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Versione completa: Sakurai continua a delirare
Super Smash Bros. Italia > SUPER SMASH BROS. 4 > Super Smash Bros. 4 (WiiU&3DS)
Dax
http://www.polygon.com/2013/3/13/4098010/s...actly-thrilling

Have you tried playing Super Smash Bros. Brawl online lately? If not, it's probably too late to bother with it much. There are players around, sure, but the "pros" tend to favor a strategy that's less than conducive to, well, having fun. (rofl facepalm.gif )

Here's how one guy, who wrote in to Brawl producer Masahiro Sakurai, put it: "The other day, I had my first run at Smash Bros. Brawl online play. What I found was that nobody ever went on the attack; it was like everyone was taking the approach of waiting for the other guy to take the offensive. There were no items, either. I wanted to shout at them 'This isn't how you do Smash Bros.'! As the producer, what do you think of fights like this?"

Sakurai — who's still recovering from a repetitive-strain injury to his arm that's keeping him from playing video games for the time being — took time out in his Famitsu column this week to respond. "The idea of Brawl's 'carefree brawling' motto was to get rid of as many restraints as possible and allow people to choose whatever play approach they liked," he wrote. "I'd like people to take some freer approaches with their gameplay, T but the sort of battle style you describe in your letter is not interesting or fun. (bhe è colpa tua, coglione) that's why I'll probably be thinking of a way to deal with that in the next game. We've learned a lot about net play since Brawl was released, after all, so a lot more is possible."

The director of games like Brawl and Kid Icarus: Uprising also admitted that his own team was more than a little at fault for this. "Of course," he said, "I suppose the fact that we've still got no-fee online battles available in a game that was released five years ago is another cause of the problem. (ma che cazzo c'entra?) It would have been nice if we could have revised the game rules as appropriate, but with the system we had, that wasn't possible." (eh?)

It seems safe to say that the next Smash Bros., whenever it comes out, will have some more thought put into online play to keep the pros from taking all the fun out of it.

Bhe immagino che online nei match "random" non si potrà più giocare senza oggetti. Poco importa. Diverso è, se nel gioco non si potrà più togliere gli oggetti. In quel caso lo lascerò volentieri sullo scaffale, e smashboards tirerà su un bel casino
Gvullap
"Sakurai e la crociata contro la competitività" - Capitolo 2
Omega
"The other day, I had my first run at Smash Bros. Brawl online play."

...what? spero sia un errore di traduzione

comunque per farla breve è andato online ed è stato brutalmente stuprato, e visto che è lui che fa il gioco...

il discorso sugli oggetti non ha senso, se ricordo bene in brawl nei match random potevi hostare con le regole che volevi tu, se uno cerca un match e si ritrova senza oggetti basta che hosti da sè

"It seems safe to say that the next Smash Bros., whenever it comes out, will have some more thought put into online play to keep the pros from taking all the fun out of it."

Ma poi dei cosiddetti "pros" quanti si mettevano a giocare random? ma soprattutto uno deve/vuole essere per forza pro se gioca senza oggetti?
Dax
CITAZIONE(Omega @ 14 Mar 2013, 09:20) *
"The other day, I had my first run at Smash Bros. Brawl online play."

...what? spero sia un errore di traduzione

comunque per farla breve è andato online ed è stato brutalmente stuprato, e visto che è lui che fa il gioco...

il discorso sugli oggetti non ha senso, se ricordo bene in brawl nei match random potevi hostare con le regole che volevi tu, se uno cerca un match e si ritrova senza oggetti basta che hosti da sè

"It seems safe to say that the next Smash Bros., whenever it comes out, will have some more thought put into online play to keep the pros from taking all the fun out of it."

Ma poi dei cosiddetti "pros" quanti si mettevano a giocare random? ma soprattutto uno deve/vuole essere per forza pro se gioca senza oggetti?


Nooo Ome LOL

la lettera è di un ragazzo. Poi Sakurai risponde (seconda parte dell'articolo) da Famitsu. Certamente è comunque a mio avviso tradotto da cani. Questo ha giocato nel 2013 per la prima volta online? :x

Comunque non vedo l'ora che gli stuprino il gioco di nuovo, i pros. Se il gioco non è così tragico da meritare almeno l'acquisto, sarà tra essi.
Melt
CITAZIONE(Dax @ 14 Mar 2013, 08:58) *
la lettera è di un ragazzo. Poi Sakurai risponde (seconda parte dell'articolo) da Famitsu. Certamente è comunque a mio avviso tradotto da cani. Questo ha giocato nel 2013 per la prima volta online? :x


Nel caso in cui fosse remotamente vero: "Meglio tenere in considerazione l'opinione di un giocatore talmente navigato da poter sicuramente fornire osservazioni di rilievo per gli sviluppatori." -Sakurai2013
Dax
ma la cosa più grave secondo me è "but the sort of battle style you describe in your letter is not interesting or fun"

Non sia mai che uno gioca come cazzo gli pare, eh!

