Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sakurai: sarà possibile customizzare gli attacchi...?
Super Smash Bros. Italia > SUPER SMASH BROS. 4 > Super Smash Bros. 4 (WiiU&3DS)
Dax
http://www.gamespot.com/features/smashing-...h-bros-6410475/

Sakurai: "il miglior modo per vedere il discorso della personalizzazione è questo: non è la forza dell'attacchi che cambia, ma la direzionalità di questi attacchi cambierà a seconda della personalizzazione".
Non è chiaro se si riferisce solo al personaggio della versione 3DS spostato su WiiU, o anche a quella WiiU direttamente
Sa dio che cazzo intende Sakurai con quella roba...

poi ha riconfermato il no tripping

poi ha ripetuto le sue stronzate sulla competitività:

"Quando si riducono le cose alla pura competizione, non è sempre la miglior esperienza. Per esempio, prendi la corsa dei 50 metri. E' qualcosa che si basa sulla velocità. La persona più veloce vincerà quasi sempre. E' prevedibile, e anche se è pura competizione, non è necessariamente così interessante come l'imprevedibilità. Come sviluppatori, dobbiamo tenerne conto"



"Quando iniziai a lavorare sul primo Smash, c'era un grande focus sui giochi di lotta ipertecnici, ed è qualcosa che oggi è diventato un po' di nicchia. Ora, questi gioci hanno una barriera d'ingresso molto alta per i nuovi giocatori, mentre Smash è sempre stato pensato per persone di ogni tipo. Se si guarda sui forum in internet, c'è preferenza per Melee, eppure, penso ci siano molte persone in una maggioranza silenziosa che non scrivono online che preferiscono Brawl. Da quando ho iniziato a fare Kirby, ho sempre pensato ai bisogni anche di quei, più silenziosi, principianti"


Bravo Sakurai, peccato che molti di quei "principianti" o quei "silenziosi" magari il prossimo smash manco lo comprano, ma soprattutto, che non gliene frega niente, se Brawl era Melee 2.0 lo compravano e giocavano lo stesso così come io ho giocato 2 anni a melee in 4 a hyrule.
Ma vai tranzo, l'importante è ascoltare chi non parla - ergo non sai nemmeno cosa vuole veramente - e farsi paladino del nulla wink.gif Così poi vengono fuori i metaknight, i tilt di snake, le chaingrab easy as fuck, le grab release. E il tripping, quello immagino lo volevano tutti. Meno male che ci sei tu...


"Credo che la velocità di gameplay nel prossimo Smash sarà un po' meno di Melee e un po' più di Brawl. Credo che l'idea di gioco di lotta sia un po' limitante oggi. Le persone hanno definito nelle loro menti cosa costituisce un gioco di lotta e cosa no, e che finisce per escludere altri giochi che magari lo sono ma non rientrano nel loro set mentale di caratteristiche"
(boh starà parlando di chi non vede smash come un gioco di lotta)

"Quando pianifico un nuovo gioco, mi impegno a fondo a discutere il concept e definirlo meglio che posso. Per esempio, mi piace pensare a Smash come un "4-player royal action game". Quindi non come un "gioco di lotta"
poi ripete lo stesso concetto di prima
Karn
LOL, Sakurai e la "maggioranza silenziosa".
Melt
Arrendetevi e aspettatevi il minimo, davvero... Se avessero voluto premiare il "casual gaming" invece della competizione avrebbero potuto fare Mario Party Wii U, invece di stravolgere un sequel per l'ennesima volta.
Vincent46
ragazzi, ha ragione, chi siete voi per decidere il futuro di smash?
Suor Genoveffa
Siete troppo duri e puri. Io, al vostro posto, vedrei già di buon occhio che stia cercando di fare una via di mezzo.

Dovete accettare che Melee è stato probabilmente più una coincidenza che altro.
AvengerAngel
CITAZIONE(Vincent46 @ 21 Jun 2013, 22:23) *
ragazzi, ha ragione, chi siete voi per decidere il futuro di smash?


CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 21 Jun 2013, 22:47) *
Siete troppo duri e puri. Io, al vostro posto, vedrei già di buon occhio che stia cercando di fare una via di mezzo.

Dovete accettare che Melee è stato probabilmente più una coincidenza che altro.


^ Tru stori (non so se Vinc trolli ma comunque è così che stanno le cose)
E' da secoli che dico che Melee è venuto fuori per caso, che non è bilanciato come tanti vogliono pensare e che comunque non verrà preso come modello per giochi futuri, ma Dax è un tenero piccolo sognatore ed è carino vedere come ci rimane male ogni volta che Sakurai ne spara una delle sue :3

inb4 l'ennesima cavolata: secondo me Sakurai darà la possibilità di inventare il moveset per ogni personaggio. Sarebbe estremamente DIVERTENTE ED IMPREVEDIBILE
E Dax reagirebbe più o meno così xd
Dax
i miei commenti non vanno presi così seriamente, voglio dire credo che Sakurai si sia già espresso più volte in merito negli ultimi 10 anni. Mi sento solo di puntare alla lolLogic.

Melee non è venuto fuori "per caso", quello che è venuto fuori è merito dell'engine che lui ha creato. Il wavedash è venuto fuori per caso, ma quando Ken non lo usava lo spettacolo non era da meno comunque. Non è che quando ha messo L cancel ha detto "boh ma chissà se così diventa più veloce". E' impensabile che non avesse mai visto un match serio del 64. Il metagame, è venuto fuori "per caso".

L'ha spiegato lui stesso nelle interviste: è una questione di target. Col Wii, siccome c'era una base installata enorme, aveva paura che qualcuno OMG si sarebbe spaventato se fosse stato picchiato online (anche se l'unica modalità è in 4 ma OK Masahiro !). Adesso il target è una via di mezzo tra Gamecube e Wii.
Allo stesso tempo, si è mentalmente convinto di questa idiozia che se qualcuno può fare delle cose che gli altri avrebbero difficoltà a fare, allora c'è una barriera d'ingresso, e pazienza.
La cosa buffa in tutto questo è che comunque non è capace a coprire tutte le opzioni. Per dire, in un'intervista a Kotaku - che non ho riportato perché non c'è nulla di nuovo - ha detto la solita manfrina sul Final Smash. Cioè che è stato aggiunto così non è possibile prevedere chi vince.
Ovviamente, non si è accorto dello spam agghiacciante che è possibile fare ai bordi in Brawl, dove potrei camperare tutta la partita, ma ok.

edit: comunque no Penny Sakurai ha già detto che anche le mosse saranno le stesse tra 3DS e WiiU. Quindi sembra possibile solo un certo grado di personalizzazione, lì ha parlato di direzione, mah
Darkie
Mi trovo totalmente d'accordo con Dax. Inoltre non capisco cosa sia la "barriera di ingresso"... melee tutt'ora si può giocare alla cazzo con oggetti a Hyrule in 4 oppure competitivo, e non mi sembra che se uno è un pro player poi vince anche quando si gioca alla cazzo... non vedo quale sia il problema ad avere un gioco competitivo che diventi party game come lo era Melee...
Suor Genoveffa
CITAZIONE(Dax @ 22 Jun 2013, 11:34) *
Melee non è venuto fuori "per caso", quello che è venuto fuori è merito dell'engine che lui ha creato. Il wavedash è venuto fuori per caso, ma quando Ken non lo usava lo spettacolo non era da meno comunque. Non è che quando ha messo L cancel ha detto "boh ma chissà se così diventa più veloce". E' impensabile che non avesse mai visto un match serio del 64. Il metagame, è venuto fuori "per caso".


Con "per caso" intendevo non che non fosse conscio delle meccaniche che inseriva, ma che non poteva prevedere in che modo il gioco si sarebbe evoluto. Allo stesso tempo, non puoi prendere come confronto SSB64 IMO, è un gioco che non ha avuto l'eco competitivo di Melee in nessun momento del suo cerchio vitale.

