Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gamecube controller x Smash4
Super Smash Bros. Italia > SUPER SMASH BROS. 4 > Super Smash Bros. 4 (WiiU&3DS)
Dax
http://www.amazon.co.uk/GC-Controller-Adap...i/dp/B00BS520SG

pare che funzioni davvero, non so se ne conoscete altri.
Ora di Natale ce ne passa e mi auguro non venga improvvisamente messo fuori scorta, ma non penso dai.

Personalmente prima di saltarci su testerò cmq il gioco con il Pro Controller, che scomodo non è, ma l'abitudine...
Cirno The Baka
Il problema è che potrebbe comunque risultare illegale nei tornei, essendo qualcosa di "esterno"

Also, ha un input lag mi sembra dicessero di 1 o 2 frame
Dax
ci avevo pensato anche io obv ma sarei il primo a dire che sono ok per quelli italiani biggrin2.gif

diciamo che se uno vuole andare all'estero è bene abituarsi a usare entrambi lol

l'input lag chiaramente è da verificare
IL Link
Non essendoci i trigger su Wii u, potrebbe essere molto invalidante usare lo scudo con il Pad gc, dovresti sempre arrivare a fine corsa
Dax
non credo di aver capito ohmy.gif

chi l'ha usato con brawl su wiiu per ora non pare aver avuto problemi...
IL Link
L e R del pad gc sono progressivi, ovvero dei trigger con inoltre un pulsante a fine corsa. Un software che non prevede trigger, non li riconosce. Adesso non mi ricordo come funzioni su brawl, se il software li riconosce o se bisogna arrivare a fine corsa per attivare lo scudo. In ogni caso è un gioco studiato anche per quel pad, quindi lo hanno aggiustato.

Quel adattatore farà riconoscere il pad gc, ma dubito che abiliterà i trigger (e se si, a quale intensità?) e in ogni caso Smash 4 sarà progettato unicamente per pad senza trigger, solo pulsanti a scatto:
Se quindi si potrà impostare lo scudo sul pulsante a scatto di L e R potrebbe essere scomodo usare quel pad poiché potrebbe essere necessario arrivare sempre a fine corsa del trigger, un tempo maggiore anche dei lag online XD

Dax
ok presumo che il senso sia che è necessario premere L\R totalmente fino in fondo per attivare lo scudo
Beh io lo faccio sempre già, però capisco che ci possa essere il rischio che così lo scudo non appaia istantaneamente, ma non credo ci sia un vero e proprio lag di fatto se premi forte
DarkRoy
Non si fa prima a imparare ad usare un nuovo controller (come se i pad del Wii U facessero schifo) invece di provare a usare lo stesso per l'eternità?
Suor Genoveffa
^

Also, se non ricordo male in Brawl è necessario premere fino in fondo (data anche l'assenza del light shield o come cazzo si chiama).
Dax
CITAZIONE(DarkRoy @ 05 May 2014, 10:05) *
Non si fa prima a imparare ad usare un nuovo controller (come se i pad del Wii U facessero schifo) invece di provare a usare lo stesso per l'eternità?


No se intanto sei forzato a continuare a usarlo (melee, PM) e sei abituato a degli stick completamente diversi tongue.gif
La prima cosa che ho detto è stata che comunque imparerò a usare l'altro, ma se funziona almeno quando gioco online lo userei magari
Gvullap
io ho il pad del gc e il classic controller del wii
ho iniziato ad usare il classic per abituarmi al prossimo smash, e sinceramente si alcune volte sbaglio a premere dei tasti ma non è così traumatizzante come sembra cambiare pad
poi tanto puoi cambiare le azioni dei vari tasti quindi non ci sono problemi nel cambiare pad
Dax
ah figurati io in un'ora ero riuscito a imparare project m col classic controller del wii, fai tu... biggrin2.gif
però preferisco il Pro del WiiU, quindi proverò con quello.
Dax
UP:

http://nintendoenthusiast.com/news/pdp-par...ime-smash-bros/

Molto meglio, anche il prezzo.
Aspetto di sentire opinioni all'uscita chiaramente.

la foto non c'entra un cazzo eh
Gvullap
la foto è quello su wii quindi stiamo tutti tranquilli
comunque questa è una manna dal cielo per tutti
Dax
problema risolto.



Karn
CITAZIONE(Dax @ 29 May 2014, 20:12) *
problema risolto.





SONO CONTENTO COME UN SACCOTTINO ALL'ALBICOCCA
Dax
Dunque:

L'adattatore costa 19$, quindi mi aspetto 29€
il pad col logo di smash che è ovviamente facoltativo, ma chi cazzo resiste, 29$, quindi mi aspetto 39€ sigh

Ah e hanno annunciato un bundle Smash + Adattatore + Pad = 99$ anziché 107$
Se non c'è qualche collector's edition strana, andrò direttamente su questo e bona. Sperando sia a 99€ però

also pad e adapter: https://www.youtube.com/watch?v=DQ-UX9LUsm0
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.