E come cazzo fa a pensare che nel prossimo smash se uno vuole non può aspettare e non attaccare. L'unica, appunto, è che c'è tipo sempre una pioggia di oggetti che ti cadono in testa. In tal caso può rimanere sullo scaffale.
Non vedo l'ora che gli sfondiamo il gameplay di nuovo. (melee : wavedash, shine, etc brawl : chaingrabs, tornado & stuff)
Melt
CITAZIONE(Dax @ 14 Mar 2013, 12:25) *
ma la cosa più grave secondo me è "but the sort of battle style you describe in your letter is not interesting or fun"

Non sia mai che uno gioca come cazzo gli pare, eh!

E come cazzo fa a pensare che nel prossimo smash se uno vuole non può aspettare e non attaccare. L'unica, appunto, è che c'è tipo sempre una pioggia di oggetti che ti cadono in testa. In tal caso può rimanere sullo scaffale.
Non vedo l'ora che gli sfondiamo il gameplay di nuovo. (melee : wavedash, shine, etc brawl : chaingrabs, tornado & stuff)


E pensare che quelli che continuano a tenere i suoi giochi in vita (i.e quelli che non smettono di giocarci dopo 2 settimane dall'acquisto) sono proprio i "pro" (in particolare di Smashboards) che hanno persino sborsato soldi a palate per vedere un gioco vecchio un decennio (Melee) all'Evo... Meglio dar retta a #CasualGamer95 che si dimenticherà dell'esistenza del nuovo Smash nel giro di qualche settimana dall'uscita.
Dax
ci faremo due ghignate quando venderà meno di brawl
Omega
lol per farla breve sono un pirla

cmq visto la direzione in cui sono andati melee e brawl dubito fortemente che sakurai e il suo team siano in grado di prevedere lo sviluppo del metagame, azzardo a dire anche solo a livello casual, e far sì che il gioco sia meno possibile camperone

... e se proprio vogliono devono tornare al passato, ohoh :x
Dax
figurarsi, le uniche speranze per un gioco decente sono due:

- staff Namco
- - Sakurai ha le braccia distrutte (true story) e sta riuscendo a fare poco testing - ergo lo faranno altri
limb
CITAZIONE(SmashWiki - Trivia)
Ganondorf is Masahiro Sakurai's favorite character in Brawl.


imho, questo spiega tutto.
Darkie
Ma possibile che Sakurai non abbia ancora capito come si sviluppa un picchiaduro? :'D
DarkRoy
Se devo dire la mia, non credo che Sakurai e il team si siano mai preoccupati moltissimo di rendere bilanciati gli Smash. Non credo sia mai stato tra i loro obiettivi principali.

Kid Icarus Uprising è bilanciato molto bene, quindi credo che se si impegnassero, riuscirebbero a sistemare anche Smash.
Dax
Penso che in Melee ci abbiano provato, grossomodo. Vedi le modifiche fatte dalla NTSC alla PAL tipo la throw di Sheik etc
Con Brawl non ci hanno provato perché tanto pensavano di aver già risolto intrinsecamente il problema togliendo l'hitstun
DarkRoy
Hmm le modifiche tra NTSC e PAL mi sembrano miglioramenti fatti dopo lo sviluppo effettivo del gioco, il problema è che se vuoi rendere un gioco veramente bilanciato devi pensarci da subito. Ora ci sono le patch comunque, mi scoccerebbe però anche se rilasciassero un gioco broken per poi modificarlo più e più volte a suon di aggiornamenti... vedremo cosa hanno intenzione di fare...
Darkie
Detto francamente, non credo proprio che rilasceranno patch di bilanciamento... conoscendo Nintendo se mai ci sarà una patch sarà per correggere qualche bug grave, ma niente che riguardi il bilanciamento.
Ovviamente il discorso cambia se il gioco esce sotto una luce competitiva, ma non credo sarà il caso mellow.gif).
DarkRoy
Hm secondo me dipende anche da quanta influenza avrà Namco sull'intero progetto...
Darkie
Non conoscendo Namco e i suoi picchiaduro mi viene spontanea una domanda: cercano di bilanciarli in qualche modo? Per dire, Tekken è competitivo? Lo hanno mai patchato se si sono resi conto di un fail nel bilanciamento?

cmq http://www.tekken.com/game/wiiu#wiiu-launch-trailer lol early alpha of smash 4? XD
DarkRoy
Non ne ho idea
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