Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un SALUTO A TUTTI
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Melee > Ssbm a 360°
Pagine: 1, 2
bisis7
Ragazzi grazie di tutto siete stati tutti buoni e bravi o quasi non spendo tante parole per salutarvi perchè mi preme maggiormente raccontarvi la mia esperienza di fede che mi sono convertito e che in seguito a molte peripezie ho riscoperto il potere della fede e le realtà brutte della nostra vita .

Mi preme dirvi che purtroppo il male esiste e così anche i demoni e tutto il resto , ho avuto esperienze molto forti e porto la mia testimonianza , nessuno mi crederà?! Non importa, faccio ciò che devo , professare la mia fede davanti agli altri e credetemi che per me al contrario di quanto mi hanno detto molti la vita religiosa NON È UNA RINUNCIA ALLE COSE BELLE MA L'INIZIO DEL CAMMINO CHE DA GIOIA GIOA GIOIA INFINITÀ , perchè chi scopre Dio scopre l'Infinito e anche solo trovarne una goccia è UN GRANDE DONO , in questo mare di cattiverie , menzogne dove il mondo ci dice che dobbiamo mentire per vincere essere arroganti prepotenti odiare schiacciare tutti e tutto.

No amici e , in Cristo , Fratelli riflettete bene pensate cercate voi stessi la Verità.
So che tutto questo vi sembrerà assurdo, ma è vero se avete bisogno di testimonianze cercate ci sono MIGLIAIA DI VITE DEI SANTI , un esempio eclatante è quello della santa Katsuko Sasagawa leggete la sua storia ,miracoli riconosciuti in Giappone , patria degli scintoisti e buddisti , riconosciuti si e SULL'ONORE DELLA NAZIONE. E come lei migliaia di Santi sconosciuti esistono che hanno una storia , si È STORIA , provate a CERCARE CON SINCERITÀ , senza pregiudizi , posso dirvi anche che io non sono un esempio da seguire perchè leggo gli scritti di Maria Valtorta (non fatta santa ...).

La vita di queste persone non è leggenda È STORIA , non permettete alla menzogna di levarvi il diritto di conoscere la Verità.
Dio è AMORE AMORE AMORE INFINITO.
Io non sò cosa scrivere solo per favore cercate la Verità con sincerità e cuore aperto e vedrete.

Grazie ciao a tutti
Malva
almeno sarai giustificato per cp
Dax
Beh, no news to me, ti auguro buona fortuna. Purtroppo per come la vedo io la religione è solo un modo per illudersi che "ci sia un senso" dietro alla vita, o dietro all'uomo, ed è normale che chiunque debba cercare un proprio senso, altrimenti sarebbe il caos smile.gif. Non avendo però io bisogno di una Verità assoluta, preferisco continuare il mio cammino personale di cultura laica. A presto wink.gif
OverLord
buona fortuna Biso...


sono piuttosto allarmato e anzichenò..... cioè, non allarmato, attonito, basito forse.. però... buona fortuna, davvero.. O_O''



ci mancava un prete in Community =D
Omega
gl :)
Rybaia
Nemmeno una partita =(


Buona fortuna..
Melt
Buona fortuna per la vita =)
Wanicola
ci sta il quote a dax.
Anche se purtroppo vorrei avere anche io una fede ogni tanto sad.gif
Fena
CITAZIONE(Dax @ 13 Nov 2009, 21:29) *
la religione è solo un modo per illudersi che "ci sia un senso" dietro alla vita, o dietro all'uomo, ed è normale che chiunque debba cercare un proprio senso

Non avendo però io bisogno di una Verità assoluta

Con questo vuoi dire che non c'è un senso dietro alla vita e all'uomo?
E che se esiste non ne hai bisogno? Ma wtf?

Comunque uhm spero non si apra un dibattito religioso in melee 360..
Miu
Chissene
Axl
Ma le lesbiche possono entrare nel paradiso?
Dahs, non é he tireresti fuori una bibbia dai meandri di hasetta tua?

.. ops

Bisis non ci credo :3
BDNLL
CITAZIONE(Malva @ 13 Nov 2009, 21:24) *
almeno sarai giustificato per cp


il cp garantito è popo.png
bisis7
te chi sei la sorella di Job che al torneo ti presi la bibbia e non riuscii a trovarti il punto dove parla degli omosessuali?

Beh la bibbia li condanna , la chiesa tutta via li ammette in certi limiti credo.

