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Versione completa: Omega's Ask me a Question about Smash 4
Super Smash Bros. Italia > SUPER SMASH BROS. 4 > Super Smash Bros. 4 (WiiU&3DS)
Dax
Buondì popolo charizard.png


Ssbm.it metterà le mani su Smash 4 per 3DS tra un paio di giorni tramite il buon Omega. Stiamo anche valutando di fare qualche video, dipende dalla sua disponibilità.
Intanto, come sapete per cui questo topic sarà riservato alle sue impressione e\o eventuali vostre domande.
E' sottointeso che parliamo del periodo tra oggi e il lancio europeo, 3 ottobre.

See ya!
Omega
Non avevo ancora visto il topic

Non so se valga la pena di fare video visto ormai tutti gli stream che ci sono in giro... e visto anche che nel weekend (che in realtà comprende anche lunedì perché c'è una festività) sarò occupato.

Di sicuro sabato mattina (aggiungete 7 ore alle vostre) prendo il gioco e comincerò ad uppare info man mano che sblocco pg e mi accorgo di cose interessanti

Intanto sto giochicchiando alla demo, il gioco mi pare meno floaty di brawl, l'animazione dell'upair di link e del fmash di pikachu sono orribili, l'upB di mario mi sembra che copra molta più distanza rispetto al passato e megaman e villager ancora non li ho toccati rofl

Pian piano provo a sperimentare altro ma probabilmente leggerete di più soltanto sabato

Vi avviso che non metterò spoiler e che non controllerò se Dax o chi altri ha postato qualcosa in qualche altro topic, per cui potrei scrivere qualcosa di già detto
Malva
Grazie Omega.
IL Link
A me piacerebbe sapere se link è cacca suprema come in brawl o se è tornato ad essere semi-decente come in melee
Malva
Com'e` sto gioco? Vedendo lo streaming di GIMR mi pare che sheik e diddy siano davvero davvero veloci con i short hop fastallati.
Ok che il gioco non si basa solo su quello, pero`... rolleyes.gif
Omega
Sto sbloccando i pg con la modalità "simple" (sarà la classic)

Se ho capito bene più si colpiscono i titoli di coda più che possibilità che arrivi un nuovo pg a sfidarti. Ho completato il gioco 3 volte e ho sbloccato Falco, Ness e Dark Pit.

edit: a quanto pare no? bowser con 99.93% di percentuale "sbloccaggio" e non è uscito nessuno. Idem Yoshi con 84%

Appunti sparsi su pg, notate che sto cercando di andare il più veloce possibile quindi non mi fermo più di tanto a testare varie combo (che avrete già visto negli streaming magari)

Prima di tutto, sembra che uptilt+aerial sia combo con quasi tutti i pg?

Mario: sembra decente anche se come sempre non ha range. L'upair ha quasi zero lag e insieme al bair mi sembra la sua mossa più spammabile
Sheik: non killa mai ma è veloce
Luigi: lag up-b mostruoso, più floaty rispetto a brawl.
Peach: lag fair ma sembra forte, lenta in generale, leggero lag dopo il dsmash, le rape si tirano fuori molto lentamente rispetto a melee e brawl
Bowser: il miglior bowser dei tre smash? sembra decente onestamente, non usa più il guscio per attaccare, quasi solo gli artigli. Mi pare più piccolo rispetto al passato
Yoshi: non sembra pessimo, animazione del fair cambiata
Rosalina: boh, mi sembra lentissima? non ho capito la meccanica dello sfavillotto, poi provo in training
Donkey Kong: non mi sembra cambiato tanto? il suo up-b copre una distanza lunghissima
Diddy Kong: solo una banana, in più appena entra in contatto con l'avversario scompare.
Link: dai sarò buono, non sembra faccia cagare troppo. Il fair colpisce due volte, le sue mosse sembrano più veloci.
Dax
CITAZIONE(Omega @ 13 Sep 2014, 09:04) *
Sto sbloccando i pg con la modalità "simple" (sarà la classic)

Se ho capito bene più si colpiscono i titoli di coda più che possibilità che arrivi un nuovo pg a sfidarti. Ho completato il gioco 3 volte e ho sbloccato Falco, Ness e Dark Pit.

edit: a quanto pare no? bowser con 99.93% di percentuale "sbloccaggio" e non è uscito nessuno. Idem Yoshi con 84%

Mi pare assurdo poiché se fai start puoi saltarla quella parte a quel che ricordo, ergo boh...


