Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ennesima merdata by M2K
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Brawl > Vs Mode
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Rybaia
CONSIGLIO A TUTTI PRIMA DI RISPONDERE DI ESAMINARE LE VARIE DISCUSSIONI NEL TOPIC FACENDOO, SE NE SENTITE IL BISOGNO, ALCUNE DOMANDE IN MERITO AI VARI ARGOMENTI.

Rispondete OBBLIGATORIAMENTE motivando ed argomentando le risposte.
Tutte le risposte come "Non mi piace", "Il mio pg ne soffre" et similia annulleranno il vostro voto.
Non venitemi fuori con storielle da Bianca Neve "E ma noi siamo tutti amici" o "da noi non succede", perchè se succede sono cazzi amari e comunque qualche straniero potrebbe partecipare ai nostri tornei e fare quello che gli pare.
Motivazioni serie per favore.

Topic:
http://www.smashboards.com/showthread.php?t=253426

(l'argomento inizia più o meno a pag. 15)

Allora ennesimo flop nel regolamento Americano:

M2K sta giocando un set contro Meep ICs main. Meep 3 stocka M2K nel 1° match in WF/LF (non ho capito) da quel momento M2K inizia ad adottare una tattica che è stata definita da Tyrant "Disonorevole".
M2K non fa altro che passare continuamente da un lato all'altro di SV tramite gliding con MK evitando sia di grabbare il bordo grazie alla pedana sia, ovviamente, di combattere contro Meep.
Per non si sa quale ragine i match non sono stati fermati a causa di questa falla nel ruleset.
Indignati molti smasher chiedono ora perchè M2K non è stato bannato.
Quella merda di uomo ora ha il coraggio di postare:

CITAZIONE( Mew2King)
i think everyone sucks right now except me and ally everyone else is ****ing easy and my own state doesn't even cheer for me against OOSers like meep and ally so **** you all. And yes i do think he sucks now I was raping him in friendlies so badly although I'm too nice to say that in person since Affinity was an ******* and posted the aim convo I guess I'll just say it here now. Paying extra money for gas cuz we got robbed (had to pay 150 even though we were supposed to split it) along with the getting robbed part and being awake the entire ride puts me in a bad mood too. Idc what you all think right now, I get no support so I'm playing gay from now on and not being nice anymore

also Noraa it's a ledge grab rule, knowing that i avoided the ledge grab rule but that **** isn't even impossible to get around ice blocks can hit me. After getting CGed 3 times in a row one game I'm obviously not going to approach him like that anymore. Anything I do will get pivot grabbed and if he perfect shields tornado he gets either a CG to death or an Uair. All I can do is Dair there is nothing safe I can do that's what this stupid game comes down to in certain matchups unfortunately. And Btw that's the gayest by FAR I've ever played in tourney


E voi osate lamentarvi di me u______ù
Apparte il fatto che uno che viene 3 stockato non può di certo fare il figo in questo modo dicendo che tutti fanno schifo, questa merda ha praticamente evitato di proposito il combattimento mettendosi in una posizione non raggiungibile dall'avversario e facendo correre il tempo. A casa mia questa merda si chiama stalling.


Giusto per farvi un'idea di cosa ne pensa la maggior parte della gente:

CITAZIONE( meepxzero)
lol m2k. I have nothing against u running away, but gliding under the stage back and forth is kinda a little extreme. I know people are gonna justify ice climbers should be camped that hard, but as slikvik was saying if you played any character like that it would instantly get mk banned easily. I know you wanna win money really badly and stuff, but outta all the mks ur the only one who correctly spaces right against ic (i feel like). If we play on a regular basis on big tournies im gonna make it so a TO comes and watch all our matches and have it recorded. Possibly have really strict rules on how badly you can camp off the ledge dry.gif (i guess 3 warnings?).

I have respect for you so i didnt want any of our shyt recorded because the way you played would have gotten ur character banned.

Apparently a lot of rulesets ive been seeing now discourage excessive timer running. I guess u need to abide by that even if you dont break the ledge grab rule.

I think its a little silly you say a lot of brawl players suck too except ally. You obviously need to run away the entire time from me to win. What does that really say about you? (lolol if anyone says it takes extreme skill to glide under the stage back and forth to win can eat a d1ck that shyts mad easy to do).

I love you m2k, but im not gonna accept you playing gay against me and sugar coating it against everyone else you play. YOu know you can beat anyone with the way you played against me and possibly get mk banned.

You can say i can come off as b1tchy and shyt. Wow look its the ice climber player lets see how extreme we can stretch the rules!!! You people dont understand how stressed out i feel because I have to actually pay really close attention to rulesets and actually decide to go to tournies off of how enforced those rulesets are because of silly stuff like that i refuse to go to pound 4.


CITAZIONE( Slikvik)
there's a difference between camping and stalling. I was right there. m2k was definitely stalling. It shouldn't be considered acceptable. If all mks played like that, it would be literally impossible to ever win


Even tyrant looked at how m2k was playing and said "that's so dishonorable"



CITAZIONE( Kamui Ryu)
So why they didn't ban M2K?
From what I've understand he continue to glide under SV.
If a Puff main dose that in melee on porpuse he 'll get his *** banned immediately.

Meep you have all my respect.
ICs CG are really annoying but at least they have some bad match up.


^Chi sarà poi sto stronzo che non sa nemmeno scrivere in inglese =O


CITAZIONE( MalcolmM)
I absolutely despise the infinites from the ice climbers and I think jason is pretty cool, but the match on smashville deserved to be recorded. It was legit unfair and altho I do think running the time against Ice climbers is the best strategy...I believe you should run the time in a space where they at least have a chance to hit u. I mean if you do everything right...they wont hit u anyway, but at least give them the opportunity to capitalize on player error.

Jason played incredibly gay vs Cable as well. I remained neutral on the cheering, but I don't get how you can expect NJ/NY to cheer for you when you time people out and play as gay as possible against any tournament threat. Ally plays people straight up...thus we root for him. No1 has been timed out by Ally. Ally doesnt beat DK with just B. Ally wont go to the ledge and wear down his opponents patience with upairs and do chip damage. He beats people legitimately and is alot of fun to play against. That is why people cheer for him.

Why would NJ cheer for you if you gayed out Cable...who is from NJ??? Why would MD/VA cheer for you after you gayed out Meep??? You can't have it both ways. You can't play like a complete fa ggot and then want everyone to be like "GO JASON!!! GLIDE UNDER THAT STAGE!!!" or "YEAH MEW2KING!! TORNADO HIM FOR THE 99TH TIME!!!". Ally is just generally more entertaining to play against and to watch than you. I mean....you against horrid people is very entertaining. You do all kinds of crazy things and show a great mastery of MK. But you against someone that could legitimately beat you?? M2Gay. 6 minutes minimum. Lots of ledge play. 100s of nados. Simply put, its incredibly boring for us to watch. So yes...in this incredibly campy game...we cheer for the person who makes it the most interesting. That used to be you, but in the interest of winning you've become the furthest thing from it.

Jason I still think you are a pretty cool dude and all, but you can't type stuff like that pretending to be a victim.



