Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: GameCube controller
Super Smash Bros. Italia > Super Smash Bros. Melee > Ssbm a 360°
Omega
Poco fa ho fatto un'infelice scoperta: da un giorno all'altro il tasto R del mio pad bianco ha deciso di bloccarsi a caso, o meglio: quando faccio wavedash, dopo 2 o massimo 3 di esse consecutive resta "premuto" (ma non incastrato verso il basso o che, resta solo attivo il comando diciamo), e la cosa risulta in rotolate a caso

qualcuno che di voi ha già avuto un'esperienza simile mi consiglia di aprire il pad e vedere cos'è che non va? o è troppo rischioso e finirei per fare più danni?

nel caso dovessi cambiarlo ho notato che fortunatamente è ancora disponibile su ultragames, ma a questo punto mi viene il dubbio se prenderlo di nuovo bianco o no

sullo stesso sito c'è anche il classico viola, e su amazon.it c'è quello viola/trasparente, pareri?

Cirno The Baka
prova a giocarci ancora un po', spesso capita ai pad gc ma a me uno è andato a posto, anche se non si può dire lo stesso di altri 3 miei pad, tentare non ti costa nulla =)
Degenerante
io nel mio pad scassato, oltre che l'analogico, avevo il tasto r che funzionava come il tuo e allora usavo L
a me succedeva di rotolare a caso dopo un aerial con l cancel, cioè invece che metterci un combo rotolavo
di sicuro è la molla che è usurata, io non ho mai aperto un pad ma all interno non sembra molto complesso. Se hai un pad sacrificale dovrebe essere facile cambiare i pezzi
IL Link
puoi anche aprirlo, non viene giù gesù budda eccetera a dirti di non farlo.

per prima cosa apri e pulisci tutto tutto con alcool e garze/cotone che non fa mai male. se il problema persiste allora vara altre opzioni.
Melt
e adesso vorresti indietro i tuoi soldi? GIAMMAI
ManK
Avevo lo stesso problema, anche a me sembrava che il pulsante risalisse normale però mi rimaneva premuto.
Alla fine ho capito che il problema era che il pulsante risaliva sì, ma leggermente più lentamente di prima (forse per via di un po' di sporco che faceva attrito), per cui io muovevo quando lui ancora aveva il segnale "premuto". Ho provato a pulirlo con una bomboletta di aria compressa ed è tornato a posto.

Comunque Freddie disse che lui sapeva come ripararlo, non so se l'offerta è ancora valida (a tuo rischio e pericolo xD)
Omega
visto che alain ha parlato di molla inizialmente mi sono limitato a sentire il rumore, e in effetti il suono caratteristico della molla si sentiva in L ma non in R

ho provato poi semplicemente a seguire il consiglio di cirno (anche perché casa mia a quanto pare scarseggia di cacciaviti decenti e le viti sul pad bianco sono abbastanza problematiche)

dopo 10-15 minuti di gioco all'improvviso ha smesso di farlo, e ora è tutto ok :x comprerò in ogni caso una bomboletta come ha fatto mank per sicurezza

grazie e tutti dei consigli smile.gif

ps: melt vojo money back
Pablo
comunque in caso tu c'hai Overlol a due passi, è il mago dei pad
Omega
lol, se avrò problemi vado da lui allora :x
OverLord
Ci penso io in caso.

E' un problema comune con i pad bianchi, R e L rimangono ogni tanto inceppati dallo sporco e vanno aperti e sistemati, è una gran rogna.

Ti consiglio di fare come ho fatto io: prendi un pad vecchio, di quelli viola o neri, R e L sono molto più morbidi nei vecchi pad che in quelli nuovi, e sostituisci il retro del pad bianco con il retro del pad viola o nero, ti cambierà la vita, giuro.

In caso io ho il cacciavite necessario e posso farlo io quando ci vediamo wink.gif
Cirno The Baka
Bella omega u.u successe anche a ken, in torneo xD
Omega
QUOTE (OverLord @ 13 Sep 2011, 04:17) *
Ci penso io in caso.

E' un problema comune con i pad bianchi, R e L rimangono ogni tanto inceppati dallo sporco e vanno aperti e sistemati, è una gran rogna.

Ti consiglio di fare come ho fatto io: prendi un pad vecchio, di quelli viola o neri, R e L sono molto più morbidi nei vecchi pad che in quelli nuovi, e sostituisci il retro del pad bianco con il retro del pad viola o nero, ti cambierà la vita, giuro.

In caso io ho il cacciavite necessario e posso farlo io quando ci vediamo wink.gif


sì ho un pad argentato e uno viola sacrificabili, next time li porto e lascio fare a te smile.gif

@cirno: ora che me lo dici mi pare di ricordarlo
MCT
Io invece vorrei riciclare il pad viola di mia sorella che non uso più perchè lo Stick C non funziona in un paio di direzioni (non ricordo quali), nel senso che l'input non viene ricevuto, ma sono sempre stato restio ad aprirlo... secondo voi è sempre un problema di sporco?
OverLord
no se lo stick non prende gli input va cambiato, è una cosa semplice, abbastanza intuitivo se lo apri.
Cirno The Baka
Già che ci siamo, il mio stick ha perso precisione nello scatto verso dx, a volte il pg non riceve il tocco e cammina, è già successo a qualcuno?
OverLord
a un pad di Sick e a quello di Alain lo stick faceva le bizze in un modo simile.. se hai un altro pad cambia lo stick..

il mio pad me lo sono assemblato con parti di altri che andavano bene e funziona alla grande.
Cirno The Baka
per ora lo lascio così, in caso al next tourney se mi date una mano ne sarei felice...
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.