Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consigli
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Melee > Ssbm a 360°
PK Mange ß
Sentite a me a Melee piace usare MewTwo e Pichu. Sono impraticabili da usare, quindi chiedo consigli awe.png Frazie in anticipo dedede.png
Seretur
cambia pg
Rybaia
^Tourneyfag

Aspettiamo quel n00b di dax
DarkRoy
Vai da MCT, Comodino and friends.

Ryu tu NON DOVRESTI PARLARE che dici "ZSS ONLY" e poi chi usi? SNAKEEEEEEE mi hai deluso per punizione a testa in giù nelle friendlies contro Dax
Lonzo
Mangecu, sai già come si gioca competitivamente, oppure sei alle prime armi?

No, perché se sei alle prime armi, pur non essendo un esperto di Melee (ci ho giocato tanto, ma non in modo competitivo), credo di poterti dare questo consiglio (smentitemi pure): inizia dalle basi.
Non commettere l'errore di credere che il pg sia determinante se sei ancora inesperto. Cerca di capire bene come si gioca (poche smash, poche rotolate), come ci si muove in campo, e per le tecniche "avanzate" inizia con la DI e con L-cancel, perché le altre (Wavedash) vengono in un secondo momento.
Solo quando diventi competitivo devi preoccuparti del personaggio, perché fin quando giochi rotolata/smash non c'è grande differenza tra un Link e un Fox.

Cirno The Baka
CITAZIONE(mangecu @ 11 Jul 2009, 14:27) *
Sentite a me a Melee piace usare MewTwo e Pichu. Sono impraticabili da usare, quindi chiedo consigli awe.png Frazie in anticipo dedede.png


Ciao rob.
cominciamo col dire che contro marth non puoi usare ne pichu ne mewtwo, quindi magari usa come secondario un top tier che vada bene contro marth (ti consiglio sheik)
se non conosci qualche termine su ssbm.it/tecniche c'è un glossario =)

per mewtwo:
vededo i video di taj:
come approccio puoi usare:
WD + down tilt che è ottimo per cominciare una combo
salto, risalto Fair in questo modo mewtwo fa un piccolo "rimbalzo" e l cancellando è molto veloce e non punibile.
saltino A neutrale, se va a segno fa un po' di danni

gli smash sono abbastanza scarsi =(

le prese sono ottime, sfruttale molto (quella in su a 130 ucccide quasi chiunque)
quella in avanti non si usa molto
quella indietro si usa a percentuali altine per buttare fuori l'avversario, anche se dovesse resistere poi hai buone opportunità di edgeguard.
quella in su si usa o per uccidere o per fare combo sui fastfaller (fox falco falcon)
quella in giù si usa per fare combo sui floaty (peach, jiggs...)

per il resto, metti sheik se l'altro usa marth. con fox e falco ci puoi provare, però è comunque difficile...

Per pichu:
chaingrabba fox e falco con presa su, gli altri fai presa su a neutrale, oppure se non ci arria presa su Uair
cerca di limitare gli attacchi che ti fanno male da solo (in aria usa prevalentemente Nair Bair Uair, anche il Dair non fa pena ma ti fa danno)
i tilt fanno abbastanza pena secondo me.
per uccidere ma anche per fare danno c'è lo smash in su, quello in avanti fa molto male ma non è sicuro che prenda (smash DI)
RICORDATI CHE HAI DUE TAUNT E CHE SE TI ABBASSI PICHU RIPOSA >_<
non usarlo contro marth.

guarda molti video di taj per mewtwo, per pichu non lo so.

per il resto aspetto altri
Melt
Sono due personaggi particolari e difficili da usare. Non dare retta a Seretur che dice di cambiare pg... Cioè, cambia solo se senti che quelli che usi non ti danno le soddisfazioni che cerchi (e non parlo solo di vittorie).

Linkez ti ha dato ottimi consigli e per qualcosa in più ti suggerisco di aspettare Dax che praticamente usa tutti i personaggi wink.gif

Come dice Lonzo fai molta pratica con le tecniche di base che tanto quelle ti servono con tutti.

