Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: You guys need to drop the manlyness agenda...
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Brawl > Vs Mode
Pagine: 1, 2
Rybaia
..and actually play to win

Mi sono sinceramente stancato di sentire gente che si lamenta del fatto che non ottiene buoni risultati nei tornei o perchè perde contro gene che ritiene di livello "inferiore" a se, quando poi guardando i match non si vede altro che una serie di porcherie incomprensibili o scelte idiote perchè fare la cosa "giusta" non è MANLY...

Gay and good are synonymous in the world of competitive gaming. Everyone should learn this. [.cit Cort]

Davvero già fate delle scelte sui personaggi che usate dovute a cose come:
- Fanboysm;
- Manly tier --> Uhm MK è il pg che mi piace di più.. Però dicono che è GAY.. Ok allora uso Falcon che mi piace un po' di meno ma almeno fa cagare quindi è manly;
- N00bbieria (omg se faccio 1 fsmash uccido a 50% è un pg imba---> 150 frame prima che esca l'hitbox).

Almeno sforzatevi di usare i questi personaggi nella maniera più proficua possibile.
Basta ste edgeguard idiote con gli spike "fighi" per poi farvi inculare come cavalle da monta ed iniziate ad imparare ad eseguire gli edgehog con le giuste frame d'invincibilità.
Basta cercare il kill "pro" e cercate di fare le cose semplici...

Queste mentalità, se mi permettete, del cazzo stanno rovinando tutto il metagame italiano.


EDIT: Per chi non lo avesse capito c[_] dei vostri personaggi e di chi usate perchè vi piace bla bla bla... Qui io parlo di gameplay.
Miu
: ( non sempre è solo questione di fanboyism o per una mossa, ci si può trovare bene con un pg molto di piÙ che con altri, e non è detto che un pg alto in tier sia adatto alla psicologia/capacità di chiunque.

Molte volte quando si dice "gay" / "stupido" viene usato anche per le cose che non piacciono al giocatore stesso. Sono dell'opinione che se qualcuno si trovava bene con metaknight in italia lo avrebbe usato. Non usarlo solo perché gli altri dicono no è da coglioni
MCT
Dov'è tutta sta gente che si lamenta? °°
Rybaia
QUOTE (Miu @ 12 Feb 2010, 00:12) *
: ( non sempre è solo questione di fanboyism o per una mossa, ci si può trovare bene con un pg molto di piÙ che con altri, e non è detto che un pg alto in tier sia adatto alla psicologia/capacità di chiunque.

Molte volte quando si dice "gay" / "stupido" viene usato anche per le cose che non piacciono al giocatore stesso. Sono dell'opinione che se qualcuno si trovava bene con metaknight in italia lo avrebbe usato. Non usarlo solo perché gli altri dicono no è da coglioni


Sono d'accordo con tutto...
Ma davvero sentire certe cose mi fa rivoltare lo stomaco.

Vedete Miu usa Ganon. Ganon suka, ma almeno Miu non va all'attacco come un babbione sparando warlock a destra e manca. E ciò è più che apprezzabile.
Chi ci ha giocato sa cosa voglio dire.

MCT c'è, fidati che c'è.
Malva
era da un pezzo che non saltavano fuori topic così
comunque sono un po' d'accordo con quello che dici tu
un po' penso che sia una merdata colossale il fatto che il metagame italiano stia morendo perchè miu usa ganon
ma oh non gioco a brawl quindi probabilmente sbaglio

Rybaia
QUOTE (Malva @ 12 Feb 2010, 00:33) *
era da un pezzo che non saltavano fuori topic così
comunque sono un po' d'accordo con quello che dici tu
un po' penso che sia una merdata colossale il fatto che il metagame italiano stia morendo perchè miu usa ganon
ma oh non gioco a brawl quindi probabilmente sbaglio

^ Voglio un 20% per troll e un ban dai mod.
Mi sento offeso dalla scarsa qualità dei troll che sta sfornando ultimamente.
Malva
eh beh sì super troll quello

'scolta se devi andare tanto per le lunghe con sta storia che te la sei presa perchè ti hanno demoddato e hai quel 20%in più parlane con dax in privato vecchio mio
Rybaia
Presa? Se me la fossi presa non sarei qui a postare e spammare allegramente...

Il fatto è che vorrei che la gente evitasse di postare cercando di cambiare il significato di ciò che sto dicendo.
Malva
ti darò una mano con le associazioni allora, pensavo fosse chiaro

CITAZIONE
Queste mentalità, se mi permettete, del cazzo stanno rovinando tutto il metagame italiano.

^ questo penso sia un po' una cavolata perchè:

1) non penso ci sia così tanta gente che veramente si lamenta della propria situazione e continua ad usare pg così
2) penso che il metagame di questo gioco sia rovinato da altra roba qui in italia

MA, come ho detto prima, non gioco a brawl, quindi...
Rybaia
QUOTE (Malva @ 12 Feb 2010, 00:52) *
ti darò una mano con le associazioni allora, pensavo fosse chiaro

QUOTE
Queste mentalità, se mi permettete, del cazzo stanno rovinando tutto il metagame italiano.

^ questo penso sia un po' una cavolata perchè:

1) non penso ci sia così tanta gente che veramente si lamenta della propria situazione e continua ad usare pg così
2) penso che il metagame di questo gioco sia rovinato da altra roba qui in italia

MA, come ho detto prima, non gioco a brawl, quindi...