Ora cosa vogliamo fare?
Questo topic vuole prevenire che anche qui avvengano certe cose.

Discuss.
No flame, No OT eccessivo, No random post (davvero questi li eliminerò tutti).


Ah sì prima che veniate fuori con storie da manicomio:
VALGONO TUTTI I VOTI DI COLORO CHE GIOCANO A BRAWL SIA ONLINE CHE OFFLINE CHE SIANO INTENZIONATI A PARTECIPARE AD ALCUNI SMASHFEST O TORNEI FUTURI.
Omega
ho letto fino al quote di meep, comunque questo è quello che succede quando un gioco si regge in piedi a fatica

prima di tutto vorrei sapere se in america c'è una regola che impedisce lo stalling, roba come quello che ha fatto dojo al genesis.
Se c'è e in termini generici è detta in modo che comprende anche cose come quella qui sopra ok, però se non c'è boh, m2k ha fatto bene.

Ha fatto bene nel senso che lo sappiamo tutti che m2k è odiato da 3/4 dell'america, e che ai tornei lo sfottono tutti. Fin qui ci siamo, ora personalmente quello che ha fatto è eticamente brutto, ma provate un attimo ad essere nei suoi panni: visto che già tutti lo odiano, che ci sono soldi da vincere, che non è vietato dal regolamento, perchè non farlo? Cosa dovrebbe importargliene? E' ovvio che come dice meep, è un atteggiamento estremo ed equivale a vincere se vai in lead, ma finchè non è vietato who cares? (ripeto, who cares nella sua posizione).

comunque più che la ledge grab rule blabla bisognerebbe bannare le cg degli ics in un certo modo a questo punto. Se davvero meep ha masterizzato la grab in modo che il 100% delle volte equivale ad un kill su mk beh, eh.
Rybaia
QUOTE (Omega @ 26 Oct 2009, 23:00) *
ho letto fino al quote di meep, comunque questo è quello che succede quando un gioco si regge in piedi a fatica

prima di tutto vorrei sapere se in america c'è una regola che impedisce lo stalling, roba come quello che ha fatto dojo al genesis.
Se c'è e in termini generici è detta in modo che comprende anche cose come quella qui sopra ok, però se non c'è boh, m2k ha fatto bene.

Ha fatto bene nel senso che lo sappiamo tutti che m2k è odiato da 3/4 dell'america, e che ai tornei lo sfottono tutti. Fin qui ci siamo, ora personalmente quello che ha fatto è eticamente brutto, ma provate un attimo ad essere nei suoi panni: visto che già tutti lo odiano, che ci sono soldi da vincere, che non è vietato dal regolamento, perchè non farlo? Cosa dovrebbe importargliene? E' ovvio che come dice meep, è un atteggiamento estremo ed equivale a vincere se vai in lead, ma finchè non è vietato who cares? (ripeto, who cares nella sua posizione).

comunque più che la ledge grab rule blabla bisognerebbe bannare le cg degli ics in un certo modo a questo punto. Se davvero meep ha masterizzato la grab in modo che il 100% delle volte equivale ad un kill su mk beh, eh.

Le anti-stalling rule in America esistono da Melee.
Per chi non lo sapesse Puff può puondare all'infinito sotto i vari stage o passare da una parte all'altre di molti di essi comodamente.
Questo è stato bannato proprio perchè è stalling e nessun pg può farci nulla.
Per cui non vedo perchè tirare in mezzo la storia "il gioco si regge a fatica" poichè anche in Melee ci sono situazioni simili(e ce ne sono molte di peggiori che sono state limitate prontamente).
E il mio quote è stato usato proprio per far notare questo che i melee players hanno eliminato alla radice certe cose portando il gioco ai livelli di "serietà" a cui è adesso.


Per il secondo discorso devo dire che lo sai che la penso come te. Fa l'emo ecc. e chiama tutti merde.
L'incongruenza è perchè lamentarsi di essere odiati se effettivamente si fa gli emo e si fa gli stronzi con i player?
Credo che qualcuno abbia capito a chi lo sto paragonando.
Ma non siamo qui per parlare di ciò.

Bannare le cg degli ICs per me non ha senso per vari motivi:
- Hanno un grab range ridicolo il che li costringe davvero a dover sudare quella grab;
- soffrono in generale tutti i pg che hanno un disjointed (Ike ha 60:40 su di loro e Lain ha detto che non giocherebbe mai contro un Ike con gli ICs);
- Snake ha un 70:30 80:20 sui cosetti;
- Chi ha proiettili (tranne Falco, Fox e mi pare Wolf) vanta un match up even o a suo favore sugli ICs;
- Le cg sono abbastanza difficili da fare e richiedono pratica.



Lonzo
E' chiaro che lo stalling dev'essere impedito, ma non credo che mettere un limite massimo di ledge grab sia la soluzione.
Nel 90% dei casi, se un giocatore inizia a ripetere sempre lo stesso ledge grab, l'avversario può punirlo se non ucciderlo con facilità.

Per me basta inserire una regola che limiti il passaggio sotto gli stage.
(Anche perché, Ryu, forse ho capito male, ma M2K è riuscito a evitare lo scontro senza nemmeno ledgegrabbare, no?)
Rybaia
QUOTE (Lonzo @ 26 Oct 2009, 23:18) *
E' chiaro che lo stalling dev'essere impedito, ma non credo che mettere un limite massimo di ledge grab sia la soluzione.
Nel 90% dei casi, se un giocatore inizia a ripetere sempre lo stesso ledge grab, l'avversario può punirlo se non ucciderlo con facilità.

Per me basta inserire una regola che limiti il passaggio sotto gli stage.
(Anche perché, Ryu, forse ho capito male, ma M2K è riuscito a evitare lo scontro senza nemmeno ledgegrabbare, no?)

Solo perchè si trovava a SV.
In altre piste non avrebbe potuto farlo così efficacemente.
La ledge grab impedisce il planking e lo stalling al bordo per alcuni pg che ne hanno alcuni molto efficaci e secondo me andrebbe adottato in Brawl.
Esistono ledge gram impunibili sia in Brawl che in Melee via attacco. L'unica è rubargli il bordo, cosa che in Brawl è molto difficile vista l'assenza di dd e wd.
MCT
CITAZIONE(Kamui Ryu @ 26 Oct 2009, 23:16) *
di essi comodamente.
Bannare le cg degli ICs per me non ha senso per vari motivi:
- Hanno un grab range ridicolo il che li costringe davvero a dover sudare quella grab;
- soffrono in generale tutti i pg che hanno un disjointed (Ike ha 60:40 su di loro e Lain ha detto che non giocherebbe mai contro un Ike con gli ICs);
- Snake ha un 70:30 80:20 sui cosetti;
- Chi ha proiettili (tranne Falco, Fox e mi pare Wolf) vanta un match up even o a suo favore sugli ICs;
- Le cg sono abbastanza difficili da fare e richiedono pratica.