BUON LAVORO
PK Mange ß
grazie, sì, sono alle prime armi, infatti ho ancora difficoltà con il WD. l' L - Cancel invece a volte sbaglio la tempistica ._.
asd, Linkez, tu non mi chiami R.O.B. e io non ti chiamo Zagenite, ok? XD
Dax
per quanto riguarda i video di Pichu, puoi cercare "pichu kdj" e "pichu chu" su youtube.
BlueLink
CITAZIONE(Linkez @ 11 Jul 2009, 19:33) *
CITAZIONE(mangecu @ 11 Jul 2009, 14:27) *
Sentite a me a Melee piace usare MewTwo e Pichu. Sono impraticabili da usare, quindi chiedo consigli awe.png Frazie in anticipo dedede.png


Ciao rob.
cominciamo col dire che contro marth non puoi usare ne pichu ne mewtwo, quindi magari usa come secondario un top tier che vada bene contro marth (ti consiglio sheik)
se non conosci qualche termine su ssbm.it/tecniche c'è un glossario =)

per mewtwo:
vededo i video di taj:
come approccio puoi usare:
WD + down tilt che è ottimo per cominciare una combo
salto, risalto Fair in questo modo mewtwo fa un piccolo "rimbalzo" e l cancellando è molto veloce e non punibile.
saltino A neutrale, se va a segno fa un po' di danni

gli smash sono abbastanza scarsi =(

le prese sono ottime, sfruttale molto (quella in su a 130 ucccide quasi chiunque)
quella in avanti non si usa molto
quella indietro si usa a percentuali altine per buttare fuori l'avversario, anche se dovesse resistere poi hai buone opportunità di edgeguard.
quella in su si usa o per uccidere o per fare combo sui fastfaller (fox falco falcon)
quella in giù si usa per fare combo sui floaty (peach, jiggs...)

per il resto, metti sheik se l'altro usa marth. con fox e falco ci puoi provare, però è comunque difficile...

Per pichu:
chaingrabba fox e falco con presa su, gli altri fai presa su a neutrale, oppure se non ci arria presa su Uair
cerca di limitare gli attacchi che ti fanno male da solo (in aria usa prevalentemente Nair Bair Uair, anche il Dair non fa pena ma ti fa danno)
i tilt fanno abbastanza pena secondo me.
per uccidere ma anche per fare danno c'è lo smash in su, quello in avanti fa molto male ma non è sicuro che prenda (smash DI) e lo smash in giu è figherrimo
RICORDATI CHE HAI DUE TAUNT E CHE SE TI ABBASSI PICHU RIPOSA >_<
non usarlo contro marth.

guarda molti video di taj per mewtwo, per pichu non lo so.

per il resto aspetto altri

Cirno The Baka
CITAZIONE(mangecu @ 11 Jul 2009, 22:33) *
grazie, sì, sono alle prime armi, infatti ho ancora difficoltà con il WD. l' L - Cancel invece a volte sbaglio la tempistica ._.
asd, Linkez, tu non mi chiami R.O.B. e io non ti chiamo Zagenite, ok? XD

scusa, non sapevo ti desse fastidio =) puoi chiamarmi zagenite se vuoi cmq =) come preferisci.
AvengerAngel
Giusto un piccolo intervento: mangecu, se quello che ti interessa è giocare competitivamente ad alti livelli e vincere, ovviamente, il consiglio di Seretur è più che azzeccato. Non dar retta a RYU o a Linkez, che si figheggiano dicendo cose delle quali nemmeno loro capiscono il senso, come "se credi nel cuore delle carte e preghi tanto il buon bambin Gesù vinci anche giocando bendato con Kirby". Sono CAVOLATE, tanto che poi qualcuno (ma non facciamo nomi) viene pure a sostenere che con Sheik sia impossibile giocare alla pari con gli space animals (lol), però se ti alleni con Pichu potrai ottenere ottimi risultati, sìsì.
Pichu e Mewtwo non hanno possibilità di vittoria, finché giochi contro uno che non è troppo inferiore al tuo livello; quindi se il tuo obiettivo è quello di vincere e basta ti conviene cambiare personaggio. Se invece ti diverti con quei due e non ti interessa il fatto che sei svantaggiato in (quasi?) ogni match-up buon divertimento 8)



PS: Pichu è un gran figo
Suor Genoveffa
Mewtwo è il personaggio più figo del gioco quindi respect, sono fiero di averlo come secondario e voi sucate.
AvengerAngel
Ok, allora la prossima volta che giochiamo in torneo fammi il favore di prendere Mewtwo e non cheaP, così ti faccio un perfect 8===================D
Suor Genoveffa
La prossima volta che giochiamo in torneo ti stacco il pad.
AvengerAngel
Questo non ti farà vincere comunque








































(perché prenderò Master Hand)
PK Mange ß
asd, mi diverto con Mew2, cmq vedrò anche di imparare con un altro PG cheap nel caso voglia vincere 8)
Suor Genoveffa
CITAZIONE(mangecu @ 12 Jul 2009, 14:43) *
asd, mi diverto con Mew2, cmq vedrò anche di imparare con un altro PG cheap nel caso voglia vincere 8)