Bisognerebbe distinguere tra omosex per motivi

1)in seguito a traumi

2) da quando erano piccoli

3) senza nessun motivo particolare e per perversione


Nel caso numero 3 la comprensione è più difficile anche perchè se sappiamo che gli omosex non entrano in paradiso(per quello che c'è scritto sulla bibbia) sappiamo anche che saremo giudicati in base a quanto ABBIAMO AMATO: in pratica io non lo so chi ci va in paradiso ma di sicuro per andarci bisogna aver fatto qualcosa di buono nella vita smile.gif.

Cmq a me non importa quale scelta facciate ,specialmente mi riferisco a dax, semplicemente che non scegliate SENZA AVER ALMENO PROVATO A CERCARE LA VERITÀ.
Cirno The Baka
CITAZIONE(Axl @ 14 Nov 2009, 00:26) *
Ma le lesbiche possono entrare nel paradiso?


come volevasi dimostrare, la mia teoria è confermata. (e qua la ju è protopownata)

bisis, buona fortuna, ma dacci notizie mi raccomando =)
OverLord
"Ama et fac quod vis"
BDNLL
dov'è che la bibbia dice questo?
Melt
CITAZIONE(OverLord @ 14 Nov 2009, 02:41) *
"Ama et fac quod vis"


Questo è Sant'Agostino e io lo quoto tutta la vita. Una delle poche citazioni che mi porto sempre dietro
Axl
CITAZIONE(Cirno The Baka @ 14 Nov 2009, 02:26) *
CITAZIONE(Axl @ 14 Nov 2009, 00:26) *
Ma le lesbiche possono entrare nel paradiso?


come volevasi dimostrare, la mia teoria è confermata. (e qua la ju è protopownata)



ganondorf.png dice di no, oh no no xD


@ Bisbis: però non la consideri più una malattia, l'omosessualità? O sì? :3
Vincent46
Buona fortuna
Dax
CITAZIONE(Fena @ 14 Nov 2009, 00:38) *
CITAZIONE(Dax @ 13 Nov 2009, 21:29) *
la religione è solo un modo per illudersi che "ci sia un senso" dietro alla vita, o dietro all'uomo, ed è normale che chiunque debba cercare un proprio senso

Non avendo però io bisogno di una Verità assoluta

Con questo vuoi dire che non c'è un senso dietro alla vita e all'uomo?
E che se esiste non ne hai bisogno? Ma wtf?

Comunque uhm spero non si apra un dibattito religioso in melee 360..


Certamente non c'è un senso dietro alla vita e all'uomo. Se vuoi ti spiego anche come mai: se l'uomo cerca un senso, sta facendo un tipo di ragionamento proprio dell'essere umano. Dunque, un ragionamento soggettivo. Un ragionamento soggettivo significa che io trovo un senso per me. Un ragionamento 'oggettivo' significherebbe che, attraverso alcuni dati empirici o alcuni collegamento logici, sono in grado di "estendere" tale ragionamento all'essere umano intero.
Inoltre, c'è un'altra cosa da considerare. L'uomo "dà un senso" a ogni cosa che fa, e ci sono molti studi neurologici che lo spiegano, e non mi sorprende. Il "senso" serve semplicemente a mantenere l'equilibrio e l'ordine mentale. Quando decade, si diventa matti. Il punto è quando l'uomo cerca un senso che va oltre alla sua vita terrena.
Vogliamo parlare di un Dio? Benissimo, già il fatto che è l'uomo a poterlo "pensare" significa che l'uomo ha creato Dio. E d'altra parte è sempre l'uomo che lo interpreta, che ne parla, etc. Con questo non voglio andare contro i credenti: essere credenti per come la vedo io ha senso eccome, significa avere un punto di riferimento, qualcosa a cui affidarsi. Io però preferisco studiare la realtà del mondo:).
Purtroppo, di fronte a questa analisi cade persino la Scienza. La Scienza spiega attraverso collegamenti logici e dati una serie di fenomeni. Ma mi rendo conto che non potrà mai spiegare "causa e fine" dell'uomo, per il semplice fatto che l'uomo stesso è l'oggetto di analisi -> interpretazione soggettiva (poiché "il senso" è soggettivo per ogni uomo). Questo non significa che buttiamo nel cesso, ad esempio, la psicologia, poiché la psicologia esiste poiché spiegabile attraverso dei test e con l'osservazione (dei comportamenti).

