Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: quindi?
Super Smash Bros. Italia > Tornei > Tornei
Sentenza
ci diamo una svegliata?
Riusciamo a fare qualcosa??
Io e blue siamo sempre rimasti in costante ricerca di sale e simili, i 2 problemi principali sono sempre:

-il prezzo è troppo alto
-la sala è perfetta ma non c'è posto dove dormire

Per aiutare nella ricerca della sala "giusta" gradirei sapere quanto ognuno di voi sarebbe disposto a spendere (così da avere almeno un range teorico di budget) MA, soprattutto CHI ancora è interessato a giocare tornei offline.
Come li volete? Money? no Money?
Le uniche persone che si sono almeno interessate e hanno provato a fare qualcosa (o lo fanno) per questo problema sono state o sono davvero poche.
è caduto il TOTALE interesse e ci accontentiamo di VGP e 3 smashfest?
Io stò considerando:
aiuto comunale (nella zona c'è un comune sempre aperto a iniziative giovanili di vario genere)
Sponsor (devo sentire alcuni contatti che potrebbero aiutarmi)
tentar non nuoce
Spero che "segretamente" qualcuno stia preparando una bella "sorpresa" estiva, anche se non ci conto.
Rybaia
Io mi chiedo perchè invece di tenere le cose segrete come i bimbi dell'asilo certe persone non dicano: "Oh magari ad Agosto potrebbe esserci questo torneo, ma non ci contate troppo. Però fatemi il favore di non organizzare altro nel mentre per evitare conflitti d'interesse".
Poi qualcuno organizza qualcosa, perchè non sa nulla e arrivano il whine e la shitstorm degli imbecilli che sapevano.
Poi il torneo segreto fallisce e si da la colpa alla community o al volenteroso.
E no non sono parole al vento...


If you smell what Rybaia is cooking.


SK è inutile, a meno che la sala non sia gratis, non ci siano premi in denaro e non ti regalino cibo qui la gente non si muove.
E la cosa mi fa ridere da morire perchè qui dentro ci sono persone che non mangiano pur di comprare l'ultima cagata della Nintendo, ma quando arriva il torneo se vedono più di 5€ per la venue fanno milioni di storie. Questo fa ancora più ridere perchè si tratta di gente che spesso e volentieri dice che ama la community, la compagnia e il gioco che sono le più grandi puttanate di questo mondo visto che non gli va di spendere 5€ in più per rivedere i loro "amati compagni".
Per non parlare se ci metti i premi in denaro. Qui la scusa è diversa, ma il succo sta nel "siamo scarsi come la merda e visto che sappiamo che perderemo non ci va di dare soldi a quelli che s'impegnano. Non mi pare corretto".
Sentenza
CITAZIONE(Rybaia @ 25 May 2011, 11:19) *
Io mi chiedo perchè invece di tenere le cose segrete come i bimbi dell'asilo certe persone non dicano: "Oh magari ad Agosto potrebbe esserci questo torneo, ma non ci contate troppo. Però fatemi il favore di non organizzare altro nel mentre per evitare conflitti d'interesse".
Poi qualcuno organizza qualcosa, perchè non sa nulla e arrivano il whine e la shitstorm degli imbecilli che sapevano.
Poi il torneo segreto fallisce e si da la colpa alla community o al volenteroso.
E no non sono parole al vento...


If you smell what Rybaia is cooking.


SK è inutile, a meno che la sala non sia gratis, non ci siano premi in denaro e non ti regalino cibo qui la gente non si muove.
E la cosa mi fa ridere da morire perchè qui dentro ci sono persone che non mangiano pur di comprare l'ultima cagata della Nintendo, ma quando arriva il torneo se vedono più di 5€ per la venue fanno milioni di storie. Questo fa ancora più ridere perchè si tratta di gente che spesso e volentieri dice che ama la community, la compagnia e il gioco che sono le più grandi puttanate di questo mondo visto che non gli va di spendere 5€ in più per rivedere i loro "amati compagni".
Per non parlare se ci metti i premi in denaro. Qui la scusa è diversa, ma il succo sta nel "siamo scarsi come la merda e visto che sappiamo che perderemo non ci va di dare soldi a quelli che s'impegnano. Non mi pare corretto".