1) Magari non si lamenta perchè pensa che sia il modo corretto. Anch'io pensavo che spammare side B con ZSS fosse corretto fino all' ADS 1;
2) Vorrei proprio sapere di cosa stai parlando...
BDNLL
ok, stavo per scrivere roba ma qui parliamo di brawl. non so chi siano i pg manly e chi siano i lamentini ( e se esistano davvero così tanti lamentini). non ho capito dove vuoi andare a parare, cioè, qual è la morale? imparate ad utilizzare bene il vostro pg e non lamentatevi se fate puttanate?
Rybaia
QUOTE (buDainQ @ 12 Feb 2010, 01:40) *
ok, stavo per scrivere roba ma qui parliamo di brawl. non so chi siano i pg manly e chi siano i lamentini ( e se esistano davvero così tanti lamentini). non ho capito dove vuoi andare a parare, cioè, qual è la morale? imparate ad utilizzare bene il vostro pg e non lamentatevi se fate puttanate?


La morale sostanzialmente è:
è inutile dire "vado male perchè uso questo pg che non è top tier" se poi lo si usa in modo "sbagliato" scegliendo cose rischiose invece che giocare semplice.
Le soluzioni sono due:
- O si passa ad un pg top senza farsi troppe seghe;
- O si inizia a giocare il personaggio considerando tutte le opzioni che ha eliminando quelle eccessivamente rischiose e poco remunerative.

Vedi Diego a casa mia contro di te a Melee. Lui odia spammare con Fox perchè Melee è per lo spettacolo!!!
Però quando spammava e giocava gay vinceva con margine, mentre quando faceva il "figo" le pigliava.
E lui si lamenta sempre se perde... >_>''
Allora c'è qualcosa che non va...
Sentenza
Concordo, se una persona decide di utilizzare un low pg deve tenere conto che probabilmente va incontro a problemi e difficoltà maggiori e che è inutile commentare con "ma gli altri usano high pg" (sempre che ci sia gente che si lamenta in questo modo, io personalmente non ne ho ancora sentiti).
Non è infatti impossibile arrivare ad un livello tale da infastidire molto o battere chi usa pg "miglori", certo la strada è lunga e tortuosa ma con impegno, abilità e soprattutto utilizzando il proprio main in maniera intellignete e giusta lo si può fare.

Rybaia
QUOTE (SkullKid55 @ 12 Feb 2010, 10:44) *
Non capisco perchè mai se uno utilizza un pg low che gli piace dovrebbe mollarlo per utilizzare un top.
Se io uso Yoshi di certo non lo uso perchè penso "eh si è manly utilizzare un low tier", bensì per affetto verso il pg stesso.
Se poi io decido che voglio diventare bravo e dare il massimo con il mio main dov'è il probilema?

(continuo dopo che sono a scuola)


QUOTE (Zero @ 12 Feb 2010, 01:48) *
QUOTE (buDainQ @ 12 Feb 2010, 01:40) *
ok, stavo per scrivere roba ma qui parliamo di brawl. non so chi siano i pg manly e chi siano i lamentini ( e se esistano davvero così tanti lamentini). non ho capito dove vuoi andare a parare, cioè, qual è la morale? imparate ad utilizzare bene il vostro pg e non lamentatevi se fate puttanate?


La morale sostanzialmente è:
è inutile dire "vado male perchè uso questo pg che non è top tier" se poi lo si usa in modo "sbagliato" scegliendo cose rischiose invece che giocare semplice.
Le soluzioni sono due:
- O si passa ad un pg top senza farsi troppe seghe;
- O si inizia a giocare il personaggio considerando tutte le opzioni che ha eliminando quelle eccessivamente rischiose e poco remunerative.

Vedi Diego a casa mia contro di te a Melee. Lui odia spammare con Fox perchè Melee è per lo spettacolo!!!
Però quando spammava e giocava gay vinceva con margine, mentre quando faceva il "figo" le pigliava.
E lui si lamenta sempre se perde... >_>''
Allora c'è qualcosa che non va...



QUOTE (Zero @ 11 Feb 2010, 23:59) *
EDIT: Per chi non lo avesse capito c[_] dei vostri personaggi e di chi usate perchè vi piace bla bla bla... Qui io parlo di gameplay.



Malva
sì ma scusa a sto punto spara i nomi di sta gente così l'aiuti direttamente senza tanti problemi ed eviti che ci siano altri mille messaggi che "fraintendono" il tuo post iniziale

Sentenza
@Ryu: sorry avevo letto male e velocemente il post (il porf pressava xD).
dopo averlo riletto con calma (e senza prof alle mie spalle) ho cercato di modificarlo il prima possibile ma a quanto pare non ho fatto in tempo xD. Il post aggiornato è:

Concordo, se una persona decide di utilizzare un low pg deve tenere conto che probabilmente va incontro a problemi e difficoltà maggiori e che è inutile commentare con "ma gli altri usano high pg" (sempre che ci sia gente che si lamenta in questo modo, io personalmente non ne ho ancora sentiti).
Non è infatti impossibile arrivare ad un livello tale da infastidire molto o battere chi usa pg "miglori", certo la strada è lunga e tortuosa ma con impegno, abilità e soprattutto utilizzando il proprio main in maniera intellignete e giusta lo si può fare.
Suor Genoveffa
Sì ma tanto Ryu ha capacità dialettiche e esplicative paragonabili a quelle del mio armadio, quindi non è raro che lui dica A e il mondo capisca B.