Quando ho detto che non ne ho bisogno, dicevo che non ho bisogno di una verità assoluta: ma non ne ho bisogno semplicemente perché quella verità è fornita solo dalla Chiesa, o anche da altre religioni volendo, e dunque, dall'interpretazione di altri uomini che hanno deciso di affidarsi a una sorta di "uomo di livello superiore" (vogliamo dire che Dio non è questo nell'immaginifico umano?). Io non ho bisogno di un'interpretazione che mi sa di illusione (nel senso che la trovo una comoda semplificazione, paradossalmente) o che comunque rimanda a qualcosa che non c'è (intendo, come fatto empirico). Anche perché poi verrebbe da chiedersi "e perché tale Dio ha fatto quel che ha fatto?" e via dicendo.
Perché non limitarsi a dare un senso, inteso quindi come obiettivo o filosofia di vita, alla propria vita? Io preferisco far così.

Quanto alla vita laugh.gif l'unico senso che ci vedo è che i miei genitori si amavano e me l'hanno concessa. Se vuoi espandere il discorso 'all'uomo' in toto: stesso discorso e aggiungi il fatto che l'uomo è un essere che "si ammacca" dopo un po' di tempo e dunque ha la possibilità di riprodursi per non estinguersi.
Giustamente potresti dirmi: beh e perché l'uomo si riproduce? Ma finirei per rovinare tutto riducendo il discorso all'evoluzione. E in effetti il compito della Scienza è spiegare questo: non Perché l'uomo vive ma come fa\ha fatto a. Queste sono buone basi per poterci pensare da soli, poi.

Per quanto riguarda il dibattito basterà separare i topic ohmy.gif se la gente sta calma e si comporta in modo civile non vedo perché non parlarne.


CITAZIONE(bisis7 @ 14 Nov 2009, 02:46) *
Beh la bibbia li condanna , la chiesa tutta via li ammette in certi limiti credo.

Nel caso numero 3 la comprensione è più difficile anche perchè se sappiamo che gli omosex non entrano in paradiso(per quello che c'è scritto sulla bibbia) sappiamo anche che saremo giudicati in base a quanto ABBIAMO AMATO: in pratica io non lo so chi ci va in paradiso ma di sicuro per andarci bisogna aver fatto qualcosa di buono nella vita smile.gif.

Cmq a me non importa quale scelta facciate ,specialmente mi riferisco a dax, semplicemente che non scegliate SENZA AVER ALMENO PROVATO A CERCARE LA VERITÀ.


Premesso che la chiesa mi sembra ben poco aperta rispetto agli omosessuali : il punto è che io non ho bisogno di cercare alcuna verità ohmy.gif. Non sono un individualista, e sapere questo già mi conforta. L'unica 'verità' che vedo in questo senso è che l'uomo non è necessariamente incline all'altruismo, anzi. Quindi io che lo sono, che non disprezzo gli altri, che non disprezzo le culture, che reputo gli uomini uguali in quanto, prima di tutto, tutti uomini (e in parte lo dice anche la nostra Costituzione per fortuna), sono un buon uomo, dai biggrin2.gif ma è e sarà sempre una verità soggettiva.

Mi chiedo, però, che "verità" possa trovare un bambino africano che a 20 anni muore di fame. Spero comprendiate che anche solo il cambiamento di contesto sociale altera la percezione della realtà. E dunque, si ritorna alla soggettività.
Kala!
lol io credevo che fosse una trollata...


quoto Dax in tutto e per tutto (cazzo Dax ma la pensiamo uguale su ogni argomento? °_° io ti sposo!)
Wanicola
ma se dio non esiste, dax sotto l'avatar ha "DIO" >Dax non esiste omg O_O














Scherzi a parte, alla fine è vero, senso ce ne è ben poco, è sul serio un discorso di protrarre avanti la specie, anche se è very sad messo sotto questo punto di vista. Sapere che l'unica cosa che l'unica cosa per cui sono venuto al modno è mettere al mondo dei bambini(che neanche mi vanno a genio). Ecco perchè a volte invidio chi ha una forte fede
Lonzo
Non posso che essere d'accordo con Dax, anche se ovviamente il suo è un ragionamento che non può essere condiviso da chi crede in una determinata religione. Personalmente, è proprio questo il limite fondamentale che trovo nell'adesione a un credo specifico. Mentre da ateo, o anche da credente in un "Dio non ben definito" trovo che si possa ragionare in molti modi (c'è chi riesce a trovare uno scopo nell'esistenza, chi no, ecc. ecc.), chi aderisce ad una religione sta di fatto rinunciando alla propria libertà di interrogarsi su determinati problemi per accettare una versione "ufficiale" che non ammette varianti.