approve. la penso + o meno allo stesso modo.
però ci spero ancora
Lanz
CITAZIONE(Rybaia @ 25 May 2011, 11:19) *
Io mi chiedo perchè invece di tenere le cose segrete come i bimbi dell'asilo certe persone non dicano: "Oh magari ad Agosto potrebbe esserci questo torneo, ma non ci contate troppo. Però fatemi il favore di non organizzare altro nel mentre per evitare conflitti d'interesse".
Poi qualcuno organizza qualcosa, perchè non sa nulla e arrivano il whine e la shitstorm degli imbecilli che sapevano.
Poi il torneo segreto fallisce e si da la colpa alla community o al volenteroso.
E no non sono parole al vento...


If you smell what Rybaia is cooking.


SK è inutile, a meno che la sala non sia gratis, non ci siano premi in denaro e non ti regalino cibo qui la gente non si muove.
E la cosa mi fa ridere da morire perchè qui dentro ci sono persone che non mangiano pur di comprare l'ultima cagata della Nintendo, ma quando arriva il torneo se vedono più di 5€ per la venue fanno milioni di storie. Questo fa ancora più ridere perchè si tratta di gente che spesso e volentieri dice che ama la community, la compagnia e il gioco che sono le più grandi puttanate di questo mondo visto che non gli va di spendere 5€ in più per rivedere i loro "amati compagni".
Per non parlare se ci metti i premi in denaro. Qui la scusa è diversa, ma il succo sta nel "siamo scarsi come la merda e visto che sappiamo che perderemo non ci va di dare soldi a quelli che s'impegnano. Non mi pare corretto".



Purtroppo è proprio così...direi che hai dato un'immagine piuttosto veritiera della situazione..
Come sempre il mio unico problema è la possibile sovrapposizione con esami-vacanze...money o no money dipende da chi viene/non viene a seconda del fatto che lo sia o meno...
Whiteace
Guarda, per quello che mi riguarda sono ancora pienamente interessato a fare tornei offline. Non ho preferenze riguardo la modalità Money o no, come ti ho già detto se anche vuoi organizzare qualcosa con soldi in palio non mi costituisce nessun problema, il mio scopo è di allenarmi, della quota non me ne frega. Inoltre ti volevo ringraziare ancora una volta per l'impegno che metti nel cercare di migliorare lo status di brawl in italia. Penso però che oltre alla tua determinazione e lo sbattimento che metti, ci deve essere anche dalla parte degli altri un po di volontà di fare qualcosa, perchè purtroppo se le persone non vogliono muovere un dito non può funzionare. Se posso personalmente dare una mano, dimmi come posso rendermi utile e sarò felice di farlo.
Warihus
io credo che il problema principale è quello di credere che la comunity sia attiva.

le persone attive si contano con una mano e chi può organizzare un torneo sono ancora meno.poi si deve tener conto che in italia ogni sala che si vuole affittare o fa schifo o è una rapina ,presa visione di ciò è inutile sperare,ormai,di fare tornei(nazionali) con un costo inferiore a 5-10 se non 15 euro. se faremo un ischia fest non dubito che potrebbe esserci una "tassa",ovviamente piccolissima. come al solito ryu è inumano facendoli gratis ma a me non dispiacerebbe dargli soldi per la casa.Se la gente ci tiene deve pagare,dato che la gente che ci tiene è poca il prezzo è alto,è un ovvia conseguenza basta prenderne atto e non rompere.
A me fa piacere che skull si stia sbattendo,io non propongo nazionali anche se credo di poter trovare sale ad ischia perchè è troppo "fuori dal mondo",per la sala ma è un impresa omerica.io direi che dobbiamo smetterla di prenderci in giro e capire che non gliene fotte un cazzo a nessuno e quei pochi a cui interessa hanno troppe cose contro,a me dispiace ma per ora dovremmo accontentarci delle case.
Suor Genoveffa
Non c'è più abbastanza interesse IMHO.
Degenerante
Le persone attive le ricondurrei principalmente ai romani, a quelli che vanno alle fest di ryu e a chi va ai back to melee. Non poche quindi. Il problema è che i tornei prima li organizzava solo chi era fan di melee, poi c'è stato pac, poi nessuno. Nessuno perché la community di melee era mezza morta e a quel punto organizzare tornei only melee era impensabile, e per avere tornei con anche brawl era logico che fosse la community di brawl a doversi accollare l'onere di organizzare i propri, e ritagliare uno spazio anche ai vecchi giocatori. Perché infatti un gruppo ridotto allo streguo dovrebbe organizzare un torneo che all 80 % interessa altri giocatori?
Cio che voglio dire è che c è stata la successione generazionale, e che la gente attiva c è sempre, ma le iniziative mancano perché molti brawlers sono persuasi che le "responsabilità" di organizzare eventi e tornei non siano state tramandate assieme al ruolo di protagonisti della community.
Se poi bastano i vgp e siete contenti ok



