Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: General videogaming news
Super Smash Bros. Italia > Off SSBM > Videogames
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Dax
E' da un po' che mi capita di voler buttare giù qualche news 'random' ma non so mai dove postare se non c'è un topic su un certo gioco, ergo ecco qua un topic apposito, stile quelli che ci sono in off topic x)

Un paio di news subito:

ICO, Last Guardian e Shadow of the Colossus al cinema

Ci sono già rumors su un film dedicato a Shadow of the Colossus prodotto da Misher Films, ma la compagnia di produzione non si ferma qui, infatti hanno detto che vorrebbe dedicarsi anche alla trasposizione cinematografica di ICO e The Last Guardian.
Kevin Chang Ping di Misher Films ha parlato con Play Till Doomsday, dicendo che sentiva un "collegamento spirituale" tra i giochi del Team ICO e Misher Film, tanto da spingerli a portare al cinema tutti e tre i loro giochi.

inb4 Ueda in lacrime


2.
<3 DK Country Rambi trailer
Manux Prower
Volevano fare anche un anime di Dragon Age se non mi ricordo male
IL Link
ora che è tornato il rinoceronte sono felice.

anche se mi manca il delfino, non ci sono livelli acquatici quindi nisba
Giob
magari esce il livello acquatico, chennesai?
IL Link
mammima, magari, erano tra i più belli (odiavo quelli con la luce intermittente però)

dico così perchè mi ricordo che all'E3 gli sviluppatori avevano detto di non volerli mettere. magari cambiano idea.
Dax
3 Dicembre, DKCR in Europa.
Manux Prower
http://screwattack.com/videos/TGO-Episode-41-The-Revolution

Non è esattamente una notizia, bensì un'interessante riflessione che ho trovato in giro e che piazzo qui per non aprire un topic apposito che mi sembra inutile

Vorrei sapere cosa ne pensate

(comprendo che è lungo e che magari non tutti possano essere in grado di comprenderlo, magari dopo faccio un riassunto)
IL Link
io alzo la mano

se mi dai un testo me la cavo, ma con il parlato aimhè
Manux Prower
A farla breve, il video parla di un circolo vizioso all'interno del mercato dei videogiochi, che comporta meno soldi per lo sviluppo di nuovi videogiochi, che a loro volta si fossilizzano su certi concept sicuri, ma ad innovazione zero. La causa principale è l'usato, ma a dirla tutta sono più le politiche dei negozi che trattano usato, come Gamestop (che da quanto sostiene il tizio, non so se esagerando o meno, ha il monopolio). Come succede anche qua in Italia, ci sono politiche di vendita a GS che spingono a riportare spesso i giochi. Questo è sicuramente altamente redditizio per GS, relativamente per noi giocatori, ma a reddito 0 per i distributori, che hanno visto i soldi solo per aver venduto il gioco al rivenditore, ma che non ottengono nulla dai successivi passaggi. Meno incassi per le case significa meno soldi investiti nello sviluppo e più cloni e remakes. Alla fine consigliava alcuni metodi di consumo alternativi per indebolire il monopolio di Gamestop e riequilibrare le politche sugli usati (esempio, cercare rivenditori indipendenti, ordinare da internet, ecc)

Per quanto non sappia se l'effettiva logica dietro questi consigli sia realmente sensata, il punto fondamentale è che effettivamente il mercato dell'usato, per quanto vantaggioso, crea casini

Non sono bravissimo a spiegarmi, quindi chi può sarebbe meglio che vedesse il video XD
Dax
Eh, avevo già scritto a riguardo.
Quando comprate un usato, i soldi vanno Solo a Gamestop.
Ma d'altra parte, non si può fare nulla. Una volta per esempio su gamecube c'erano un bel po' di player's choice ma ora i prezzi non si abbassano spesso. Ergo si ripiega sull'usato.