E questo, a volte, mi sembra davvero incomprensibile. Non so se questa è la sede appropriata per parlarne (e non è assolutamente mia intenzione contraddire bisis, che ha scritto un bell'intervento), ma mi chiedo come si possa accettare la "verità" di religioni che molto spesso si rivelano debolissime sotto il profilo dell'autenticità (basti pensare a quante pratiche religiose cristiane, musulmane, ebree, ecc., spacciate per derivanti da manifestazioni divine, siano in realtà "importate" dalle culture locali o da altre religioni, e quindi di molto antecedenti agli eventi religiosi da cui si dice deriverebbero).

Sono d'accordo sull'importanza di vivere "pensando", e "cercando la Verità", ma forse toglierei la maiuscola. Verità sì, ma nel senso di interrogarsi sui limiti e sui problemi dell'uomo, e di cercare quanto più possibile di essere consapevoli di cosa siamo.
E' per questo che io trovo estremamente interessante lo studio della società umana (studio per diventare magistrato). Per me il modo migliore di cercare la verità è capire l'uomo, conoscere gli individui, il modo di pensare di ciascuno, i loro problemi, e aprire quanto più possibile i propri orizzonti.




Poi c'è la domanda che mi mette in crisi, e che mette in crisi la Scienza: "Sì, ma com'è cominciato tutto?" XD


Oh, ma poi un'altra cosa: questo è un saluto? Ma perché, i sacerdoti non possono giocare a Smash? tongue.gif
OverLord
Lonzo è un futuro COMPAGNO TOGA ROSSA
Wanicola
magari va in clausura
Ryuuji
Ma wtf o_o cioè boh questo mi lascia senza parole beh "buona fede" lol evidentemente non sono cose che posso capire e quoto in particolare l'ultima frase di lonzo
bisis7
Per quello che mi riguarda penso che la fede sia un Dono e quindi nessun può far crede un altro SOPRATTUTTO CERCANDO DI CONVINCERLO CON RAGIONAMENTI.

NON HO RINUNCIATO ALLA LIBERTÀ ma MI LIBERO DELLE SCHIAVITÙ DELLE COSE QUOTIDIANE PER UN FINE PIÙ ALTO AIUTARE PROSSIMO, AMORE AMORE AMORE vivere per GLI ALTRI secondo IL SERVIZIO , FARSI ULTIMI, .il cammino spirituale mi ha dato tante conferme di ciò che faccio e più che vado avanti più ne ricevo E SONO FELICE.Io questo non lo posso spiegare e non voglio convincere nessuno ,ANZI proprio oggi ho chiesto al maestro la verità sulle religioni protestanti ecc.. NESSUNO PUÒ CONDANNARE NESSUNO NEMMENO GLI ATEI O GLI OMOSESSUALI!
Io vorrei esortarvi a cercare tutto qui io aderisco a tutto non perchè accetto a scatola chiusa MA HO RICEVUTO IL DONO DELLE FEDE .

L'AMORE È LA FORZA PRINCIPALE ed è per l'amore al prossimo e a Dio che voglio vivere ...

Spero ci sia qualche cristiano cattolico e non, che vuole pregare per me perchè il cammino è difficile e la via stretta e angusta .
Per favore statemi vicino , io mi ricordo sempre di voi e mi dispiace tanto non venire più ai tornei ... Ma magari prima di entrare nell'ordine vengo a salutarvi .

Non continuo più perchè mi mancate davvero , e SIAMO CRESCIUTI INSIEME per certi versi.
Grazie a tutti vi voglio bene



BISISbis7 biggrin.gif







Goku
ciao ci siamo visti solo 1 volta ma spero che ci saranno altre occasioni in futuro ^^ pregherò per te ed anche tu prega x noi quando sarai sacerdote ^^
Rybaia
QUOTE (Lonzo @ 14 Nov 2009, 18:25) *
Oh, ma poi un'altra cosa: questo è un saluto? Ma perché, i sacerdoti non possono giocare a Smash? tongue.gif

Perchè c'è Ganondorf..
Rael
Scusa ma c'é il prete metallo, perché non il prete smasher?XP

GL, anche se non condivido ti fa comunque onore avere dei valori così profondi.
Aldwyn
DSW2 lol.

buona fortuna vecchio mio ^^

(o forse dovrei dire nostro xD)
AvengerAngel
CITAZIONE(Aldwyn @ 14 Nov 2009, 21:12) *
DSW2 lol.


xd

Comunque la notizia è stata abbastanza sorprendente :X

Buona fortuna bisis :*
BlueLink
bhe che dire ... mancherai allo smash ... buona fortuna!
Dax
CITAZIONE(bisis7 @ 14 Nov 2009, 21:12) *
Per quello che mi riguarda penso che la fede sia un Dono e quindi nessun può far crede un altro SOPRATTUTTO CERCANDO DI CONVINCERLO CON RAGIONAMENTI.