Sakurai non ha mai puntato a creare un gioco il cui aspetto primario fosse il gioco competitivo, questo mi sembra più che lapalissiano. Quando non punti a creare un gioco competitivo e il risultato del tuo lavoro è un gioco che viene preso sul serio competitivamente, si tratta di "caso". Inoltre, non essendo Sakurai primariamente un developer di picchiaduro/giochi che fanno parte di una scena competitiva amplia, sono abbastanza convinto che ANCHE SE VOLESSE fare un gioco competitivo, non avrebbe modo di farlo con sicurezza se non A) replicando passo passo le fisiche e le meccaniche di Melee (pls no) o B) affidandosi a terzi (cosa che pensavo stesse facendo con Namco, tbh, ma non ne ho più sentito nulla).
DarkRoy
CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 21 Jun 2013, 22:47) *
Siete troppo duri e puri. Io, al vostro posto, vedrei già di buon occhio che stia cercando di fare una via di mezzo.

Dovete accettare che Melee è stato probabilmente più una coincidenza che altro.



CITAZIONE(AvengerAngel @ 22 Jun 2013, 00:45) *
^ Tru stori (non so se Vinc trolli ma comunque è così che stanno le cose)
E' da secoli che dico che Melee è venuto fuori per caso, che non è bilanciato come tanti vogliono pensare e che comunque non verrà preso come modello per giochi futuri


Quotone.

Comunque sparare giudizi su come sarà Smash 4 senza nemmeno averci messo mano è da sciocchi.

@Dax: no, per me Melee non è quel che è solo per l'engine. Ci sono tantissimi fattori che spesso gli sviluppatori non riescono a prevedere. Secondo te Mario Kart DS è quel che è solo perché hanno creato l'engine in quel modo? O forse gli sviluppatori non avevano idea di come si potesse sfruttare a fondo il sistema di miniturbo?
Vincent46
Beh, in realtà io ironizzavo sul nonsense di sakurai, ma detto questo: se quello continua a sparare menate tipo attacchi customizzabili e imprevidibilità della partita, come fate ad aspettarvi un gioco serio? forse verrà fuori a caso, ma probabilmente no, quindi non ha senso dannarsi più di tanto. al massimo diventerà il party game ufficiale della community
Aldwyn
Ma ti pare che adesso mi tocca sentirmi vecchio e nostalgico e arrivare a concludere che l'era dei giochi migliori ha raggiunto il suo apice con N64 e Gamecube per poi estinguersi? charizard.png
Suor Genoveffa
...Perché non fanno più Melee?

Bitches, please.

Melee non ve lo toglierà mai nessuno, non capisco come mai siate sempre così sconvolti.

CITAZIONE
come fate ad aspettarvi un gioco serio?


Questo è il principio sbagliatissimo da cui continuate a partire, infatti.
Dax
CITAZIONE(DarkRoy @ 23 Jun 2013, 14:48) *
@Dax: no, per me Melee non è quel che è solo per l'engine. Ci sono tantissimi fattori che spesso gli sviluppatori non riescono a prevedere. Secondo te Mario Kart DS è quel che è solo perché hanno creato l'engine in quel modo? O forse gli sviluppatori non avevano idea di come si potesse sfruttare a fondo il sistema di miniturbo?

Ma io stesso ho fatto l'esempio del wavedash come qualcosa di non previsto? E nemmeno le combo di falco con lo shine sono previste penso? Non cambia il fatto che Sakurai ha detto "puoi uscire dallo shine con un salto". In brawl no. Ho detto: il metagame nulla ha a che fare con lo sviluppo. Ma qui si sta parlando di engine. Di fornire gli strumenti ai giocatori. Nessuno ha obbligato Sakurai a inventare il powershield. Il powershield SICURAMENTE aumenta la profondità del gioco, o sbaglio?
Non so se è chiaro ora.
Peraltro un fatto che mi piace rammentare a tutti, sono i fix di Melee da NTSC a PAL. Sono tutti fix orientati al bilanciamento dei personaggi...


