Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 5 album degli anni 00
Super Smash Bros. Italia > Off SSBM > Off-Topic > Musica
thetoma88
ok il decennio nuovo inizia nel 2011 ma dato che musicalmente si parla sempre di decennio da quando compare lo 0 propongo un topic dove ognuno sceglie la sua top 5/10/20/50/100 album/singoli ecc ecc max freedom che si sente di condividere con gli altri. Non solo album che si distinguano musicalmente [i miei non si possono certo dire innovativi o rivoluzionari o underground] ma pure album che hanno significato qualcosa di speciale per voi o che semplicemente vorreste ricordare per il futuro.

Album più o meno in ordine. In verità li amo tutti per motivi diversi.

1- Franz Ferdinand - Franz Ferdinand
2- Whatever People Say I Am, That's What I'm Not - Arctic Monkeys
2b- Neon Bible - Arcade Fire
3- Discovery - Daft Punk
3b- Kick - White Rose Movement
4- Young for eternity - The Subways
5- Leaders of free world - Elbow
5b - First impression of Earth - The Strokes

per i singoli non mi sento di metterli in scala a parte il primo che sta sopra tutti per ovvie ragioni geografiche e per il testo inarrivabile

Bolognina revolution - Amari

Where's your head at - Basement Jaxx
Kids - Mgmt
La guerra è finita - Baustelle
Carrarmatorock - Il teatro degli orrori
Munich - Editors
No cars go - Arcade Fire
Pardon Garcon - Autokratz
Hold your head up - Arthur Argent [Soulwax remix]
L'ego - Io, Carlo

poi boh non so queste son quelle che mi sono rimaste più impresse
Wanicola
L'anno dell'indie rock insomma, nice shit
Suor Genoveffa
Partiamo dal 2000 o dal 2001 (io sapevo che il decennio andava tipo 1990-1999 e poi nuovo). Ad ogni modo poi provvedo.
thetoma88
CITAZIONE(Wanicola @ 25 Dec 2009, 19:25) *
L'anno dell'indie rock insomma, nice shit

quello per quanto riguarda il mio modo di vedere la musica... mi piacerebbe infatti pure sapere gli album preferiti di vari metallari/truzzi/whattafucker del forum

CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 25 Dec 2009, 19:35) *
Partiamo dal 2000 o dal 2001 (io sapevo che il decennio andava tipo 1990-1999 e poi nuovo). Ad ogni modo poi provvedo.

dal 2000 al 2009 anche se a rigor di logica il decennio sarebbe 2001-2010
Suor Genoveffa
Sì ma rispondimi capra, ho almeno 4 dischi del 2000 e se è escluso devo rimpiazzarli X(. Madonna quanto ti detesto.
OverLord
il 2000 conta negli album perchè il decennio parte a rigor di logica nel 2001, ma per la musica si è sempre contato dallo 0 al 9
thetoma88
orco can Suora ma sei leso??? biggrin2.gif grazie Over
OverLord
OT: ho fatto un rapido ragionamento che mi ha sconvolto..


tecnicamente, se si inizia a contare dall'anno Zero, si avrà il Primo Anno che va dallo 0 all'1, e il Secondo Anno da 1 a 2.. continuando a contare così, arrivati al 1999, si ha il 2000esimo anno che finisce (o si compie) il 31 Dicembre del 1999.. quindi tecnicamente il nuovo millennio inizia il Primo Gennaio del 2000... quindi non è sbagliato dire che il decennio inizia con lo 0 ohmy.gif

magari era ovvio per tutti voi, ma non so perchè ero convinto che il millennio fosse iniziato il Primo Gennaio 2001, quando in realtà era appena finito il Primo Anno del nuovo millennio.. ohmy.gif
Malva
più informatica per tutti
thetoma88
CITAZIONE(OverLord @ 25 Dec 2009, 22:27) *
magari era ovvio per tutti voi, ma non so perchè ero convinto che il millennio fosse iniziato il Primo Gennaio 2001, quando in realtà era appena finito il Primo Anno del nuovo millennio.. ohmy.gif


da quanto mi hanno insegnato i miei genitori l'anno 0 non esiste. Esiste l'1 dc e l'1 ac. Non chiedermi motivazioni [se ci sono] storiche e/o intellettuali.
Comunque anche se esistesse l'anno 0 non farebbe parte di nessun secolo. Senza contare che lo 0 è stato introdotto un po' di secoli dopo, o no? quindi tranquillo Overlord il millennio è iniziato nel 2001, i cani continuano ad abbaiare e le mucche continuano a volare e Suora sukeggia perché manda messaggi intimidatori tramite ambasciatori senza affrontarmi di persona sad.gif e non gli piace Creep dei Radiohead sad.gif

edit: ah sì si inizia a contare sempre dall'uno le cose mai dallo 0
MCT
Una top 5 la vedo dura... stanotte ci penso.
Malva
CITAZIONE
edit: ah sì si inizia a contare sempre dall'uno le cose mai dallo 0
facepalm.gif
thetoma88
CITAZIONE(Malva @ 25 Dec 2009, 22:44) *
CITAZIONE
edit: ah sì si inizia a contare sempre dall'uno le cose mai dallo 0
facepalm.gif

LOL tranne in informatica biggrin2.gif
OverLord
ah è vero, se si inizia a contare da 1, e quindi niente zero, il mio dubbio non aveva motivo d'essere.. allora tutto apposto, ero solo io che pensavo all'anno 0 ma che in realtà non esiste...

SANTORO CI MENTE
Wanicola
aprite u nsondaggio sull'argomento:
Voi contate dallo 0 o dall'1?
OverLord
ma lol.. nella vita di tutti i giorni non si conta lo 0.. è come se avessi di fronte 3 penne, e per contarle dico "zero penne, una penna, due penne, tre penne".. LOL
MCT
Tecnicamente come ha detto Toma in termini di musica di dice Anni '60 '70 '80 ecc... quindi direi che la roba risalente al 2000 si può includere, non è il mio caso quindi posto tranquillo lol

So già di cadere nel banale ma visto che si parlava anche di Album "speciali" per noi, ho scelto quelli da cui, diciamo, sono partito per poi spostarmi verso roba nuova... e che sopratutto ho ascoltato un fottìo di volte

1. Wintersun - Wintersun
2. Megadeth - United Abominations
3. Opeth - Ghost Reveries
4. My Dying Bride - Songs of Darkness, Words of Light
5. Novembre - The Blue


Honorable Mentions:

Rie Fu
Agalloch - The Mantle

Sono Blackster quasi quanto Dax, sisi
OverLord
The Mantle too good
Malva
PRIMI I WINTERSUN

O

MIO

DIO



E POI BELLA CHI SE LI RICORDAVA XD

mi ricordo ancora dei tempi che aspetto "time" con dax


che poi... è uscitO?
MCT
CITAZIONE(Malva @ 28 Dec 2009, 03:10) *
mi ricordo ancora dei tempi che aspetto "time" con dax


che poi... è uscitO?

No, ancora non esce XDDD
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.