Ieri due ore solo per capire il senso di questo thread.
BlueLink
vai zero, attacca! charizard.png

cmq quoto zero quoto skull e quoto suor genoveffa piu di tutti!

e anche malva quoto: vogliamo i nomiiiiiii
Sentenza
CITAZIONE(BlueLink @ 12 Feb 2010, 11:47) *
vai zero, attacca! charizard.png

cmq quoto zero quoto skull e quoto suor genoveffa piu di tutti!

e anche malva quoto: vogliamo i nomiiiiiii

Suora verrà quotato da tutti xD (senza offesa ryu xD), magari puntare il dito non sarà carino ma potrebbe essere un inizio per dare una mano alle persone che ryu ha descritto
Rybaia
No il discorso riguarda TUTTI. Ho preso le lamentele di alcuni per fare un discorso generale.
A me sinceramente che voi mainiate Croste Low Tier o Top Tier non interessa.

Tanto per farvi capire io ODIO quelli sche si chiamano *inserisci aggettivo* Nome Personaggio *inserisci aggettivo/numero* (o usano l'avatar con un determinato pg) e poi usano tutt'altro perchè quel pg fa cagare. Es: un DarkYoshi94 che maina MK.

Quello che sto dicendo è che visto che fate una scelta del pg non in base alla tier, ma in base alle vostre preferenze, spesso e volentieri non legate al gameplay di esso, ma ad altro, rendetevi conto che se fallite è colpa esclusivamente vostra. Voi scegliete il pg e voi scegliete come giocarlo.
Non sono venuto qui a dire:

http://www.youtube.com/watch?v=sGh4ZU4H5Hk

Sono venuto qui a farvi notare che spesso e volentieri fate le scelte sbagliate o avete una mentalità sbagliata perchè state troppo a seguire la "manlyness agenda".
Io a volte sento delle discussioni qui come "spammare = sbagliato = n00b".. Cristo avete un personaggio con dei cazzo di proiettili, se sono utili USATELI!!! Camperate con quei proiettilini di merda perchè vi servono. Io ringrazio il signore che dopo i tornei torno a casa e Silva o Truth mi fanno 60% di solo proiettili e quando vado a vedere la statistica dei proiettili sparati alla fine del match leggo: Projectiles = > 75. Perchè davvero mi fanno capire quanto frocio possa essere questo gioco e quanto cazzo devo sudare ed impegnarmi per andare a toccare un cazzo di papero laserone che sta fermo in un angolo.
Non vi piace fare i camperoni ok attaccate cazzo ma non toglietevi i proiettili perchè spam = male.
A me quando leggo:
"Il mio Falco è differente.. NON USO I LASER!!"



Vien da ridere. E mi vien da ridere soprattutto quando arriva il ranking e si piange perchè non si arriva alla posizione che si vuole.

Usate le fottute cg!
Esistono? Allora le usate. A me fa spaccare dal ridere quando sento la gente che dice "Eh ma le cg di Dedede sono gay non le uso" Sì Furrfag parlo di te e altri babbei dietro che dicono "Moko è così bravo che le cg non gli servono"... CAGATE!
Io a Jesi ho dovuto sgridare come un maiale Moko perchè non voleva usare le cg su di me. Già a mala pena mi batte Snake con le cg figuriamoci senza.
Se uno non usa le cg in un mu i cui esistono allora sta sbagliando il match up in tromba.

Davvero basta con sta cagata noi siamo tutti amici quindi non ci spammiamo/gayamo ecc. ecc.
Se vi volete così bene come dite allora dovreste giocare al massimo gayando il più possibile il vostro prossimo con laser, cg, z2d e porcherie varie.

Play to win. Non date la colpa al personaggio ecc.
Date la colpa a voi stessi. Il personaggio non va bene ora? Si cambia il personaggio o si cambia il gameplay. A voi la scelta.
Io non vi sto dicendo prendete i pg top. Io vi sto dicendo giocate i personaggi come devono al meglio, al 100% della loro "gayness".


EDIT: Il discorso dei pg era un discorso di contorno ed anche un asino lo avrebbe capito... Già usate pg per motivi particolari (cita motivi) almeno usatlei con criterio.
Sentenza
Quoto tutto tranne:

Tanto per farvi capire io ODIO quelli sche si chiamano *inserisci aggettivo* Nome Personaggio *inserisci aggettivo/numero* (o usano l'avatar con un determinato pg) e poi usano tutt'altro perchè quel pg fa cagare. Es: un DarkYoshi94 che maina MK.

Adoro lo SkullKid e se fosse stato presente nel gioco lo avrei usato come secondo, Adoro Samus (e utilizzo il mio avatar da ANNI), idolo Yoshi e in brawl lo uso, qual'è il problema?
BlueLink
maassi skull è per dire
Rybaia
QUOTE (SkullKid55 @ 12 Feb 2010, 12:00) *
Quoto tutto tranne:

Tanto per farvi capire io ODIO quelli sche si chiamano *inserisci aggettivo* Nome Personaggio *inserisci aggettivo/numero* (o usano l'avatar con un determinato pg) e poi usano tutt'altro perchè quel pg fa cagare. Es: un DarkYoshi94 che maina MK.