Una soluzione? Il digital delivery. In molti ci stanno investendo.
O l'offerta di contenuti extra, come vedete spesso su xbox.
Wanicola
Si ma il problema spesso sta anche dietro certe teste di quiz che sviluppano i giochi.
Avevo letto da poco l'intervista al CEO di activision, e un'altra a un capoccia di EA.
Che ci sia o meno l'usato, un Call of Duty all'anno, il titolo sportivo di turno, ecc non ce li leva nessuno.
A maggior ragione che siamo in italia, dove l'ultimo gioco di guerra o l'ultimo gioco di calcio, tira più di un pelo di figa(che ricrdiamo tira più di una corda di carro), lo trovi a 70E a prescindere.
Perchè?perchè sanno che tanto vende lo stesso. Call of duty 6 ha venduo 60 milioni di copie, soltanto tra i dati del nuovo, e fino a due mesi fa era ancora 70 E. Idem PES, che solo in un centro, di una relativa piccola città come la mia, ha fruttato 12milaE solo al D one.

Quello di attaccare l'usato è solo un dito dietro il quale si nascondono perchè comunque anche a loro fa più comodo sviluppare l'ennesimo assassin's creed, rispetto a un nuovo IP.
Poi che versare usato a gamestop non sia conveniente è risaputo. Vedersi valutare un titolo appena comprato 25E non è il massimo. Però qui c'è da dire che A)te lo ritiamo a prescindere, sta a te se accettare la valutazione o meno. B)hai la comodità di andare sotto casa tua al negozio e versarlo li, non devi scornarti su internet a trovare acquirenti, o perdere tempo a contrattare prezzi salvo poi ritrovarti con un nulla di fatto.
Queste sono comunque lussi che si pagano.
Io quando qualcuno si lamenta del valore basso del proprio usato ribadisco ce il valore dei loro giochi non è quello, ma quello è il compromesso che deve accettare se vuole avere la pappa pronta. E tutti versano lo stesso.
Perchè sono pigri(e stupidi il più delle volte).
mettiamo che ne so, il mio odiatissimo PES:
compro in negozio a 70, me lo finisco, decido di rivenderlo, e ho due scelte
A ) a gamestop, valuta 25, rivende 55
B ) a manux, buon compromesso tra lui che compra e me che vendo, glielo do a 45E

Il valore del gioco in questo caso secondo me è proprio quel 45, tassiamolo di 20 vuoi perchè io, lavoratre, devo avere uno stipendio, e per i vantaggi sopra elencati.
Eppure sono sicuro che se lo vendessi a manux, konami avrebbe da lamentarsi lo stesso.

Che poi, sempre mettendo i puntini sulle i, quando non c'era gamestop, tutti sti soldi le software house non li facevano mica(parlo sempre relativamente all'italia o comunque europa), perchè c'erano tante piccole realtà commerciali che non investivano in pubblicità come invece fa gamestop, e comunque un titolo di guerra random tripla AAA, sarebbe stato ad appannaggio di qui pochi che leggono le riviste, leggono internet, o lo hanno provato da amici. Sognandosi di certo gli incassi che fanno oggi, e i famosi 60 milioni di copie vendute.

Io sono dell'idea che la gente ha quel che si merita, prezzi bassi per la valutazione dei propri giochi ai pigri, combattere l'usato per le software house, e persino pagare un gioco all'uscita 70(all'epoca del 64 io mancco sapevo cosa fosse un day one). E' la mentalità dietro tutto sbagliata, il problema è che l'unica soluzione a tutto, sarebbe non comprare più videogames direttamente, ma al giorno d'oggi con la mentalità del qualunquismo, è come votare: "è inutile che inizi io a non comprare giochi se tanto tutti gli altri lo fanno", tutti la pensano così, e nessuno fa nulla.