Comunque non so perché si stia propagando questo stereotipo che qualcuno qui si aspetta melee 2 D:
IL Link
CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 23 Jun 2013, 20:08) *
...Perché non fanno più Melee?

Bitches, please.

Melee non ve lo toglierà mai nessuno, non capisco come mai siate sempre così sconvolti.

CITAZIONE
come fate ad aspettarvi un gioco serio?


Questo è il principio sbagliatissimo da cui continuate a partire, infatti.


ma in realtà non proprio. già ad oggi lagga se si usa una tv non a tubo catodico. basta una generazione di tv in più e ciao ciao.
AvengerAngel
CITAZIONE(Dax @ 23 Jun 2013, 22:34) *
CITAZIONE(DarkRoy @ 23 Jun 2013, 14:48) *
@Dax: no, per me Melee non è quel che è solo per l'engine. Ci sono tantissimi fattori che spesso gli sviluppatori non riescono a prevedere. Secondo te Mario Kart DS è quel che è solo perché hanno creato l'engine in quel modo? O forse gli sviluppatori non avevano idea di come si potesse sfruttare a fondo il sistema di miniturbo?

Ma io stesso ho fatto l'esempio del wavedash come qualcosa di non previsto? E nemmeno le combo di falco con lo shine sono previste penso? Non cambia il fatto che Sakurai ha detto "puoi uscire dallo shine con un salto". In brawl no. Ho detto: il metagame nulla ha a che fare con lo sviluppo. Ma qui si sta parlando di engine. Di fornire gli strumenti ai giocatori. Nessuno ha obbligato Sakurai a inventare il powershield. Il powershield SICURAMENTE aumenta la profondità del gioco, o sbaglio?
Non so se è chiaro ora.
Peraltro un fatto che mi piace rammentare a tutti, sono i fix di Melee da NTSC a PAL. Sono tutti fix orientati al bilanciamento dei personaggi...


Comunque non so perché si stia propagando questo stereotipo che qualcuno qui si aspetta melee 2 D:


LOL PER CORTESIA ANCORA CON QUESTA STORIA
Dopo aver sentito L'ENNESIMA INTERVISTA DELIRANTE DI SAKURAI dovresti esserti rassegnato all'idea che la mia teoria è quella corretta: "lol diamo a Sheik una dthrow senza knockback così la facciamo debolissima" SECONDO TE POTEVANO VERAMENTE PREVEDERE CHE SAREBBE ARRIVATO M2K A STUPRARE DARKRAIN CON UNA MOSSA? >:(
Però sei libero di continuare a sognare, se vuoi <3

@ Il Link: non farmici pensare ;_;
IL Link
CITAZIONE(AvengerAngel @ 24 Jun 2013, 00:26) *
SECONDO TE POTEVANO VERAMENTE PREVEDERE CHE SAREBBE ARRIVATO M2K A STUPRARE DARKRAIN CON UNA MOSSA? >:(



c'è un video? sarei curioso di vederlo biggrin.gif
Dax
CITAZIONE(AvengerAngel @ 23 Jun 2013, 23:26) *
CITAZIONE(Dax @ 23 Jun 2013, 22:34) *

Ma io stesso ho fatto l'esempio del wavedash come qualcosa di non previsto? E nemmeno le combo di falco con lo shine sono previste penso? Non cambia il fatto che Sakurai ha detto "puoi uscire dallo shine con un salto". In brawl no. Ho detto: il metagame nulla ha a che fare con lo sviluppo. Ma qui si sta parlando di engine. Di fornire gli strumenti ai giocatori. Nessuno ha obbligato Sakurai a inventare il powershield. Il powershield SICURAMENTE aumenta la profondità del gioco, o sbaglio?
Non so se è chiaro ora.
Peraltro un fatto che mi piace rammentare a tutti, sono i fix di Melee da NTSC a PAL. Sono tutti fix orientati al bilanciamento dei personaggi...