Adoro lo SkullKid e se fosse stato presente nel gioco lo avrei usato come secondo, Adoro Samus (e utilizzo il mio avatar da ANNI), idolo Yoshi e in brawl lo uso, qual'è il problema?

Quella è una mia idea può essere condivisibile o no.
Ma ritengo che se uno sia così fanboy da mettersi il nome del pg nel nick debba quantomeno usare quel pg. NON solo quel pg, ma anche.
Sentenza
CITAZIONE(Zero @ 12 Feb 2010, 12:04) *
CITAZIONE(SkullKid55 @ 12 Feb 2010, 12:00) *
Quoto tutto tranne:

Tanto per farvi capire io ODIO quelli sche si chiamano *inserisci aggettivo* Nome Personaggio *inserisci aggettivo/numero* (o usano l'avatar con un determinato pg) e poi usano tutt'altro perchè quel pg fa cagare. Es: un DarkYoshi94 che maina MK.

Adoro lo SkullKid e se fosse stato presente nel gioco lo avrei usato come secondo, Adoro Samus (e utilizzo il mio avatar da ANNI), idolo Yoshi e in brawl lo uso, qual'è il problema?

Quella è una mia idea può essere condivisibile o no.
Ma ritengo che se uno sia così fanboy da mettersi il nome del pg nel nick debba quantomeno usare quel pg. NON solo quel pg, ma anche.


può anche essere che un determinato pg piaccia per i giochi al di fuori di brawl senza essere necessariamente utilizzato in quest'ultimo.
va bè, ognuno ha le sue opinioni.
Rybaia
QUOTE (SkullKid55 @ 12 Feb 2010, 12:09) *
QUOTE (Zero @ 12 Feb 2010, 12:04) *
QUOTE (SkullKid55 @ 12 Feb 2010, 12:00) *
Quoto tutto tranne:

Tanto per farvi capire io ODIO quelli sche si chiamano *inserisci aggettivo* Nome Personaggio *inserisci aggettivo/numero* (o usano l'avatar con un determinato pg) e poi usano tutt'altro perchè quel pg fa cagare. Es: un DarkYoshi94 che maina MK.

Adoro lo SkullKid e se fosse stato presente nel gioco lo avrei usato come secondo, Adoro Samus (e utilizzo il mio avatar da ANNI), idolo Yoshi e in brawl lo uso, qual'è il problema?

Quella è una mia idea può essere condivisibile o no.
Ma ritengo che se uno sia così fanboy da mettersi il nome del pg nel nick debba quantomeno usare quel pg. NON solo quel pg, ma anche.


può anche essere che un determinato pg piaccia per i giochi al di fuori di brawl senza essere necessariamente utilizzato in quest'ultimo.
va bè, ognuno ha le sue opinioni.

Sì ma infatti non vedo perchè farne un problema.
Btw anch'io avrei usato lo Skull Kid in Brawl.. Se era quello di TP.
Sentenza
CITAZIONE(Zero @ 12 Feb 2010, 12:14) *
CITAZIONE(SkullKid55 @ 12 Feb 2010, 12:09) *
CITAZIONE(Zero @ 12 Feb 2010, 12:04) *
CITAZIONE(SkullKid55 @ 12 Feb 2010, 12:00) *
Quoto tutto tranne:

Tanto per farvi capire io ODIO quelli sche si chiamano *inserisci aggettivo* Nome Personaggio *inserisci aggettivo/numero* (o usano l'avatar con un determinato pg) e poi usano tutt'altro perchè quel pg fa cagare. Es: un DarkYoshi94 che maina MK.

Adoro lo SkullKid e se fosse stato presente nel gioco lo avrei usato come secondo, Adoro Samus (e utilizzo il mio avatar da ANNI), idolo Yoshi e in brawl lo uso, qual'è il problema?

Quella è una mia idea può essere condivisibile o no.
Ma ritengo che se uno sia così fanboy da mettersi il nome del pg nel nick debba quantomeno usare quel pg. NON solo quel pg, ma anche.


può anche essere che un determinato pg piaccia per i giochi al di fuori di brawl senza essere necessariamente utilizzato in quest'ultimo.
va bè, ognuno ha le sue opinioni.

Sì ma infatti non vedo perchè farne un problema.
Btw anch'io avrei usato lo Skull Kid in Brawl.. Se era quello di TP.


SkullKid rules rockwoot.gif, va bè basta randomeggiare e torniamo al post xD

EDIT @il post di melt qui sotto: ma WTF povero leone e sopratutto: che c'entra? xD
Melt
Lol @ leone di Futurama vegetariano :°D
Air
Io sono più bravo e merito un posizionamento più alto in ranking, perché uso un pg merdoso come Ganon spammando Warlock Punch e counterpickando scenari di merda. Quindi anche se perdo sono figo e non è giusto che sia così in basso!!!!!!!!!!
Lloyd87
CITAZIONE(Zero @ 12 Feb 2010, 11:54) *
No il discorso riguarda TUTTI. Ho preso le lamentele di alcuni per fare un discorso generale.
A me sinceramente che voi mainiate Croste Low Tier o Top Tier non interessa.

Tanto per farvi capire io ODIO quelli sche si chiamano *inserisci aggettivo* Nome Personaggio *inserisci aggettivo/numero* (o usano l'avatar con un determinato pg) e poi usano tutt'altro perchè quel pg fa cagare. Es: un DarkYoshi94 che maina MK.

