Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nabbo a ore 12(occhio!)_Domande varie_
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Brawl > Brawl 360°
Pagine: 1, 2
Selia09
- E' possibile fare la combinazione: salto, schivata, diagonale (se non erro è il wavedash) anche in brawl?
- - I dati inseriti al riguardo sulla distanza percorsa di super smash bros valgono anche per brawl?
- - Se è possibile farlo anche in brawl, quanto occorre per imparare a fare le "scivolate"?, ho provato durante l'attesa per gli incontri online ma non sono riuscito a fare ne la scivolata, ne l'L cancel...

- I dati inseriti

- Domanda da nabbone: come si sbloccano gli scenari? (me ne mancano 3 se non erro

- Avete una sezione anche per brawl riguardo i segreti e le caratteristiche dei personaggi?

- Ssbm.it non verrà più aggiornato? Armai inserite tutto qui?


COMANDI (Classic controller)
- Una cosa che non sopporto di smash bros è la camminata e gli attacchi veloci che vanno fatti premendo lievemente l'analogico sinistro nelle direzioni desiderate... cosa che nei combattimenti spesso risulta difficoltoso... in altri giochi per camminare bisogna premere l'analogico e per correre bisogna premere l'analogico più un altro tasto, cosa che a quanto pare su smash bros non è possibile... o conoscete qualche maniera per ovviare alle difficoltà nell'eseguire la camminata e gli attacchi veloci? Credo che assegnare all'analogico destro l'attacco al posto dello smash non è buona cosa dato che l'analogico destro consente di fare attacchi smash rapidi. Chi ha lo smash istantaneo, quei colpi smash che non vengono per nulla caricati, gode maggiormente dello smash assegnato all'analogico destro.

- Quando ho iniziato a giocare a smash bros (come tutti credo) mi sono sorpreso della difficoltà sopra la media per imparare a "centrare il bersaglio", i salti sono alti e i colpi brevi, di scarsa gittata e incapacitano i pg per diverso tempo nell'eseguire altri colpi. Devo dire che in alcuni frangenti è statoa ddirittura traumatica la difficoltà di smash bros... anche perchè ho iniziato da subito ad usare personaggi come sheik, fox, falcon. Ora la situazione è parecchio migliorata quando ho capito due cose:1)il tasto del salto và molto meglio sul tasto laterale grande sinistro, così si mantiene il pollice libero di premere speciale o attacco. Centrare il bersaglio in volo ora è molto più semplice. 2) Saltellare spesso durante il combattimento è l'allenamento è quasi vitale, ti fà prendere famigliarità con i salti e con i colpi aere che sono i più importanti.
- Tutto questo per chiedervi se a vostro parere il tasto del salto è bene, uguale o d'obbligo metterlo al laterale sinistro (al destro è più scomodo), e se avete qualche altro accorgimento da adottare rispeto alla configurazione standard del classic controller ( che a mio avviso fa pena, rende smash bros ancora più difficile )

- 2 piccole cose che rendono smash bros più duro da giocare
- - I colpi smash si possono fare con l'analogico destro, ma non si possono caricare, premere direzione più A per eseguire uno smash caricabile non è agevole come sarebbe stato se gli smash con l'analogico destro si potessero anche caricare...

- - Camminata e attacchi rapidi da terra con lieve pressione dell'analogico sinistro: aggiungere un tasto apposito per la corsa sarebbe stato meglio... anche perchè nel classic controller avanza qualche tasto libero.
Jeel
Benvenuto
QUOTE
- E' possibile fare la combinazione: salto, schivata, diagonale (se non erro è il wavedash) anche in brawl?
no
QUOTE
ho provato durante l'attesa per gli incontri online ma non sono riuscito a fare ne la scivolata, ne l'L cancel...

non c'è neppure l'L cancel
QUOTE
- Avete una sezione anche per brawl riguardo i segreti e le caratteristiche dei personaggi?

tutto quello che c'è \ ci sarà, qui

http://www.ssbm.it/forum/index.php?showforum=32
http://www.ssbm.it/forum/index.php?showforum=42
QUOTE
- Ssbm.it non verrà più aggiornato?

no
QUOTE
Armai inserite tutto qui?


QUOTE
Una cosa che non sopporto di smash bros è la camminata e gli attacchi veloci che vanno fatti premendo lievemente l'analogico sinistro nelle direzioni desiderate... cosa che nei combattimenti spesso risulta difficoltoso...

dicesi i tilt, non ci sono trucchi particolari, basta imparare a ficcarli e prima o poi ci si prende la mano, un po' come tutte le cose
QUOTE
in altri giochi per camminare bisogna premere l'analogico e per correre bisogna premere l'analogico più un altro tasto, cosa che a quanto pare su smash bros non è possibile...
in nessun fighting game è possibile una cosa del genere stile tasto + direzione, l'unico che mi viene in mente è mortal kombat, che ha ben altre porcate oltre questa
QUOTE
- Quando ho iniziato a giocare a smash bros (come tutti credo) mi sono sorpreso della difficoltà sopra la media per imparare a "centrare il bersaglio", i salti sono alti e i colpi brevi, di scarsa gittata e incapacitano i pg per diverso tempo nell'eseguire altri colpi. [blablabla]

non è affatto difficile mettere colpi su colpi in smash rispetto al resto dei picchiaduro (che fra l'altro smash non è un beu ma non vedo con che altro genere tu possa fare il paragone), anzi. A meno che tu non stia usando come termine di paragone Castlevania Judgement.
Il salto è sensibile alla pressione, cioé se lo premi poco fai short hop, se lo mashi come un incudine fa full jump, questione di allenamento come per i tilt, per me, il tasto del salto sta benissimo dove sta.
QUOTE
- - Camminata e attacchi rapidi da terra con lieve pressione dell'analogico sinistro: aggiungere un tasto apposito per la corsa sarebbe stato meglio... anche perchè nel classic controller avanza qualche tasto libero.