^ quote e aggiungerei che, ammesso di afferrare finalmente l'avversario, non è detto che si riesca a mantenere il sangue freddo necessario per tirare fuori la cg... che poi gli ice non sono un pg che vive SOLO di quello, possono mettere su molti danni tra tilt e neutral b mentre voi vi state a preoccupare di non farvi afferrare

Per la regola dello stall comunque ci ragiono un po' prima di votare
Omega
QUOTE (Kamui Ryu @ 26 Oct 2009, 23:16) *
QUOTE (Omega @ 26 Oct 2009, 23:00) *
ho letto fino al quote di meep, comunque questo è quello che succede quando un gioco si regge in piedi a fatica

prima di tutto vorrei sapere se in america c'è una regola che impedisce lo stalling, roba come quello che ha fatto dojo al genesis.
Se c'è e in termini generici è detta in modo che comprende anche cose come quella qui sopra ok, però se non c'è boh, m2k ha fatto bene.

Ha fatto bene nel senso che lo sappiamo tutti che m2k è odiato da 3/4 dell'america, e che ai tornei lo sfottono tutti. Fin qui ci siamo, ora personalmente quello che ha fatto è eticamente brutto, ma provate un attimo ad essere nei suoi panni: visto che già tutti lo odiano, che ci sono soldi da vincere, che non è vietato dal regolamento, perchè non farlo? Cosa dovrebbe importargliene? E' ovvio che come dice meep, è un atteggiamento estremo ed equivale a vincere se vai in lead, ma finchè non è vietato who cares? (ripeto, who cares nella sua posizione).

comunque più che la ledge grab rule blabla bisognerebbe bannare le cg degli ics in un certo modo a questo punto. Se davvero meep ha masterizzato la grab in modo che il 100% delle volte equivale ad un kill su mk beh, eh.

Le anti-stalling rule in America esistono da Melee.
Per chi non lo sapesse Puff può puondare all'infinito sotto i vari stage o passare da una parte all'altre di molti di essi comodamente.
Questo è stato bannato proprio perchè è stalling e nessun pg può farci nulla.
Per cui non vedo perchè tirare in mezzo la storia "il gioco si regge a fatica" poichè anche in Melee ci sono situazioni simili(e ce ne sono molte di peggiori che sono state limitate prontamente).
E il mio quote è stato usato proprio per far notare questo che i melee players hanno eliminato alla radice certe cose portando il gioco ai livelli di "serietà" a cui è adesso.


Per il secondo discorso devo dire che lo sai che la penso come te. Fa l'emo ecc. e chiama tutti merde.
L'incongruenza è perchè lamentarsi di essere odiati se effettivamente si fa gli emo e si fa gli stronzi con i player?
Credo che qualcuno abbia capito a chi lo sto paragonando.
Ma non siamo qui per parlare di ciò.

Bannare le cg degli ICs per me non ha senso per vari motivi:
- Hanno un grab range ridicolo il che li costringe davvero a dover sudare quella grab;
- soffrono in generale tutti i pg che hanno un disjointed (Ike ha 60:40 su di loro e Lain ha detto che non giocherebbe mai contro un Ike con gli ICs);
- Snake ha un 70:30 80:20 sui cosetti;
- Chi ha proiettili (tranne Falco, Fox e mi pare Wolf) vanta un match up even o a suo favore sugli ICs;
- Le cg sono abbastanza difficili da fare e richiedono pratica.


Non mi riferisco a melee, mi riferisco alle regole specifiche di quel torneo lì. Se stallare era bannato E nella definizione di stallare per brawl quello che ha fatto m2k è incluso allora ok. Se non c'è eh, che dire, coprissero questa falla.

Comunque ho scritto apposta bannare le cg degli ics in un certo modo, ovvero contro determinati pg o in determinate situazioni. E' impossibile che una grab = equivalga a morte sicura a qualsiasi percentuale lol
Omega
QUOTE
im ending on this note about this. Its a results thread. m2k always apologizes after he plays me. even he knows what hes doing is not right. Its up to the TOs to find a fair ruling on what to do about mk stalling without breaking the ledge grab rule because someone on the calibur of m2k will find a way.


è comunque responsabilità degli organizzatori fermare il match e rivedere la situazione, non ha molto senso lamentarsi dopo
Rybaia
QUOTE (Omega @ 26 Oct 2009, 23:24) *
QUOTE (Kamui Ryu @ 26 Oct 2009, 23:16) *
QUOTE (Omega @ 26 Oct 2009, 23:00) *
ho letto fino al quote di meep, comunque questo è quello che succede quando un gioco si regge in piedi a fatica

prima di tutto vorrei sapere se in america c'è una regola che impedisce lo stalling, roba come quello che ha fatto dojo al genesis.
Se c'è e in termini generici è detta in modo che comprende anche cose come quella qui sopra ok, però se non c'è boh, m2k ha fatto bene.

Ha fatto bene nel senso che lo sappiamo tutti che m2k è odiato da 3/4 dell'america, e che ai tornei lo sfottono tutti. Fin qui ci siamo, ora personalmente quello che ha fatto è eticamente brutto, ma provate un attimo ad essere nei suoi panni: visto che già tutti lo odiano, che ci sono soldi da vincere, che non è vietato dal regolamento, perchè non farlo? Cosa dovrebbe importargliene? E' ovvio che come dice meep, è un atteggiamento estremo ed equivale a vincere se vai in lead, ma finchè non è vietato who cares? (ripeto, who cares nella sua posizione).

comunque più che la ledge grab rule blabla bisognerebbe bannare le cg degli ics in un certo modo a questo punto. Se davvero meep ha masterizzato la grab in modo che il 100% delle volte equivale ad un kill su mk beh, eh.

Le anti-stalling rule in America esistono da Melee.
Per chi non lo sapesse Puff può puondare all'infinito sotto i vari stage o passare da una parte all'altre di molti di essi comodamente.
Questo è stato bannato proprio perchè è stalling e nessun pg può farci nulla.
Per cui non vedo perchè tirare in mezzo la storia "il gioco si regge a fatica" poichè anche in Melee ci sono situazioni simili(e ce ne sono molte di peggiori che sono state limitate prontamente).
E il mio quote è stato usato proprio per far notare questo che i melee players hanno eliminato alla radice certe cose portando il gioco ai livelli di "serietà" a cui è adesso.


Per il secondo discorso devo dire che lo sai che la penso come te. Fa l'emo ecc. e chiama tutti merde.
L'incongruenza è perchè lamentarsi di essere odiati se effettivamente si fa gli emo e si fa gli stronzi con i player?
Credo che qualcuno abbia capito a chi lo sto paragonando.
Ma non siamo qui per parlare di ciò.

Bannare le cg degli ICs per me non ha senso per vari motivi:
- Hanno un grab range ridicolo il che li costringe davvero a dover sudare quella grab;
- soffrono in generale tutti i pg che hanno un disjointed (Ike ha 60:40 su di loro e Lain ha detto che non giocherebbe mai contro un Ike con gli ICs);
- Snake ha un 70:30 80:20 sui cosetti;
- Chi ha proiettili (tranne Falco, Fox e mi pare Wolf) vanta un match up even o a suo favore sugli ICs;
- Le cg sono abbastanza difficili da fare e richiedono pratica.