Quello che sto dicendo è che visto che fate una scelta del pg non in base alla tier, ma in base alle vostre preferenze, spesso e volentieri non legate al gameplay di esso, ma ad altro, rendetevi conto che se fallite è colpa esclusivamente vostra. Voi scegliete il pg e voi scegliete come giocarlo.
Non sono venuto qui a dire:

http://www.youtube.com/watch?v=sGh4ZU4H5Hk

Sono venuto qui a farvi notare che spesso e volentieri fate le scelte sbagliate o avete una mentalità sbagliata perchè state troppo a seguire la "manlyness agenda".
Io a volte sento delle discussioni qui come "spammare = sbagliato = n00b".. Cristo avete un personaggio con dei cazzo di proiettili, se sono utili USATELI!!! Camperate con quei proiettilini di merda perchè vi servono. Io ringrazio il signore che dopo i tornei torno a casa e Silva o Truth mi fanno 60% di solo proiettili e quando vado a vedere la statistica dei proiettili sparati alla fine del match leggo: Projectiles = > 75. Perchè davvero mi fanno capire quanto frocio possa essere questo gioco e quanto cazzo devo sudare ed impegnarmi per andare a toccare un cazzo di papero laserone che sta fermo in un angolo.
Non vi piace fare i camperoni ok attaccate cazzo ma non toglietevi i proiettili perchè spam = male.
A me quando leggo:
"Il mio Falco è differente.. NON USO I LASER!!"



Vien da ridere. E mi vien da ridere soprattutto quando arriva il ranking e si piange perchè non si arriva alla posizione che si vuole.

[b]Usate le fottute cg!
Esistono? Allora le usate. A me fa spaccare dal ridere quando sento la gente che dice "Eh ma le cg di Dedede sono gay non le uso" Sì Furrfag parlo di te e altri babbei dietro che dicono "Moko è così bravo che le cg non gli servono"... CAGATE!
Io a Jesi ho dovuto sgridare come un maiale Moko perchè non voleva usare le cg su di me. Già a mala pena mi batte Snake con le cg figuriamoci senza.
Se uno non usa le cg in un mu i cui esistono allora sta sbagliando il match up in tromba.


Davvero basta con sta cagata noi siamo tutti amici quindi non ci spammiamo/gayamo ecc. ecc.
Se vi volete così bene come dite allora dovreste giocare al massimo gayando il più possibile il vostro prossimo con laser, cg, z2d e porcherie varie.

Play to win. Non date la colpa al personaggio ecc.
Date la colpa a voi stessi. Il personaggio non va bene ora? Si cambia il personaggio o si cambia il gameplay. A voi la scelta.
Io non vi sto dicendo prendete i pg top. Io vi sto dicendo giocate i personaggi come devono al meglio, al 100% della loro "gayness".


EDIT: Il discorso dei pg era un discorso di contorno ed anche un asino lo avrebbe capito... Già usate pg per motivi particolari (cita motivi) almeno usatlei con criterio.[/b]

solo con me le usa? OMO.png
DarkRoy
Ryu hai ragione, ma non ho capito se vuoi dire che dobbiamo usare personaggi forti o che dobbiamo usare al meglio i personaggi che vogliamo usare. Per la prima non sono d'accordo... la scena competitiva ne risente, certo, ma ognuno deve usare il personaggio che più gli aggrada, perché ha delle mosse fighe, perché è cheap o perché ha dei sandali fashion.
Per la seconda sono d'accordo. Come hai detto tu, è meglio iniziare dalle basi, senza cercare di fare spike uber o senza dire "questa cosa non la uso perché è troppo forte". Nelle friendlies uno può giocare come crede, ma la scena competitiva purtroppo è bastarda. O ti adegui, o non ti lamenti quando perdi perché non hai fatto una chaingrab. L'importante IMHO è ricordare che non sempre competitivo = "corretto".

Faccio un esempio sui personaggi:
Io uso prevalentemente Jigglypuff, Pit e Peach, che si aggirano al massimo a metà classifica (tranne Jigglypuff ma vabbè). Nonostante sappia quanto ciò mi svantaggi preferisco usare loro e cercare di sfruttarli al meglio. Con Pit ho provato moltissime AT e ho iniziato a pensare: "questa AT è utile? la userò in battaglia", e così ho iniziato ad usare il Wing Refresh per non morire come un idiota se mi colpiscono mentre cerco di fare edgeguarding, e ho iniziato ad usare le ali dopo qualche salto nel campo seguite da fair e bair (anche se devo ancora capire in che misura usarle). Poi ho provato l'osannato Arrow Looping, e mi sono accorto che è una cagata pazzesca, quindi l'ho lasciato a marcire.
Air
No Ryu credo che sostanzialmente voglia dire che è inutile lamentarsi se si decide di usare una merda di pg e poi si perde. Se perdi contro un MK che spamma solo dsmash cazzi tuoi e zitto, cambia pg.
Rybaia
QUOTE (DarkRoy @ 12 Feb 2010, 13:12) *
Ryu hai ragione, ma non ho capito se vuoi dire che dobbiamo usare personaggi forti o che dobbiamo usare al meglio i personaggi che vogliamo usare. Per la prima non sono d'accordo... la scena competitiva ne risente, certo, ma ognuno deve usare il personaggio che più gli aggrada, perché ha delle mosse fighe, perché è cheap o perché ha dei sandali fashion.
Per la seconda sono d'accordo. Come hai detto tu, è meglio iniziare dalle basi, senza cercare di fare spike uber o senza dire "questa cosa non la uso perché è troppo forte". Nelle friendlies uno può giocare come crede, ma la scena competitiva purtroppo è bastarda. O ti adegui, o non ti lamenti quando perdi perché non hai fatto una chaingrab. L'importante IMHO è ricordare che non sempre competitivo = "corretto".


