Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: BANG! Tier List del Forum
Super Smash Bros. Italia > Off SSBM > Off-Topic
Pagine: 1, 2, 3
MCT


La seguente Tier List è stata stesa da me e Aldwyn con la collaborazione di MahBoi; abbiamo deciso insieme come dividere i personaggi in varie fasce, e poi Aldwyn si è occupato del metterli in ordine all'interno delle fasce stesse tenendo conto delle nostre opinioni.

E' ovvio che le nostre scelte sono influenzate dalle esperienze personali, ad esempio Ald pensa che Apache Kid sia una merda mentre io ci ho giocato delle grandi partite, stessa cosa MahBoi per Lucky Duke. E' per questo che in questo topic possiamo discutere le nostre opinioni CIVILMENTE, prima che Overlord mi ammazzi perchè Vera Custer non è S-Tier charizard.png

L'indecisione più grande per noi è stato il posizionamento di Lucky Duke, Bart Cassidy e Jordounnais, che ci sembravano troppo buoni per la B e troppo sottotono rispetto agli altri della A. Personalmente ritengo che Jordounnais sia l'ultimo della A, ma queste cose verranno fuori mano a mano. Intanto vorrei qualche opinione generale e poi procederemo a discutere una fascia alla volta.

Segnalatemi eventuali Typo o errori, potrebbe essermi sfuggito qualcosa (molto probabile).

Aggiungerò le immagini di quei pochi personaggi di cui le dispongo, se trovate le altre fatemelo sapere.

S-TIER

1. Greygory Deck

All'inizio del suo turno può pescare 2 personaggi a caso. Ha tutte le abilità dei personaggi pescati.

2. Teren Kill

Ogni volta che sarebbe eliminato, "estrai!": se non è Picche, Teren resta ad 1 punto vita e pesca 1 carta.

3. John Pain

Se ha meno di 6 carte in mano, quando un giocatore "estrae!", John aggiunge alla mano la carta appena estratta.

4. Chuck Wengam

Nel suo turno può perdere 1 punto vita per pescare 2 carte.

5. Suzy Lafayette


Appena rimane senza carte in mano, pesca una carta.

6. Flint Westwood

Nel suo turno può scambiare una carta dalla mano con 2 carte a caso dalla mano di un altro giocatore.

7. Gary Looter

Pesca tutte le carte in eccesso scartate dagli altri giocatori a fine turno.

8. Big Spencer

Inizia con 5 carte. Non può giocare Mancato!.

9. Youl Grinner

Prima di pescare, i giocatori con più carte in mano di lui devono dargli una carta a scelta.

A-TIER

10. Lee Van Kliff

Nel suo turno, può scartare un BANG! per ripetere l'effetto di una carta a bordo marrone che ha appena giocato.

11. José Delgado

Due volte nel suo turno può scartare una carta blu dalla mano per pescare 2 carte.

12. Molly Stark

Quando usa una carta della mano fuori turno, pesca un'altra carta.

13. Jesse Jones


Può pescare la prima carta dalla mano di un giocatore.

14. Slab the Killer


Per evitare i suoi BANG! occorrono due carte Mancato!

15. Belle Star

Nel suo turno, le carte in gioco degli altri giocatori non hanno effetto.

16. Black Jack


Mostra la seconda carta che pesca. Se è Cuori o Quadri, pesca una carta in più.

17. Willy the Kid


Può giocare un qualsiasi numero di carte BANG!

B-TIER

18. Bart Cassidy


Ogni volta che viene ferito, pesca una carta.

19. Lucky Duke

Ogni volta che deve "estrarre!", scopre due carte e sceglie.

20. Jourdonnais


Ogni volta che è bersaglio di un BANG!, può "estrarre!": se esce Cuori, viene mancato.

21. El Gringo


Ogni volta che viene ferito da un giocatore, pesca una carta dalla mano di quel giocatore.

22. Calamity Janet


Può giocare le carte BANG! come carte Mancato! e viceversa.

23. Vera Custer

Per un intero giro, acquisisce l'abilità di un altro personaggio in gioco a sua scelta.

24. Kit Carlson


Guarda le prime tre carte del mazzo e sceglie le due da pescare.

25. Pedro Ramirez


Può pescare la prima carta dalla cima degli scarti.

26. Pixie Pete

Pesca 3 carte invece di 2.