Vincent46
io vorrei sapere se ti sembra divertente, cioè, se ti ci metteresti più che a brawl, per dire D:
Omega
sembra più fluido di brawl MA anche molto random, per ora.

oggi giocherò un po' online e magari avrò uno specchio più chiaro


mi mancano alcuni pg da sbloccare, l'impressione è che alcuni siano stati veramente trascurati

Sbloccato tutti, prime impressioni sui alcuni pg che mi sembrano decenti, ho giocato tanto solo con mario wario e kirby

decenti:
Mario
Wario
Sheik
Reflet (Robin?)
Kirby
Metaknight
Fox
Pikachu
Duck Hunt
Villager
Omega
Prime 2 ore di online

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hpho...c3be4be7d930f14

Visto più o meno sempre gli stessi pg, e non necessariamente quelli forti

Ci sono un sacco di Little Mac che spammano f-B sui campi stile final (che sono tutti piatti) e aspettano di caricare il meter per killarti con un colpo (e fallire), e sono tutti noob.

Ho incontrato in rotazione più o meno sempre gli stessi pg, marth ike pit greninja zss shulk

5 di quelle 6 sconfitte sono contro un Pac-man, pg che pensavo facesse cagare e invece... :x però l'impressione è che fosse particolarmente bravo lui, non a essere forte il pg, vedremo.

Duck Hunt possibilmente high tier

e 3ds confirmed che fa cagare per giocare a smash, è molto scomodo
Suor Genoveffa
In che senso molto random?
Omega
non so se random è la parola giusta

molti pg hanno combo facilissime partendo da 0% e semplicemente spammando upA + aerial a caso... altri no

è anche vero che non sto affrontando DI eseguite per bene (sempre che ci sia una DI decente, ancora non ho capito), e oltre alle sole 10 ore di gioco ci sono duemila pg da provare e capire
Suor Genoveffa
Ah ok, bon mi sembra normale all'inizio del gioco. Andando avanti si vedrà cos'è ottimale e si creerà una sorta di "standard".
Sha
ma sono io che sono disabile oppure i comandi di gioco fanno un po' cacare? 3 giorni che ho la demo e ancora non mi sono abituato
Dax
Nella versione finale, puoi personalizzarli completamente. Neanche a me piacciono. wolf.png
Wanicola
Il Fair di Marth è stato depotenziato un botto. non se ne possono più fare due di seguito e ha un lag tremendo all'atterraggio.
Non ho ancora visto Lucina ma spero sia meglio °-°
Dax
Marth è una merda in generale, butta un occhio sulle mie impressioni sui pg poi dimmi se condividi. Lucina è un po' meglio, sì..
Omega
marth fa cagare

@sha: anche quando sarai in grado di cambiare i comandi forse potresti trovarti male lo stesso

non so il 3ds normale ma l'xl in generale è scomodo per smash


#waitingforthewiiUversion
Dax
beh chiaro. C'è sempre il circle pad tra le palle... cmq io ho il 3DS normale e pensavo che fosse molto meglio con l'XL, avendo più spazio, ma forse no lol. Poi provo. Il problema è che nel 3DS normale è anche tutto abbastanza compresso in poco schermo
Wanicola
in generale tutti i personaggi che prima si basavano su mosse fatte in serie su short hop (marth, fox, falco) ora fanno cagarissimo-
Fox e Falco hanno un lag assurdo sui proiettili all'atterraggio, Idem Samus. L'unico su cui non ho riscontrato tale problema e che mi sta piacendo assai è l'incartone(Con l'arco può fare SH continui e sparare ed è una bella seccatura.) Adesso non so se gli space furry saranno ancora giocabili (l'animazione del Dair di Falco è starnissima) ma se torneranno a essere competitivi, non sarà sicuramente come li abbiamo conosciuti fin'ora


Da quello che ho provato di Lucina non ha la punta mortale come Marth. Ricorda un po' roy.