Non ne abbiano a male sullkid, moko, ryu sentenza eccetera e tutti quelli che si sono sempre dati di impegno
Suor Genoveffa
CITAZIONE(Degenerante @ 25 May 2011, 16:10) *
Le persone attive le ricondurrei principalmente ai romani, a quelli che vanno alle fest di ryu e a chi va ai back to melee. Non poche quindi. Il problema è che i tornei prima li organizzava solo chi era fan di melee, poi c'è stato pac, poi nessuno. Nessuno perché la community di melee era mezza morta e a quel punto organizzare tornei only melee era impensabile, e per avere tornei con anche brawl era logico che fosse la community di brawl a doversi accollare l'onere di organizzare i propri, e ritagliare uno spazio anche ai vecchi giocatori. Perché infatti un gruppo ridotto allo streguo dovrebbe organizzare un torneo che all 80 % interessa altri giocatori?
Cio che voglio dire è che c è stata la successione generazionale, e che la gente attiva c è sempre, ma le iniziative mancano perché molti brawlers sono persuasi che le "responsabilità" di organizzare eventi e tornei non siano state tramandate assieme al ruolo di protagonisti della community.
Se poi bastano i vgp e siete contenti ok



Non ne abbiano a male sullkid, moko, ryu sentenza eccetera e tutti quelli che si sono sempre dati di impegno


Spero di aver capito male, perché a me non sembra proprio che i brawlers non si siano accollati la responsabilità di fare eventi negli ultimi anni rispetto ai melee players, anzi. E quando parlo di eventi, mi riferisco principalmente a tornei e smashfests. Tra l'altro a me i Melee players in questo forum non sembrano affatto una minoranza rispetto ai Brawl players.

Ma poi che discorso del cazzo, perdonatemi, gli eventi giova(va)no a entrambe le scene.
Miu
lol brawlers, Y U NO MAKE TOURNAMENTS!
Degenerante
beh chi gioca a melee non li fa, se non ci sono piu tornei = che non li fa neanche chi gioca a brawl
Non è cosi che funzionava, la matematica? OMO.png



suora: si per gli eventi come smashfest ho infatti citato ryu eccetera, ma tipo tornei, dopo pac e moko chi ne ha fatti? Chi ingrandisce di uccello e di età, alla fine ha sempre meno tempo di organizzare, agli altro manca un po la voglia. CHi ha voglia di giocare si ghettizza nel gruppetto locale o si rivolge all'estero e poi finisce giustamente nel dare meno importanza a una questione del genere,

Gli eventi giovano sempre ad entrambe le scene, ma di melee qua in ticino non se ne fanno più per affluenza, dax non ne ha piu fatti, e molti altri fan di melee non avevan piu un interesse che giustificasse addirittura l'organizzazione di un torneo

OverLord
beh, i melee players attivi al momento sono piuttosto pochi.. con attivi intendo disposti a viaggiare.. molto pochi xD

più o meno quei 7-8 che vanno all'estero.. qua a Roma in realtà giochiamo solo io e Omega, e ogni tanto il Talpone.. Sick e Zea giocano rarissimamente con me e smettono anche dopo poco.. anche il Talpa è sulla strada del quitting.. penso si muoverebbero solo per un nazionale, e dipenderebbe anche dalla zona e dalle date..

smashfest anche boh, sicuramente ne organizzerò ancora, ma per adesso saremmo molto pochi, se non scendono MCT Ald e Penny praticamente saremmo solo io Talpa e Omega, col talpa pure mezzo svogliato..