Comunque non so perché si stia propagando questo stereotipo che qualcuno qui si aspetta melee 2 D:


LOL PER CORTESIA ANCORA CON QUESTA STORIA
Dopo aver sentito L'ENNESIMA INTERVISTA DELIRANTE DI SAKURAI dovresti esserti rassegnato all'idea che la mia teoria è quella corretta: "lol diamo a Sheik una dthrow senza knockback così la facciamo debolissima" SECONDO TE POTEVANO VERAMENTE PREVEDERE CHE SAREBBE ARRIVATO M2K A STUPRARE DARKRAIN CON UNA MOSSA? >:(
Però sei libero di continuare a sognare, se vuoi <3



ma sognare COSA? SIGH se almeno si leggesse quello che scrivo, non mi aspetto proprio nulla. Il punto è, è stata cambiata o no sta cazzo di throw? E' stato depotenziato o no l'u smash di fox? E' stato migliorato o no il peso di Yoshi, Kirby? Ti sembrano cose fatte a caso? Beh allora cavoli tuoi :x
Sakurai nell'intervista a Kotaku ha spiegato in parole semplicissime come funzionano i personaggi "creo i personaggi cercando di dare loro delle caratteristiche speciali, e dei punti di debolezza che compensino quelli di forza". Omg cosa intenderà mai? Che Falcon ha un ottimo tech chase quindi lo compenso con un pessimo ritorno? NO.
Ma forse Oh-che-caso Falcon ha un ritorno a cui ci si può facilmente opporre mentre jigglypuff torna volando ma è leggerissimo, ma ci vuole m2k per capirlo right? Il che non significa che potesse prevedere il metagame di 12 anni - tantomeno l'uso del wavedash, quindi è ovvio che poi no, Ness fa cagare lo stesso
IL Link
ma ness è figo














(per la sfida del bollino della banana)
AvengerAngel
@ Il Link: non l'ho riguardato ma a giudicare dal finale è uno dei video in cui lo massacra http://www.youtube.com/watch?v=vphTto5RzLc

@ Dax: LOL parlavo di sognare nel senso di credere che tutti i cambiamenti fossero stati fatti con criterio. E se l'intento fosse chiaramente quello di bilanciare il gioco E SE FOSSERO IN GRADO DI FARLO PER DAVVERO come mi spieghi i personaggi da Falcon in giù? :x
Sì, non ci vuole un genio per dire "magari se Puff ha 5 salti e torna da qualsiasi punto al di fuori dello schermo è il caso di farlo morire un po' prima di Bowser", ma da questo a BILANCIARE seriamente un gioco c'è molta differenza, eh (vedi: uhm se Mario si alza da terra contro Marth non torna più a terra prima del respawn, però... PERO' HA LE FIREBALL, MENO MALE)
Dax
CITAZIONE(AvengerAngel @ 24 Jun 2013, 21:49) *
@ Dax: LOL parlavo di sognare nel senso di credere che tutti i cambiamenti fossero stati fatti con criterio. E se l'intento fosse chiaramente quello di bilanciare il gioco E SE FOSSERO IN GRADO DI FARLO PER DAVVERO come mi spieghi i personaggi da Falcon in giù? :x
Sì, non ci vuole un genio per dire "magari se Puff ha 5 salti e torna da qualsiasi punto al di fuori dello schermo è il caso di farlo morire un po' prima di Bowser", ma da questo a BILANCIARE seriamente un gioco c'è molta differenza, eh (vedi: uhm se Mario si alza da terra contro Marth non torna più a terra prima del respawn, però... PERO' HA LE FIREBALL, MENO MALE)

Qui sei in torto IMHO. Nessuna persone al mondo sarebbe stata in grado di "bilanciare" - come lo intendi tu perlomeno - un gioco di lotta che, di fatto, non ha eguali al mondo (conosci altri giochi di lotta con la DI, o comunque questa DI ?). Gli elementi da prevedere erano troppi, prendi anche solo come il wavedash ha influenzato della tier list o le combo con lo shine diamine o le chaingrab degli IC che ne so...