Giocate gay o usate un pg gay. Choose your poison.


Voglio che vi rendiate conto che molti di voi fanno cazzate enormi con pg che non se le possono permettere... Perchè sono "manly".
Però poi vi lamentate se perdete.

AirFra FAILS
DarkRoy
Perché farlo finché non incontro qualcuno che usa pg gay o gioca in modo gay? In Italia non mi sembra ci siano situazioni simili, se ce ne saranno in futuro la gente si adeguerà, ma sono comunque convinto che il pg/modo gay debba essere preso come ultima sponda... e poi ricorda che in Italia non ci sono tanti soldi in palio, manca lo "stimolo" per giocare come dici tu


Per la storia delle cazzate: true story. Secondo me, ribadisco, non serve usare pg gay. Basta affinare per bene quelli che si vogliono usare ed evitare le cose inutili (buffering quando si deve ancora imparare a fare un buon ritorno è un esempio, l'avevo letto da qualche parte, forse da te, boh non ricordo)
MCT
A me sembra che molti però siano contenti così rofl
Rybaia
QUOTE (DarkRoy @ 12 Feb 2010, 13:20) *
Perché farlo finché non incontro qualcuno che usa pg gay o gioca in modo gay? In Italia non mi sembra ci siano situazioni simili, se ce ne saranno in futuro la gente si adeguerà, ma sono comunque convinto che il pg/modo gay debba essere preso come ultima sponda... e poi ricorda che in Italia non ci sono tanti soldi in palio, manca lo "stimolo" per giocare come dici tu


Per la storia delle cazzate: true story. Secondo me, ribadisco, non serve usare pg gay. Basta affinare per bene quelli che si vogliono usare ed evitare le cose inutili (buffering quando si deve ancora imparare a fare un buon ritorno è un esempio, l'avevo letto da qualche parte, forse da te, boh non ricordo)


Tanto per farti capire i non uso sempre i pg in modo gay... Le friendlies esistono per quello, ma in torneo.... Bhe li sono gay all'inverosimile.
Io voglio far capire alla gente che se ai tornei suka è COLPA LORO non del pg. Vuoi tenre quel pg e vincere allora o eviti di usarlo alla cazzo di cane. Vuoi vincere e basta allora cambia pg.

Più facile di così. Il fatto che non ci siano soldi in palio purtroppo o per fortuna non crea tale mentalità.
"Per fortuna" perchè non siamo una bat caverna (ma nessun altra nazione EU lo è quindi non funziona universalmente il discorso) e "purtroppo" perchè mi tocca vedere cose davvero imbarazzanti a volte.


MCT certo sono contenti poi però quando escono dalla bracket/girone di *inserisci torneo* li vedi in un angolo a johnare a nastro...
DarkRoy
Sono d'accordo col tuo discorso... la colpa è di chi gioca, non del personaggio, e chi vuole vincere con quel personaggio deve impegnarsi per imparare ad usarlo veramente bene.

Fin qui ho capito... è la cosa del "cambia pg" che non mi torna molto. Una persona generalmente cambia personaggio quando sente che non riuscirà mai a vincere con quello che sta utilizzando, e cambiandolo lo fa a malincuore perché preferiva il suo vecchio personaggio. Ma pur cambiandolo non gli viene nulla... vince i tornei, diventa forte, ma a lui non viene proprio nulla, a parte la soddisfazione personale e l'innalzamento del livello italiano. Ne vale davvero la pena?

Secondo me basterebbe capire che la colpa è della persona, e non del personaggio. Hai scelto di usare quel personaggio? Accettane le conseguenze. Ma, ripeto, non vedo perché cambiarlo.
Rybaia
QUOTE (DarkRoy @ 12 Feb 2010, 13:30) *
Sono d'accordo col tuo discorso... la colpa è di chi gioca, non del personaggio, e chi vuole vincere con quel personaggio deve impegnarsi per imparare ad usarlo veramente bene.

Fin qui ho capito... è la cosa del "cambia pg" che non mi torna molto. Una persona generalmente cambia personaggio quando sente che non riuscirà mai a vincere con quello che sta utilizzando, e cambiandolo lo fa a malincuore perché preferiva il suo vecchio personaggio. Ma pur cambiandolo non gli viene nulla... vince i tornei, diventa forte, ma a lui non viene proprio nulla, a parte la soddisfazione personale e l'innalzamento del livello italiano. Ne vale davvero la pena?

Secondo me basterebbe capire che la colpa è della persona, e non del personaggio. Hai scelto di usare quel personaggio? Accettane le conseguenze. Ma, ripeto, non vedo perché cambiarlo.

A me i risvolti psicologici, sinceramente non interessano...
Moko
CITAZIONE(Zero @ 12 Feb 2010, 11:54) *
No il discorso riguarda TUTTI. Ho preso le lamentele di alcuni per fare un discorso generale.
A me sinceramente che voi mainiate Croste Low Tier o Top Tier non interessa.