Fare un torneo qua a Roma purtroppo è molto poco fattibile per via di sale molto costose che non offrirebbero nemmeno la possibilità di dormire all'interno...

Quindi, boh, viaggio quel che posso per expare, e vado all'estero ai tornei fattibili..


Di certo non saranno i Melee player a riempire un torneo di Brawl ecco, però ci aggreghiamo volentieri, tanto siam pochi! E non sporchiamo!
BloodyKirby
QUOTE (Suor Genoveffa @ 25 May 2011, 16:30) *
Non c'è più abbastanza interesse IMHO.

Rybaia
Povero Giob non viene mai citato in queste cose...
Rybaia
Doppio post...

Quanto scommettiamo che se organizzo qualcosain una certa data sentiremo piangere qualcuno a breve.
Non so sparo a caso fine Agosto inizio Settembre?!
E a caso eh... Non è che ho un presentimento che qualcosa si stia muovendo, ma ci piace fare i bbk che tengono i segreti invece che prenderci le nostre responsabilità e informare la gente.
Degenerante
oh shit, anche giob vero... OMO.png
Cheva
Io non credo che sarebbe impossibile organizzare qualcosa di due giorni melee + brawl...
Anche se non si trova una sala in cui si possa dormire ci si organizza in modo che chi viaggia da lontano venga ospitato da qualcuno che ha la casa vicino. Tipo se si facesse a Milano nei periodi in cui ho casa libera (e non devo studiare) non avrei problemi a trovare una sistemazione anche a diverse persone che vengono da fuori. Se anche gli altri che abitano in zona riuscissero a ospitare un paio di persone a testa credo che non resterebbe escluso nessuno che voglia partecipare.
Anche per quello che riguarda i costi penso ce la si potrebbe cavare. Tipo se si potesse prenotare la sala da Pablo per due giorni verrebbe tipo 60 euro in totale, giusto? Che diviso tra 20-25 persone sarebbe una cifra davvero ridicola... Per i premi io non sono convinto. Non tanto perchè sarei sicuramente tra quelli che pagano e non incassano facepalm.gif ma perchè credo che tenendo bassi i costi totali si avrebbe un'affluenza migliore. Chi arriva primo ha già la soddisfazione di potersi considerare fortissimo thumbsup.gif
Quindi in sostanza l'unico problema sarebbe trovare le 20-25 persone che potrebbero essere interessate. Ma questo prescinde da ogni tipo di organizzazione, se non ci sono non ha neanche senso stare qui a parlare di tornei.
Sentenza
CITAZIONE(Cheva @ 26 May 2011, 11:07) *
Io non credo che sarebbe impossibile organizzare qualcosa di due giorni melee + brawl...
Anche se non si trova una sala in cui si possa dormire ci si organizza in modo che chi viaggia da lontano venga ospitato da qualcuno che ha la casa vicino. Tipo se si facesse a Milano nei periodi in cui ho casa libera (e non devo studiare) non avrei problemi a trovare una sistemazione anche a diverse persone che vengono da fuori. Se anche gli altri che abitano in zona riuscissero a ospitare un paio di persone a testa credo che non resterebbe escluso nessuno che voglia partecipare.
Anche per quello che riguarda i costi penso ce la si potrebbe cavare. Tipo se si potesse prenotare la sala da Pablo per due giorni verrebbe tipo 60 euro in totale, giusto? Che diviso tra 20-25 persone sarebbe una cifra davvero ridicola... Per i premi io non sono convinto. Non tanto perchè sarei sicuramente tra quelli che pagano e non incassano facepalm.gif ma perchè credo che tenendo bassi i costi totali si avrebbe un'affluenza migliore. Chi arriva primo ha già la soddisfazione di potersi considerare fortissimo thumbsup.gif
Quindi in sostanza l'unico problema sarebbe trovare le 20-25 persone che potrebbero essere interessate. Ma questo prescinde da ogni tipo di organizzazione, se non ci sono non ha neanche senso stare qui a parlare di tornei.

