Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mario Vs Doc
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Melee > Ssbm a 360°
Cirno The Baka
ultimamente mi stavo interessando a mario ma doc non mi piace, così mi sono chiesto:
quali sono le principali differenze?
cosa ho di buono con mario che non ho con doc?
Suor Genoveffa
Semplicemente Doc è figo e Mario è una merda. Non serve complicare sempre le cose.
Dax
purtroppo farei prima a dirti cosa ha di buono DOC che non ha mario XD
però dai qualcsoa di può trovare. il forward smash di mario tutto sommato forse è più utile di quello di doc anche se rischia di colpire male l'avversario e fallire. Il suo down smash è molto inferiore a quello di doc. Il suo spam è meno efficace. In compenso, ha un ritorno migliore, seppur non di molto. E mmh il down air si può utilizzare davvero in campo -> to u tilt.

Per vids see Brown Mario \ Dj Nintendo
Cirno The Baka
oki, thanks =)

doc proprio non mi piace ><
Melt
inb4 +1
BDNLL
credo che il suono che fanno quando wavedashi sia uguale, quindi che usi uno o l'altro è uguale.
ovviamente spamma wd.
OverLord
cambia pg.
Cirno The Baka
contro marth, ma gli spacies te li distruggerò X3
Vincent46
passa a melee
Cirno The Baka
no preferisco il 64. un gioco dove non c'è falco, marth o peach è epic win
Malva
ssb64 suca e chi non dice che ssb64 suca suca
Suor Genoveffa
CITAZIONE(Linkez @ 16 Jul 2009, 00:15) *
no preferisco il 64. un gioco dove non c'è falco, marth o peach è epic win


Sei un fallimento.

p.s. SSB64 suca.
Leo
mario ha la cappa piu forte nel recupero.
Degenerante
Mario è solo un bifolco meridionale, Dr. Mario ha la laurea °0°
MCT
lol a me stranamente è successo il contrario, dopo aver utilizzato Mario per anni mi sono accorto di trovarmi meglio con Doc.
BDNLL
alain wins the topic
Giob
ma dai è penoso mario normale! quando vince fa "lezzegoooooooooooooooooooooooooooooo"

il doc è faigo
Cirno The Baka
hmpf, tierfags
Degenerante
Linkez non vedo l`utilità di imparare un pg che non fa vincere quando ne hai già in ballo altri, che a me sembra abbandoni ogni tanto a metà strada...
Se davvero vuoi usare mario dovresti lavorare tanto solo su di lui e lasciare un pò perdere gli altri, ma mica ti conviene a questo punto (se iniziavi direttamente con mario ok). Se lo vuoi usare solo per divertirti come immagino tu voglia fare, allora non spremerti tanto e usalo in qualche match un pò a naso e poi imparerai da te(sbirciando anche un paio di video, chiaro). Però davvero io ti consiglio di accantonarlo: a ssbm son rare le occasioni per giocare e migliorare, non sprecare troppo tempo che potresti investire per il tuo main con pg a random che magari tra un mesetto non usi neanche piu...

Fosse brawl ok, potresti spensieratamente usare chi vuoi quando vuoi quando vuoi riuscendo comunque a concentrarti sufficientemente sui tuoi pg principali. L`unico pregio dell`online.
Giob
Mario è un Pichu che non si fa danni da solo, un personaggio inutile
Suor Genoveffa
CITAZIONE(Alain @ 16 Jul 2009, 20:16) *
Mario è solo un bifolco meridionale, Dr. Mario ha la laurea °0°


Thread summary.
BDNLL
cmq doc è meglio. se lo prendi nero è il dottor morte, se lo prendi rosa è il dottor stranamore ( e ryu può confermare). ahh un consiglio, il dottor morte è molto molto più forte
Iro
CITAZIONE
se lo prendi rosa è il dottor stranamore ( e ryu può confermare)


MEIN FUHRER, I CAN WALK!


(secondo me quello verde è un dentista)
Tota-kun
CITAZIONE(buDinoNC @ 18 Jul 2009, 12:26) *
cmq doc è meglio. se lo prendi nero è il dottor morte, se lo prendi rosa è il dottor stranamore ( e ryu può confermare). ahh un consiglio, il dottor morte è molto molto più forte


Quello nero sembra più Hitler.
MCT
CITAZIONE(Iro @ 18 Jul 2009, 13:14) *
CITAZIONE
se lo prendi rosa è il dottor stranamore ( e ryu può confermare)


MEIN FUHRER, I CAN WALK!