Non mi riferisco a melee, mi riferisco alle regole specifiche di quel torneo lì. Se stallare era bannato E nella definizione di stallare per brawl quello che ha fatto m2k è incluso allora ok. Se non c'è eh, che dire, coprissero questa falla.

Comunque ho scritto apposta bannare le cg degli ics in un certo modo, ovvero contro determinati pg o in determinate situazioni. E' impossibile che una grab = equivalga a morte sicura a qualsiasi percentuale lol

Ah ok sorry.
Bhe le cg non sono proprio z2d perchè fino al 20% circa basta un nanosecondo di mashing e si esce.
Le regole prevedevano:
* Extreme stall during the match is forbidden;

Magari dopo vado a leggermi il regolamento e lo posto.
Ad altri tornei comunque era specificato che:
- Lo stall era bannato;
- Sostare in una zona non raggiungibile dall'avversario al puro scopo di far scorrere il tempo e di evitare il combattimento era considerato stall.

Le regole ci sono, il problema è che qui non sono state rispettate/fatte rispettare.

Eh infatt io chiedo proprio perchè gli organizzaori non hanno bannato M2K nel mio scandaloso post.
Lonzo
Appunto. Per me l'unico modo per prevenire simili comportamenti è basarsi sulla semplice regola: "è vietato lo stalling, intendendo per stalling qualsiasi comportamento ripetitivo che ponga il proprio pg al di fuori della portata avversaria per un tempo indefinito", e poi valutare il singolo caso (e non ce ne saranno molti, di questo sono convinto).
Non mi pare sensato inserire regole che limitino il gioco offstage in modo generale (si tratta pur sempre di un gioco rischioso, basato sui punti di forza di alcuni pg, e che richiede abilità). Dopotutto, se uno Yoshi inizia spammare uova e ad attaccarsi al bordo, non mi pare una tattica invincibile XD

E poi, come fai a contare le ledge grab in un match? Sai quanti problemi? "Hai ledgegrabbato 20 volte" "Non è vero, dimostralo" ecc. ecc.
Il gioco non vale la candela, secondo me.

(E non giochiamo nemmeno a soldi, quindi ammesso pure che qualcuno riuscisse ad aggirare la regola anti-stalling, che bisogno ci sarebbe di usare tattiche del genere?)

Edit: immagino che questa regola già ci sia nel nostro regolamento, no?
Omega
Eh ok, allora meep doveva fermare e avvisarli dai lol, cioè è come se io mi mettessi a uccidere la gente per strada ma nessuno mi dice nulla
Rybaia
QUOTE (Omega @ 26 Oct 2009, 23:34) *
Eh ok, allora meep doveva fermare e avvisarli dai lol, cioè è come se io mi mettessi a uccidere la gente per strada ma nessuno mi dice nulla

LOL.

No ma infatti li è colpa dell'organizzatore.
Il mio intento è quello di non farci fregare, cioè di prevenire certe cose mettendo 2-3 regole che blocchino certe situazioni in modo che chi di dovere possa intervenire.
Lonzo
CITAZIONE(Omega @ 26 Oct 2009, 23:34) *
cioè è come se io mi mettessi a uccidere la gente per strada ma nessuno mi dice nulla


squirtle.png
Omega
QUOTE
No ma infatti li è colpa dell'organizzatore.
Il mio intento è quello di non farci fregare, cioè di prevenire certe cose mettendo 2-3 regole che blocchino certe situazioni in modo che chi di dovere possa intervenire.


sìsì è giusto, sono ancora perplesso sulle cg degli ics ma vabè non ne so molto a riguardo
Lonzo
CITAZIONE(Omega @ 26 Oct 2009, 23:39) *
sìsì è giusto, sono ancora perplesso sulle cg degli ics ma vabè non ne so molto a riguardo


In effetti sono perplesso anch'io.
Ok, dite pure che "sono difficili, e hanno un range corto"... ma se danno tanti problemi a un giocatore del calibro di M2K, forse non sono poi questo scherzo.
MCT
CITAZIONE(Lonzo @ 26 Oct 2009, 23:40) *
CITAZIONE(Omega @ 26 Oct 2009, 23:39) *
sìsì è giusto, sono ancora perplesso sulle cg degli ics ma vabè non ne so molto a riguardo


In effetti sono perplesso anch'io.
Ok, dite pure che "sono difficili, e hanno un range corto"... ma se danno tanti problemi a un giocatore del calibro di M2K, forse non sono poi questo scherzo.

Però lui stesso ha ammesso che in quel momento era parecchio nervoso e faceva approach a fuffa spammando nair, purtroppo mi sembra di aver capito che il match non sia stato registrato quindi non possiamo sapere quanto fosse serio quel 3stock, comunque qualche limitazione come ha proposto Omega non ci impedisce nessuno di metterla se fosse davvero necessario... sennò c'è il rischio sennò che Seya impara le CG e ci abbatte il ranking, sappiamo dove può spingersi la sua sete di potere popo.png
Rybaia
QUOTE (Lonzo @ 26 Oct 2009, 23:40) *
QUOTE (Omega @ 26 Oct 2009, 23:39) *
sìsì è giusto, sono ancora perplesso sulle cg degli ics ma vabè non ne so molto a riguardo


In effetti sono perplesso anch'io.
Ok, dite pure che "sono difficili, e hanno un range corto"... ma se danno tanti problemi a un giocatore del calibro di M2K, forse non sono poi questo scherzo.

M2K aveva ai tempi problemi anche con la chain stun di ZSS.
Cioè mi sembra strano che al NO KOAST Lee Martin abbia battuto Lain che è il miglior ICs del mondo.
Credo che M2K abbia molti problemi con certi match up, proprio perchè di certi pg non ne trovi mlti in giro.

EDIT: MCT i match ci sono a quanto ho capito. Chibo almeno dice così
Malva
CITAZIONE
anche in Melee ci sono situazioni simili(e ce ne sono molte di peggiori che sono state limitate prontamente).
wtf? il fatto è che semplicemente in brawl cose simili sono dannatamente difficili da fermare, negli altri giochi invece è comunque una cosa in qualche modo "fermabile"

comunque boh quoto omega per un po' tutto

(smettila di cancellare post)
MCT
penso che Ryu nel paragone con Melee si riferisse alla roba tipo il Wall Bombing di Peach e la pound di Jigglypuff, quelle di fermabile non è che abbiano tanto :x E poi beh, la faccenda di Sheik la conosciamo tutti ma è un caso a parte
Rybaia
QUOTE (Malva @ 26 Oct 2009, 23:58) *
QUOTE
anche in Melee ci sono situazioni simili(e ce ne sono molte di peggiori che sono state limitate prontamente).
wtf? il fatto è che semplicemente in brawl cose simili sono dannatamente difficili da fermare, negli altri giochi invece è comunque una cosa in qualche modo "fermabile"

comunque boh quoto omega per un po' tutto

(smettila di cancellare post)

Lo stesso creano problemi di gameplay.
Anche qui sono fermabili.. Da un altro MK, Snake o Pit (forse), ma lo stesso vai in una posizione rischiosa.


(Hai ragione il post di Melt era davvero utile. E meno male che avevo detto che rimuovevo certi post..)