l'idea non è affatto stupida e impraticabile, si potrebbe anche provare! si tratta di una sola notte dopotutto.
bisognerebbe però vedere chi può ospitare e quanti, potremmo iniziare a buttare giù una lista per vedere se si tratta di una cosa fattibile o meno. Tentar non nuoce!

es SK->si-3/4 persone

edit: per i premi in denaro penso si potrebbero premiare solo i singoli (anche perchè potremmo non avere il tempo per i team) e fare + o - 5 euro brawl, 5 euro melee; i costi rimangono cmq bassi
Rybaia
QUOTE (Cheva @ 26 May 2011, 11:07) *
Chi arriva primo ha già la soddisfazione di potersi considerare fortissimo thumbsup.gif

Io mi considero già fortissimo tanto vale che sto a casa.
Suor Genoveffa
CITAZIONE(Rybaia @ 26 May 2011, 15:01) *
CITAZIONE(Cheva @ 26 May 2011, 11:07) *
Chi arriva primo ha già la soddisfazione di potersi considerare fortissimo thumbsup.gif

Io mi considero già fortissimo tanto vale che sto a casa.


Noob.

CITAZIONE
suora: si per gli eventi come smashfest ho infatti citato ryu eccetera, ma tipo tornei, dopo pac e moko chi ne ha fatti?


... stiamo parlando di quattro tornei su... 6?
Poi appunto gli smashfest li facevano Ryu, Giob e... ?
No seriamente, questa discussione è stupida in modo imbarazzante e non dovrebbe neanche tenere banco. Sembra di giocare al gioco delle colpe o qualche cagata del genere, quando in realtà non è assolutamente questo il punto della questione.

-

Per la questione premi, onestamente, frega un cazzo.

Insomma il punto del topic mi sembra di capire che sia: i tornei non ci sono, si fanno? Sì? No? Perché?

Al momento, a mio avviso, non c'è davvero un hype sufficiente per un torneo di smash, inteso come torneo di smash e non fest in cui vi spalo tutti con il mio PIMP TEAM a MvsC3. L'interesse potrebbe eventualmente essere rigenerato, almeno in parte, da un torneo, ma non è garantito.

L'unica cosa che potete sperare è che all'E3 hypino un nuovo smash O:.

Sentenza
CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 26 May 2011, 17:02) *
Insomma il punto del topic mi sembra di capire che sia: i tornei non ci sono, si fanno? Sì? No? Perché?

BDNLL
quindi?
BlueLink
qua ci vuole un bel torneo ,accessibile a tutti,in estate senza scuola fra le balle e palle varie. io continuo a carcare una sala. appena avrò qualcosa vi farò sapere.
Sentenza
CITAZIONE(BlueLink @ 26 May 2011, 23:07) *
qua ci vuole un bel torneo ,accessibile a tutti,in estate senza scuola fra le balle e palle varie. io continuo a carcare una sala. appena avrò qualcosa vi farò sapere.

io farei come ha suggerito cheva che a cercare una sala si muore di vecchiaia (però aggiungici i soldi per iscrizione con premio)
Matt89
CITAZIONE(BlueLink @ 26 May 2011, 23:07) *
qua ci vuole un bel torneo ,accessibile a tutti,in estate senza scuola fra le balle e palle varie. io continuo a carcare una sala. appena avrò qualcosa vi farò sapere.


e noi che lavoriamo? non ci considera nessuno? sìsì, mi ricorderò.
Cheva
CITAZIONE(Rybaia @ 26 May 2011, 15:01) *
CITAZIONE(Cheva @ 26 May 2011, 11:07) *
Chi arriva primo ha già la soddisfazione di potersi considerare fortissimo thumbsup.gif

Io mi considero già fortissimo tanto vale che sto a casa.