27. Vulture Sam


Quando un personaggio è eliminato, prende in mano tutte le carte di quel personaggio.

C-TIER

28. Tequila Joe

Quando gioca una Birra, recupera 2 punti vita.

29. Rose Doolan


Vede tutti i giocatori a distanza diminuita di 1.

30. Herb Hunter

Quando un personaggio è eliminato, pesca 2 carte extra.

31. Apache Kid

Le carte di Quadri giocate dagli avversari non hanno effetto su di lui.

32. Greg Digger

Quando un personaggio è eliminato, recupera 2 punti vita.

33. Johnny Kisch

Quando mette una carta in gioco, tutte le altre carte in gioco con lo stesso nome sono scartate.

34. Pat Brennan

Invece di pescare, può prendere una carta in gioco di fronte ad un giocatore.

35. Uncle Will

Una volta per turno, può giocare una carta qualsiasi dalla mano come un Emporio.

36. Paul Regret


Tutti i giocatori lo vedono a distanza aumentata di 1.

D-TIER

37. Sid Ketchum


Può scartare 2 carte per recuperare un punto vita.

38. Doc Holyday

Nel suo turno può scartare una sola volta due carte per sparare un BANG!.

39. Elena Fuente

Può usare una carta qualsiasi come Mancato!.

40. Bill Noface

Pesca 1 carta, più 1 carta per ogni ferita che ha.

41. Claus the Saint

Pesca tante carte quanti sono i giocatori più una. Ne tiene due per sè, poi ne dà una ad ognuno.

42. Sean Mallory

Può rimanere con 10 carte in mano.
Omega
Pat Brennan così in basso? ammetto che in 7-8 giocatori ha meno potenziale, ma in 4-5 ti permette di avere il gioco in mano, e lo dico per esperienza
MCT
Diciamo che il precluderti la possibilità di pescare lo limita molto, però è vero che a meno giocatori funziona meglio perchè difficilmente starà senza barile. In ogni caso io personalmente lo ritengo migliore di molti altri della C e dovrebbe salire di qualche posizione.
Suor Genoveffa
Greygory Deck è balordissimo e parlo per esperienza. IMO Susy Pompayette top 3 comunque.
Iro
CITAZIONE
ad esempio Ald pensa che Apache Kid sia una merda
Spero che dopo gli ultimi giorni abbia cambiato idea
MCT
QUOTE (Iro @ 29 Jul 2011, 20:59) *
QUOTE
ad esempio Ald pensa che Apache Kid sia una merda
Spero che dopo gli ultimi giorni abbia cambiato idea

"Bang!"
"E' di quadri "
BDNLL
suora te ne devi stare zitto riguardo a bang, ancora ricordo che mi hai ammazzato come il peggio nabbo, fai schifo.
Suor Genoveffa
CITAZIONE(BDNLL @ 29 Jul 2011, 22:17) *
suora te ne devi stare zitto riguardo a bang, ancora ricordo che mi hai ammazzato come il peggio nabbo, fai schifo.


Chiamasi SFIGA dry.gif.
OverLord
Elena Fuente TROPPO più in alto deve stare IMO.
MCT
QUOTE (OverLord @ 30 Jul 2011, 03:39) *
Elena Fuente TROPPO più in alto deve stare IMO.

Diciamo che se sopravvive al primo-secondo giro poi non è più tanto Bottom, ma con 3 punti e 3 carte rischia di durare davvero poco, certo non è messa male come Sean "Suck" Mallory, è da vedere.
Aldwyn
Al raduno bananico credo che penny abbia fatto la miglior partita di sempre come Bill Noface. E anche un'altra con Herb Hunter in cui ha vinto al secondo turno. xd
MCT
Non eccezionale come il mio Willy the Kid + Regolamento dei Conti appena dopo il primo turno dello Sceriffo, ma continua a confermare la solidità di Herb Hunter

Comunque, dai dati che ho raccolto in questi giorni direi che Teren è il top del top, punto e basta, nessun personaggio può permettersi quello che fa lui, intere partite ad 1 punto vita con la mano piena. Darei un +1 a Teren, -1 a Greygory, +1 a Suzy e -1 a John. Inoltre ho visto gran cose con Flint Westwood, lo invertirei con Youl Grinner che è molto più situazionale
OverLord
QUOTE (MCT @ 06 Aug 2011, 00:59) *
Non eccezionale come il mio Willy the Kid + Regolamento dei Conti appena dopo il primo turno dello Sceriffo, ma continua a confermare la solidità di Herb Hunter

Comunque, dai dati che ho raccolto in questi giorni direi che Teren è il top del top, punto e basta, nessun personaggio può permettersi quello che fa lui, intere partite ad 1 punto vita con la mano piena. Darei un +1 a Teren, -1 a Greygory, +1 a Suzy e -1 a John. Inoltre ho visto gran cose con Flint Westwood, lo invertirei con Youl Grinner che è molto più situazionale



Sono ald dall'account di overlord.