EDIT: esatto MCT parlavo proprio di quelle.
BDNLL
ma perchè hai messo il pool sul ledge grab quando qui il problema mi sembra lo stalling SENZA ledge grab?

comunque se posso dire la mia, credo sia giusto limitare in qualche modo le cg degli ICs perchè sono difficili etc si, ma richiedono solo pratica, se ti metti in 2 settimane ne impari una (lo dico perchè ne avevo quasi imparata una in melee in poco tempo e se non sbaglio in brawl sono addirittura più facili).
con questo non voglio dire che m2k abbia fatto bene, ma davvero ho visto video in cui non ci si può avvicinare agli ics perchè presa=morte (non ricordo chi contro chi ma c'era un falco che spammava e faceva >b e basta proprio perchè non aveva possibilità di avvicinarsi)
Cirno The Baka
in effetti budino non ha tutti i torti.
comunque ho votato no perchè in italia magari c'è chi sfrutta il bordo ma non mi sembra che siamo nella condizione dove ognuno fa puro planking.
BlueLink
a mio parere sarebbe utile mettere un limite alle CG degli IC
Rybaia
QUOTE (buDinoNC @ 27 Oct 2009, 01:31) *
ma perchè hai messo il pool sul ledge grab quando qui il problema mi sembra lo stalling SENZA ledge grab?

comunque se posso dire la mia, credo sia giusto limitare in qualche modo le cg degli ICs perchè sono difficili etc si, ma richiedono solo pratica, se ti metti in 2 settimane ne impari una (lo dico perchè ne avevo quasi imparata una in melee in poco tempo e se non sbaglio in brawl sono addirittura più facili).
con questo non voglio dire che m2k abbia fatto bene, ma davvero ho visto video in cui non ci si può avvicinare agli ics perchè presa=morte (non ricordo chi contro chi ma c'era un falco che spammava e faceva >b e basta proprio perchè non aveva possibilità di avvicinarsi)


buDino ho messo quel pool perchè riguarda un altro problema.
In questo topic cerchiamo di creare un regolamento che banni tutto lo stalling e il planking.
Quindi prima affrontiamo lo stall al bordo poi quello che ha fatto m2k.

Alcune precisazioni:

-Cirno scusa ma ho già detto che motivazioni come "in Italia siamo tutti amici" e "queste cose da noi non succedono" non le accetto. Se viene uno straniero da fuori e lo fa se vi lamentate sarò il primo a dirvi di tutto. Trovami motivazioni più convincenti o sarò costretto ad annullare il tuo voto. Il regolamento dev'essere applicabile in ogni situazione;
- Vedo 3 voti e solo Cirno ha motivato, se non motivate i vostri voti non varranno nulla. L'ho già detto e ve lo ripeto;
- Non siamo qui per parlare degli ICs parliamo di stalling. Basta con sta storia ne riparleremo in un altro topic.
MCT
Io sarei favorevole a limitare i ledge grab al modo della Penny Stupid Rule, però è un po' che non tocco il gioco e non ho bene idea di quale sia il quantitativo di grab oltre il quale si comincia a diventare davvero gay, io non mi appendo spesso...
Rybaia
QUOTE (MCT @ 27 Oct 2009, 13:24) *
Io sarei favorevole a limitare i ledge grab al modo della Penny Stupid Rule, però è un po' che non tocco il gioco e non ho bene idea di quale sia il quantitativo di grab oltre il quale si comincia a diventare davvero gay, io non mi appendo spesso...

All'evo c'era una restrizione di 20 grab e non si è visto 1 match con planking ecc.

A Genesis c'era di 50 grab e questo è quello che è accaduto:

http://www.youtube.com/watch?v=BHD54aUDcAw

Dojo qui ne ha fatte 34 :x C'è da dire che do parzialmente ragione a chi dice ha DHEF poteva fare di più e che avrebbe potuto punire in molte situazioni Dojo, ma è comunque scandaloso.

EDIT: raga non fatemi alterare... Motivate le votazioni e non fate gli scemi votando a caso "tanto a me non frega di Brawl vogli fare il coglione e ridere un po' alle spalle dei brawlers"... Siamo a 4 voti e 1a motivazione.
Davvero. Non fatemi chiamare Dax a riazzerare il sondaggio. Spero arrivino le motivazioni in fretta.
BlueLink
io ho votato si. perchè altrimenti si perde tempo in un modo o nell'altro all'infinito. inoltre o messo come massimo di ledgegrab 20 perchè trovo che un numero maggiore sia "eccessivo"
Moko
Mettendo da parte il fatto che M2K è il solito imbecille da classificare bottom nella tier degli esseri umani, alla fine sta cosa può essere evitata facilmente, per il discorso dei ledge grab, oh, io a contarli non ci sto, ci devo pensare su...
Fena
Onestamente sono molto indeciso. Per ora faccio solo considerazioni dopo magari voto.
Perchè voterei NO: limitare le ledge grab può essere davvero opprimente e pressante per chi gioca, sopratutto se ha un pg come mk che per fare finte/far spazientire l'avversario può facilmente staccarsi e riattacarsi. Non per stallare max 2-3 volte, e velocemente, ogni volta. Io personalmente qualche volta lo faccio in automatico...se dovessi mettermi a pensare omg 3 ledge grab omg ora 8 meglio non farlo perchè dopo ne avrò bisogno etc...questo toglie un po' di libertà al giocatore imo. Ovviamente 50 ledge grab per match penso sia inutile lol, sicuramente 20 è molto poco e contare ogni ledge grab che faccio con l'ansia mi deprimerebbe...
So che questa è la parte più stupida ma in Italia non è mai successo e prima di azzardare aspetterei un episodio...se mai dovesse accadere. Per ora penso che bannare lo stalling sia sufficiente, nel senso di "ripetutamente stare in posti irraggiungibili dall'avversario o che non permettano di essere colpiti", un po' più precisato..

Perchè SI: per l'ovvio motivo che pensano tutti "ledge grab ledge grab ledge grab" etc = stalling. Che appunto in alcuni casi è vero...
Ma 1.E' possibile da evitare. Ok in melee è più facile prendere il bordo ma in Brawl i pg non possono staccarsi e riappendersi così velocemente... 2.Non è sempre stalling ma l'ho già detto prima lol

Per ora penso di stare più sul no che sul sì ma aspetto a votare per leggere qualcos'altro...
Infine voglio precisare che a parte il raro caso in cui un tizio sconosciuto venga dall'estero per la prima ed unica volta, molti si ehm vergognerebbero penso a stallare così pesantemente per 7 minuti, sopratutto per il conseguente putiferio che si scatenerà contro di lui...E poi nessuno gli vorrà più bene sad.gif
CITAZIONE(Omega) *
Ha fatto bene nel senso che lo sappiamo tutti che m2k è odiato da 3/4 dell'america, e che ai tornei lo sfottono tutti. Fin qui ci siamo, ora personalmente quello che ha fatto è eticamente brutto, ma provate un attimo ad essere nei suoi panni: visto che già tutti lo odiano, che ci sono soldi da vincere, che non è vietato dal regolamento, perchè non farlo? Cosa dovrebbe importargliene? E' ovvio che come dice meep, è un atteggiamento estremo ed equivale a vincere se vai in lead, ma finchè non è vietato who cares? (ripeto, who cares nella sua posizione).

comunque più che la ledge grab rule blabla bisognerebbe bannare le cg degli ics in un certo modo a questo punto. Se davvero meep ha masterizzato la grab in modo che il 100% delle volte equivale ad un kill su mk beh, eh.