[b]Una cosa che mi dà, mmm non fastidio, però mi lascia un pò così, di sasso, è quando uno passa da un pg ciofeca a uno broken pur sapendo che preferiva quello, sarà che io sono un fanboy dei miei pg, però vabbè, "non mi piace", e ne sto vedendo veramente tanti che lo fanno.


Tanto per farvi capire io ODIO quelli sche si chiamano *inserisci aggettivo* Nome Personaggio *inserisci aggettivo/numero* (o usano l'avatar con un determinato pg) e poi usano tutt'altro perchè quel pg fa cagare. Es: un DarkYoshi94 che maina MK.

Santo subito

Quello che sto dicendo è che visto che fate una scelta del pg non in base alla tier, ma in base alle vostre preferenze, spesso e volentieri non legate al gameplay di esso, ma ad altro, rendetevi conto che se fallite è colpa esclusivamente vostra. Voi scegliete il pg e voi scegliete come giocarlo.

E' vero che c'è un modo particolarmente efficace rispetto ad altri di usare un pg, resta comunque il fatto che ognuno lo usa come gli riesce meglio, magari uno che lo usa in un modo diverso riesce meglio perchè è più portato per un certo stile di gioco.

Non sono venuto qui a dire:

http://www.youtube.com/watch?v=sGh4ZU4H5Hk

Sono venuto qui a farvi notare che spesso e volentieri fate le scelte sbagliate o avete una mentalità sbagliata perchè state troppo a seguire la "manlyness agenda".
Io a volte sento delle discussioni qui come "spammare = sbagliato = n00b".. Cristo avete un personaggio con dei cazzo di proiettili, se sono utili USATELI!!! Camperate con quei proiettilini di merda perchè vi servono. Io ringrazio il signore che dopo i tornei torno a casa e Silva o Truth mi fanno 60% di solo proiettili e quando vado a vedere la statistica dei proiettili sparati alla fine del match leggo: Projectiles = > 75. Perchè davvero mi fanno capire quanto frocio possa essere questo gioco e quanto cazzo devo sudare ed impegnarmi per andare a toccare un cazzo di papero laserone che sta fermo in un angolo.
Non vi piace fare i camperoni ok attaccate cazzo ma non toglietevi i proiettili perchè spam = male.
A me quando leggo:
"Il mio Falco è differente.. NON USO I LASER!!"

Questo discorso l'ho già sentito "Eh, ma se spammo sono n00b", che cazzata immensa, però ad un certo punto se un non vuole capire che lo "sfottono" perchè vince spammando uno che non lo sa aggirare, cazzi suoi.



Vien da ridere. E mi vien da ridere soprattutto quando arriva il ranking e si piange perchè non si arriva alla posizione che si vuole.

Usate le fottute cg!
Esistono? Allora le usate. A me fa spaccare dal ridere quando sento la gente che dice "Eh ma le cg di Dedede sono gay non le uso" Sì Furrfag parlo di te e altri babbei dietro che dicono "Moko è così bravo che le cg non gli servono"... CAGATE! lol, chi è 'sto genio?
Io a Jesi ho dovuto sgridare come un maiale Moko perchè non voleva usare le cg su di me. Già a mala pena mi batte Snake con le cg figuriamoci senza. tanto ti spano uguale pikachu.png
Se uno non usa le cg in un mu i cui esistono allora sta sbagliando il match up in tromba.

Davvero basta con sta cagata noi siamo tutti amici quindi non ci spammiamo/gayamo ecc. ecc.
Se vi volete così bene come dite allora dovreste giocare al massimo gayando il più possibile il vostro prossimo con laser, cg, z2d e porcherie varie.

Gayo lo stesso anche se vi voglio bene, così vi wowno duro.

Play to win. Non date la colpa al personaggio ecc. <---this
Date la colpa a voi stessi. Il personaggio non va bene ora? Si cambia il personaggio o si cambia il gameplay. A voi la scelta.
Io non vi sto dicendo prendete i pg top. Io vi sto dicendo giocate i personaggi come devono al meglio, al 100% della loro "gayness".


EDIT: Il discorso dei pg era un discorso di contorno ed anche un asino lo avrebbe capito... Già usate pg per motivi particolari (cita motivi) almeno usatlei con criterio.[/b]


Comunque Ryu, hai ragione, però quoto Roy sul fatto del cambiare pg, cioè, se uno si vuole applicare lo fa, io me ne sono fatto abbastanza di sbatti, se gli altri preferiscono passare ai top tier, ben venga per me che tanto i top mi viene da counterarli meglio pikachu.png
MCT
CITAZIONE(Zero @ 12 Feb 2010, 13:26) *
MCT certo sono contenti poi però quando escono dalla bracket/girone di *inserisci torneo* li vedi in un angolo a johnare a nastro... [/b][/color]

Che si facciano avanti senza vergogna allora, siamo qui per migliorare cool2.gif
Vincent46
Fiero di usare Marth solo perché è un pg broken a cui bastano due mosse.
Suor Genoveffa
CITAZIONE(MCT @ 12 Feb 2010, 14:07) *
CITAZIONE(Zero @ 12 Feb 2010, 13:26) *
MCT certo sono contenti poi però quando escono dalla bracket/girone di *inserisci torneo* li vedi in un angolo a johnare a nastro... [/b][/color]