Suggestions:

peach.png

Suck Ass:

marth.png falco.png
Rybaia
CITAZIONE(AvengerAngel @ 12 Jul 2009, 09:34) *
Giusto un piccolo intervento: mangecu, se quello che ti interessa è giocare competitivamente ad alti livelli e vincere, ovviamente, il consiglio di Seretur è più che azzeccato. Non dar retta a RYU o a Linkez, che si figheggiano dicendo cose delle quali nemmeno loro capiscono il senso, come "se credi nel cuore delle carte e preghi tanto il buon bambin Gesù vinci anche giocando bendato con Kirby". Sono CAVOLATE, tanto che poi qualcuno (ma non facciamo nomi) viene pure a sostenere che con Sheik sia impossibile giocare alla pari con gli space animals (lol), però se ti alleni con Pichu potrai ottenere ottimi risultati, sìsì.
Pichu e Mewtwo non hanno possibilità di vittoria, finché giochi contro uno che non è troppo inferiore al tuo livello; quindi se il tuo obiettivo è quello di vincere e basta ti conviene cambiare personaggio. Se invece ti diverti con quei due e non ti interessa il fatto che sei svantaggiato in (quasi?) ogni match-up buon divertimento 8)



PS: Pichu è un gran figo

Spero davvero che armada le prenda da qualcosa che sia un Pikachu un M2K o un altro pg simile così potrai autocastrarti e piangere triste in un angolino per aver detto l'ennesima minchiata...
Davvero spero che Taj faccia il macello così sarò felice di farti ingoiare le palle personalmente...

Per quanto riguarda la cosa in grassetto ti dico che sei solo bravo a stravolgere le parole degli altri... E che ti pwno in torneo ;P
Cirno The Baka
AA hai finito di scrivere vaccate?
mange non abbandonare quei pg, solo affiancagli qualcuno per i brutti match. (consigliavo sheik appunto)
in italia non siamo ad un livello tale che impedisca ad uno che usi pichu di vincere contro tutti. toh, magari contro i più bravi non è esattamente facile (concetto di i più bravi: top 3. ca**o vania usa SAMUS e guardate dov'è. ok usava pure sheik ma non è per quello che è in alto)
Rybaia
AA tanto per farti capire Jman FOX ha appena perso contro Axe Pikachu...
Melt
Comunque non vorrei andare troppo OT, ma Armada fa una faticaccia contro i Ganondorf (contro quel tizio nei singles) e i Doc (contro Shroomed in team) proprio perchè qua in Europa abbiamo questa mentalità del cazzo di usare pg GAY TIER e poi quando si va all'estero si fatica perchè qua non si ha la possibilità di allenarcisi contro...
Malva
CITAZIONE(Kamui Ryu @ 12 Jul 2009, 20:55) *
AA tanto per farti capire Jman FOX ha appena perso contro Axe Pikachu...

perfetta dimostrazione del fatto che Mewtwo e Pichu siano pg con i controcoglioni e che non abbiano poi così problemi a competere


sono in buona parte d'accordo con AA, anche perchè penso che i pg nella parte alta della tier all'inizio siano molto più utili per imparare
AvengerAngel
TIERS DON EXITS
Rybaia
CITAZIONE(AvengerAngel @ 12 Jul 2009, 21:21) *
TIERS DON EXITS

Bravo AA cominci a capire.. Ora molla Falco e passa a Falcon così la gente ti rispetterà di più...
Pensa una semplice letterina in più per ottenere più rispetto
Vincent46
bè... ekko io kredo ke ttt i prsngg sn forti s kredi nl destino.... dipende sl da ki li usa ^^;.. by .:*KiKkAiNnAmOrAtA97*:.
AvengerAngel
Sì e poi i veri campioni vincono con tutti i personaggi wink.gifwink.gifwink.gif
Malva
ryu stfu finchè non farai un torneo usando SOLO FALCON e non quel pc frocio di SHEIK o SOLO ZAMUS al posto di quel pg frocio di snake con affermazioni simili la tua stima calerà e basta sorry dude

incredibile dove posto io inizia l'ot e lo spam puro faccio proprio schifo BASTA COSI' MI FERMO
Rybaia
CITAZIONE(AvengerAngel @ 12 Jul 2009, 21:25) *
Sì e poi i veri campioni vincono con tutti i personaggi wink.gifwink.gifwink.gif

Bravo.. Ora capisci perchè Dax è 3° nonostante a Jesi Vania gli abbia allargato di 3 cm il retto...
Il nostro admin mica è un ranking fag...
AvengerAngel
Solo due cose sono infinite: la nub-friendliness di Sheik e la stupidità di Ryu.

Ma della prima non ne sono sicuro.
Melt
CITAZIONE(AvengerAngel @ 12 Jul 2009, 21:31) *
Solo due cose sono infinite: la nub-friendliness di Sheik e la stupidità di Ryu.