Bè questa cosa che hai detto è molto bella, mi piacerebbe che la vedessero tutti così (i credenti) smile.gif.
Kala!
CITAZIONE(Kamui Ryu @ 14 Nov 2009, 20:34) *
CITAZIONE(Lonzo @ 14 Nov 2009, 18:25) *
Oh, ma poi un'altra cosa: questo è un saluto? Ma perché, i sacerdoti non possono giocare a Smash? tongue.gif

Perchè c'è Ganondorf..

altro WIN

(oggi giornata piena eh)
Darkie
Bisis mio ex compagno di team ;-; ma continui a giocare oppure vai in convento e non giochi più?
IL Link
oibhò, che brutta cosa.


vabbè, alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole. cerca solo di non dare fastidio agli altri, ciao!
bisis7
Dax i cristiani sannò che la fede è un dono e che non si può trasmettere con la ragione,

Tuttavia l'azione della Grazia di Dio fa credere e convertire le persone.Ora è chiaro che supponiamo che io sappia leggere l'arabo e c'è un campo minato con il cartello di pericolo in Arabo , siamo io e te , io leggo e ti dico non andare CI SONO LE MINE e te mi rispondi : "questo è quello che pensi te, io rispetto te e te rispetti me" allora io abbasso la testa e dico ok vai pure . Tu salti il recinto e saltellando saltellando salti per aria.(non voglio fare polemica sulla verità oggettiva e soggettiva però come hai detto tu i cristiani cattolici e non credono di avere tutti la Verità,quindi per l'esempio sopraddetto non posso essere ipocrita)
Quando però tu credi che TI FIDI che io SÒ LEGGERE e ti salvi questo non è merito mio , MA DONO DELLA GRAZIA DI DIO.

L'idea della verità oggettiva costituisce un problema per l'uomo di oggi perchè se la verità sta di fronte al soggetto e non è il prodotto delle sue emozioni , sensazioni,pensieri ,ragionamenti,insomma non dipende dal soggetto , allora chi vuole accogliere la verità deve(di se stesso, degli altri, del mondo) devesottomettersi alla verità, adeguarsi, cambiare il prorpio atteggiamento (quello che il vangelo chiama "conversione").La sola parola "sottomettersi" ci fa andare in bestia , perchè l'uomo di oggi si sente minacciato nel suo sommo bene LA LIBERTÀ. Qui entra il problema fra verità e libertà.


Verità e fede cristiana

NON ESISTE UNA VERITÀ CRISTIANA CONTRAPPOSTA ALLA VERITÀ DEL MONDO E DELL'UOMO, perchè la fede non è un ideologia. Quando diviene un ideologia cessa di essere fede. La fede è la capacità di "vedere" la verità, di saperla "leggere" nella realtà.
È per tornare all'esempio di prima , la capacità de leggere quella scritta in arabo fidandosi di quello che dice.In questa prospettiva si può dire che il vangelo è scientifico:dice come l'uomo funziona, non come funziona il cristiano , ma l'essere umano, a qualunque popolo e cultura appartenga.Perchè il "brevetto" della "macchina uomo" ce l'ha solo Gesù, solo Lui sa bne come "funziona".
La differenza fra un credente e un non credente è che il credente si Fida , il non credente cerca di fare da solo.
Quello che dice Gesù lo dice PER L'UOMO , NON SOLO PER I CRISTIANI. Per questo ha detto "Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura(Mc 16,15).
Ogni uomo ha diritto di conoscere la verità.


Verità e libertà

Se dunque la verità è oggettiva la mia felicita consisterà nel rispettare questa verità.
Esempio:la verità della penna è di scrivere (è fatta per questo) se la usi per svitare le viti non rispetti la sua verità ed essa è infelice, (e anche te!) non capisce cosa ci sta a fare al mondo.Dunque non è libera perchè non conosce e rispetta la verità di essere penna.Essa è veramente libera (e felice) quando può fare ciò per cui è stata inventata , cioè scrivere.E' libera di scrivere ma non è libera di svitare le viti, se lo facesse per dimostrare che è libera di fare tutto quello che vuole , si sentirebbe libera , secondo il suo punto di vista,(la verità soggettiva) ma non lo sarebbe realmente (oggettivamente)e quindi non potrebbe essere pienamente felice(la felicità nasce dal vivere la verità oggettiva), men che meno utule agli altri.