Boh se stare a casa a giocare con la cpu ti dà le stesse soddisfazioni in effetti non ci sarebbe motivo per partecipare smile.gif comunque mi andrebbe bene mettere cinque euro in più se si decidesse di fare premi!
Restando in tema con quello che dicevo: io potrei offrire un letto e due divani, ma se vi portate materassini e cerchiamo di arrangiarci un po' credo non avrei problemi a tenere 7-8 persone.
Sentenza
CITAZIONE(Cheva @ 27 May 2011, 10:09) *
CITAZIONE(Rybaia @ 26 May 2011, 15:01) *
CITAZIONE(Cheva @ 26 May 2011, 11:07) *
Chi arriva primo ha già la soddisfazione di potersi considerare fortissimo thumbsup.gif

Io mi considero già fortissimo tanto vale che sto a casa.


Boh se stare a casa a giocare con la cpu ti dà le stesse soddisfazioni in effetti non ci sarebbe motivo per partecipare smile.gif comunque mi andrebbe bene mettere cinque euro in più se si decidesse di fare premi!
Restando in tema con quello che dicevo: io potrei offrire un letto e due divani, ma se vi portate materassini e cerchiamo di arrangiarci un po' credo non avrei problemi a tenere 7-8 persone.

facciamo che apro il post ufficiale del progetto
Dax
Dico la mia brevemente:

1) è palese che stiamo crescendo. So che è molto nostalgica come cosa ma... è in parte anch'essa la verità. Gente come Vania addirittura sono all'estero da anni. Altri lavorano e difficilmente trovano il tempo (Sick, Malva, Lonzo, etc) Altri si ritirano (es. collomb) etc etc etc.
Quando hai la stragrande maggioranza della community che non va più a scuola le cose si fanno più difficili. Si possono provare a vedere i nazionali come un momento di "recupero" (in fondo, all'ads3 c'era una marea di gente che ai locali non c'è Mai*) ma non sempre tutti possono nè è facile organizzarli.

2)Il ricambio non c'è poiché quando la community di melee naque eravamo tutti dei bambinetti (io avevo 14 anni *_* ) mentre adesso i "bambinetti" di oggi non sembrano molto interessati a spostarsi per i tornei (principalmentne di brawl, è difficile tirar dentro altra gente per melee).
In parte, chiaramente, è colpa dell'online.

3) * qui spezzo un favore nei confronti di questa gente. Il fatto che la community sia "attiva" o meno non si vede certo da chi frequenta il forum. Il punto è sempre e solo: sei disposto a prendere il pad in mano se c'è un grosso torneo? Che ci si alleni o meno, non importa, non mi pare che Bamar o Mank o Chor giocassero poi tanto. In questo contraddico Overlord che evidentemente non si rende conto della differenza abissale che c'è tra andare all'estero e andare a un torneo italiano. Seretur non verrebbe mai a un torneo all'estero ora, ma a volte torna ai nostri. Idem darkie, mank, sick, etc.
Ripeto, il punto è sempre e solo: sei disposto a prendere il pad in mano se c'è un grosso torneo da noi?

Tuttavia, come ho precedentemente scritto, è chiaro che una serie di individui hanno ormai altre priorità, come credo sia pacifico che sia =). Specifico che mi ci butto anche io. Ci sono stati periodi, per dire tipo pasqua, dove il "periodo" per organizzare un torneo c'era ma oltre a essere sempre più difficile (non ho più nessuna delle sale precedenti) ammetto che semplicemente non ho potuto farlo, per una questione di impegni che quindi coinvolge anche me.

concludo:

come si risolverebbe il problema?


1) in teoria, il modo migliore in assoluto, sarebbe riuscire a fare un torneo europeo di melee\brawl. Questo probabilmente attirerebbe comunque un sacco di gente anche dall'Italia. Ma, come sapete, ancora prima del posto mancano le tv. Non è colpa di nessuno.