Quoto omega perchè si ricollega al discorso precedente

^Moko ha detto quasi le mie stesse cose ma in due righe lol
MCT
Fena, considera che, anche se mettessimo un limite di, che so, 20 grabs, non è che se lo superi automaticamente STAI STALLANDO SEI BANNATO GTFO LAMER! E' lo stesso discorso della Penny Stupid Rule, non c'è bisogno mica di contarle, la regola va tirata in ballo quando le ledge grab vengono spudoratamente utilizzate per far passare il tempo stallando. Se tu giochi con la coscienza pulita senza adottare comportamenti da senzapalle (come immagino tu abbia sempre fatto), non è il mero numero delle grab a determinare se stai stallando o no. Sennò accidenti, povero Meta, come fa se gli limitiamo le opzioni così ;_;

Piccolo appunto: per valutare i casi dubbi, sarebbe comodo assicurarsi che ad ogni torneo ogni Wii sia provvisto almeno del codice dei Replay infiniti...
Fena
Mct potevi contestarmi su tutto ma quello l'ha detto anche Moko lol.
Comunque grazie del piccolo appunto che non era stato specificato...
Rybaia
Chiarimento necessario:
Nelle statistiche finali di un match vengono anche contat il numero dei cliffanger ovvero le volte che uno si appende al bordo.
Per cui non c'è problema.
Fena sinceramente la cosa del non è mai successo in Italia è una cagata e lo continuerò a dire.
Anche in america non succedeva mai eppure ora tutti attaccano una persona e il gioco vede di nuovo un crollo nelle regole.
Io preferisco prevenire che curare.

EDIT: Grazie Blue Link.

EDIT 2: Basta post sugli ICs non servono qui. Non è materiale di questo topic. Fena per favore edita i tuoi post omettendo le parti sugli ICs.
Sono totalmente fuori argomento e te l'ho già detto su msn.
MCT
CITAZIONE(Fena @ 27 Oct 2009, 16:56) *
Mct potevi contestarmi su tutto ma quello l'ha detto anche Moko lol.
Comunque grazie del piccolo appunto che non era stato specificato...

lol sorry ma sono in uni e non sto leggendo tutto... era comunque un discorso generale, ho preso il tuo post come esempio perchè mi sembravi preoccupato

Comunque ribadisco quello che sta dicendo Ryu, prendiamo sul serio questa cosa perchè ci risparmieremo davvero molte merdate in futuro. Credo che voterò sì ma preferirei comunque che ci fosse una persona incaricata di giudicare i casi dubbi, a scanso di altre falle nelle regole.
Rybaia
Allora io sto perdendo la pazienza.
Se state cercando di fare i simpatici in questo topic la cosa non mi va giù.
Io vedo 7 voti e 2 motivazioni. è l'ultima volta che lo chiedo dopodichè ogni volta che il contatore si alzerà di 1 voto e non vedrò una motivazione lo eliminerò a caso da quelli presenti.
Motivate i vostri voti CAZZO. Non fatemi incazzare più di quello che sono già.
CHIUNQUE ABBIA VOTATO è OBBLIGATO DA ORA A MOTIVARE IMMEDIATAMENTE.
Air
Ho votato NO perché non vedo un problema così grande questa cosa del ledge grab reiterato, o per lo meno non così grande da bannarlo. Se uno ha un pg che può farlo senza problemi, è giusto che ne tragga vantaggio, al limite chi sta contro counterpickerà uno scenario dove c'è meno opportunità di farlo. E comunque, come per il discorso IC, si può sempre sbagliare e fcendo finire i frame d'invincibilità prima che ci si riappenda.

Insomma, non lo vedo come una cosa da bannare.


Stesso discorso per il glide sotto lo stage... se un pg lo può fare, è un suo vantaggio, fa parte delle sue caratteristiche. Magari io andrò a counterpickare uno scenario dove non si può fare, tipo Yoshi's Island o Delfinia o altri...
Fena
CITAZIONE(Air @ 27 Oct 2009, 18:12) *
Ho votato NO perché non vedo un problema così grande questa cosa del ledge grab reiterato, o per lo meno non così grande da bannarlo. Se uno ha un pg che può farlo senza problemi, è giusto che ne tragga vantaggio, al limite chi sta contro counterpickerà uno scenario dove c'è meno opportunità di farlo. E comunque, come per il discorso IC, si può sempre sbagliare e fcendo finire i frame d'invincibilità prima che ci si riappenda.

Insomma, non lo vedo come una cosa da bannare.


Stesso discorso per il glide sotto lo stage... se un pg lo può fare, è un suo vantaggio, fa parte delle sue caratteristiche. Magari io andrò a counterpickare uno scenario dove non si può fare, tipo Yoshi's Island o Delfinia o altri...

Si ma con questo ragionamento permetti a tutti di fotterti quando non scegli un cp tu .-.
E comunque tutti gli stages hanno i bordi...e counterpickare Delfinia contro un Mk = u mad.
Non ho niente da dire comunque sul tuo ragionamento ma se permetti così facilmente ad un pg che ne ha l'opportunità di stallarti ogni match e perciò vincere nel modo più ahhhhard possibile...
Un qualcosa che proibisca lo stalling in generale ci vuole, poi per il ledge grab boh..
Air
CITAZIONE(Fena @ 27 Oct 2009, 18:25) *
Si ma con questo ragionamento permetti a tutti di fotterti quando non scegli un cp tu .-.
E comunque tutti gli stages hanno i bordi...e counterpickare Delfinia contro un Mk = u mad.
Non ho niente da dire comunque sul tuo ragionamento ma se permetti così facilmente ad un pg che ne ha l'opportunità di stallarti ogni match e perciò vincere nel modo più ahhhhard possibile...
Un qualcosa che proibisca lo stalling in generale ci vuole, poi per il ledge grab boh..

Hai citato Delfinia, ma io avevo detto anche YS eh, e comunque ce ne sono altri di stage.
E comunque il numero di ledge grab da limitare, semai, sarebbe di quelle consecutive o che comunque generano uno stall: se io vengo in continuazione buttato fuori e finisco le grab poi che faccio, mi suicido? E non posso nemmeno fare le grab nonostante mi sia finita l'invincibilità?
Fena
CITAZIONE(Air @ 27 Oct 2009, 18:32) *
E comunque il numero di ledge grab da limitare, semai, sarebbe di quelle consecutive o che comunque generano uno stall: se io vengo in continuazione buttato fuori e finisco le grab poi che faccio, mi suicido? E non posso nemmeno fare le grab nonostante mi sia finita l'invincibilità?