Qual'è la verità?

Il Signore , nostro Creatore , vedendoci in difficoltà nello scoprire la nostra verità (come siamo fatti e per che cosa siamo fatti) ci ha dato una mano e ci ha fornito il "libretto delle istruzioni della macchina uomo": il Vangelo.
Prorpio lì a un certo punto viene detta la verità dell'uomo , in GV 15,12;"Questo è il mio comandamento : che vi amate gli uni gli altri come io vi ho amati"
Manux Prower
Bhe Bisis... nulla da dire sulla tua scelta, spero solo che tu abbracci la religione e non la Chiesa e tutte le stronzate che mettono in testa ai fedeli

Comunque, ho letto rapidamente quella domanda sull'omosessualità. Ora, perfino un ateo come me sa che Gesù predicava la tolleranza, quindi non vedo perchè bisogna fare tanto casino sulla cosa. E vorrei che mi indicassi il passo a cui accennavi. Perchè sai, i testi sacri dicono tante cose. Ad esempio, secondo il Levitico, mangiare crostacei è peccato. In quanti lo sanno? Inoltre, sapevi che in realtà i 10 comandamenti in origine erano 11? Tipo, tra i primi 4 c'era quello che proibiva l'idolatria... ora quanti idoli ci sono solo qua in Italia? Tra dipinti, imponenti chiese e colonnati, santini e così via... chissà come mai questo comandamento è stato nascosto.

In sintesi Bisis, spero davvero che tu ti approcci alla religione nel modo giusto, prendendo i testi sacri e leggendoli, anzichè farteli leggere da qualche prelato che tira acqua al suo mulino. Se no, mi spiace, ma entrerai nella schiera delle persone che critico quando faccio i miei discorsi anti-religiosi. Buona fortuna per la tua strada
IL Link
CITAZIONE(IL Link @ 15 Nov 2009, 22:11) *
oibhò, che brutta cosa.


vabbè, alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole. cerca solo di non dare fastidio agli altri, ciao!



se la discussione è come ho capito, indirizzata a dax, sei pregato di continuare in privato, msn o pm
bisis7

QUOTE (Manux @ 16 Nov 2009, 00:06) *
Bhe Bisis... nulla da dire sulla tua scelta, spero solo che tu abbracci la religione e non la Chiesa e tutte le stronzate che mettono in testa ai fedeli

Comunque, ho letto rapidamente quella domanda sull'omosessualità. Ora, perfino un ateo come me sa che Gesù predicava la tolleranza, quindi non vedo perchè bisogna fare tanto casino sulla cosa. E vorrei che mi indicassi il passo a cui accennavi. Perchè sai, i testi sacri dicono tante cose. Ad esempio, secondo il Levitico, mangiare crostacei è peccato. In quanti lo sanno? Inoltre, sapevi che in realtà i 10 comandamenti in origine erano 11? Tipo, tra i primi 4 c'era quello che proibiva l'idolatria... ora quanti idoli ci sono solo qua in Italia? Tra dipinti, imponenti chiese e colonnati, santini e così via... chissà come mai questo comandamento è stato nascosto.

In sintesi Bisis, spero davvero che tu ti approcci alla religione nel modo giusto, prendendo i testi sacri e leggendoli, anzichè farteli leggere da qualche prelato che tira acqua al suo mulino. Se no, mi spiace, ma entrerai nella schiera delle persone che critico quando faccio i miei discorsi anti-religiosi. Buona fortuna per la tua strada


Se mi citi il Levico dice chiaramente che è ABOMINIO avere rapporti omosessuali.Gesù ha salvato la prostituta Maddalena che poi si è convertita ed è diventata santa.Il vecchio testamento va letto IN FUNZIONE DEL NUOVO , perchè ci è permesso mangiare crostacei e tutto nei vangeli infatti Gesù chiama IPOCRITI quelli che pensano all'esterno e non all'interno(riferendosi al cuore) e poi dice che "non è quello che entra" che contamina l'uomo , ma quello che esce dal cuore.
Quanto alla Chiesa è "la pietra" su cui Gesù ha fondato il cristianesimo , se voglio seguire GESÙ DEVO SEGUIRE LA CHIESA.
Poi ho un cervello anch'io per capire la bibbia se qualcosa non mi torna biggrin.gif

