regno dei funghi mi sembra una cazzata metterlo counterpick
Suor Genoveffa
Ryu so che ami campare theorycraft in aria, ma di fatto non sappiamo quale sia il risultato finale. Onestamente le motivazioni che porti su Falco e MK mi sembrano più improntate su una tua inflessibilità mentale rispetto al Brawl normale che non a fatti che potrebbero essere concreti. A MK hanno abbassato lo knockbnack di dsmash e shuttle loop, non è diventato handicappato. Il paragone con Sonic è RIDICOLO, non ha raison d'etre alcuna.

Semmai posso dirti che sulla carta il lavoro sulle arene e su Wario sono effettivamente stronzate.
Moko
comunque shuttle loop e dsmash non sono le uniche mosse da KO che ha cheap knight
*rimembra nair, glide attack e fsmash*
Suor Genoveffa
CITAZIONE(Moko @ 03 Jul 2009, 15:06) *
comunque shuttle loop e dsmash non sono le uniche mosse da KO che ha cheap knight
*rimembra nair, glide attack e fsmash*


Tra parentesi all the cool kids use Nair, dsmash is for scrubs.
Rybaia
CITAZIONE(Wolf @ 03 Jul 2009, 15:04) *
Ryu so che ami campare theorycraft in aria, ma di fatto non sappiamo quale sia il risultato finale. Onestamente le motivazioni che porti su Falco e MK mi sembrano più improntate su una tua inflessibilità mentale rispetto al Brawl normale che non a fatti che potrebbero essere concreti. A MK hanno abbassato lo knockbnack di dsmash e shuttle loop, non è diventato handicappato. Il paragone con Sonic è RIDICOLO, non ha raison d'etre alcuna.

Semmai posso dirti che sulla carta il lavoro sulle arene e su Wario sono effettivamente stronzate.

Detto da un uber MK mainer come te poi... Davvero con cosa credi che uccide MK?

Il Nair è difficilissimo da piazzare e di solito viene usato oos su un dash attack sbagliato o in spotdodge.. ha 0 range e quindi devi essere a contatto con l'avversario per fare danni..
Il Fsmash è prevedibilissimo e guardacaso i grandi MK mainer non lo usano mai se non in qualche rara occasione, ma solo per fare danni non per uccidere....
Stessa cosa il glide visto che in generale i glide sono abbastanza lenti nel movimento in aria...

MK uccide in aria di SL e a terra di Dsmash.. Tolte queste il paragone con Sonic è esatto...
Mahboi potrà confermare che molti Sonic usano mindgame di charged Fsmash per uccidere..
Credi che con un SL nerfato e un Dsmash merdoso a terra io possa killare in altro modo? Userò questo tipo di mindgame...
L'altra soluzione è il gimp... Ed è quella più facile da attuare poichè basta una manciata di danni e spingere offstage l'avversario...
MK non è un pg che fa tantissimi danni vive principalmente di gimp e di dsmash per killare..
Paradossalmente la mossa che faceva danni era il tornado (20% se preso dall'inizio) che ora non fa più nulla...

La mia non è una mentalità chiusa da Brawl, la mia è conoscenza di gioco.
Wanicola
ecco il nuovo aggiornamento per redere brawl un gioco veramente equilibrato
DarkRoy
^ I LOL'D.
Rybaia
True Story
Fena
CITAZIONE
Ike
GAME CHANGER: Quick Draw no longer causes helpless fall state

ike.png
(Non ci giocherò comunque)
Wanicola
1. The one-and-only King of All Evil
Some characters needed one big buff. Some characters needed lots of small buffs. One character needed an all-you-can-eat buffet.

.....get it?

.....buff...et?

Eh. Sorry.

Ganondorf has always sort of been "a bag of tricks". He is slow, useless, and all-around awful... then he pulls out one of his tricks and kills stupidly low. With that perspective, we didn't want to just turn Ganondorf into Donkey Kong or Bowser... We just needed to simply give Ganondorf... more tricks. Specifically, he needs enough shenanigans once he gets going to make up for his ridiculously long and oddly character defining list of negatives.

TRICK #1: Initial hitbox of aerial Wizard's Foot grounds opponents; knockback (100/50) -> (45/35)

That's right. If you aerial Wizard's Foot just above an opponent's head, you will pound them into the ground. That means they are helpless, and you are Ganondorf. Do the math. (Don't get greedy, since they are going to escape. Expect a forward tilt or down aerial at low damage, an up smash at mid damage, and a forward smash at high damage. Warlock Punch only happens at damage competent Ganondorf players will never see their opponents at.)