Si era quello di cui stavo parlando, finchè MCT postò il messaggio finale
CITAZIONE(MCT @ 27 Oct 2009, 16:45) *
Fena, considera che, anche se mettessimo un limite di, che so, 20 grabs, non è che se lo superi automaticamente STAI STALLANDO SEI BANNATO GTFO LAMER! E' lo stesso discorso della Penny Stupid Rule, non c'è bisogno mica di contarle, la regola va tirata in ballo quando le ledge grab vengono spudoratamente utilizzate per far passare il tempo stallando. Se tu giochi con la coscienza pulita senza adottare comportamenti da senzapalle (come immagino tu abbia sempre fatto), non è il mero numero delle grab a determinare se stai stallando o no. Sennò accidenti, povero Meta, come fa se gli limitiamo le opzioni così ;_;

così potrebbe anche andare bene infatti...se l'altro si lamenta si contano o si chiama qualcuno, sennò a chi gliene frega di contarle e si gioca normalmente..
Rybaia
La storia di YS fallisce poichè un planker che usa i glide sotto lo stage la banna senza pensarci 2 secondi.
E banna castle siege.
Air
CITAZIONE(Kamui Ryu @ 27 Oct 2009, 19:06) *
La storia di YS fallisce poichè un planker che usa i glide sotto lo stage la banna senza pensarci 2 secondi.
E banna castle siege.

Sì ma come fa a sapere che in quel set dovrà trovarsi a glidare? Sprecherebbe magari due ban per sta cosa, a suo rischio...
Rybaia
QUOTE (Air @ 27 Oct 2009, 19:24) *
QUOTE (Kamui Ryu @ 27 Oct 2009, 19:06) *
La storia di YS fallisce poichè un planker che usa i glide sotto lo stage la banna senza pensarci 2 secondi.
E banna castle siege.

Sì ma come fa a sapere che in quel set dovrà trovarsi a glidare? Sprecherebbe magari due ban per sta cosa, a suo rischio...


Se glida sotto credimi non deve preoccuparsi di niente. Uno che glida sotto lo stage lo fa sempre e comunque non solo contro gli ICs.
Quella tattica è senza rischi.
Air
CITAZIONE(Kamui Ryu @ 27 Oct 2009, 19:29) *
CITAZIONE(Air @ 27 Oct 2009, 19:24) *
CITAZIONE(Kamui Ryu @ 27 Oct 2009, 19:06) *
La storia di YS fallisce poichè un planker che usa i glide sotto lo stage la banna senza pensarci 2 secondi.
E banna castle siege.

Sì ma come fa a sapere che in quel set dovrà trovarsi a glidare? Sprecherebbe magari due ban per sta cosa, a suo rischio...


Se glida sotto credimi non deve preoccuparsi di niente. Uno che glida sotto lo stage lo fa sempre e comunque non solo contro gli ICs.
Quella tattica è senza rischi.

No dico è a suo rischio "sprecare" due ban per un motivo del genere, invece che magari bannare altre arene su cui si trova male il pg e/o il player stesso...
Lonzo
Ho votato no.
Semplicemente, non vedo perché limitare le opzioni di gioco, soprattutto considerando che non si tratta di tattiche impossibili da fermare.
Anzi, a volte sono un'ottima risposta contro lo spam di proiettili che, per come la vedo io, in certe partite è altrettanto deprecabile.

Prendiamo il video di Dojo che hai postato, Ryu. Onestamente, non ci vedo nulla di così "scandaloso". Vedo un Falco che spamma i laser, e un MK che si adopera per evitarli, di tanto in tanto rifugiandosi sotto lo stage. Giusto nella fase finale i ledge grab aumentano per perdere tempo, ma se il Falco si fosse mosso dal centro invece di continuare a voler conservare quella posizione a tutti i costi (e questo molto prima di quegli ultimi 30 secondi), avrebbe potuto impedirlo. Tanto più che in generale, chi si trova a ledge-grabbare è comunque in svantaggio.

Edit: invece posso essere favorevole a bannare i glide sotto il livello. Ma deve trattarsi di un ban sensato, che non tolga comunque valore all'abilità del personaggio. Del tipo: vietato volare sotto il livello da ledge a ledge per 3 volte consecutive senza prima rientrare in campo. Questo inserirebbe un fattore importante, perché l'avversario, al terzo glide, saprebbe di poter contare al 100% su un ritorno in campo. Un po' come le tether recovery che il gioco autolimita a 3.
Rybaia
QUOTE (Air @ 27 Oct 2009, 19:33) *
QUOTE (Kamui Ryu @ 27 Oct 2009, 19:29) *
QUOTE (Air @ 27 Oct 2009, 19:24) *
QUOTE (Kamui Ryu @ 27 Oct 2009, 19:06) *
La storia di YS fallisce poichè un planker che usa i glide sotto lo stage la banna senza pensarci 2 secondi.
E banna castle siege.

Sì ma come fa a sapere che in quel set dovrà trovarsi a glidare? Sprecherebbe magari due ban per sta cosa, a suo rischio...


Se glida sotto credimi non deve preoccuparsi di niente. Uno che glida sotto lo stage lo fa sempre e comunque non solo contro gli ICs.
Quella tattica è senza rischi.

No dico è a suo rischio "sprecare" due ban per un motivo del genere, invece che magari bannare altre arene su cui si trova male il pg e/o il player stesso...

Guarda credimi con una cosa del genere non ci sono arene che ti danno problemi.
E poi:
- Il primo match lo vince gayando spudoratamente;
- 2° cp magari perde (non è detto);
- 3° vince di nuovo gayando;
..

Result set vinto.

EDIT:
@Lonzo: ti invito ad essere plankato da un MK e poi a dire che è in svantaggio in quella posizione.
MK in planking è praticamente indistruttibile. E questo vale per altri personaggi.
Lonzo
CITAZIONE(Kamui Ryu @ 27 Oct 2009, 19:37) *
EDIT:
@Lonzo: ti invito ad essere plankato da un MK e poi a dire che è in svantaggio in quella posizione.
MK in planking è praticamente indistruttibile. E questo vale per altri personaggi.

E' vero, ma per come la vedo io bisogna pensarci più volte prima di inserire delle regole che, per limitare alcuni personaggi, finiscono col ridurre le opzioni di tutti.
Faccio un esempio: MK in planking sarà indistruttibile, ma Yoshi, per dirne una, non lo è. Una delle poche tecniche carine che ho visto usare da alcuni Yoshi mainer in video (perché D-Ros non la usa) è il lancio dell'uovo parzialmente cancellato in ledge-grab. Ora, questa è una tecnica che consente ad uno Yoshi qualche colpo vantaggioso (3-4, poi l'avversario interviene facilmente), ma è tutt'altro che invincibile. Non c'è alcuna ragione per vietarla, cosa che avverrebbe in caso di una limitazione ai ledge grab. E così, per limitare un pg comunque fortissimo come MK, si va a intaccare il già limitatissimo Yoshi. Tra i due chi ne esce più svantaggiato?
Per non parlare dei personaggi già forti che ne escono addirittura avvantaggiati. Forse sbaglio, ma mi sembra che Snake o Falco, per dirne due, trarrebbero ulteriori vantaggi da una simile regola, dal momento che gli avversari sarebbero costretti a restare in stage alla loro mercè.