Per quanto uno si sforzi, il metagame si sviluppa in maniera indipendente. Sicuramente avrà fatto degli errori, Bowser è quasi ingiocabile ma devi metterti nel contesto giusto, PRIMA che melee uscisse. E le correzioni che ha fatto in PAL da quel che ricordo sono TUTTE nella direzione giusta ohmy.gif poi questo non significa che ha speso 8 mesi solo di bilanciamento, non era comunque la cosa più importante in assoluto
DarkRoy
CITAZIONE(Aldwyn @ 23 Jun 2013, 20:02) *
Ma ti pare che adesso mi tocca sentirmi vecchio e nostalgico e arrivare a concludere che l'era dei giochi migliori ha raggiunto il suo apice con N64 e Gamecube per poi estinguersi? charizard.png


Nah... di gran giochi ne sono usciti anche negli ultimi 5-10 anni...
DarkRoy
CITAZIONE(Dax @ 23 Jun 2013, 22:34) *
CITAZIONE(DarkRoy @ 23 Jun 2013, 14:48) *
@Dax: no, per me Melee non è quel che è solo per l'engine. Ci sono tantissimi fattori che spesso gli sviluppatori non riescono a prevedere. Secondo te Mario Kart DS è quel che è solo perché hanno creato l'engine in quel modo? O forse gli sviluppatori non avevano idea di come si potesse sfruttare a fondo il sistema di miniturbo?

Ma io stesso ho fatto l'esempio del wavedash come qualcosa di non previsto? E nemmeno le combo di falco con lo shine sono previste penso? Non cambia il fatto che Sakurai ha detto "puoi uscire dallo shine con un salto". In brawl no. Ho detto: il metagame nulla ha a che fare con lo sviluppo. Ma qui si sta parlando di engine. Di fornire gli strumenti ai giocatori. Nessuno ha obbligato Sakurai a inventare il powershield. Il powershield SICURAMENTE aumenta la profondità del gioco, o sbaglio?
Non so se è chiaro ora.
Peraltro un fatto che mi piace rammentare a tutti, sono i fix di Melee da NTSC a PAL. Sono tutti fix orientati al bilanciamento dei personaggi...


Comunque non so perché si stia propagando questo stereotipo che qualcuno qui si aspetta melee 2 D:


Ho capito cosa intendi... gli strumenti che vengono forniti al giocatore sono fondamentali nello sviluppo della scena competitiva, ma secondo me è quasi completamente impossibile prevedere come verranno sfruttati esattamente.
E' uno dei motivi per cui credo che sia sbagliato condannare da subito Smash 4... possiamo solo farci un'idea di come *potrebbe* essere il gioco in base a quel che abbiamo visto e letto, non di più.
I fix di Melee non li ricordo tutti con esattezza, però se non sbaglio servivano a modificare una serie di cose abbastanza pesanti... anche se poi alla fine ne sono uscite tante altre come le combo con gli shine di Fox e Falco
Dax
CITAZIONE(DarkRoy @ 25 Jun 2013, 10:05) *
I fix di Melee non li ricordo tutti con esattezza, però se non sbaglio servivano a modificare una serie di cose abbastanza pesanti... anche se poi alla fine ne sono uscite tante altre come le combo con gli shine di Fox e Falco


Mmh no, I fix di melee sono quelli NTSC -> PAL, ma al di là dell'IC glitch non ci sono "cose pesanti" a meno che il dair di marth spike o ridurre l'afa di ganon lo siano XD sono solo bilanciamento
DarkRoy
Boh, si vede che hanno reputato opportuno modificarli per bilanciarli reputandoli più forti di quanto dovevano esserlo
Suor Genoveffa
CITAZIONE(Dax @ 23 Jun 2013, 22:34) *
Comunque non so perché si stia propagando questo stereotipo che qualcuno qui si aspetta melee 2 D:


Non so Dax, dicono che cercano di fare una via di mezzo tra Melee e Brawl, quando l'unica cosa che potevate razionalmente aspettarvi era che le cose andassero ancora più distanti da Melee, e "cazzo arrendetevi sarà l'ennesimo gioco di merda stravolto".