2) in alternativa, provare a smuovere qualcosa.
OverLord
QUOTE (Dax @ 27 May 2011, 12:39) *
In questo contraddico Overlord che evidentemente non si rende conto della differenza abissale che c'è tra andare all'estero e andare a un torneo italiano. Seretur non verrebbe mai a un torneo all'estero ora, ma a volte torna ai nostri. Idem darkie, mank, sick, etc.
Ripeto, il punto è sempre e solo: sei disposto a prendere il pad in mano se c'è un grosso torneo da noi?


beh non penso che ci contraddiciamo, ho solo detto infatti che la gente disposta a viaggiare per un torneo qui in Italia, è poca secondo me.. per dire, Zea e il Talpa non penso verrebbero ad un torneo a Milano, dipenderebbe dalle date e da quanto rompo loro le palle xD

Sick invece verrebbe di sicuro nel caso fosse in periodi non lavorativi.

Mank è totalmente sparito, Melt e Omega invece penso ci sarebbero quasi sicuro, dipende dall'Università credo.


Per Brawl non so nemmeno quanti player esistano in Italia, quindi boh.
ManK
QUOTE (OverLord @ 27 May 2011, 13:48) *
Mank è totalmente sparito


cool2.gif

Attenti, vi tengo d'occhio...

Riguardo il discorso generale: è il naturale corso delle cose, melee è uscito nel 2002, la maggior parte di noi oggi è grande/lavora/ha altri impegni. Questo non vuol dire che appunto, come ha scritto Dax, uno come me (che non gioco da 6 mesi) non riprenderebbe il pad se ci fosse un torneo grande (o lo smashfest a roma banalmente...), impegni permettendo. Ma lì è più una questione affettiva, una scusa per rivedere Flavio, Freddie, etc. che vero interesse per il gioco (anche se poi mi riallenerei e romperei i cu*i like there's no tomorrow). Intendiamoci, è una cosa bellissima muoversi per l'affetto! Vuol dire che la community ha funzionato, che negli anni non ti sei legato solo per il gioco, ma dal punto di vista pratico è sbagliato! Come alla fine è sbagliato muoversi SOLO per il gioco. Il picco è quando ti muovi SIA per il gioco che per l'affetto e (parlo per me) quel momento è stato l'ultimo Jesi smile.gif

Riguardo la colpa dell'online: da una parte è vero che la gente non si sposta per l'online, però dall'altra con l'online se il gioco è buono la lunga vita è garantita. Se melee avesse l'online credo che ci giocheremmo ancora tutti e mi gioco un bel centone che si rifarebbero anche tornei grossi irl.

Baci a tutti (specialmente al mio mate),
Luca

pope.gif
Rael
QUOTE (ManK @ 29 May 2011, 11:14) *
Riguardo il discorso generale: è il naturale corso delle cose, melee è uscito nel 2002, la maggior parte di noi oggi è grande/lavora/ha altri impegni. Questo non vuol dire che appunto, come ha scritto Dax, uno come me (che non gioco da 6 mesi) non riprenderebbe il pad se ci fosse un torneo grande (o lo smashfest a roma banalmente...), impegni permettendo. Ma lì è più una questione affettiva, una scusa per rivedere Flavio, Freddie, etc. che vero interesse per il gioco (anche se poi mi riallenerei e romperei i cu*i like there's no tomorrow). Intendiamoci, è una cosa bellissima muoversi per l'affetto! Vuol dire che la community ha funzionato, che negli anni non ti sei legato solo per il gioco, ma dal punto di vista pratico è sbagliato! Come alla fine è sbagliato muoversi SOLO per il gioco. Il picco è quando ti muovi SIA per il gioco che per l'affetto e (parlo per me) quel momento è stato l'ultimo Jesi smile.gif


Grandi parole Mank!
Giob
Cosa c' entro io in tutto questo topic?
Solo perché ho organizzato qualche evento fallimentare gratuito senza chiedere panini vuoti a 3 euro?

Ops.
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.