Non pratico tolleranza nè condanno nessuno NON SONO MICA DIO , ma quelli che condannavo la Prostituta Maddalena non erano santi Anzi molto peccatori , Gesù disprezza e si sdegna davanti all'ipocrisia !
Penso che tutto può essere ricapitolato al post sulla "Verità".Non vorrei fare un topic religioso e non penso di avere tutte le risposte a quello che cercate , l'ho fatto perchè sarei stato IPOCRITA se non avessi detto apertamente cosa ho letto NEL CARTELLO IN ARABO.

QUOTE (IL Link @ 16 Nov 2009, 00:27) *
QUOTE (IL Link @ 15 Nov 2009, 22:11) *
oibhò, che brutta cosa.


vabbè, alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole. cerca solo di non dare fastidio agli altri, ciao!



se la discussione è come ho capito, indirizzata a dax, sei pregato di continuare in privato, msn o pm



NON È INDIRIZZATA A dax la mia risposta sulla verità è per tutti.

Se qualcuno vuole però va bene anche mp
Darkie
Bisbis cmq secondo me stai esagerando
Mirko
va beh basta ragazzi dai.. si è solo lasciato trasportare.. =)
ci mancherai andrea, per qualsiasi cosa casa mia lo sai dov'è.. ciao ciao.
Kala!
CITAZIONE(Mirko @ 16 Nov 2009, 00:58) *
va beh basta ragazzi dai.. si è solo lasciato trasportare.. =)
ci mancherai andrea, per qualsiasi cosa casa mia lo sai dov'è.. ciao ciao.

giusto un pochino...
Manux Prower
CITAZIONE(bisis7 @ 16 Nov 2009, 00:34) *
Se mi citi il Levico dice chiaramente che è ABOMINIO avere rapporti omosessuali.


Indicami i versi please

CITAZIONE
Quanto alla Chiesa è "la pietra" su cui Gesù ha fondato il cristianesimo , se voglio seguire GESÙ DEVO SEGUIRE LA CHIESA.
Poi ho un cervello anch'io per capire la bibbia se qualcosa non mi torna biggrin.gif


No, ma dai... dimmi che un troll °-°

Bisogna essere ciechi per affermare che la Chiesa sia ciò che voleva Gesù. Corruzione, avidità, ipocrisia... la Chiesa ha sfruttato il nome di Dio e di Gesù per le più grandi infamie della storia!!!! Ha scatenato guerre, ha bruciato le persone che minavano il potere del clero come eretici, ha fatto comunella con il Fascismo! Ancora oggi manipola i fedeli come burattini per difendere il proprio potere, insabbia gli scandali (soluzione per casi di pedofilia di preti? CAMBIARGLI PARROCCHIA!), ostacola il progresso scientifico, calunnia omosessuali... mi stupisco che non abbiano ancora rimesso il rogo! E i valori fondanti tramandanti da Gesù? Carità e umiltà? SAI QUANTO E' RICCA LA CHIESA? GUARDA! GUARDA TUTTO IL LUSSO IN CUI VIVE IL PAPA! GUARDA LA PALESE OSTENTAZIONE RAPPRESENTATA DA OGNI CHIESA! E ci chiedono pure l'8x1000! Di cui solo il 20% va davvero ai missionari, mentre il resto se lo intasca la Chiesa per perpetuare il suo ricco stile di vita! Quanti bambini in Africa potrebbero essere sfamati con l'anello d'oro del Papa? O i suoi vestiti? O la benzina che consuma per andare a destra e a manca a predicare gli stessi valori contro cui egli stesso ci sputa sopra?

Puoi abbracciare la religione, ma la Chiesa è solo un'entità corrotta... dovresti essere furibondo da come viene strumentalizzato il nome di Dio per interessi biecamente terreni

Salvati, sei ancora in tempo
OverLord
Odifreddi è uno scientista senz'anima... ma probabilmente è contento di esserlo..
IL Link
CITAZIONE(bisis7 @ 16 Nov 2009, 00:34) *
CITAZIONE(Manux @ 16 Nov 2009, 00:06) *
Bhe Bisis... nulla da dire sulla tua scelta, spero solo che tu abbracci la religione e non la Chiesa e tutte le stronzate che mettono in testa ai fedeli