Roba tipo Shulk e daeran sono un casino da usare. Uno devi conoscere bene i simboli della mossa e l'altro ogni tanto perde i libri °_°

Tutti i i pg che prima avevano l'upB con un lazzo adesso hanno mosse diverse (Zamus e olimar) mentre quelli che prima volavano adesso non possono più farlo
Lonzo
Ho provato un po' anch'io la demo.

Be', che dire? Ovviamente giocando con quei quattro pg e solo contro il computer, le mie impressioni sono molto limitate. In sostanza posso riassumerle in una frase: mi sembra Brawl portatile XD.
Certo, ci sono diverse differenze con alcune mosse e alcune meccaniche, ma il fluire del gioco mi sembra similissimo a Brawl, se non addirittura coincidente. Giocando, per dire, con Link, mi è sembrato di ritrovare esattamente le stesse tempistiche, al punto da riuscire a prevedere da subito tutte le traiettorie, gli errori nel mio stesso spacing, ecc.

Mi rendo conto che in realtà il gioco ruoterà tutto attorno proprio a quei meccanismi che al momento non riesco a provare (nuove meccaniche nelle prese, combo, ecc. ecc.), ma le sensazioni che dà il gioco per ora mi sembrano le stesse di Brawl.

Mi hanno colpito molto positivamente grafica e fluidità, mentre per ora i controlli sono il maggiore punto dolente (il che in parte mi impedisce di individuare le novità). Come molti di voi, gioco a Smash con il pad del GC dal giorno di uscita di Melee, e cambiare alcune abitudini dopo dodici anni mi sembra impossibile. X e Y sostituiscono abbastanza bene i tasti per i salti, ma l'assenza del tasto Z è drammatica. Fare la presa con l'indice di destra mi viene assolutamente naturale, ma con lo stesso dito si premeva anche R. Spero che invertire i tasti (passando la presa su R e lo scudo su L) migliori la situazione, ma in realtà la vedo un po' complicata.

Certo, con un po' di abitudine si può cambiare, ma per ora è un fastidio enorme.
Dax
diciamo che non si sono sprecati per dargli un feeling diverso, a livello di gravity e compagnia è molto simile, sì.
Rispetto a Brawl quantomeno, non potendo più cancellare subito l'hitsun con le schivate, pg come Mario - che sulla carta erano rapidi pure in Brawl - ne beneficiano con qualche combo. Questa è la cosa nuova migliore. Altra buona novità rispetto a Brawl forse sono i pivot tilts, non so se si potevano fare lì, non mi pare? E i pivot smash sono facili.

All'inizio ero molto contento del nuovo sistema del bordo ma ora comincio a vederne anche i lati negativi. Fondamentalmente ora quando sei fuori, mirerai sempre al bordo, in quanto pure se l'altro è appeso, te ne sbatti altamente. Peccato, era una componente di Melee che mi piaceva (tipo costringere Sheik a tornare sullo stage, mirare a tornare su una piattaforma, etc etc).
Cirno The Baka
Marth non è il solito, ma dire che fa cagare mi sembra esagerato. Per quel poco che ho visto (zero, false e pochi altri)

1) per atterrare si preferisce il nair al fair attualmente (no shit?)
2) è meno combo oriented rispetto ad altri ma ha comunque una cavolo di spadina xD per le prese ho visto usare principalmente la down throw

Ripeto, non è che stia dicendo "marth è uber" solo che boh, addirittura cagare D=

Sheik come idea che mi sono fatto io è uno dei pg più solidi e forti. Collega robe tipo uair alla down throw, e Uair è una potenziale kill move. Con DI diversa collega il fair se non ho capito male (mi è sembrato strano che fosse inevitabile, c'è da dire che l'airdodge praticamente contro sheik è dannatamente rischiosa)

Also, video di gameplay interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=stItyZf9kkI

Sui Bordi:

Considera ambo i lati della medaglia: in melee per tornare ci voleva più skill, ma di conseguenza era molto più facile edgeguardare. (Qualcuno ha detto falcon? A volte basta marth, un c stick e un bambino che lo preme in avanti a casaccio)
Ora, al contrario, l'edgeguard è molto difficile, e non si potrà più "forzare" l'altro a prendersi dei colpi obbligati dovendo tornare in stage(magari anche kill move e non era bello).
Ciò però è stato preso in considerazione: ti appendi e hai l'oppo che ti fa pressione al bordo, non puoi staccarti e riattaccarti per pensare a dei mixup o quando ti riattacchi ti prendi le badilate (non sei invincibile)
Wanicola
Sheik ha come al solito degli aerial mostuosi, confermo. Poi vabbè, le solite combo coi tilt a basse percentuali sono rimaste.
Secondo me a sto giro vedremo molti meno giochi di proiettili comunque.