no è una cazzata, e se ci pensi lo è anche dal tuo punto di vista; se hai difficoltà nell'avere "il pollice libero" dopo un salto dovendo configurare il jump sul grilletto laterale non puoi pensare che fare la corsa con analogico + tasto ti semplificherà le cose, anzi
QUOTE
- 2 piccole cose che rendono smash bros più duro da giocare
- - I colpi smash si possono fare con l'analogico destro, ma non si possono caricare, premere direzione più A per eseguire uno smash caricabile non è agevole come sarebbe stato se gli smash con l'analogico destro si potessero anche caricare...

insomma

tutti gli attacchi speciali si fanno con B + direzione
tutti gli smash si fanno con A (hold) + direzione

più semplificato di così, insomma, non vedo come possa essere duro da giocare per queste cose, ci mancano solo le combo a comando vocale

in ogni caso la difficoltà dell'esecuzione delle mosse è parte di qualsiasi gioco
Warihus
sull'ultima domanda a cui a risposto jeel vorrei dire una cosa da noob se io faccio la smash con il c-stick e premo subito a la carica tenendo premuto a alcune sono più veloci come smash ed è difficile farlo
Jeel
non sono sicuro di aver capito quello che vuoi dire

quello che intendevo dire io nel mio post è che le tecniche basiche di smash sono facili di per sé e non c'è veramente bisogno di assegnare anche dash e charged smash ad un tasto soltanto
Warihus
sisi era solo una cosa così
cioè tu fau esempio in brawl fsmash con il c-stick e poi premi subito a l'80%delle smash continua a caricare finchè nn lasci a e come una smash caricaricata è solo che la fai partire dal giallo
Vincent46
Come ha detto wario, gli smash si possono caricare anche usando il C-stick. Basta premere (e tenere premuto) A oppure Z subito dopo aver imputtato lo smash sul c-stick.
Per il resto ti posso assicurare che tutte le tue problematiche riguardo al (semplicissimo) sistema di controllo di Smash svaniranno non appena avrai fatto un minimo di pratica.
OverLord
apparte quotare tutti direi che potevi anche postare in Domande Veloci senza aprire un topic nuovo Selia O_o'

cmq benvenuto, e come consiglio direi che devi fare solo pratica e tutto sarà più semplice, ti sonsigliamo tutti di mantenere la configurazione standard del controller...
Selia09
- mantenere la configurazione standard a mio avviso è una cosa che fà solo chi non si è mai reso conto che la difficolta di fare saltelli e della rpessione lieve p'er la camminata e attacchi normali è eccessiva.

- Se provaste ad aggiungere il salto al laterale sinistro (lasiandolo anche ai tasti standard) scommetto che non tornerete in dietro, bisogna solo provare in combattimento, è molto più comodo premere solo un tasto col pollice invece che due, anche perchè il saltello già è difficile, premere anche velocemente il salto per poi premere con lo stesso dito l'attacco o speciale non è la soluzione migliore. Senza contare che fare la presa con il tasto standard non è agevolissimo.

- Comunque i comandi di smash bros non sono esenti da ambiguità e da privazioni che un player deve fare
- - poter saltare in avanti in maniera piena e fare agevolmente l'attacco aereo normale non direzionato è possibile farlo o inserendo l'attacco normale all'analogico di destra ( ma così ci si prima anche degli smash rapidi utilissimi ) o saltando in avanti, smettere in rpemere avanti, schiaciare attacco, ripremere avanti per continuare ad andare in quella direzione, richiede pratica, è un operazione scomoda,... ma c'è anche l'handicap di fare un salto in avanti minore, che copre meno yarde, questo è dovuto a quella frazione di secondo in cui non si preme avanti durante il salto.

Comuqnue credo che è bene aprire un topic tutto dedicato ai comandi, così è decisamente off topic, non sono domande varie da nabbo.

Onestamente ritenevo queste riflessioni sui comandi tanto lampanti da essere state già trattate in questo forum di appassionati.
Cirno The Baka
CITAZIONE(Selia09 @ 17 Dec 2009, 18:33) *
Onestamente ritenevo queste riflessioni sui comandi tanto lampanti da essere state già trattate in questo forum di appassionati.

io invece ti rispondo che il sistema di controllo di smash è il più bel sistema di controllo che io abbia mai provato.
ah, e se fai fatica a fare saltello in brawl, prova a farlo con fox in melee, poi guardati qualche video di qualche esperto con fox e vedrai che i saltelli li fa quando vuole.

è solo questione di abitudine.
c'è chi per brawl cambia configurazione per propria comodità, ma la configurazione originale va anche quella benissimo per giocare.
e ti dico anche che melee è molto più complesso tecnicamente e li NON si possono cambiare le configurazioni dei tasti.

ah, for the lol: http://www.youtube.com/watch?v=kZaEFTm1Yxs
BDNLL
ho letto poco ma 1 consiglio:
non imparare a saltare con l'analogico, lo fanno solo i meganabbi.
Omega
come hungrybox
AvengerAngel
HungryBox vince solo perché piagnucola e distrae gli avversari

Tru stori
OverLord
Selia con tutto il rispetto ma, tutte le tue considerazioni sono date proprio dal fatto che sei poco esperto del gioco.