Girano mezzo video prototipo e due interviste in cui Sakurai spara le sue solite stronzate (che andrebbero prese con le pinze) ed è già muro del pianto e "l'era dei grandi giochi è finita!".

Io dico di aspettare del footage serio e avanzato del gioco prima di iniziare a fare qualsivoglia considerazione, ma magari è una mia idea sbagliata eh. Ma soprattutto, prima di fare clamore e chiamare la morte della serie/mondo videoludico vediamolo 'sto gioco.

@Il Link:

Prima che ciò succeda uscirà un porting scaricabile di Melee.
Dax
CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 27 Jun 2013, 17:50) *
CITAZIONE(Dax @ 23 Jun 2013, 22:34) *
Comunque non so perché si stia propagando questo stereotipo che qualcuno qui si aspetta melee 2 D:


Non so Dax, dicono che cercano di fare una via di mezzo tra Melee e Brawl, quando l'unica cosa che potevate razionalmente aspettarvi era che le cose andassero ancora più distanti da Melee, e "cazzo arrendetevi sarà l'ennesimo gioco di merda stravolto".

Girano mezzo video prototipo e due interviste in cui Sakurai spara le sue solite stronzate (che andrebbero prese con le pinze) ed è già muro del pianto e "l'era dei grandi giochi è finita!".

Io dico di aspettare del footage serio e avanzato del gioco prima di iniziare a fare qualsivoglia considerazione, ma magari è una mia idea sbagliata eh. Ma soprattutto, prima di fare clamore e chiamare la morte della serie/mondo videoludico vediamolo 'sto gioco.


Ma non mi è parso... Personalmente, mi sono limitato a ridere della Sakurai logic, non del gioco. Se alludi ad altri post boh si ok, ma mi sembravano più una cosa del tipo "ragazzi partite con le aspettative al minimo". Non vedo un gran polverone dai
personalmente mi accontento se è già un po' più veloce di brawl infatti, toh
Melt
CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 27 Jun 2013, 17:50) *
CITAZIONE(Dax @ 23 Jun 2013, 22:34) *
Comunque non so perché si stia propagando questo stereotipo che qualcuno qui si aspetta melee 2 D:


Non so Dax, dicono che cercano di fare una via di mezzo tra Melee e Brawl, quando l'unica cosa che potevate razionalmente aspettarvi era che le cose andassero ancora più distanti da Melee, e "cazzo arrendetevi sarà l'ennesimo gioco di merda stravolto".

Girano mezzo video prototipo e due interviste in cui Sakurai spara le sue solite stronzate (che andrebbero prese con le pinze) ed è già muro del pianto e "l'era dei grandi giochi è finita!".

Io dico di aspettare del footage serio e avanzato del gioco prima di iniziare a fare qualsivoglia considerazione, ma magari è una mia idea sbagliata eh. Ma soprattutto, prima di fare clamore e chiamare la morte della serie/mondo videoludico vediamolo 'sto gioco.

@Il Link:

Prima che ciò succeda uscirà un porting scaricabile di Melee.



Io dico solo di aspettarsi il minimo per non rimanere delusi, ognuno ha la sua strat per sopravvivere ohmy.gif

EDIT: Per la cronaca, io adoro i minigames di Pokemon Stadium, i vari Mario Party, e Melee... Basta sapere cosa aspettarsi oppure non aspettarsi niente, se non si vuole rimanere delusi.
AvengerAngel
Mi piace la tua filosofia, Melt

























E' proprio degna di un Samus main :X











































tvb











































hai perso
Melt
CITAZIONE(AvengerAngel @ 27 Jun 2013, 22:27) *
...