Il pg più bello da usare per ora è Bowser Junior e duck hunt duo <3
quest'ultimo in particolare con le altte e gli omini da piazzare fa un camping assurdo XD
Omega
ieri ho giocato 5 ore online


ho avuto i primi, fortissimi sentori che indicano che sto gioco fa cagare :x

non sopporto il lag sistematico che hanno dato ad alcune mosse... proprio per questo motivo uso spesso mario che è velocissimo e ha poco lag su tutto


@linkez: a me sembra faccia cagare, come ha detto qualcuno in un altro thread lucina è meglio

dopo lo provo meglio
Vincent46
per curiosità l'online lagga come laggava a brawl?
Dax
CITAZIONE(Cirno The Baka @ 22 Sep 2014, 01:08) *
Collega robe tipo uair alla down throw, e Uair è una potenziale kill move. Con DI diversa collega il fair se non ho capito male (mi è sembrato strano che fosse inevitabile, c'è da dire che l'airdodge praticamente contro sheik è dannatamente rischiosa)

Se fai sticksu.png non collega più niente, temo =/. O meglio diciamo che si passa alle read, ma per farla non devi manco provare a fare l'up air presumo

su Marth PER ORA resto del sentore che siamo nei bassifondi

CITAZIONE(Cirno The Baka @ 22 Sep 2014, 01:08) *
Sui Bordi:

Considera ambo i lati della medaglia: in melee per tornare ci voleva più skill, ma di conseguenza era molto più facile edgeguardare. (Qualcuno ha detto falcon? A volte basta marth, un c stick e un bambino che lo preme in avanti a casaccio)
Ora, al contrario, l'edgeguard è molto difficile, e non si potrà più "forzare" l'altro a prendersi dei colpi obbligati dovendo tornare in stage(magari anche kill move e non era bello).
Ciò però è stato preso in considerazione: ti appendi e hai l'oppo che ti fa pressione al bordo, non puoi staccarti e riattaccarti per pensare a dei mixup o quando ti riattacchi ti prendi le badilate (non sei invincibile)

L'invincibilità che impedisce lo stall infatti è buona, a me l'unica cosa che proprio non piace è l'autosnapping da sotto, perché ora fanno praticamente tutti quello. A parte il villager che droppa bombe (letteralmente) nei video infatti vedi, purtroppo, pochissimi edgeguard. Magari è qualcosa che si evolverà col tempo, ad esempio io dicevo che si potrebbe provare ad appendersi proprio quando l'altro si sta appendendo, anche se non è facile senza wavedash.
Peraltro l'esempio di Falcon da un lato ci sta, dall'altro Sheik almeno la costringevi a tornare sul campo, mentre ora è ingimpabile...

CITAZIONE(Wanicola @ 22 Sep 2014, 08:34) *
Secondo me a sto giro vedremo molti meno giochi di proiettili comunque.

Il pg più bello da usare per ora è Bowser Junior e duck hunt duo <3
quest'ultimo in particolare con le altte e gli omini da piazzare fa un camping assurdo XD


mmmmh.... duckhuntdog.png
nope, temo ne vedremo parecchi. Le combo rovinano il camping ma purtroppo di combo non ce ne sono tantissime
Wanicola
Spostando l'attenzione dai personaggi alle arene, attualmente, quali pensate possano essere giocabili come base e quali come counterpick?
A me paiono tutte eccessivamente movimentate °_°
Omega
QUOTE (Vincent46 @ 22 Sep 2014, 13:24) *
per curiosità l'online lagga come laggava a brawl?


non è male
Dax
CITAZIONE(Wanicola @ 22 Sep 2014, 20:52) *
Spostando l'attenzione dai personaggi alle arene, attualmente, quali pensate possano essere giocabili come base e quali come counterpick?
A me paiono tutte eccessivamente movimentate °_°


diciamo che ce ne frega molto poco visto che quelle su WiiU sono totalmente diverse
Lonzo
Devo dire che, prendendo un po' la mano con la demo, mi sta convincendo in positivo. Ho visto anche diversi video interessanti, e mi sembra che con alcuni pg le partite siano davvero molto più veloci rispetto a Brawl.