Ti avevo chiesto di postare in "domande veloci" e non di creare un topic, solo perchè ti assicuro che non serve un topic per i tasti dei controller, dato che nessuno nel globo in 10 anni di Melee si è mai lamentato dei tasti.

Quando dici
QUOTE
mantenere la configurazione standard a mio avviso è una cosa che fà solo chi non si è mai reso conto che la difficolta di fare saltelli e della rpessione lieve p'er la camminata e attacchi normali è eccessiva.


dici un po' una minchiata, non per offendere ma giusto nel senso che sei in un forum di SSB dove ci sono persone che è molti anni che giocano a questo gioco e hanno raggiunto un livello tecnico molto superiore al preoccuparsi di fare un Tilt o uno Short-Hop..

le cose che tu hai elencato e che trovi difficoltose sono per molti di qui cose estremamente elementari e semplici, che non hanno mai richiesto una modificazione della configurazione dei tasti..

per di più dato che questa è la sezione Melee, parlando di Melee i tasti non possono essere riconfigurati, e ciò che mi lascia perplesso è che tu trovi queste cose difficili da fare in Brawl, dove sono tutte MOLTO più semplici da eseguire.. O_o'
AvengerAngel
Io mi sono sempre lamentato del fatto che il tasto X fosse stato ficcato lì in fondo, vicino ad A che è SPROPORZIONATO, così i multishine sono difficili da fare con X ;_;
OverLord
perchè fai multishine con X? xD

ti rendi proprio la vita difficile..
Melt
Quoto quanto detto dagli altri

CITAZIONE(OverLord @ 17 Dec 2009, 19:24) *
per di più dato che questa è la sezione Melee, parlando di Melee i tasti non possono essere riconfigurati, e ciò che mi lascia perplesso è che tu trovi queste cose difficili da fare in Brawl, dove sono tutte MOLTO più semplici da eseguire.. O_o'



Inoltre, come direbbe il buon Ryu, c'è gente che a Brawl gioca con Wii mote e nunchuck (Ultimate Razer, credo)... Perciò alla fine è solo questione di gusti
BDNLL
ah rofl, i giochi che cammini normale e corri con direzione + tasto sono quelli di calcio =)
pes=/= smash credimi
Selia09
Cirno the baka:
- E’ il più bel sistema di controllo… ma rispetto a quali giochi? Qual è il paragone?
- E’ ovvio che un esperto riesce a fare il saltello agevolmente… ovviamente si parla di chi gioca poco..
- Cosa sarebbe melee? Come mai sarebbe più difficile fare ils saltello in melee? Come mai non si possono cambiare i tasti? O_O
- Che vada bene è ok, non vuol dire che non c’è una configurazione migliore. Inoltre nella configurazione iniziale c’è anche il salto rapido con l’analogico che è solo per super esperti.

Budino:
- Saltare con l’analogico è un ottima soluzione per una ragione: si impara benissimo a dosare la forza, in questa maniera si impara nel giro di 3 combattimenti circa a fare la camminata e l’attacco rapido senza problemi, questo perché dosi ripetutamente la forza anche per i saltelli. Inutile dire che ha anche contro che saprete già meglio di me: 1) Per l’attacco rapido in alto bisogna adarci ancora più delicatamente sull’analogico se non si vuole saltare. 2) Per l’attacco in alto aereo è ancora più difficile dosare la forza per none effettuare un secondo salto.

Overlord:
- non credo che sei informato di tutto il traffico di domande fatte su smash bros per dire che nessuno nel globo si è mai lamentato. Gioco ai picchiaduro da piccolo, riesco a fare semplicemente anche le mosse più difficili (non ci sono state mai mosse che non sono riuscito a fare : |) smash bros è tosto.

- no per offendere, ma le minchiate le sparerai tu ;-), anche perché ho detto da subito che si parla di player che giocano poco, non di chi gioca fisso un tot di ore al giorno o dei più esperti. E’ ovvio che chi gioca molto non ha problemi. In smash bros esiste una cosa chiamata tempisto…e bisogna averne anche tanto, in tutti gli altri picchiaduro il tempismo che serve è quasi nullo.

- Overlord per caso sei lord in smash bros ondine giocato con amici? Se si sono Selia09 ( o Seen002, o smash) mi hai gonfiato due volte, sei stato il primo gravoso che ho incontrato smile.gif


Avenger Angel:
Cosa sono i multishine?

Budino:
- hai tirato fuori un bell’esempio, immagina se nei giochi di calcio si camminasse con lieve pressione e si corresse con pressione piena cosa succederebbe : |… è assurdo anche che ne stiamo ancora parlando : |. Anche in Dragon ball si correva con il tasto.

P.s. : |


- Comunque, anche chi è molto forte in smash bros, e per forte intendo almeno 10 volte più forte rispetto alla media, quando si trova vicino ad un oggetto da raccogliere impiega diverso tempo per effettuare i passettini necessari per raggiungerlo seza fare lo scatto. Anche Lord impiegava tanto tempo in queste situazioni se Overlord è lord in codice amico.

Spero che nessuno mi venga a dire di no che è una grossa mancanza togliere queste possibilità

- Muoversi con la croce direzionale, la corsa andrebbe fatta con una doppia pressione della direzione ( e qui dire di no sarebbe un po’ da schema ).
- Fare gli smash caricati con analogico destro ( questo è il minor problema, ma sarebbe anche un'altra cosa)
- Correre con il tasto + analogico e camminata solo con analogico
Potete dire che se si potessero fare queste cose non sarebbe meglio? Sarebbero funzioni in più.