Comunque, ho letto rapidamente quella domanda sull'omosessualità. Ora, perfino un ateo come me sa che Gesù predicava la tolleranza, quindi non vedo perchè bisogna fare tanto casino sulla cosa. E vorrei che mi indicassi il passo a cui accennavi. Perchè sai, i testi sacri dicono tante cose. Ad esempio, secondo il Levitico, mangiare crostacei è peccato. In quanti lo sanno? Inoltre, sapevi che in realtà i 10 comandamenti in origine erano 11? Tipo, tra i primi 4 c'era quello che proibiva l'idolatria... ora quanti idoli ci sono solo qua in Italia? Tra dipinti, imponenti chiese e colonnati, santini e così via... chissà come mai questo comandamento è stato nascosto.

In sintesi Bisis, spero davvero che tu ti approcci alla religione nel modo giusto, prendendo i testi sacri e leggendoli, anzichè farteli leggere da qualche prelato che tira acqua al suo mulino. Se no, mi spiace, ma entrerai nella schiera delle persone che critico quando faccio i miei discorsi anti-religiosi. Buona fortuna per la tua strada


Se mi citi il Levico dice chiaramente che è ABOMINIO avere rapporti omosessuali.Gesù ha salvato la prostituta Maddalena che poi si è convertita ed è diventata santa.Il vecchio testamento va letto IN FUNZIONE DEL NUOVO , perchè ci è permesso mangiare crostacei e tutto nei vangeli infatti Gesù chiama IPOCRITI quelli che pensano all'esterno e non all'interno(riferendosi al cuore) e poi dice che "non è quello che entra" che contamina l'uomo , ma quello che esce dal cuore.
Quanto alla Chiesa è "la pietra" su cui Gesù ha fondato il cristianesimo , se voglio seguire GESÙ DEVO SEGUIRE LA CHIESA.
Poi ho un cervello anch'io per capire la bibbia se qualcosa non mi torna biggrin.gif

Non pratico tolleranza nè condanno nessuno NON SONO MICA DIO , ma quelli che condannavo la Prostituta Maddalena non erano santi Anzi molto peccatori , Gesù disprezza e si sdegna davanti all'ipocrisia !
Penso che tutto può essere ricapitolato al post sulla "Verità".Non vorrei fare un topic religioso e non penso di avere tutte le risposte a quello che cercate , l'ho fatto perchè sarei stato IPOCRITA se non avessi detto apertamente cosa ho letto NEL CARTELLO IN ARABO.

CITAZIONE(IL Link @ 16 Nov 2009, 00:27) *
CITAZIONE(IL Link @ 15 Nov 2009, 22:11) *
oibhò, che brutta cosa.


vabbè, alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole. cerca solo di non dare fastidio agli altri, ciao!



se la discussione è come ho capito, indirizzata a dax, sei pregato di continuare in privato, msn o pm



NON È INDIRIZZATA A dax la mia risposta sulla verità è per tutti.

Se qualcuno vuole però va bene anche mp

non mi sembra che qualcuno l'abbia chiesta. ergo ora puoi anche smetterla e/o continuare con gli interessati al dialogo (manux e dax) in privato. spero di essere stato chiaro e di non dovermi ripetere.
OniBamar
ragazzi veramente basta non potete fare così.
Lui ha scelto questa strada e sicuramente l'ha scelta autonomamente. Ma si può criticare una persona perchè crede nella chiesa o perchè ha abbracciato una religione???io non sono religioso, per niente e condivido tutto quello che Dax ha detto però non condivido il tentativo di manux di fargli cambiare idea in una scelta di vita che lui ha fatto.
Bisis io ti faccio i miei più sentiti auguri.
Probabilmente non ti ricordi di me(ero a un tuo torneo a firenze ma avevo 10 anni happy.gif ).
Auguri
AvengerAngel
CITAZIONE
Moderatore: DarkRoy, Kamui Ryu, Malva, IL Link... NOT



IL Link, perché se a Dax e a TUTTO il forum va bene che bisis parli qui di ciò in cui crede tu senti il bisogno di moderare la discussione inutilmente e sgarbatamente?
IL Link
perchè so già dove va a finire. forse il mio intervento ha già fatto effetto e non succederà nulla, o almeno spero. cavoli vostri ormai.

tuttavia, da dove arriva quella citazione? mai vista.


barmar qui non si criticava certo la scelta di bisis ci manca solo. nel caso di manux e dax si è avviata una discussione per confronto di idee, non si insulta nessuno.
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.