Anche i giochi fuori dai bordi sono interessanti. Il nuovo sistema rende più facile salvarsi, ma rende anche molto più dinamici gli scontri in aria: prima era rischioso scendere fuori dai bordi per intercettare l'avversario sotto uno stage, adesso è molto più sicuro. Ed è anche più "bello", nel senso che prima ci si faceva la guerra per aggrapparsi e togliere l'appiglio, adesso la si fa puramente per colpirsi, e le partite sono un po' più spettacolari.

Poi volevo chiedervi, giocando alla demo mi è venuto un dubbio: sono io, o è diventato più difficile colpire l'avversario dal basso quando atterra? In Brawl, se l'avversario scendeva dall'alto su di te, era molto facile punirlo con una smash nel momento dell'atterraggio (quando ormai la schivata aerea non poteva salvarlo più). Con la demo non ci riesco quasi mai. Non so se è il computer che ha una precisione al frame, se sono io che non ho ancora preso la mano, o se è davvero cambiato qualcosa nel funzionamento dello scudo e delle schivate aeree.

Comunque, in generale, l'impressione che ho è che i tilt siano diventati più importanti che mai.
Omega
Lonzo, è sicuramente più veloce di brawl anche se ci saranno eccome pg camperoni

Comunque, update generale ora che ho molte più ore di gioco... scriverò quello che mi viene in mente senza badare alla forma

Mario: molto veloce con buone e facili combo. Per come la vedo io ha un po' di problemi a killare
Luigi: Boh
Peach: Boh
Bowser: sento tanto parlare di bowser top tier, ma qui in giappone non lo gioca NESSUNO xd comunque è forte
Yoshi: divertente da usare, il dash attack ha un buon range e anche i tilt sono migliorati
Rosalina: la odio. Vi dico solo che è forte ed è una rottura incredibile giocarci contro
Bowser Jr.: campera abbelva ed è divertente da usare se non fosse che come pg ha zero appeal per me (anche le sue "reskin")
Wario: all'inizio pensavo fosse meglio, giocandolo per un po' si ha l'impressione che diventi prevedibile e lento, anche se il downB è utile come in brawl. La sua mobilità aerea è peggiorata parecchio.
G&W: boh
Donkey Kong: non muore mai e i suoi attacchi sono un pelo più veloci?
Diddy Kong: nonostante il nerf mi sembra lo stesso scassamaroni di brawl7
Link: fa cagare
Zelda: boh
Sheik: un po' di difficoltà a killare forse, ma per il resto mi sembra un pg completo e veloce
Ganon: colpisce DURO ma è più lento di brawl
Toon Link: usarlo dopo Link lo fa sembrare top tier, molto simile a brawl in generale. Finalmente sparare frecce è utile (la distanza coperta è tanta anche senza caricare)
Samus: boh
ZSS: boh, dicono sia forte ma non ho mai avuto difficoltà contro di lei (vabè bravo Omega, giochi coi nub)
Pit: boh
Palutena: molto, molto forte. molto, molto rumorosa e chiassosa.
Marth: non il marth che conoscevamo, lento e laggoso
Ike: boh
Robin: boh, mai visto uno online e non ho interesse a usarlo
Kirby: simile a brawl, l'upA è velocissimo e spammabile senza essere puniti, anche gli aerial sono buoni così come gli smash. Purtroppo è parecchio lento
DDD: gli hanno cambiato gli aerial e non mi piace per niente. Credo sia decente
Mk: boh, imho non è più top tier
Little Mac: sui campi stile fd è fortissimo, pochi cazzi. Vedremo sugli altri come se la cava.
Fox: non male, anche se diventa prevedibile coi suoi upA e ana a raffica. L'upsmash è ai livelli di melee, pure come velocità.
Falco: boh
Pikachu: veloce, thunder e thunderbolt (?) facilmente spammabili così come gli aerial. L'upsmash è un po' meno forte di quello di fox forse
Charizard: boh
Lucario: boh
Puff: il backair ha uno strano hitbox (più che strano direi breve), ma è molto molto rinforzato rispetto alla precedenti versioni, in termini di knockback. In generale è un pg lento che però può dire la sua con qualche combo e le edgeguard. Il rest scaglia sempre verso l'alto, killa i pg leggeri al 50-60% e i pesanti resistono anche fino al 90%. Potrei scrivere di più ma di puff non frega niente a nessuno quindi mi fermo qui (sì, insieme a wario è il pg che ho usato di più)
Greninja: al 90% dei giapponesi sembra piacere questo pokemon, la cui presenza nelle partite online è frequente. Ho provato a usarlo ma proprio non mi ci trovo bene... in compenso è parecchio forte e credo che diventerà almeno high tier. Lo shuriken d'acqua (b neutral) è altamente spammabile e caricandolo si può usare pure come edgeguard. I suoi tilt e smash sono veloci e torna anche bene da fuori. Ha anche un mossa con B che gli permette di sparire e colpire l'avversario da sotto (come il cape di mk di brawl, ma molto più veloce), che online si traduce con (sparisce e ti colpisce SEMPRE)
Duck Hunt: ce ne sono pochi in giro ma sto pg sarà un ostacolo e un match up da imparare per tutti penso. Campera.
Rob: boh, simile a brawl
Ness: non sembra male
C.Falcon: non fa così schifo come pensavo, anche se alla fine vagherà tra le parti basse della tier
Murabito: non ce ne sono
Olimar: mai visto
Wii Fit Trainer: chi?
Dr Mario: un mario più lento che colpisce più duro. Sembra avere meno potenzialità di fare combo rispetto all'idraulico ma allo stesso tempo bada più al sodo con le kill
Dark Pit: boh
Lucina: più veloce di marth ma ha anche meno range.
Shulk: ce ne erano alcuni nei primi giorni, ora non lo vedo da un po'
Pac-Man: guardando uno streaming dissi a dax "pac-man fa cagare, l'han buttato dentro tanto per". Mi sbagliavo, e di grosso anche. E' divertente da giocare e non è così lento come appare. Warning: campera.
Rockman: meh
Sonic: ne ho incontrato solo uno, l'impressione è stata positiva onestamente