Maledetto, ero pure sul cellulare...



tvb
Malva
QUOTE
ma in realtà non proprio. già ad oggi lagga se si usa una tv non a tubo catodico. basta una generazione di tv in più e ciao ciao.
Ma non è vero! Rispetto agli anni passati i monitor con input lag basso si stanno sempre più diffondendo per fortuna smile.gif

In linea di massima mi trovo d'accordo con Suora comunque ganondorf.png
Darkie
CITAZIONE(Malva @ 28 Jun 2013, 11:26) *
CITAZIONE
ma in realtà non proprio. già ad oggi lagga se si usa una tv non a tubo catodico. basta una generazione di tv in più e ciao ciao.
Ma non è vero! Rispetto agli anni passati i monitor con input lag basso si stanno sempre più diffondendo per fortuna smile.gif

In linea di massima mi trovo d'accordo con Suora comunque ganondorf.png

Mi è stato detto che eri troppo grande per il forum di smash oramai...

Cmq Suora non esagerare smile.gif , quello che si diceva è proprio quello che ha detto Dax; non stiamo piangendo per il secondo smash di fila merdoso, però Sakurai le sta sparando grosse con la sua logica del cazzo su come deve essere un party game (quando Melee con gli oggetti lo era a tutti gli effetti), quindi fa supporre che anche questo non sarà all'altezza di melee, seppur meglio di brawl. In ogni caso non avevo pensato ad un remake di Melee come alternativa... chissà se l'hanno preso in considerazione. Scommetto venderebbe più del nuovo smash (sommate le vendite delle due versioni).
Suor Genoveffa
Ma Sakurai l'ha concepito come party game, non credo sia mai stato interessato a un picchiaduro competitivo serio. Potrà non piacervi, ma non posso biasimarlo per volersi attenere al suo concept originario, che lo rende tra l'altro accessibile a più persone. Anche perché, come ho già detto, credo che Sakurai coi picchiaduro e il gioco competitivo ci stia come i cavoli a merenda e senza supporto di esperti nel campo - che non credo interpellerebbe mai, perché mi sembra uno molto "attaccato" al controllo sullo sviluppo del gioco - non credo che andrebbe lontano nel cercare di modellare il lato competitivo del gioco, basta vedere come sono bilanciati tutti i giochi della serie o i megagoofs della fisica di Brawl.

Partendo da questo presupposto, per me "meglio di Brawl" (dal vostro punto d vista, ed è comunque tutto da vedere) è già tantissimo.
Malva
QUOTE (Darkie @ 01 Jul 2013, 10:29) *
Mi è stato detto che eri troppo grande per il forum di smash oramai...

Io sta cosa l'ho letta anche in altri post ma... non ho ben capito da cosa è saltata fuori, forse ho buttato parole a caso da qualche parte che sono state prese sul serio (o più probabilmente ho scritto a cazzo io)
Dem-long
CITAZIONE(Dax @ 21 Jun 2013, 13:47) *

"Quando si riducono le cose alla pura competizione, non è sempre la miglior esperienza. Per esempio, prendi la corsa dei 50 metri. E' qualcosa che si basa sulla velocità. La persona più veloce vincerà quasi sempre. E' prevedibile, e anche se è pura competizione, non è necessariamente così interessante come l'imprevedibilità. Come sviluppatori, dobbiamo tenerne conto"



Fondamentalmente giusto. Ragionando in questa ottica, è da ritenere assolutamente opportuno piazzare diverse bucce di banana nella corsia di Usain Bolt durante i 100 metri. Altrimenti, cavolo, è davvero troppo prevedibile unsure.gif
Pac
Boh scrivo anche visto che ci sono.
A rigor di logica,se è vero che parecchie cose non si possono calcolare per gli eccessivi valori da tenere in considerazione, e queste imprecisioni hanno creato per approfondimenti del gioco competitivo quello che è in realtà è melee, è anche vero che potrebbe capitare anche con il nuovo. Chissa che non spunti qualche altra potenzialità inespressa, magari c'è anche in brawl perché è stato snobbato e poco approfondito (mm...no forse è una puttanata) però magari con il nuovo capita, basta studiarci sopra non sperando nelle vecchie tecniche ma cercandone delle nuove. In soldoni è inutile fare la wavedash perché è propria di melee, magari in questo faccio il wavejump e volo con qualsiasi personaggio. OK basta, però in realtà è così che funziona.
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.