Che si facciano avanti senza vergogna allora, siamo qui per migliorare cool2.gif


Su quello comunque Ryu ha ragione, ogni tanto origlio gente che si lamenta di cose assurde. Il miglioramento IMO avviene quando ci si rende conto delle proprie lacune a fine match, non dei vantaggi avversari. Da un po' di tempo a questa parte ogni singola volta che perdo non mi lamento perché "dovrei essere più bravo io/tizio usa pg avvantaggiato" ma medito sulle vaccate che faccio. Se ndate a vedere sul tubo i video in cui le prendo (cioè tutti) hanno mille views solo mie, perché vado a rivederli per capire cos'ho sbagliato e cos'è cambiato da allora.
Rybaia
QUOTE (MCT @ 12 Feb 2010, 14:07) *
QUOTE (Zero @ 12 Feb 2010, 13:26) *
MCT certo sono contenti poi però quando escono dalla bracket/girone di *inserisci torneo* li vedi in un angolo a johnare a nastro... [/b][/color]

Che si facciano avanti senza vergogna allora, siamo qui per migliorare cool2.gif

Tranquillo che si fanno avanti come quelli che dicono che sono CATTIVISSIMO!!!!
Dax
Non ho letto tutti i post di Ryu poiché il concetto è chiaro.
Dissento, comunque, da questa visione. Soprattutto perché un "vero modo corretto" di utilizzare un personaggio esiste solamente in parte. Ci può stare che fox deve spammare laser su peach per vincere, ma non è detto che sia completamente necessario farlo.

Ogni tanto guardo dei video di game e watch in brawl e vedo che ci sono alcune cose che altri fanno e io no. Peccato che alcune le condivido, altre no.

Quel che voglio dire, è che non si può presumere *dall'intenzionalità* del giocatore. Se uso Falcon e mi lamento perché perdo, allora sì, sono stupido.
Se uso Falcon perché mi piace e faccio come riesco, allora non vedo il problema.
Per quanto riguarda Melee, incito sempre a scegliere il proprio personaggio SOLO sulla base delle sue preferenze a livello di gusto, esclusi solamente pichu e kirby. Ma davvero solo loro due.
Lo faccio poiché sono sicuro che usando un pg che piace davvero, se ci si vuole dedicare, si può fare bene. Ormai gli USA l'hanno dimostrato. Si vince con mewtwo, con bowser, con sa dio.

In Brawl non so se è possibile, so che i match up, o meglio alcuni, sono devastanti, però boh, a me verrebbe da dire "scegliete un pg e impegnatevi", nullapiù
Melt
Probabilmente c'è anche da dire che Brawl è un gioco ancora in fase di sviluppo dove il metagame dei pg non si è ancora consolidato. Magari una cosa che oggi è considerata stupida da fare con un determinato pg, fra qualche mese potrebbe diventare una colonna portante nel gameplay di quel pg
Suor Genoveffa
CITAZIONE(Melt @ 12 Feb 2010, 14:17) *
Probabilmente c'è anche da dire che Brawl è un gioco ancora in fase di sviluppo dove il metagame dei pg non si è ancora consolidato. Magari una cosa che oggi è considerata stupida da fare con un determinato pg, fra qualche mese potrebbe diventare una colonna portante nel gameplay di quel pg


Vero, e infatti tantissime cose sono cambiate in un solo anno per praticamente tutti i pg.

CITAZIONE
In Brawl non so se è possibile, so che i match up, o meglio alcuni, sono devastanti, però boh, a me verrebbe da dire "scegliete un pg e impegnatevi", nullapiù


In Brawl IMO al momento è forse più fattibile. Nessun pg in Brawl è (al momento) problematico e complesso la metà di quanto lo sia Mewtwo, per dire.
Rybaia
QUOTE (Suor Genoveffa @ 12 Feb 2010, 14:25) *
QUOTE
In Brawl non so se è possibile, so che i match up, o meglio alcuni, sono devastanti, però boh, a me verrebbe da dire "scegliete un pg e impegnatevi", nullapiù


In Brawl IMO al momento è forse più fattibile. Nessun pg in Brawl è (al momento) problematico e complesso la metà di quanto lo sia Mewtwo, per dire.

Dio santo Mewtwo facepalm.gif
Dax
uhm, non so se sia proprio così. Nel senso, in melee ho visto taj (ma non solo, in realtà) ownare pro coi contro cazzi, ma non ho mai visto falcon puff ganon etc ownare dei pro o sì? (link si)
Rybaia
QUOTE (Dax @ 12 Feb 2010, 14:34) *
uhm, non so se sia proprio così. Nel senso, in melee ho visto taj (ma non solo, in realtà) ownare pro coi contro cazzi, ma non ho mai visto falcon puff ganon etc ownare dei pro o sì? (link si)

Ally ha battuto Dojo con Falcon in un MM.
Omega
a puff ci penso io al prossimo torneo ;)

scherzi a parte, mi pare che una volta razer ci combinò qualcosa, ma era un no mk tourney
Rybaia
QUOTE (Omega @ 12 Feb 2010, 14:42) *
a puff ci penso io al prossimo torneo wink.gif

scherzi a parte, mi pare che una volta razer ci combinò qualcosa, ma era un no mk tourney

Anche G-Reg ci faceva parecchio bene...
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.