Il gioco sembra possa evolversi in qualcosa di divertente, almeno per quanto riguarda alcuni pg.
Il 3ds fa cagare per giocare a smash, così tanto che quasi quasi vi consiglio di lasciar perdere sta versione e aspettare quella wii u (per quelli che ne hanno uno)
Lonzo
CITAZIONE(Omega @ 25 Sep 2014, 18:02) *
Il 3ds fa cagare per giocare a smash, così tanto che quasi quasi vi consiglio di lasciar perdere sta versione e aspettare quella wii u (per quelli che ne hanno uno)


Ecco, questo mi interessa. Quali sono i motivi principali per cui dici questo?

E' una questione di esperienza complessiva, di schermo, oppure ti riferisci sempre ai controlli? Chiedo perché è l'aspetto che mi preoccupa di più. E' stato abbastanza traumatico abbandonare il pad del GC dopo tanti anni, ma poco alla volta (diciamo dopo un 4 ore di demo) mi sto abituando, anche se sono ancora lontanissimo dalla precisione del pad del GC. Speravo che con un po' di esperienza ci si facesse la mano. Dici che non è così?

Il fatto è che il gioco sul DS mi intrigava: in generale ormai preferisco giocare sui portatili (anche perché non ho il Wii U), e mi piacerebbe investire un po' su questo Smash per 3DS. Mi attirava l'idea di avere Smash a portata di mano per qualche partita online di tanto in tanto. Ma se dici che è frustrante mi fai venire dei dubbi.
Rybaia
Lonzo per l'amor di Dio dai un occhio al buon Deruwyn che mi sta percorrendo una buia strada.
No kidding.
Dax
CITAZIONE(Lonzo @ 25 Sep 2014, 19:04) *
CITAZIONE(Omega @ 25 Sep 2014, 18:02) *
Il 3ds fa cagare per giocare a smash, così tanto che quasi quasi vi consiglio di lasciar perdere sta versione e aspettare quella wii u (per quelli che ne hanno uno)


Ecco, questo mi interessa. Quali sono i motivi principali per cui dici questo?