Ma della prima non ne sono sicuro.


Io ci aggiugnerei pure la tourneyfaggotry di AA. Torno a studiare, va' wink.gif
Cirno The Baka
stavo per scrivere nel mio post che axe aveva battuto uno dei migliori falco al mondo, e che secondo me avrebbe distrutto qualcuno di famoso al genesis. sonos tato zitto per non gufare e ce l'ha fatta, yay ^__^
forza pika! Tail Spike 'Em All
Suor Genoveffa
CITAZIONE(Melt @ 12 Jul 2009, 20:59) *
Comunque non vorrei andare troppo OT, ma Armada fa una faticaccia contro i Ganondorf (contro quel tizio nei singles) e i Doc (contro Shroomed in team) proprio perchè qua in Europa abbiamo questa mentalità del cazzo di usare pg GAY TIER e poi quando si va all'estero si fatica perchè qua non si ha la possibilità di allenarcisi contro...



Sei single?
AvengerAngel
CITAZIONE
shiz > zhu hax > taj
2 minutes ago from web



Secondo voi è perché non ha preso Mewtwo o perché non ha creduto abbastanza intensamente nel cuore delle carte?
PK Mange ß
La seconda, non c'è dubbio :sese:
Cmq come PG per i Match brutti pensavo al Capitano rosa e bianco, che in Melee è meglio rispetto a Brawl
Cirno The Baka
hmm non so falcon per difendersi da marth può andare se riesci a tenere un ritmo sostenuto per tutto il match, mentre contro gli altri tre top non sei messo benissimo. (con falco hai addirittura 70/30 ma a falco ci pensa pichu più o meno)
PK Mange ß
In che senso " A Falco ci pensa Pichu? "
Cirno The Baka
nel senso che falcon ti copre teoricamente marth, ma di sicuro non falco, però contro falco puoi andare di pichu... sempre in linea teorica
PK Mange ß
asd, con Pichu batto falco? ._.
Vincent46
CITAZIONE(mangecu @ 13 Jul 2009, 14:47) *
asd, con Pichu batto falco? ._.

No, è comunque un matchup svantaggiatissimo
Melt
Cerca qualcuno che ti piace tra i top/high tier, che tanto non ce n'è nessuno che copre tutti i match-up. Altrimenti vai spavaldo con Pichu e Mewtwo wink.gif



samus.png
Omega
CITAZIONE(Melt @ 12 Jul 2009, 20:59) *
Comunque non vorrei andare troppo OT, ma Armada fa una faticaccia contro i Ganondorf (contro quel tizio nei singles) e i Doc (contro Shroomed in team) proprio perchè qua in Europa abbiamo questa mentalità del cazzo di usare pg GAY TIER e poi quando si va all'estero si fatica perchè qua non si ha la possibilità di allenarcisi contro...


comunque armada ha battuto linguini in un mm 3-2, mi sento di dire che non è male dato che ganon è anche pompato in ntsc

ah, e contro quel random ganon nei pools ha perso perchè la tv laggava, le seguenti partite l'ha tri -e- fourstockato
Dax
CITAZIONE(AvengerAngel @ 12 Jul 2009, 21:56) *
CITAZIONE
shiz > zhu hax > taj
2 minutes ago from web



Secondo voi è perché non ha preso Mewtwo o perché non ha creduto abbastanza intensamente nel cuore delle carte?


Mmh beh oddio io non so cosa abbia fatto ma Taj le prende da Falcon con marth mentre non era andato male con mewtwo contro SS. Detto ciò credo sia ULTRA svantaggiato m2 contro falcon.
AvengerAngel
CITAZIONE(mangecu @ 13 Jul 2009, 14:47) *
asd, con Pichu batto falco? ._.


Sigh, non dargli ascolto x(
Se vuoi essere sicuro di vincere contro i top tier prenditi un top tier (magari Sheik o Fox), altrimenti se ti trovi con un bottom tier contro un top tier prendi quello col quale pensi di cavartela meglio e prega :x
Melt
Sì, prega di non diventare frocio come AvengerAngel wink.gif

EDIT: Ops, scusa, ho divulgato informazioni troppo personali? :x
BlueLink
no non credo melt, lo sanno pure i muri
Cirno The Baka
Mange, tra quelli che hai elencato, pichu è quello messo meglio contro falco.
non è che ci batti falco, ma se ci devi provare beh, meglio quello che gli altri
BlueLink
http://www.youtube.com/watch?v=jDiPOxg8igE...feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=fulPsZlqt9k&feature=fvw (che bastardazzo alla fine)

ecco alcuni esempi su MewTwo
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.