P.s. Cirno the baka lol per il video, chi non l'avesse fatto veda l'ultimo terzo, alla fine c'è qualcosa che dovreste vedere smile.gif http://www.youtube.com/watch?v=kZaEFTm1Yxs
Malva
Selia occhio che ora ti sei fregato da solo lol vedrai risposte simpatiche, cattive, chi ti drià "sei il migliore etc" ma ricordati che resterai per sempre nel mio cuore

se non fosse per

CITAZIONE
In smash bros esiste una cosa chiamata tempisto…e bisogna averne anche tanto, in tutti gli altri picchiaduro il tempismo che serve è quasi nullo.
che mi fa pensare che tu abbia giocato solo a picchiaduro PESSIMI visto che in praticamente qualsiasi picchiaduro serio il timing è essenziale e più importante che in smash
Omega
QUOTE
Cosa sarebbe melee? Come mai sarebbe più difficile fare ils saltello in melee? Come mai non si possono cambiare i tasti? O_O


selia ma stai parlando di melee o di brawl?
Selia09
parlo di brawl, non avevo capito che melee fosse smash bros per game cube.

CITAZIONE(Malva @ 18 Dec 2009, 01:12) *
Selia occhio che ora ti sei fregato da solo lol vedrai risposte simpatiche, cattive, chi ti drià "sei il migliore etc" ma ricordati che resterai per sempre nel mio cuore


Sono commosso

P.s. Dovresti vedere i miei discorsi da un lato di un payer che gioca poco no da nerd imho quale tu sei su smash bros che è un gioco stupendo, niente da dire.



I picchiaduro pessimi che dici quali sarebbero? Quelli a cui ho giocato sono: street fighter, soul calibur, tekken, mortal kombat, (anche dragon ball ma è un genere diverso ma non c'entra, salvo il fatto che si corre col tasto, scelta migliore inutile dirlo smile.gif ... e non c'è mai stata una mossa che non sono riuscito a fare. Quella più difficile erano le prese che richiedevano una ruota completa dello stick direzionale a croce (tipo zangief di street fighter) e la super combo di guile e di altri pg simili sempre di street fighter che sono riuscito a fare nel giro di 3 incontri in maniera agievole ( e affinata col tempo chiaro).

Comunque valuta che cerco di dire che il saltello e la lieve presione dell'analogico sinistro non sono tanto difficili quanto scomode...


per quanto riguarda il tempismo a me sembra stranbo sentire che negli altri picchiaduro è ancora più importante... in smash bros occorre molto più tempismo, coordinazione e valutazione dei tempi in quanto i salti sono molto più alti di tutti gli altri giochi e le mosse spesso sono brevi, di corta gittata, e incapacitano il pg per qualche secondo dal fare qualsiasi mossa; specie con pg che possono fare uno smash aereo (medio o forte che sia) soltanto con un attacco verso dietro. Comunque gli smash aerei in generale richiedono questo alto tempismo che dico. Secondo me è molto più semplice fare una presa eseguibile con ruota della croce direzionale senza neanche saltare.
OverLord
no Selia non sono il Lord che dici tu.. non gioco a Brawl, solo Melee..

anche per persone che giocano poco o occasionalmente le cose che hai elencato sono semplicissime.. qui a Roma c'è Melkor che è un giocatore occasionale (e con occasionale intendo che gioca 1 ora al mese a dir tanto), che non ha problemi di sorta a mantenere un livello tecnico discretamente buono..


cmq data la tua lunga risposta sarei tentato di rispondere come dice il caro Malva.. però dato che è una battaglia persa mi arrendo in partenza..


have fun
AvengerAngel
CITAZIONE(OverLord @ 18 Dec 2009, 03:14) *
qui a Roma c'è Melkor che è un giocatore occasionale (e con occasionale intendo che gioca 1 ora al mese a dir tanto), che non ha problemi di sorta a mantenere un livello tecnico discretamente buono..


CERTO, USA SAMUS, UN PERSONAGGIO NUBFRIENDLY rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif



(Ciao Melt tvb :*)


Selia, i multishine sono una tecnica avanzata che consiste nell'usare più volte, ripetutamente, gli shine (down cool.gif di Falco e Fox uno di seguito all'altro. Premi giù+B, premi X/Y, ripremi giù+B e via dicendo. Per farli perfetti con Falco ci vogliono circa 16 frame se non ricordo male, il che vuol dire meno di un terzo di un secondo. E no, non è una cosa impossibile o disumana come tu sembri affermare. Il sistema di controllo di SSB è sempre stato buonissimo e soprattutto è sempre stato difficile immaginare di poterlo fare in altro modo (la croce direzionale sarebbe dannosa ad alti livelli di gioco, per dirtene una)
Jeel
QUOTE
per quanto riguarda il tempismo a me sembra stranbo sentire che negli altri picchiaduro è ancora più importante... in smash bros occorre molto più tempismo, coordinazione e valutazione dei tempi in quanto i salti sono molto più alti di tutti gli altri giochi e le mosse spesso sono brevi, di corta gittata, e incapacitano il pg per qualche secondo dal fare qualsiasi mossa; specie con pg che possono fare uno smash aereo (medio o forte che sia) soltanto con un attacco verso dietro.
oh eppure io non ricordo di aver visto così tanti giocatori di smash infilare link da un frame

smash è stato progettato per console nintendo quindi è ovvio che è stato studiato apposta per QUEL pad e QUELLA configurazione di tasti (no perché poi c'è gente che sostiene che il gcpad sia migliore del ds2 perché col ds2 non si riuscirebbe a giocare a smash e col gcpad sì, ma dai?), il problema dei controlli non è così lampante come dici in quanto nessuno qui dentro (a parte) se ne lamenta dove si gioca a smash da anni, ma neppure altrove. Gli altri picchiaduro (e smash NON è un picchiaduro) sono stati studiati per arcade e NON per il controller della 360 piuttosto che il dualshock.