In questi giorni a me è successo l'esatto opposto con teren kill: è morto spessissimo, a volte estraendo addirittura due picche di fila (dinamite + potere). Secondo me non merita la posizione top, primo perchè gregory deck ha 1 HP in più (che è comunque rilevante, tant'è che è l'unico motivo per cui gary looter è un po' più in alto del fondo) e secondo perchè statisticamente dovrebbe morire alla quarta estrazione (sempre che le picche siano effettivamente 1/4 delle carte, cosa che per ora non ho ancora verificato). Quanto a john pain e suzy lafayette sono IMO pari. Di sicuro ho sbagliato a mettere chuck wengam sopra suzy come avevo fatto la prima volta. Al di là di questo ho l'impressione che più sono i giocatori, più è forte john pain. Meno sono i giocatori, più è forte suzy. In un tavolo di 8 giocatori qualcuno prima o poi estrae e john si prende le carte anche se è dall'altro lato del tavolo (dove i giocatori che possono sparargli sono tra le altre cose pochi dei tanti). Suzy lafayette in un tavolo da 8 finirà probabilmente il primo turno con un mancato (probabilmente). Se gli altri giocatori le sparano, userà il mancato e pescherà. Se la nuova carta che ha pescato non è un bang o un mancato è sostanzialmente quasi morta. Questo perchè resta vulnerabile finchè non tocca di nuovo a lei, quando potrà usare appunto le nuove carte che ha pescato e ricominciare la combo. In 4 giocatori al contrario suzy passa con il mancato in mano ma tocca quasi subito di nuovo a lei, john pain invece ha un rapporto tra gente che gli spara e gente che estrae molto più sfavorevole. Quindi sono intercambiabili IMO. Quanto a Flint Westwood non mi sembra chissà cosa (un jesse jones potenziato diciamo). Ma anche youl grinner ha un potere tutto sommato situazionale che rischia di bloccarsi subito perchè la gente quando deve dargli carte lo riempie spesso di bang e mancati che non potrà usare subito e quindi bloccherà il suo potere al turno successivo. Quindi potrebbero essere scambiati volendo. Herb Hunter merita il suo posto di rilievo se ci sono tanti giocatori, se ce ne son pochi credo sia al livello di paul regret o giù di lì. Alcune volte fa i numeri, altre volte non fa nulla lol. Tra l'altro credo che johnny kitsch e greg digger possano andare sotto pat brennan e uncle will. I loro poteri sono abbastanza situazionali e forse sid ketchum dovrebbe essere tutto sommato fatto salire un po' solo per il fatto che può scegliere quando usare il potere.
MCT
E' normale che un personaggio come Teren vada a culo, a noi sono capitate due partite dove c'erano sia Teren che Vera Custer e ti giuro saran sopravvissuti una dozzina di volte in totale, però stranamente quando l'ha beccato Suora è morto alla prima estrazione (LOLOLOL Farid Rottinculo). Il fatto è che, se non muore, ha buone possibilità di pescare una carta che lo salvi alla botta successiva.

Concordo alla grande su Suzy che rimane probabilmente uno dei migliori personaggi da late game, l'ho riprovata ieri sera e ha effettivamente lo stesso problema di Willy the Kid: tende a finire le carte e rischia di morire molto facilmente. John Pain è sicuramente più solido e se c'è una Dinamite in gioco si ritrova sempre con la mano piena, se capita anche con Lucky Duke fanno la Wombo Combo. Non so se potrebbero essere terzi a pari merito...