(secondo me quello verde è un dentista)

Qui in Abruzzo lo vediamo come chirurgo
Giob
con questo possiamo chiudere l'ot
Iro
Tota-kun


+1
Dax
no, tornando IT: per usare Mario BISOGNA saperlo usare velocemente. Non è uno di quei pg che dici "eh vabè vado piano ma colpisco bene" come invece potrebbe essere Doc.
Io ho avvertito smile.gif
Cirno The Baka
motivi? non vedo perchè non potrei giocare standomene tranquillo e studiando bene gli spazi aperti che lascia l'oppo.
OverLord
giocando tranquillo uno c'è morto...
Cirno The Baka
io stesso ho uno stile di gioco tranquillissimo =P e sono ancora vivo
Giob
perchè buttare il tempo con mario che è bottom tier quando c'è yl
Cirno The Baka
perchè c'è link che... cazzo, è link, non servono perchè
Vincent46
link lo suca duro.
Cirno The Baka
ma anche no. ti picchierò marth con link.
MCT
CITAZIONE(Dax @ 19 Jul 2009, 15:38) *
no, tornando IT: per usare Mario BISOGNA saperlo usare velocemente. Non è uno di quei pg che dici "eh vabè vado piano ma colpisco bene" come invece potrebbe essere Doc.
Io ho avvertito smile.gif

credo proprio che il motivo del mio "passaggio" sia proprio questo...
Dax
CITAZIONE(Linkez @ 19 Jul 2009, 17:14) *
motivi? non vedo perchè non potrei giocare standomene tranquillo e studiando bene gli spazi aperti che lascia l'oppo.


Perché purtroppo mario, a differenza di Doc, ha molti "colpetti da inserimento". Butto un occhio ai video di Brown Mario o Dj Nintendo. Il secondo spamma più del primo ed è più attendista, ma questo non c'entra con la velocità di movimento richiesta.
Rybaia
CITAZIONE(Linkez @ 19 Jul 2009, 22:46) *
ma anche no. ti picchierò marth con link.

Tu devi picchiare troppa gente con troppi pg merdosi...
Aldwyn
Mario rispetto a Doc ha in generale un'agilità/velocità/abilità nello spostarsi orizzontalmente in salto di molto superiore che è il motivo principale per cui lo preferisco al dottore. Anche il Fair meteora non è da trascurare perchè permette di metter su molti edgeguard e anche molte combo. Il recovery non è poi così migliore perchè (sarà un'impressione mia) ma il Su B di Mario è peggiore sia nel knockback che nella distanza e ciò da solo è spesso sufficente a mandare all'aria metà dei miei recovery. il Fsmash ha più range ma perde potenza. Il Dsmash perde potenza. L'Usmash invece è meglio. Il Bair perde molta potenza. Il Nair di Mario può diventar buono per scopi difensivi in alcune situazioni, quello di Doc invece è buono per le falciate in full jump. Inutile dire che le pillole >>> fireballs. In generale direi che Doc merita il posto più in alto della classifica ma anche che in generale preferisco Mario. A un certo livello di gioco Doc mi diventa troppo laggoso. Ovvio poi che Chor direbbe il contrario ma vabè.
Cirno The Baka
CITAZIONE(Kamui Ryu @ 21 Jul 2009, 16:52) *
CITAZIONE(Linkez @ 19 Jul 2009, 22:46) *
ma anche no. ti picchierò marth con link.

Tu devi picchiare troppa gente con troppi pg merdosi...


se fate tutti pena e vi fate picchiare dai low tier che colpa ne ho?

poi pg merdosi? scusate se in torneo non uso solo falco e sheik, ma data l'originalità potrei provare anche marth fox peach e falcon hauhauha

*sì, è un troll, prima che cominci a spararmi wall of text XD*

aldwyn: grazie, tivibì, e ho un video fatto per te, lo caricherò entro una decina di giorni, poi te lo passo =)
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.