difatti la prima cosa che mi era venuta in mente nel centrare le cose in volo nel post precedente era kaizo super mario world

Persino gente che qui dentro tocca smash ogni morte di papa (Nephenee) non ha difficoltà a fare uno short hop
QUOTE
I picchiaduro pessimi che dici quali sarebbero? Quelli a cui ho giocato sono: street fighter, soul calibur, tekken, mortal kombat

highlight

anzi sarebbe comico che qualcuno non riuscisse a fare le mosse di soul calibur, tekken e mortal kombat, volendo anche street fighter se è il 4, non è raro online imbattersi in qualcuno che non riesce a sparare bolle
QUOTE
e bisogna averne anche tanto, in tutti gli altri picchiaduro il tempismo che serve è quasi nullo.

ovvio, ma d'altronde esistono giocatori di tekken che si lamentano dell'esistenza dell'hitconfirm
Selia09

Un unico caso che gioca poco e gioca bene non vuol dire che smash bros è semplice per chi gioca poco. Ripeto, è naturale che chi gioca molto subito si abitua ai controlli :|

A questo punto và fatta una domanda: ma giocate tutti tanto qui? O c’èanche chi gioca occasionalmente? Per occasionalmente diciamo mezzora, un ora ogni 3 giorni, un max di 3 ore a settimana diciamo.

Questi riscorsi li faccio per unmotivo: appena ho iniziato a giocare a brawl ho immediatamente, senza accorgemene, smesso di usare attacchi normali, prese, barriere,schivate e attacchi aere verso dietro
… ma non chiedetemi come, ho anche velocemente iniziato a battere la cpu a livello 9 senza tutto quell’arsenale, con ike, zelda, donkey kong, capitan falcon, sheik, e altri che ora non uso più e non ricordo. Da quando ho preso il mazziatone da Lord (che non è overlord), e da quando ho cominciato a giocare ondine in generale, sia in 4 che in 2, nona vevo vie di fuga e il mio gioco era troppo prevedibile quindi ho iniziato ad usare tutto quello che non usavo prima… il mio stile quindi è cambiato, sono diventato più forte ondine ma vs la cpu non ero più fortissimo, anzi.
… poi arrivò il tasto il tasto laterale sinistro, riuscivo a fare finalmente in maniera agevole i saltelli e da li ho cominciato a giocare molto meglio e ad essere spesso il vincitore nel tutti contro tutti in 4 che è arduo anche per chi gioca bene, poi non so ad altissimi livelli cosa succede.

Overlord
Rispondi pure, se ti scappa anche da asd (non mi offendo, biggrin2.gif) perché le risposte di chi dice che è comodo magari mi fanno capire qualcosa che la mia limitatezza non mi ha fatto capire fino ad ora… ma devo comunque dire che inserendo il tasto del salto al laterale sinistro è stato incredibile, (l’ho lasciato anche ai tasti standard) dopo due secondi mi ci sono trovato molto meglio e ora finalmente gioco ad un livello decente.

- Se c’è una persona che mantiene un buon livello: 1) non gioca un ora al mese ma molto più, diciamo almeno 10 di ore al mese o qualcosa di meno o di più 2) se gioca realmente poco credo che ai tempi d’oro sia stato un gran bel nerd 3) altrimenti è semplicemente un grande, non è una cosa comune


Avenger:
la croce direzionale è vero che sarebbe dannosa,la velocità nel correre e fare scatti è più importante del camminare, ma è una cosa strana non inserire questa possibilità, anche perché, come dite voi, con un po’ di pratica anche la croce direzionale diventerebbe buona considerando un gioco normale e non le sgravate che fate vedere nei video.

Samus è da noob? Ma non è uno dei personaggi più deboli? O la tier list vale solo per chi gioca veramente ad alti livelli? (assurdo il king decede così forte =_O, terza posizione o simile)

Jeel
hai mancato il bersaglio il pad del wii và benissimo, ovviamente non è come quello della psx 2 e 3 ma è bianco e piccolino, è troppo carino - - - - > ^^ < - - - - -

Che vuol dire non avere difficoltà a fare uno short hop? Neanch’io ho difficoltà ma è una cosa scomoda, che ogni tanto non riesce e che poteva essere benissimo fatta in maniera migliore. Ci rendiamo conto che non basta premere lievemente ma bisogna premere anche lentamente? Se si preme lievemente, ma troppo le voce esce comunque uno scatto… anche giocatori fortissimi gli ho visti impacciati nel raggiungere un oggetto vicino…

- Con è l’hitconfirm?
- Chi non sa sparare bolle ^^ che teneri smile.gif
- Non parlo di street fighter 4, e vorrei vedere te come te la cavi a fare una croce a 360° vicino all’avversario durante un combattimento senza neanche saltare. Vorrei vederti a fare la special combo con due volte 360° sulla croce direzionale e poi vorrei vedere se dici ancora che è il minimo riuscirci. O la special compo di guile e simili
- Anche tekken ha mosse difficili, ma sono poche come in street fighter, qui si parla solo di mosse difficili che sono più semplici da acquisire del tempismo diversissimo da pg a pg di brawl.
- Non so chi prima ha detto che il tempismo negli altri picchiaduro è più importante…
- Tempismo non buol dire capacità di eseguire le mosse ma il tempismo appunto con il quale vengono fatte.