Parlando di altri pg a caso:

-Flint Westwood ripeto, non sembra una gran cosa a guardarlo, ma se tu passi una carta inutile ad un avversario che magari ne ha soltanto due o tre in mano, tu guadagni fondamentalmente due carte perchè hai buttato via una carta che non ti serve per due nuove, mentre il tuo avversario perde due carte e per di più (se sei un minimo furbo) se ne ritrova una che non lo difende. Il vantaggio rispetto a Youl Grinner è che può usare il potere su chi vuole, non c'è modo di evitarlo e le carte vengono scambiate a caso, mentre Youl si ritrova continuamente con un sacco di Bang e Mancato che male non fanno, ma che probabilmente verranno scartati.

-El Gringo si è dimostrato ancora più solido di quello che credevo, sempre per i soliti motivi.

-Molly Stark la metterei sopra Jesse Jones per il semplice fatto che spesso inizia il turno con la mano già piena per i Mancati e i Bang che ha giocato nel giro precedente. Jesse è leggermente più situazionale ma è comunque letale quando punta un giocatore per ucciderlo, perchè gli ruberà una carta fissa a turno.

-Bart Cassidy forse merita la A-Tier.

-Vulture Sam è un figo della Madonna.
Jeel
José Delcazzo
Vincent46
Terence Chill
Suor Genoveffa
Babbo Natale main a vita.
Omega
prima ho dominato una partita a 4 con pat brennan, confermando quello che dicevo :x mettetelo su >:(

Suor Genoveffa
Secondo me il monnezzaro merita un up.
Aldwyn
Bang! ha riscosso il dovuto successo anche al B.E.A.S.T. II importatovi da me e gli altri italiani. Faab in particolare si è distinto nella sua prima partita vincendo come sceriffo e camperando abbestia. In tipo 8 turni in 8 giocatori con il deck che è stato rimescolato tre o quattro volte è riuscito a vincere senza neanche pescare una pistola.
Melt
Too good xD

cant wait for the next one
Vincent46
Nel frattempo credo di aver giocato almeno 20 match di melee. Avrete giocato 2 ore. :°D
Suor Genoveffa
CITAZIONE(Aldwyn @ 17 Aug 2011, 19:17) *
Bang! ha riscosso il dovuto successo anche al B.E.A.S.T. II importatovi da me e gli altri italiani. Faab in particolare si è distinto nella sua prima partita vincendo come sceriffo e camperando abbestia. In tipo 8 turni in 8 giocatori con il deck che è stato rimescolato tre o quattro volte è riuscito a vincere senza neanche pescare una pistola.


Sì vabbè sparatevi, se avessi saputo che avreste giocato a bang sarei venuto anch'io (inb4ald).
MCT
QUOTE (Aldwyn @ 17 Aug 2011, 19:17) *
Bang! ha riscosso il dovuto successo anche al B.E.A.S.T. II importatovi da me e gli altri italiani. Faab in particolare si è distinto nella sua prima partita vincendo come sceriffo e camperando abbestia. In tipo 8 turni in 8 giocatori con il deck che è stato rimescolato tre o quattro volte è riuscito a vincere senza neanche pescare una pistola.

Molto bene, nuove impressioni sui personaggi?

Ho una mezza idea che dovremmo iniziare a discutere i placement dei pg una tier per volta, tipo iniziare a discutere la S e poi scendere
Suor Genoveffa
Uppate Santo Natale.
OverLord
Santa è ottimo come Vice. Ho vinto due partite con lui come Vice. Ed ero il Vice di Faab. Too good.
Suor Genoveffa
Ma infatti secondo me quando hai capito chi sono i tuoi alleati è figo, il problema sono i 3 pv e nulla che possa difenderlo se lo gangbangano presto.
Omega
noto solo ora elena fuente numero 39 lolwut, non è chissà che ma TRENTANOVE? :x

edit: non mi dimenticherò mai la discussione alle 3 di notte sulle immagini delle carte, comunque xd
Aldwyn
CITAZIONE(MCT @ 17 Aug 2011, 20:30) *
Molto bene, nuove impressioni sui personaggi?

Ho una mezza idea che dovremmo iniziare a discutere i placement dei pg una tier per volta, tipo iniziare a discutere la S e poi scendere


Nessuna nuova impressione, tranne che josè delgado è terribilmente nub-friendly (tutti capivano subito come spammare il suo potere).

Quanto al discutere per me è ok, in fondo è stata riportata come tier list finale quella che originariamente era solo la mia opinione personale.

Io ora come ora farei un po' di cambiamenti nel settore bottom tier:

-Vulture sam merita di scendere in C-Tier. Non può scegliere lui quando usare il suo potere e spesso la gente che muore muore in mutande. Probabilmente resterebbe però il primo (o il secondo) della C-Tier.