Bisogna imparare a viverci col capitalismo
Malva
è USCITO COD13? HANNO DETO CHE NEL PROSSIMO OLTRE AI COLTELLI PUOI LANCIARE I COPERTONI DELLE AUTO E FARE HS MA PRIMA DEVI TRATTENERE ILR ESPIR0
Dax
@Wani: ah, ma infatti io quoto tutto il tuo discorso. Mai ho pensato che "la situazione fosse colpa degli utenti". Conta anche cosa ti viene proposto e a che prezzo, si sa.
Omega
http://www.youtube.com/watch?v=gufhYicCUs4...player_embedded


sono un po' senza parole (ma anche un filo scettico)
BloodyKirby
cool.gif
l'unica cosa sul quale sono scettico è come mischieranno i due stili grafici parecchio diversi
Malva
vaffanculo omega invece di andare dietro ai videogiochi vieni a farti spaccare il naso su cs
Dax
Si l'ho visto, sono senza parole

edit:

http://www.famitsu.com/news/201010/19034912.html
Screens

http://layton-vs-gyakuten.jp/ page

features a scenario from Shu Takumi -> ergo mi fido
- project began when they considered if they could do some sort of trial that could not be done in Ace Attorney
- Hino: "I didn't think I'd be given the okay. I wonder if it's okay if he doesn't make Ace Attorney 5."
Se significa che PW 5 lo fa qualcun altro, speriamo bene, se significa che pw 5 per ora non si fa, poco mi importa
IL Link
CITAZIONE(Wanicola @ 16 Oct 2010, 02:32) *
è che l'unica soluzione a tutto, sarebbe non comprare più videogames direttamente, ma al giorno d'oggi con la mentalità del qualunquismo, è come votare: "è inutile che inizi io a non comprare giochi se tanto tutti gli altri lo fanno", tutti la pensano così, e nessuno fa nulla.

Bisogna imparare a viverci col capitalismo


ma ti pare una cosa possibile? approvo il ragionamento del voto "perchè ...se tutti gli altri...." che è una cosa terribile. ma ti pare possibile applicarlo ai videogiochi? tu in quanto almeno nerd, riusciresti a non giocare mai più? io personalmente no. la soluzione può essere cercata attraverso altre vie e non in modo così drastico.

CITAZIONE(Dax @ 16 Oct 2010, 00:35) *
Una soluzione? Il digital delivery. In molti ci stanno investendo.
O l'offerta di contenuti extra, come vedete spesso su xbox.


ma assolutamente no! il digital delivery è una tecnologia che in un futuro che sarà lontano andrà ad affermarsi ma prima il tutto il modno dovrà essere connesso per bene (e ce ne vuole)
ma cosa più importante il DD è la morte per i consumatori. hai mai sbattuto la faccia col DD? io si, con i giochi arcade xbox. i prezzi NON SEGUONO LE LEGGI DI MERCATO, RIMANGONO SEMPRE GLI STESSI e mi sembra ovvio. in un negozio il prezzo di un videogioco scende perchè bisogna vendere le COPIE in negozio che occupano spazio occupabile da altri. il collezzionismo è assente.
in poche parole lo prendiamo nel culo alla grande.



per il professor layton e il mio avvocato preferito, OMIODDIOOMIODDIO, potrebbe venire un signor gioco! o forse no? ma sarà come minimo molto interessante
Giob
CITAZIONE(BloodyKirby @ 19 Oct 2010, 16:28) *
cool.gif
l'unica cosa sul quale sono scettico è come mischieranno i due stili grafici parecchio diversi

kingdom hearts anyone?
BloodyKirby
mai giocato
Dax
http://vgtribune.com/rapper-completely-rip...gger-song-nsfw/
imho stanotte Mitsuda non dormirà bene
Dax
Incredibile ma vero, finalmente.

28 Gennaio: Inazuma Eleven in Europa.
Miu
oh yes
IL Link
gameshow a milano organizzato da gamestop, niente male, ingresso gratuito, se ci andate sabato vedete in diretta le tette della juliana.
Dax
Ni no Kuni sees 600,000 preorders in Japan

- 600,000 preorders for the game. This is the highest initial order for any new Level-5 property, said Hino.
- highest initial order for any new Level-5 property
- staff hopes to sell one million or two million copies
- "We consider Ni no Kuni to be Level-5's next big title to follow Professor Layton and Inazuma Eleven." -> quindi in Europa K THX
- Ni no Kuni will be seeing special downloads via the various Nintendo Zone services (jap)
- McDonalds will also offer an image gallery featuring artwork from Studio Ghibli
- you will not need the game to view this gallery