TRICK #2: Entire duration of aerial Wizard's Foot is a spike; knockback (100/50) -> (0/100), angle (80) -> (290)

Ganondorf was jealous that Bowser got a new way to suicide KO as his big buff, so he wanted one too. This might be a nerf overall since you can't KO upwards with it anymore. (This was required for the grounding to work.) However, Ganondorf players will find that this fits in with the other changes very favorably.

TRICK #3: Landing hitbox of aerial Wizard's Foot pushes opponents back; knockback (35/80) -> (0/80), angle (80) -> (0)

Murder Quake: No longer useless. Use this to get out of tight situations where Ganondorf is too slow to do anything else. Unexpectedly for many, this is actually his fastest attack.

TRICK #4: More knockback on grounded Wizard's Foot (70/60) -> (70/80)

This isn't really a trick. Let's not beat around the bush, it just blatantly kills people. It is also the closest thing Ganondorf has to an approach and thus valued very highly (value may vary by matchup).

TRICK #5: More damage on Dark Dive shocks (1%) -> (2%)

It is exceptionally difficult and usually impossible to punish Ganondorf for landing his up special grab now. That means he gets gimped a lot less often when he actually hits his opponents while recovering.

TRICK #6: Deadly Dark Dive uppercut; damage (7%) -> (18%), knockback (90/70) -> (90/80)

This will kill you. Do you understand that? If you stay on the ledge against Ganondorf, he is going to kill you. Are we clear? To be even more clear, this is a more powerful kill move than any other uncharged move in the game. It kills most characters at around 60%. If you want to mess with Ganondorf off-stage, you had better be ready.

TRICK #7: 1% damage on wind hitboxes of up tilt

This trick seems useless... at first. The first obvious use is that it trades favorably with Sheik's chain, totally nullifying any lockdown she might attempt on poor Ganondorf. The second use is that it's a very solid counter to ledgestalling. Ganondorf isn't known for his nimble antics so being able to keep his feet on the ground and throw out something simple to respond to this is a great relief to him. The third use is that the wind hits inflict shieldstun and shield damage. If the opponent freaks out and holds shield, the overall up tilt does about the same thing to the shield that Marth's Shield Breaker does. Fourth, it passes right through stage geography without damaging it and regardless of solidity, giving Ganondorf an odd "projectile" on certain stages. Lastly, it sucks pikmin out of Olimar's side special and smashes (but NOT his grabs), traps them in the wind vortex, and kills them which is a great help in a matchup Ganondorf was looking for it in. It's not so trivial, is it?

TRICK #8: More damage on pummel, plus a cool darkness effect (2%) -> (5%)

Ganondorf already had a decent grab that was pretty safe to do; now grabs will result in a little more damage, no matter what throw you do. It also re-enforces a simple concept: When Ganondorf hits, it hurts.

TRICK #9: D-tilt trips opponents; damage (12%) -> (9%)

Ganondorf is a character about getting control. He is so awful and slow that this is very hard, but once you get that down aerial or Flame Choke, the fun begins. This change unlocks a new world of control for Ganondorf. He has guaranteed tech-chases in every direction against every character out of this trip, including forward Flame Choke on every direction but inward roll. (Also, jab is usually guaranteed.) Ganondorf mains reading this have probably already realized that since Flame Choke itself links into down tilt on most characters, this is a whole new level of tech-chasing.

Let's say you are Ganondorf and you get a Flame Choke, so you do a down tilt out of it. But you noticed your opponent was DIing forward between those moves, and will probably continue and roll forward out of the trip, so you Flame Choke forward to grab them again. And you down tilt again. Only this time you predict that they are going to try and roll the other way, so you backwards short-hop a Wizards Foot to pound them into the ground. Then you up smash them. You just did over 60% to them out of two tech chases and possibly killed them. Even if they're alive, they're at enough damage to die to any one of your fine kill moves.

Yeah, Ganondorf is suddenly very, very scary.

He still has lots of trouble getting in, and it's not like he automatically wins after he does finally get in... After all, outsmarting the Ganondorf even after he's "got you" will let you escape with minimal pain and no KO. Ganondorf is still playing with the same overall attitude and fighting style he did before, despite his many changes.

But now he's just very, very scary.


quelli che han fatto sta roba, in realtà sono air e vinc °-°
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.