E' una questione di esperienza complessiva, di schermo, oppure ti riferisci sempre ai controlli? Chiedo perché è l'aspetto che mi preoccupa di più. E' stato abbastanza traumatico abbandonare il pad del GC dopo tanti anni, ma poco alla volta (diciamo dopo un 4 ore di demo) mi sto abituando, anche se sono ancora lontanissimo dalla precisione del pad del GC. Speravo che con un po' di esperienza ci si facesse la mano. Dici che non è così?

Il fatto è che il gioco sul DS mi intrigava: in generale ormai preferisco giocare sui portatili (anche perché non ho il Wii U), e mi piacerebbe investire un po' su questo Smash per 3DS. Mi attirava l'idea di avere Smash a portata di mano per qualche partita online di tanto in tanto. Ma se dici che è frustrante mi fai venire dei dubbi.


Tutto dipende da come vuoi giocarlo a mio avviso. Se vuoi giocare senza oggetti, per fare un po' di "sfide" con altri players, allora non c'è paragone. Io mi sono abituato ma il Circle Pad è un grosso ostacolo, gli altri tasti neanche tanto. Inoltre, lo schermo piccolo non è il TOP per questo gioco ma con un XL immagino vada già meglio.
E' vero che su new 3DS ci sarà il C stick ma è molto diverso da quello del GC.
Ormai un WiiU lo trovi anche a 199€ a natale, valuta tu
Lonzo
CITAZIONE(Dax @ 25 Sep 2014, 21:44) *
Tutto dipende da come vuoi giocarlo a mio avviso. Se vuoi giocare senza oggetti, per fare un po' di "sfide" con altri players, allora non c'è paragone. Io mi sono abituato ma il Circle Pad è un grosso ostacolo, gli altri tasti neanche tanto. Inoltre, lo schermo piccolo non è il TOP per questo gioco ma con un XL immagino vada già meglio.
E' vero che su new 3DS ci sarà il C stick ma è molto diverso da quello del GC.
Ormai un WiiU lo trovi anche a 199€ a natale, valuta tu


Non è una questione di prezzo, è che le mie abitudini videoludiche sono cambiate. Ho rimosso le console (non ho più neanche una tv in stanza XD), e almeno per ora non ho molto interesse a ricreare una postazione per giocare. Penso che quando verrà il momento mi farò prestare un WiiU per recuperare Zelda e Mario, ma per ora giochicchio coi portatili quando capita, visto che sono più immediati e alla mano.

Smash per 3DS mi attira perché unisce l'immediatezza del gioco portatile all'esperienza di Smash Bros, che comunque si presta anche a sessioni brevi. Non penso di volermi dedicare al gioco competitivo (per il quale peraltro non sono mai stato portato), ma vorrei comunque giocare "seriamente", col nuovo ranking online e tutto il resto.

Spero che i comandi non siano una barriera proprio insormontabile. Anche se in molti video si vedono cose belle, quindi suppongo che si potrà arrivare a un buon livello anche qui.

Più che altro volevo capire da Omega perché era così scontento. Io sono passato dal pessimismo (appena provata la demo) a un moderato ottimismo (man mano che prendevo la mano coi comandi), ma mi resta la paura che una scomodità di fondo ci sarà sempre.
Dax
CITAZIONE(Omega @ 25 Sep 2014, 18:02) *
Mk: boh, imho non è più top tier


u're cute

https://www.youtube.com/watch?v=fllS4Ke2IN8 meta.png
Omega
@Lonzo: come ha già detto Dax, il circle pad è una cosa orribile per smash. Dopo 15 ore di gioco (relativamente poche per smash, ok) ancora non riesco a essere preciso come vorrei quando faccio spacing o provo a fare cose in corsa
Omega
post su pg vari, RAGE EDITION

L'attacco spaccaroccia di Charizard (non so manco come si fa, mai toccato il pg) ha un hitbox stupidissimo, danni elevati e regala a charizard una super armor più lunga di un secondo. Talking about how to escape a combo. Inoltre non crepa mai e nonostante non lo vedo come un pg fortissimo in generale credo che qualcosa vada sistemato.