Ryu, preciso che io non voglio assolutamente fare il bastian contrario. Voglio solo sollevare spunti di riflessione. Anche a me spaventa l'idea di partite perse a causa di giocatori che usano tattiche cheap. Perciò discutiamone insieme.
La soluzione che mi sembra più ovvia è quella di bannare certe tattiche in relazione solo a determinati pg, ma sono consapevole che una via del genere è impraticabile.
Fena
Ryu motiva qualcosa anche tu così magari abbiamo spunti multipli di riflessione, da quello che ho capito tu limiteresti le ledge grab ma a quale numero? Anche tu dovrai votare prima o poi..
CITAZIONE(Kamui Ryu @ 27 Oct 2009, 19:37) *
CITAZIONE(Air @ 27 Oct 2009, 19:33) *

No dico è a suo rischio "sprecare" due ban per un motivo del genere, invece che magari bannare altre arene su cui si trova male il pg e/o il player stesso...

Guarda credimi con una cosa del genere non ci sono arene che ti danno problemi.
E poi:
- Il primo match lo vince gayando spudoratamente;
- 2° cp magari perde (non è detto);
- 3° vince di nuovo gayando;
..

Result set vinto.

Sono d'accordo, questo potrebbe permettere ciò anche se finora non è mai successo ma non è una motivazione intelligente.
Quindi credo che siano tutti d'accordo a fare un comunque minimo cambiamento nel ruleset...per quanto mi riguarda attualmente penso ad una regola che vieti lo stall ma non limiti le ledge grab a meno che l'avversario non inizi a lamentarsi. Ma non avrebbe da lamentarsi se lo stalling è bannato...
Melt
CITAZIONE(Lonzo @ 27 Oct 2009, 19:34) *
Ho votato no.
Semplicemente, non vedo perché limitare le opzioni di gioco, soprattutto considerando che non si tratta di tattiche impossibili da fermare.
Anzi, a volte sono un'ottima risposta contro lo spam di proiettili che, per come la vedo io, in certe partite è altrettanto deprecabile.


Non mi permetto di votare perchè non sono così "dentro" Brawl da poter influire in un sondaggio però volevo dire un paio di cose.

Stallare al bordo non può essere definita un'opzione di gioco proprio perchè chi lo fa effettivamente vuole BLOCCARE il gioco... È diverso dal semplice spam, in quanto non è così facile scegliere uno stage che possa come minimo scoraggiare lo stall al bordo, mentre per lo spam è possibile. Stabilire un numero massimo di volte in cui ci si può appendere al bordo, imo, non è una regola così limitante per i giocatori: l'edgeguard non ne risentirebbe, quello non è considerato stallare. Secondo me non è giusto trarre vantaggio da una cosa (lo stalling, appunto) che non fa altro che "ammazzare" il gioco invece di renderlo più vario. È molto più facile sbagliare una CG con gli Ice, piuttosto che sbagliare a fare lo stall al bordo... Ringraziando Iddio in Italia non ci sono i frocioni americani che farebbero di tutto per vincere e non ci sono neanche sontuosi premi in denaro che possano indurre la gente a farlo, ma questo non è un buon motivo per non affrontare/ignorare il problema, dal momento che un problema C'È.

EDIT: Mi è venuta in mente un'altra cosa: molti set (bo3 o bo5/7) spesso sono combattutissimi e a fare la differenza magari è chi vince il primo match nello stage random. Magari il mio avversario vince il primo match stallando in qualche modo, magari facendo il gay al bordo e quant'altro e questo decide non solo il match ma l'intero set. Beh questa cosa farebbe non poco rosicare e per avendo preparato meticolosamente i counterpick può benissimo succedere. Inoltre non è una cosa che si risolve col banning stage: io non posso bannare sia gli stage in cui l'avversario può stallare, sia quelli in cui il suo pg è avvantaggiato e pure quelli in cui il mio è svantaggiato...
Suor Genoveffa
Uno dei voti l'avevo dato io Ryu ieri, mi ero dimenticato di postare. Sono dell'idea che questo fra noi italiani non succederà praticamente mai, sia perché sono fiducioso che nessuno sia così mentalmente disturbato da plankare sul bordo in tornei dove non si vince un centesimo, sia perché francamente non credo che molti potrebbero farlo in modo così impeccabile da non sbagliare neanche un colpo e non essere puniti.

Ho votato SI' solo ed esclusivamente come misura preventiva, premesso che se Lonzo (nome a caso di persona che so che non lo farà mai) mi fa 21 ledge grabs non vado a piangere dalla mamma.
Lonzo
CITAZIONE(Melt @ 27 Oct 2009, 20:12) *
Stallare al bordo non può essere definita un'opzione di gioco proprio perchè chi lo fa effettivamente vuole BLOCCARE il gioco... È diverso dal semplice spam, in quanto non è così facile scegliere uno stage che possa come minimo scoraggiare lo stall al bordo, mentre per lo spam è possibile. Stabilire un numero massimo di volte in cui ci si può appendere al bordo, imo, non è una regola così limitante per i giocatori: l'edgeguard non ne risentirebbe, quello non è considerato stallare. Secondo me non è giusto trarre vantaggio da una cosa (lo stalling, appunto) che non fa altro che "ammazzare" il gioco invece di renderlo più vario. È molto più facile sbagliare una CG con gli Ice, piuttosto che sbagliare a fare lo stall al bordo... Ringraziando Iddio in Italia non ci sono i frocioni americani che farebbero di tutto per vincere e non ci sono neanche sontuosi premi in denaro che possano indurre la gente a farlo, ma questo non è un buon motivo per non affrontare/ignorare il problema, dal momento che un problema C'È.


Ledge grabbare a ripetizione non vuol dire stallare.
Anch'io sono contro lo stall. Se fosse possibile fare un elenco dei casi in cui il semplice planking diventa vero e proprio stalling, e bannarli, io sarei d'accordissimo.
Ma non si può. E' questo il problema.

Inserire una regola così generale come un limite assoluto alle ledge grab, invece, rischia di limitare le opzioni per i giocatori. E la soluzione "mitigatrice" per cui la regola interverrebbe solo in caso di un ipotetico uso delle ledge grab a fini di stall, non convince. Chi è che decide se qualcosa è stall e qualcosa no?
Mettiamo che uno Yoshi usi in una partita 20 volte l'uovo seguito da ledge-grab (mossa fermabilissima, e tutto sommato risibile). L'avversario potrebbe lamentare uno stall adducendo le più disparate motivazioni (uso Jigglypuff, per me è impossibile approcciare Yoshi così, ecc.). A quel punto, l'esito dei match dipenderebbe da una sorta di "giuria" esterna, che decide se un qualcosa è stall o no?
Il video di Dojo postato da Ryu, per esempio. Io non ci vedo stall. Ci vedo solo un planking usato in risposta allo spam di proiettili di Falco. Una tattica in risposta ad un'altra.
Melt
Il fatto è che lo spam di Falco è un modo per approcciare, lo stall è un modo per non approcciare. Ci vedo proprio una differenza di intenti nelle due cose, capisci?
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.