Poi scriviamo un libro sulle assurdità che scrivo ok? Una guida completa in rilievo smile.gif
Air
CAMBIA GIOCO BRO rockwoot.gif
Jeel
QUOTE
Un unico caso che gioca poco e gioca bene non vuol dire che smash bros è semplice per chi gioca poco. Ripeto, è naturale che chi gioca molto subito si abitua ai controlli :|
eh ma come diavolo faccio a citartene altri? io mi metto a giocare a smash con altri giocatori di smash, mica col primo pirla che passa per strada, Nephenee è caso isolato perché non era venuta al torneo per giocare a smash
QUOTE
A questo punto và fatta una domanda: ma giocate tutti tanto qui? O c’èanche chi gioca occasionalmente? Per occasionalmente diciamo mezzora, un ora ogni 3 giorni, un max di 3 ore a settimana diciamo.
Aurency gioca 1-2 ora a settimana (o al mese, dipende dalla voglia che abbiamo) e sì, riesce. I suoi problemi sono ben altri in quanto è un rincoglionito biggrin2.gif
QUOTE
- Tempismo non buol dire capacità di eseguire le mosse ma il tempismo appunto con il quale vengono fatte.

So benissimo cosa significa tempismo grazie smile.gif
E io ti dico che più di metà delle stringhe del video che ho linkato se fatte con un tempismo diverso NON ENTRANO, ho inoltre citato nel mio post precedente cose come i link da un frame
Per fare le combo ci vuole IL tempismo, se i colpi entrano è perché le mosse vengono eseguite in certi momenti e i tasti premuti in un determinato istante, la caratteristica di cui stiamo parlando si chiama tempismo, la combo non entra mica perché Tetsu risveglia il chi nel suo ego
QUOTE
- Non parlo di street fighter 4, e vorrei vedere te come te la cavi a fare una croce a 360° vicino all’avversario durante un combattimento senza neanche saltare.
Ho già risposto prima. Street Fighter è un gioco fatto PER arcade, di conseguenza non è fatto per essere giocato con la croce direzionale. Btw qui in uni siamo un paio a saper fare i 720 con la tastiera se ti interessa.
QUOTE
O la special compo di guile e simili

Uso Vega (Claw) sia nel 2X sia nel 4, quindi sì sono capacissimo smile.gif
QUOTE
- Non so chi prima ha detto che il tempismo negli altri picchiaduro è più importante…

Ma ancora, l'ho scritto io. Sti diavolo di links.

Ehi ma perché sto rispondendo? Io nel primo post avevo detto _chiaramente_ che ste cose erano più difficili in altri picchiaduro che in smash

QUOTE
Poi scriviamo un libro sulle assurdità che scrivo ok? Una guida completa in rilievo smile.gif

Uh non saprei che farmene quando abito a pochi km da una enciclopedia parlante ambulante del genere
Air
Comunue dai, sta dicendo che smash è un gioco difficile, quindi dobbiamo sentirci soddisfatti, siamo pro! XD

Io ho provato pochi altri picchiaduro, giocai tanto a Mortal Kombat 4 e quello della Rare per N64 (come cavolo si chiamava? era bellissimo *_______*), e sinceramente ho trovato Smash fin da subito molto più semplice.
Anzi, diciamo che Smash è famoso nel mondo proprio per essere un picchiaduro semplicissimo da imparare a livello base, ma che nasconde un sacco di tecniche avanzate che ne portano il livello di tecnicità molto in alto. Ma questo accade dopo, quindi devi capire che noi troviamo molto strano il fatto che tu lo trovi difficile.
Suor Genoveffa
Quello di cui parli credo sia Killer Instict Gold.
MCT
CITAZIONE(AvengerAngel @ 18 Dec 2009, 08:10) *
CITAZIONE(OverLord @ 18 Dec 2009, 03:14) *
qui a Roma c'è Melkor che è un giocatore occasionale (e con occasionale intendo che gioca 1 ora al mese a dir tanto), che non ha problemi di sorta a mantenere un livello tecnico discretamente buono..


CERTO, USA SAMUS, UN PERSONAGGIO NUBFRIENDLY rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif



(Ciao Melt tvb :*)


Selia, i multishine sono una tecnica avanzata che consiste nell'usare più volte, ripetutamente, gli shine (down cool.gif di Falco e Fox uno di seguito all'altro. Premi giù+B, premi X/Y, ripremi giù+B e via dicendo. Per farli perfetti con Falco ci vogliono circa 16 frame se non ricordo male, il che vuol dire meno di un terzo di un secondo. E no, non è una cosa impossibile o disumana come tu sembri affermare. Il sistema di controllo di SSB è sempre stato buonissimo e soprattutto è sempre stato difficile immaginare di poterlo fare in altro modo (la croce direzionale sarebbe dannosa ad alti livelli di gioco, per dirtene una)

Non imbottirlo di termini tecnici lol, ha detto che gioca solo a Brawl e in modo occasionale
Vincent46
magari potessi expare 3 ore a settimana.. =(
Moko
This topic v



Selia, detto sinceramente, meno seghe mentali, gioca e divertiti, the end pikachu.png
OverLord
vieni a vivere a Roma Vinc!


cmq Selia, dato che me l'hai chiesto con garbo e sembri ben disposto, faccio uno sforzo:

- Melkor FA testo perchè è solo un esempio di molti (qui a Roma abbiamo una community molto fornita di giocatori occasionali), per di più Penny faceva del trollaggio gratuito sulla nudfriendlieness di Samus, dato che non è affatto semplice da usare..

- ci tengo a ribadire che sto parlando di Melee (e cioè SSB per Gamecube), dato che continui a portarmi esempi di Brawl dove il tutto è tremendamente più facile.. ci tengo a dire cmq che io non gioco a Brawl se non ai tornei, quindi 1 volta ogni 4-5 mesi, e non ho alcun problema a far nulla, ma questo è ovviamente dato dal fatto che gioco piuttosto assiduamente a Melee..

