Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: le tecniche avanzate della saga sono glitch?
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Melee > Ssbm a 360°
Mauro
ciao ^^ ho letto che la wavedash non è un glitch ma le altre tecniche avanzate lo sono? non ho capito se la scena competitiva si basa su glitch accettati come vere tecniche (a parte alcune che avvantaggiano troppo tipo Freeze Glitch) o su tecniche non previste dai programmatori ma inventate dai giocatori. graz in anticip
TDS
semmai non si inventano le tecniche, si scoprono. Comunque si Wavedash non è un bug o altro, i programmatori ce l'hanno messa chiamandola landfalling special se non erro (tu stesso puoi vederlo con un Action Replay provando la modalità di debug di smash dove OGNI cosa che fai ti elenca il nome della mossa, se fai wavedash vedi che la mossa ha un nome preciso che penso sia quello sopra elencato).
Riguardo allle altre tecniche scoperte per ognuna tipo moonwalk e altri c'è la storia ma boh non so dir molto perchè lho sempre reputata poco interesasnte. Attendi la risposta di altri
Mauro
inventate dai giocatori nel senso: cliccando tasto 'pinco' e tasto 'pallino' viene fuori la nuova mossa 'tizio',non create tecnicamente nel gioco ^^. strano che nel manuale non ci sia la wavedash se è 1 tecnica creata dai programmatori
OverLord
Il wavedash è l'animazione che parte quando si schiva in prossimità del terreno o della platform mentre si è in aria. E' OVVIAMENTE programmata, ma l'uso che se ne fa non era stato ponderato dai creatori del gioco, che comunque dopo che venne scoperta pubblicarono su la rivista ufficiale Nintendo una guida su come eseguirla.

Per tutte le altre tecniche, no, non sono glitch, è tutto ponderato e programmato, esclusi i glitch che freezano il gioco e le Jacket di Ness credo.
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.