Murabito è carino e simpatico ma quella cazzo di palla da bowling è da nerfare, è troppo veloce per avere quel knockback a dir poco pazzesco (in realtà credo vada bene ma questo post è rage edition)

-fine rage-

GANONDORF è divertentissimo da usare online, spammate forwardA predictando le rotolate dei nub e ridete di loro vedendoli morire a 60%

Come main per ora uso KIRBY (combo e predict a gogo, molto divertente), PAC-MAN (camper of the year edition) e MARIO (combossss)

magari scrivete poi pure le vostri impressioni in sto topic o apritene un altro

l'importante è alimentare un po' almeno sta sezione del forum finché la voglia di giocare a sto gioco dura (e spero duri, anche se già ieri sera ho acceso melee)

-fine post-
Omega
mi riferisco pure ai fuggiaschi di brawl che se ne stanno rintanati in un altro forum (se parlate lì di smash 4 magari passatemi un link che vorrei partecipare)
Dax
Te l'ho già detto Ome che sui forum non ci vanno in molti ormai. Skype, Facebook, etc. Il forum di cui parli è più deserto di questo, ma non è colpa loro francamente.
Pure qui su Ssbm non hai idea di quanta gente si connette al forum senza loggare per dire, anzi, come dici tu rispetto a mesi fa posta molto più gente il che è tutto dire. In compenso stiamo rinforzando gli eventi in real, che poi è l'unica cosa che conta
Rybaia
Se intendi noi per fuggiaschi (MCT, Suora, Miu, Moko, Me ecc.) non siamo sull'altra board.
Per determinati motivi abbiamo preferito creare un "team" (il team era nato con SC2 a dire il vero) e giochiamo e discutiamo online tra di noi.
L'altra board come dice Dax è deserta e hanno deciso di trasferirsi su facebook (scelta che non condivido/condividiamo per infiniti motivi e che ci porta a non entrare in contatto con loro).
Non penso che la situazione "board deserte" farà bene alla scena per quanto riguarda il livello di abilità in generale, ma se ci sono più eventi in real si può rimediare.

Domanda: Omega, perché Kirby e non Jigglypuff che sinceramente mi ha fatto una gran bella impressione in generale?

Wanicola
io stavo provando online ora che finalmente han aperto i server.
Principalmente sto usando shulk di cui adoro il Neutral Air senza lag all'atterraggio che può legare bene con la combo base i vari tilt. Trovo molto macchinoso switchare fra le avrie tecniche monado, ma in generale trovo abbia un attimo range e fa un buon spacing.

ODIO con tutto il cuore little mac invece. Non bastasse l'abuso che se ne fa online è veramente l'antitesi di tutto ciò che è smash: è fisso cravato a terra, non salta, spamma solo attacchi in corsa e smash fortissimi con super armour e quel cazzo di 1HKO è lammerda più totale, è contro lo spirito del gioco. Fa così cagare e ovviamente online è il pg più giocato. che rogna

@Omega ma le differenza fra pit e dark pit le hai capite?
DarkRoy
Io sto provando abbastanza Pit e Bayonetta Pit... boh, mi sembra abbia ancora meno kill moves di Brawl, perché il bair è stato abbastanza nerfato. In compenso ha un side B veramente scassamaroni, fa male e ha super armor (quello di Dark Pit respinge anche i proiettili), ma è un po' lento.
Inoltre le frecce sono nerfate di brutto, solo che in Brawl lo spacing di Pit era fondato su quelle...

A sto giro mi sembrano meno forti di Brawl, ma non mi sembrano nemmeno scarsissimi.

Rockman è stranissimo ma secondo me nelle mani giuste può rendere veramente bene. I proiettili sono molto rognosi da affrontare e se ti si attacca il side B per Rockman si aprono un sacco di possibilità di colpirti. Mi sa di pg che basa le sue strategie su spacing e countering più che sul creare lui stesso il gioco, per dirla in termini calcistici.


Comunque sul 3DS mi trovo veramente male per le lotte competitive pikachu.png
Dax
mmh raga cmq questo era il topic di Omega pre-lancio a dire il vero wiifittrainer.png
ora che il gioco ce l'abbiamo non so quanto abbia senso

chiudo un attimo questo, ma potete proseguire in quello delle Impressioni, l'ho adattato come impressioni ai pg E al gioco

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