Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Regolamento Brawl: Locks
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Brawl > Vs Mode
Moko
Non è mai stato discusso appieno questo argomento quindi non aprirò ancora un sondaggio finchè non avrò letto le opinioni di quasi tutti, in poche parole:

Viene definito lock (più comunemente detto jab lock) la situazione in cui un pg che ha mancato una tech viene messo in una condizione di subire un'infinita da parte di una mossa dell'avversario (ovvero il jab oppure il quack di pikachu o il lazor di falco) che costringe appena finita ad alzarsi normalmente in quanto non permette di rotolare o di alzarsi attaccando, quindi espone tantissimo ad una qualsiasi mossa aggratis e quindi ad una easy kill.

Ora, come si avoidano le jab lock? Semplicemente techando.

Ci sono delle occasioni in cui le jab lock non possono essere evitate? Sì e no, nel senso che se si subisce un footstool non si può techare e quindi le probabilità di subirlo sono molto alte.

C'è da dire che con una buona SDI e TDI ci si può spostare anche di un bel pò ed evitare di farsi beccare continuamente da una jab lock o dal quick attack lock di Pikachu.

Videozzo

Non fatevi ingannare dal video, non è facile far partire una lock, quindi rifletteteci bene su sta cosa

^Discuss
Suor Genoveffa
Indifferente. Sono un rischio concreto, ma è anche difficile trovare l'occasione per farle partire e raramente le vedo in match ufficiali. Inoltre, subire una lock è solitamente colpa del missed tech, quindi di una mancanza di skill.

Poi se le tolgono fottesega.
Vincent46
Direi che non ha senso bannarle, anche non considerando la difficoltà del setup, non hanno nulla di particolarmente broken... Meno roba si banna e meglio è
Omega
QUOTE (Vincent46 @ 13 Dec 2009, 16:57) *
Direi che non ha senso bannarle, anche non considerando la difficoltà del setup, non hanno nulla di particolarmente broken... Meno roba si banna e meglio è

Bursix
Io sinceramente non l'ho mai visto fare di persona. Se qualcuno ci riesce tanto di cappello e buon per lui.
MahBoi
insensato...le jab lock vengono piu per puro caso che per una strategia ben definita. bannarle sarebbe come guardare gli IC fare CG 0-Death dicendo "thats totally fair"
Ege
Ma anche no, come gia detto escono raramente, vuoi il caso vuoi una mancata tech o mancanza di skills
MCT
boh indifferente, mai viste fare e probabilmente mai le vedremo, qui
Fena
Ma dai choi è lo sparaflashato che si impara un setup così incasinato per togliere 20% ;_;
No ban
Dax
No perché le ho fatte xd
Giob
non si bannano
stargate
nn penso sia da bannare dai
Pac
Direi che non c'è alcun bisogno.
Prima di tutto al massimo ti tolgono una vita, perchè non sei cosi coglione da farti rifregare. Seconda cosa sei veramente uno schifoso scarso se basi il gioco sui glitch...
BlueLink
non vuol dire pac... comunque sebbe ne uso un pg che fa jab lock in almeno 5 modi divers (di cui 2 o 3 sono una variante di uno) posso affermare che è davvero difficile farlo inoltre se si sbaglia il timing si manda tutto a puttane. oltre a questo se il bordo è abbastanza vicino si ci para un po il culo. cmq moko non se ne esce tando facilmente con SDI TDI . io cmq parlo di mesi fa quindi non è che mi ricordo chissacchè probabilmente avete ragione voi...
Moko
No, non intendevo che ci esci facilmente, intendevo che con la SDI riesci ad allontanarti quanto basta per impedire all'avversario di raggiungerti con l'hitbox del jab
Melt
Che bello, siete tutti d'accordo *_*
Air
No no macché ban
Biagio
Sinceramente non le ho mai fatte, ne mai viste, quindi dico di non bannarle...
Warihus
CITAZIONE(Melt @ 14 Dec 2009, 00:20) *
Che bello, siete tutti d'accordo *_*

infatti che cosa strana in questo topic tira una bella aria di complicità smile.gif
Erbert
io le lascerei, non ne ho mai viste e poi non tolgono neanche tantissimo
Gvullap
direi che è una validissima at da non bannare, in quanto può ribaltare completamente un match
Davide 93
Non penso siano da bannare in quanto è difficile mettere l'avversario in una condizione da subire un jab lock
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.