Dax
Nintendo Event, Japan

http://www.andriasang.com/e/blog/2010/12/2...vents_detailed/

dall'8 al 10 gennaio

3DS giocabile pubblicamente

voci su monster hunter per 3ds
MCT
Non saprei dove postarlo... nessuno ha notato quanto si è svalutato Zelda Spirit Tracks? E' a 9.90€ da tutte le parti, io al Media World l'ho pescato nello scatolone dei giochi in offerta dove c'era roba del calibro di Singstar Vasco e Mamma l'Ho Fatto Io
Giob
Che peccato, non è nemmeno tanto brutto come giochino.
Omega
secondo me è mediocre come zelda, di sicuro non si merita quel trattamento lì :x
BlueLink
speriamo bene (per monster hunter)
Dax
http://www.ustream.tv/channel/nintendo-world-2011 stream evento
Dax
mmh, figo magari è figo, ma resto perplesso su chi lo comprerà...
Giob
Non ho capito come funziona per gli fps
Miu
è un pc giob, come vuoi che funzioni
Lonzo
FFXIII- 2 annunciato.

Square Enix è alla frutta.
Suor Genoveffa
Fare un bel gioco è evidentemente troppo faticoso.
Dax
posso solo augurarmi il fallimento. Tanto ormai per me c'è Level 5 che continua a sparare nuovi IP, quindi who cares anyway?
Wanicola
E c'è ancora chi afferma
"final fantasy è il miglior gioco di sempre!"
Per carità, come affermare a 30 anni che gli Iron Maiden sono il miglior gruppo in circolazione (senza nulla togliere ai vecchi album, così come i vecchi final fantasy, ma è roba che va bene solo per iniziarti al genere, poi se sei abbastanza sveglio scopri che esiste altro)
MCT
La rana sul fondo del pozzo wani, la rana sul fondo del pozzo
Wanicola
George XIII?
MCT
Il George XIII sul fondo del pozzo non sa quant'è grande l'oceano
xWè
DUKE FUCKING NUKEM FOREVER

http://www.youtube.com/watch?v=sISftKxX8xg...feature=related

12 FOTTUTI ANNI UHUH
Giob
^ non esiste, è solo un fake
xWè
^ e invece mi sa che te sbagli Giobbone mio

se poi trollavi sei frogio abb
Giob
che bell'uomo che sei
Dax
Square-Enix forecasted profits down nearly 90%
- forecasted profits for the full 2010 financial year are down 89 per cent on the prior year
- ¥1,000 million ($12.2 million) net income for the year
- first nine months of its financial year left Square-Enix with ¥1821 million ($22.3 million) earned and ¥98,183 million ($1.2 billion) in sales
- revenue was down 28 per cent on the same period the previous year
- drop due to "intensifying competition in the console game market,"


8================D

ma vaffanculo
mi spiace solo per i dipendenti che perdono il posto toh


edit: attenzione la perla

"Consumers are getting more selective, and there's a big difference between games that sell and games that don't." - Square-Enix president Yoichi Wada
Manux Prower
Ragazzi!!!!!!!!!! Meganotizia!

ESCE TALES OF GRACES IN OCCIDENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!










































In USA, come conversione espansa chiamata Tales of Graces F... per PS3 ç_ç
Wanicola
Non capisco perchè ultimamente alla Micro$oft se la facciano fare così facilmente dalla $ony.
Troppo impegnati col kinect?
Manux Prower
CITAZIONE(Wanicola @ 03 Feb 2011, 20:17) *
Non capisco perchè ultimamente alla Micro$oft se la facciano fare così facilmente dalla $ony.
Troppo impegnati col kinect?


Più che altro, non capisco che cosa abbiano in mente i Tales of... intendo dire. Che senso ha fare un porting/espansione (che quindi richiede comunque dei costi di sviluppo) per PS3 da mandare in Occidente e non fare una cosa semplice come portare da JAP a NTSC una cosa già confezionata come quello della Wii? Fatto 30, fate anche 31, i costi sarabbero molto marginali rispetto al porting °-°

(Io intanto mi godo Vesperia per 360, mentre solo i playstationari jappo ne possono usufruire)
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.