-Pat Brennan ha rivelato effettivamente più occasioni di quanto pensassi in cui può usare il suo potere. Il fatto che scelga la carta che pescherà oltre al fatto che la ruberà a qualcuno non è poi pessima come cosa. Perciò IMO deve salire subito sopra l'Apache Kid.

-Herb Hunter dovrebbe scendere subito sotto l'Apache Kid invece. Un potere che si attiva quando qualcuno muore è un potere che si usa una volta ogni morte di papa.

-Uncle Will può scegliere quando usare il suo potere, quindi probabilmente merita un up sopra johnny kitsch e greg digger.

-Sid Ketchum andrebbe scambiato con Paul Regret probabilmente (e anche fatto salire un po'). Le carte inutili capitano, così come quelle che verrebbero scartate. Entrambe possono essere usate per recuperare salute e tankare. Devo però ancora testarlo, come lo stesso Paul Regret (che per ora mi sembra abbia di buono solo il fatto che è a prova di panici praticamente sempre).

-Claus the saint può salire sopra Bill NoFace in effetti (e forse anche sopra Doc Holiday).

In conclusione il mio feeling attuale per i low/bottom tier è:

C-TIER:

Tequila Joe
Vulture Sam
Rose Doolan
Pat Brennan
Apache Kid
Herb Hunter
Uncle Will
Sid Ketchum (sotto Greg Digger e Johnny Kitsch in partite con molti giocatori)
Greg Digger
Johnny Kitsch

D-TIER:

Paul Regret
Elena Fuente
Claus the saint
Doc Holiday
Bill Noface
Sean Mallory

Forse da ora in poi inizierò a usare SOLO bottom tier per fare meglio chiarezza sul loro potenziale. Il tier whoring non aiuta di certo a capire il loro ordine di forza xd
Omega
sono sicuro che molti di voi già sapevano

http://www.bangvideogame.com/

pare che finalmente sia iniziata la beta per testare il multiplayer
MahBoi
ma porco cammello, esce per nokia symbian e non per android!!! a quando la versione android???
xWè
La roulette russa è un cazzo di cazzo in culo
Suor Genoveffa
Non quanto la carta del seme unico.
Aldwyn
In svezia ci è capitata la combo peggiore di tutte: il giudice + manette. Perfino Faab ha esclamato "che palle" lol.
Melt
aldwyn x faab forever
MCT
Roulette Russa e Manette penso che siano le due carte più brutte del gioco

Comunque l'altra sera partitone epico con combo 2x Dinamite + Miniera Abbandonata + Città Fantasma; un Fantasma ha scartato a fine turno tutte le carte mettendo in cima al mazzo una di Picche, il giocatore successivo è morto, e il fantasma dopo di lui ha fatto la stessa cosa con me ROFL