- per fare Short Hop non c'è bisogno di premere delicatamente, dipende solo dal tempo che viene tenuto premuto il tasto.. tutto quello che tu elenchi sono cose che hanno a che fare con la sensibilità delle dita, che se viene allenata ti renderà semplicissime tutte le tecniche che vieni ad elencarci..

ti consiglio VIVAMENTE di tenere i tasti come da standard, perchè se hai intenzione di approfondire il gioco competitivo ti troverai male più avanti con la tua configurazione..


non oso immaginare cosa avresti da dire su cose come Wall-tech et similia se trovi queste così difficili.. O_o'ù

cmq in linea generale l'unico vero consiglio è di venire ad uno dei nostri tornei, di modo da renderti conto dal vivo e di poter avere risposta a tutti i tuoi interrogativi..

<3
Vincent46
Beh, comunque non è un dramma se si modifica la configurazione dei comandi in brawl (in melee non si può), è fatto apposta perché ognuno si ritrovi con una disposizione dei tasti a lui congeniale. Quello che ti si sta tentando di dire, Selia, è che sei l'unico al mondo a trovare difficoltà coi comandi di smash - e in particolare di brawl -, perciò probabilmente eseguire uno short hop non è così difficile come dici, non credi?
Selia09
- L’esempio di street fighter l’ho messo su per dire che per me è molto più semplice fare una presa a 720 (tu lo fai con la tastiera… sti kaz! O_O) che tirare un calcio aereo da dietro.

Overlord
- Dove lo fate il torneo? Fra quanto? Se dico queste cose al torneo mica vengo linciato in massa?
: |

- Approfondendo il gioco non posso trovarmi male utilizzando il salto con il laterale sinistro in quanto l’indice sinistro è un dito completamente inutilizzato, e dato che parlate di frame, poter saltare con un dito e colpire con l’altro fa guadagnare qualche frame, è matematica/fisica/scienza/ecc… se premi salto e attacco con lo stesso dito perdi qualcosa in tempismo, poi magari si diventa bravi ad usare la parte inferiore del dito per premere attacco dopo aver premuto il salto… ma riesce difficile, almeno a me, se devi anche dosare la forza di pressione per fare l’utilissimo saltello.
- Smash bros è l’unico gioco in cui si salta con i tasti della parte destra del joypad, in tutti gli altri si salta con su, dato che in smash bros è possibile eseguire gli attacchi in alto la soluzione migliore è adottare il tasto laterale per mantenere il salto con la aprte sinistra.
- Inutile continuare a parlarne, ora che ci penso giochi a melee, continuerai a dire comunque che è quella la configurazione ideale perché non puoi cambiarla.

Vincent:
- Uno short hop è la cosa più scomoda che mi sono ritrovato a dover sorbirmi in un gioco, di solito nessun gioco ti obbliga a dosare la forza in maniera tanto rilevante… per non parlare del maledetto saltello DX
- Quello che dico è che sia nella camminata corta che nel saltello la sensibilità da usare è troppo elevata., poteva essere dosata molto meglio, e non ditemi di nu T_T

Ma fatemi capire… per tutti qui fare il saltello è una passeggiata? Non venitemi a dire che per sbaglio non vi esce mai il saltone… poi, vedendo i video ho visto che è possibile fare un salto raso terra… anche con fox oO… adesso mi verrete a dire che è facilissimo fare anche il saltello raso terra che io neanche sapevo che si potesse fare e che non ho mai visto fare mai a nessuno in 1000 incontri e oltre? (ho sbloccato l’avviso). la cosa che fi fà incazzare è che ogni volta che non gioco per un pò il saltello non mi riesce se non poco qualche incontro -___-


Ho capito, allora devo mostrarvi il culo a 90 online per farvi capire che è come dico io smile.gif chi se la fa una partitozza? Così vi mostro quanto può essere tagliente il mio micidiale tasto laterale sinistro = salto!!! …Ho il problema di non trovare mai nessuno per giocare 1 vs 1 online, avete qualche maniera per mettervi facilmente d’accordo? Magari qualche sezione dove entra solo chi vuole fare partite al momento o dire per che ora è disponibile? Il limite di 60 amici è un po’ bassino sad.gif e nel tutti contro tutti ondine… ti mettono la cpu se i player sono meno di 4… ridicolo…
OverLord
eeehm.. purtroppo devo dirti che il "Saltino" qui è qualcosa che non sbagliamo MAI.. ma proprio mai.. il Saltino è alla base di qualsiasi cosa in SSB..
ed è molto semplice..

cmq se cerchi nel forum c'è prima di tutto la sezione Brawl, dove sarebbe più opportuno che tu posti..
e anche la sezione incontri online e Tornei, dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono..
AvengerAngel
CITAZIONE(OverLord @ 18 Dec 2009, 16:36) *
eeehm.. purtroppo devo dirti che il "Saltino" qui è qualcosa che non sbagliamo MAI.. ma proprio mai.. il Saltino è alla base di qualsiasi cosa in SSB..
ed è molto semplice..


Io lo sbaglio spesso
Warihus
CITAZIONE(OverLord @ 18 Dec 2009, 16:36) *
eeehm.. purtroppo devo dirti che il "Saltino" qui è qualcosa che non sbagliamo MAI.. ma proprio mai.. il Saltino è alla base di qualsiasi cosa in SSB..
ed è molto semplice..

cmq se cerchi nel forum c'è prima di tutto la sezione Brawl, dove sarebbe più opportuno che tu posti..
e anche la sezione incontri online e Tornei, dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono..