Certo che bisognerebbe ancora capire se c'è vera differenza tra "scartare" e "giocare" perchè quella carta crea un sacco di rogne
Aldwyn
Propongo di usare il topic come momentaneo punto di raccolta delle domande da porre a Sciarra. Per cominciare: ci si può mettere in prigione da soli?
MCT
-Ci si può mettere in Prigione da soli?
-Se è attivo il Lazo e si è in Prigione, si può usare Panico/Cat Balou sulla propria Prigione in modo da non dover estrarre al turno successivo?
-Scartare e Giocare sono la stessa cosa ai fini della Miniera Abbandonata o del potere di Molly Stark?
-Se Vera Custer è in gioco insieme a John Pain/Gary Looter, chi pesca le carte in questione specificate dal potere?
-Come interagisce Claus the Saint col Peyote?
-Se con Suzy Lafayette uso un Bang ed è la mia ultima carta in mano, e il mio avversario usa Bibbia/Schivata o qualche altro potere che lo fa pescare, chi pesca per primo?
-Il potere di Slab the Killer conta solo per la carta Bang o anche per cose come Fucile da Caccia/Pepperbox etc?
-Allo stesso modo, Barile e altre carte per evitare i colpi valgono per la Roulette Russa?
-By Suora: Perchè Pixie Pete fa super cagare?
Aldwyn
CITAZIONE(MCT @ 05 Sep 2011, 22:22) *
-Ci si può mettere in Prigione da soli?
-Se è attivo il Lazo e si è in Prigione, si può usare Panico/Cat Balou sulla propria Prigione in modo da non dover estrarre al turno successivo? Che io sappia si, le carte non hanno effetto ma questo non significa che non possono essere bersaglio di altra roba. Io ho sempre fatto di si.
-Scartare e Giocare sono la stessa cosa ai fini della Miniera Abbandonata o del potere di Molly Stark? Sul manuale c'è scritto chiaramente che Molly Stark pesca per gli indiani. La cosa per me non ha alcun senso quindi mi asterrò dal dare una risposta anche perchè non avrebbe senso
-Se Vera Custer è in gioco insieme a John Pain/Gary Looter, chi pesca le carte in questione specificate dal potere? Questa è carina.
-Come interagisce Claus the Saint col Peyote? Boh in teoria il peyote sostituisce la pescata come la sete ma anche questo è da chiarire. Come interagisce Jesse Jones con la sete ad esempio?
-Se con Suzy Lafayette uso un Bang ed è la mia ultima carta in mano, e il mio avversario usa Bibbia/Schivata o qualche altro potere che lo fa pescare, chi pesca per primo? Credo Suzy. Sulle FAQ Suzy pesca prima del gringo se lo ferisce e il gringo le ruba la carta pescata quindi suppongo sia lo stesso per la bibbia
-Il potere di Slab the Killer conta solo per la carta Bang o anche per cose come Fucile da Caccia/Pepperbox etc? Solo per il bang a quanto ricordo. Se valesse per tutte le carte come facevamo all'inizio meriterebbe un discreto up nella tier list
-Allo stesso modo, Barile e altre carte per evitare i colpi valgono per la Roulette Russa? Curiosamente in questo caso si. Una volta ho impedito ai miei cugini piccoli di farlo, loro sono andati a cercare le FAQ per ripicca e me le hanno sbattute sul muso.
-By Suora: Perchè Pixie Pete fa super cagare? Perchè ha 3 punti vita ma non un potere difensivo forte, quindi se lo usi in partite da 8 giocatori e sei l'ultimo del giro, non aspettarti buone cose. Inoltre, originariamente pescava 4 carte.

MCT
Comunque per le modifiche di posizione, visti gli ultimi sviluppi, raccolgo le opinioni di Suora etc proponendo:

Chuck Wengam +1
Youl Grinner e Flint Westwood scambiati di posizione
Molly Stark +1

Elena Fuente, Uncle Will e Claus da salire, ma non so di quanto.
MCT
quoto in toto


sono Wario :3
Suor Genoveffa
Pixie Pete sotto è davvero una merda. Quasi mai la carta extra è decisiva.

Elena Fuente (Quando muori per 7 bang di fila capisci che Elena Fuente è manna dal cielo), l'uomo Emporio (Tutti gli vogliono bene) e Babbo Natale UP (Babbo Natale non ha potere difensivo, ma se sopravvive fino a quando i ruoli sono chiari si gira il gioco a suo piacimento IMO, magari non un super up ma sicuramente sopra roba tipo PIXIE PETE CRISTO).

EDIT: SIGNORE DI DIO VOI AVETE DAVVERO PIXIE PIETA' 26° WTF AAAAAAAA
EDIT2: A discapito di quel che dice MCT, secondo me Pat Brennan non è così male e merita un up, considerando che spesso è molto meglio prendere una carta che si vuole già giù, privando l'avversario di essa, che pescare due carte che ti servono a una figa.
EDIT3: Scusate ragazzi, ma in che cazzo di modo Wengam è più forte di Jose Delcazzo, non trovo abbia senso.
Omega
sono anni che protesto per pat brennan e ald l'ha anche un po' ammesso che merita un up

mct >:(
Suor Genoveffa
Eh, non so ragazzi ora che ho ben in mente ogni ruolo IMO ci sono posizioni che andrebbero seriamente rivalutate (non scherzo, faccio fatica a trovare Pixie Pete meglio di diverse carte che ha sotto). Ho riguardato la lista e poi magari faccio un post più dettagliato su cosa intendo.
Omega
no uhm chuck wengam è OP onestamente, molto meglio di delgado