NOOB
UAUAUAUA
MCT
CITAZIONE(AvengerAngel @ 18 Dec 2009, 16:39) *
CITAZIONE(OverLord @ 18 Dec 2009, 16:36) *
eeehm.. purtroppo devo dirti che il "Saltino" qui è qualcosa che non sbagliamo MAI.. ma proprio mai.. il Saltino è alla base di qualsiasi cosa in SSB..
ed è molto semplice..


Io lo sbaglio spesso

Lo sappiamo bene che tu hai difficoltà con i comandi, ce l'hai dimostrato più e più volte x(

Selia, comunque non posso che quotare Moko e dirti: fidati che con l'abitudine si fa tutto, anche se sei un giocatore occasionale. Te lo dice uno che ha una sorella di 12 anni che non se la cava mica male luigi.png senza contare che giocavo a Smash per Nintendo 64 quando ero più piccolo di lei e non ho MAI trovato scomodo il sistema di controllo ohmy.gif
OverLord
non l'ho capita.. ganondorf.png
Air
Comunque su quella cosa del saltare con l'analogico Selia non ha tutti i torti. E' fisica, anche se per solo 0.0000000001 secondi, il tempo di passaggio dal pulsante del salto a quello di attacco c'è.
Me lo diceva anche Mirko, lui infatti usa il salto al'analogico (e ci fa anche le wavedash in quel modo)
AvengerAngel
Non è una gran genialata, dato che parecchi personaggi ci mettono una discreta quantità di frame per staccarsi dal suolo (4-5-6 o anche di più), e durante quei 6 frame hai il tempo per spostare le dita dove ti pare e premere tutti i tasti che vuoi. Quindi alla fine non cambia nulla xP
OverLord
sì infatti.. saltare con lo stick credo aumenti notevolmente la probabilità di sbagliare.. serve una sensibilità notevole che solo poche persone molto abituate riescono a mantenere (per l'appunto Mirko, che avendo saltato sempre con lo stick si è abituato così)..
Vincent46
A
Air
Senti, dato che hai problemi di sensibilità alle dita e giochi a Brawl, setta i comandi in modo da levare il salto all'analogico, così i tilt in sù non diventano salti, e allenati a saltare con i pulsanti X/Y...
MCT
CITAZIONE(Air @ 18 Dec 2009, 18:30) *
Senti, dato che hai problemi di sensibilità alle dita e giochi a Brawl, setta i comandi in modo da levare il salto all'analogico, così i tilt in sù non diventano salti, e allenati a saltare con i pulsanti X/Y...

Ai miei tempi queste cose non c'erano e infatti i tilt in su mi escono sempre x(
Melt
Comunque di dove sei? Il torneo si farà a gennaio, se mi dici di che zona d'Italia sei ti dico se è fattibile oppure se sei troppo lontano

PS. Giochi mai a Mario Party?
Air
CITAZIONE(Melt @ 18 Dec 2009, 18:53) *
PS. Giochi mai a Mario Party?

°°'
Lonzo
CITAZIONE(Selia09 @ 18 Dec 2009, 00:57) *
- Comunque, anche chi è molto forte in smash bros, e per forte intendo almeno 10 volte più forte rispetto alla media, quando si trova vicino ad un oggetto da raccogliere impiega diverso tempo per effettuare i passettini necessari per raggiungerlo seza fare lo scatto. Anche Lord impiegava tanto tempo in queste situazioni se Overlord è lord in codice amico.


Mhm... qui c'è qualcosa che non va.


Comunque, se posso dire la mia (avendo letto solo parzialmente il topic), dico che a mio avviso non c'è modo peggiore di iniziare a giocare a Smash che preoccupandosi delle AT se non si è neppure arrivati al punto da avere una buona manualità con i tasti.
Selia09
- Non ho mai usato il salto all'analogico salvo per qualche partiuta, come già detto aumenti la sensibilità e riesci meglio negli attacchi veloci e nella camminata e, oltre il gap della probabilità maggiore di sbagliare negli short hop in alto cc'è il gap che i salti coprono un pò meno yarde perchè tieni premuto tutto in avanti o dietro per meno tempo.

- Si in effetti ora l'ho capita, non posterò altri topic in melee smile.gif

- Sono di bari, ma comunque spara pure dove si terrà il torneo e quando anche se troppo lontano.

- No non gioco a mario party smile.gif

- cos è l'AT?


Detto questo... ora vi voglio cattivi!

Ho giocato con il salto nei tasti standard e non mi ci sono trovato per 1000 incontri... ora non chiedetemi perchè ma l'ho rimesso li... ed effettivamente è una GROSSA CAZZATA fare i saltellini O_O... ora il saltello mi esce sempre... non c'è enanche una volta che non mi riesce...

Ho letto quella facia sconvolta grossa così sul fatto che non mi escono i saltini e quel nooob hahaha sullo stesso fatto... ma ho letto che questo forum è da asd sopra la media... e potete fare di meglio -___-

Prima riuscire a colpire l'avversario con un colpo smash aereo indietro era una tragedia... ma che dico... non ci provavo mai, ci avevo rinunciato... mentre ora riesco... ragà non so cosa è successo, ho ricambiato il tasto ed è successa la magia prima smash bros era davvero ostico ora confermo tutto quello che avete detto mentre io ho detto un mare di ... che non si possono leggere, se avessi letto qualcuno che avesse scritto quello che ho scritto io (no non è uno sciogli lingua smile.gif sarei stato a dir poco spietato >:(
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.