già il solo fatto che delgaldo può usare il potere "solo" due volte a turno e ha bisogno di una/due carta blu (che possono servirgli, non si hanno sempre in mano dinamiti e pistole inutili), mentre invece wengam perde sì punti vita, ma nelle carte che pesca possono esserci birre, mustang, mancato, whisky, emporio, etc., tutte carte che comunque lo proteggono. Oppure può avere direttamente una birra in mano dall'inizio e pescare gratis due carte. Quello che intendo dire è che Wengam ha infinitamente più potenziale di delgado.
Aldwyn
Come ha detto Omega Chuck Wengam può usare in maniera illimitata il potere e le birre credo siano più delle carte blu nel mazzo. E le carte blu generalmente servono se escludiamo dinamiti e schofield. Tra il sacrificare una birra e il sacrificare un mustang/riparo per pescare due carte IMO è molto meglio sacrificare la birra. Oltre a questo tieni a mente che Chuck Wengam può usare le birre anche quando ha punti vita pieni mentre nessun altro personaggio può (e solitamente preferirà tenerla in mano perchè la birra è abbastanza versatile, ergo dovrà giocare/scartare qualcos'altro per far spazio). Le possibilità che Chuck Wengam ha sono IMO molto più di quelle di Delgado, anche perchè non deve necessariamente avere una birra. E' ben noto l'all-in che fai quando hai la volcanic in cui perdi tutti gli HP per pescare bang da sparare sull'avversario. Delgado non può fare robe del genere. IMO è più o meno alla pari con Suzy Lafayette, che ha ancora più potenziale di Chuck soprattutto ora che abbiamo scoperto che si possono usare le birre a HP pieni (15 carte in un turno anyone?). Quale è meglio tra i due dipende principalmente dalla fortuna e dal numero di giocatori (Suzy è più forte quando si è in pochi).

Al di là di questo credo che oltre a una generale divisione in tier diverse l'ordine sia estremamente soggettivo e dipendente dalla fortuna. Ad esempio durante le vacanze a me è capitato di morire sempre con teren kill mentre MCT voleva addirittura metterlo sopra gregory deck (vedete qualche pagina fa). Quindi IMO c'è poco da fare up e down, tanto nel giro di un paio di mesi la fortuna si ribalterà e probabilmente rivaluteremo nuovamente i personaggi. Detto questo, la mia opinione sulle ultime discussioni è:

-Pixie Pete non è forte ma non è nemmeno troppo scarso. Il suo potere gli da una carta in più rispetto agli avversari a ogni turno. Ovviamente tende a funzionare meglio in partite con pochi giocatori perchè i turni scorrono più rapidamente, al di là di questo preferirei 21341234 volte lui a Elena Fuente perchè morire di 7 bang è un qualcosa di estremamente situazionale mentre avere una carta in più a ogni turno è IMO molto meglio, soprattutto perchè escludendo i bang i mancato sono la carta più comune del mazzo credo.

-Sempre per un discorso di vantaggio carte, Claus the saint IMO ha vita difficile. A meno che non riesci a prendere tu le diligenze e le wells fargo (cosa che per carità, non è impossibile) finirai con il perdere il vantaggio carte acquisito solo per il fatto che devi dare carte agli altri. Anche se si tratta solo di bang e mancati sono comunque bang che potrebbero esser sparati su di lui o sui suoi alleati e mancati che potrebbero salvare chi li ha ricevuti. Non è un potere pessimo eh, ma 3 punti vita lo fottono alla grande. Soprattutto in partite in cui i giocatori sono tanti.

-Ok per scambiare youl grinner e flint westwood. Ok anche per un up a molly stark, soprattutto dopo che è venuta fuori la storia degli indiani.

-Per Uncle Will non lo so, il suo potere non è pessimo (cambi una carta che non ti piace) ma mi sembra ci sia di meglio in giro.

-Per Pat brennan avevo detto ok già qualche post fa.
MCT
Chuck l'ho trovato meglio di Suzy perchè semplicemente sceglie lui se e quando far partire il macello, Suzy è totalmente legata al caso e una volta esaurita la combo si ritrova per forza con una carta sola in mano
Aldwyn
questo era il motivo per cui sul foglio che ti diedi sul traghetto avevo messo chuck più in alto, come ho già detto è troppo luck dependant. Però devo anche dire che quando misi chuck sopra suzy non sapevamo delle birre che si potevano usare a full vita e in due.
AvengerAngel
lots of people who don't know what they are talking about
MCT
QUOTE (AvengerAngel @ 09 Sep 2011, 01:25) *
lots of people who don't know what they are talking about

STFU non sei il vice.
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.