Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [ADS4] Topic dei treni e delle auto
Super Smash Bros. Italia > Tornei > Tornei
Dax
Topic per aiutare la gente a risparmiare, prendere gli stessi treni, cercare passaggi in auto.

Se qualcuno ha delle domande, vuole che lo aiuti etc provate a chiedere e vedo cosa posso fare

Ho scoperto a sorpresa che Milano - Jesi coi regionali è diventato 30€sola andata D:
Inoltre, non esistono più diretti fino ad ancona ma richiedono un primo cambio a bologna, con coincidenza non larghissima

pertanto probabilmente prenoterò a breve visto che ho trovato questo (1€ in più):

Milano Centrale
07:35
Ancona
11:29
Ancona
12:50 (che barba)
Jesi
13:22
Prezzo 31. 65 € durata: 05:47h

Per chi non riuscisse a prenotare questa soluzione e partirà comunque da milano in treno, il percorso sarà questo
Milano Centrale
07:15
Bologna Centrale
10:08
Bologna Centrale
10:35
Falconara Marittima
13:07
Falconara Marittima
13:18
Jesi
13:32

E' un percorso di soli treni regionali che non richiede quindi prenotazione, ci mette 06:17 se riuscite a non perdere la coincidenza a Falconara, quello dopo è
Falconara Marittima
13:54
Jesi
14:08

costo: 30,25 €
IL Link
Auto con il link, partenza da Tortona, un'ora da Milano e poco più da Torino.

il viaggio è di circa 4:30 ore, l'auto è a gpl è calcolando autostrada più gas viene fuori un conto di circa 130€ per andata e ritorno. Ovviamente tutto si riduce con l'aggiunta di persone

per il momento ho Seretur confermato, quindi siamo già a 65€ a testa (poco più del treno)
l'auto è da cinque, quindi ho ancora disponibili 3 posti se nessuno porta tv, altrimenti dobbiamo sacrificare un posto.

per comodità riassumo:

Seretur confermato

44 € circa se siamo in tre
32.5€ se siamo in Quattro
26€ se siamo in cinque

tutti i prezzi sui riferiscono ad annata e ritorno compresi
Darkie
Frecciarossa + Frecciabianca + Regionale
Milano -> Bologna -> Ancona -> Jesi

Milano Centrale
14:15
Bologna Centrale
15:17
Bologna Centrale
15:42
Ancona
17:26

Durata: 03:11

Prezzi a partire da 48. 00 €

Ancona: regionale da pochi euro
Ancona
17:33
Jesi
18:00

Durata: 00:27

Durata totale 3:40 circa saranno 53 euro sola andata? boh stimato 5 euro il regionale ma non e venuto scritto, 106 euro andata e ritorno per un viaggio di 3:30 non mi sembra eccessivo, se qualcuno viaggia con me giusto x stare piu comodi e veloci io prenderei questa soluzione. La macchina con Il Link è comodo ma dobbiamo arrivare a milano e poi a tortona e poi da li arrivare fino a jesi, facciamo bille ore in piu di viaggio...

EDIT: giusto per chiarificare, si puo partire anche prima ed arrivare prima, ho preso questa opzione perche ho pensato di arrivare il giorno prima se pac lo permette, senno si puo partire la mattina dalle 10 a milano e l'opzione ed i tempi rimangono invariati!
IL Link
Ho scritto Tortona perché volevo dare possibilità anche a gente del Piemonte. Posso anche farmi trovare a Milano, se venite te Alain e foociand riempite i tre posti. Per correttezza, informo che questa opzione farà aumentare di un paio di euro a testa il costo
Darkie
I prezzi che hai citato sono per andata e ritorno o solo per l'andata? giusto per valutare. A livello di tempistiche, partendo da Milano in macchina verrebbe 3:30 o di piu?
AvengerAngel
Tutti coloro che hanno a disposizione un telefono Android possono usare questa app fighissima per cercare treni, se vogliono: https://play.google.com/store/apps/details?..._lite&hl=it - Orario Treni Lite è gratuita e non è collegata a quello schifo di Trenitalia, quindi impostando le opzioni corrette (immagino che siate in grado di farlo da soli) è possibile trovare le soluzioni di viaggio che preferite.
Potete controllare i treni Italo (che dovrebbero portarvi da Torino/Milano fino a Rimini, mi pare - o se a Rimini l'hanno chiusa fino a Bologna) e quelli della Trenitalia, che sul suo sito ha il brutto vizio di non fornire più in elenco le soluzioni di soli regionali (e mi auguro che vengano stradenunciati per questo).

Se prenotate con grande anticipo le soluzioni con i treni AV costano più o meno come quelle con i R, però ovviamente sono più comode. State solo attenti che se le coincidenze non vi danno un lasso di tempo ragionevole (MINIMO 10 minuti) è plausibile che non riusciate a prenderle, dato che gli AV sono quasi costantemente in ritardo. Le soluzioni con soli R invece sono abbastanza puntuali

Spero possa esservi d'aiuto :x


[Edit: AUGURI DARKIE <33]
IL Link
Tutti i prezzi si riferiscono ad andata e ritorno insieme, cioè pagherai la quota una volta sola, andrai a Jesi e ritornerai a Milano

Detto ciò, ho ricalcolato il tutto tenendo conto che vi passi a prendere a Milano, i prezzi sono

73€ se siamo in 2
50€ se siamo in 3
38€ se siamo in 4
31€ se siamo in 5

(Auguri anche da parte mia wink.gif)

Per il tempo, mi affido a maps che mi segnala 4h 8min per Milano Jesi

Dato che seretur c'è, con te saremmo già a 50€ a testa. Io punterie ad averne 5 in macchina, ma anche 4 vanno bene.
Dax
CITAZIONE(AvengerAngel @ 10 Feb 2015, 16:15) *
Tutti coloro che hanno a disposizione un telefono Android possono usare questa app fighissima per cercare treni, se vogliono: https://play.google.com/store/apps/details?..._lite&hl=it - Orario Treni Lite è gratuita e non è collegata a quello schifo di Trenitalia, quindi impostando le opzioni corrette (immagino che siate in grado di farlo da soli) è possibile trovare le soluzioni di viaggio che preferite.
Potete controllare i treni Italo (che dovrebbero portarvi da Torino/Milano fino a Rimini, mi pare - o se a Rimini l'hanno chiusa fino a Bologna) e quelli della Trenitalia, che sul suo sito ha il brutto vizio di non fornire più in elenco le soluzioni di soli regionali (e mi auguro che vengano stradenunciati per questo).

Tutto giusto, purtroppo però avevo già guardato su Italo i Milano - Bologna (rimini non c'è) e in quelle date non conviene ahimè.
E sì Trenitalia è uno scandalo e difatti anche usando il 'tutte le soluzioni' mi saltava fuori solo una soluzione con i regionali, che ho postato nel primo thread, ma sicuramente ce ne sarebbero altre se guardassi tratta per tratta (milano -> bologna -> ancona o falconara -> jesi).

edit: LOOOL usando
www.ferrovie.it
dopo aver cliccato su 'tutte le soluzioni'
saltano fuori delle strade alternative completamente diverse con soli regionali con cambio a piacenza, ridicolo
guardando bene il treno a piacenza è lo stesso che passa per bologna, ma cmq resta il fatto che su trenitalia te ne appare solo uno :x


CITAZIONE(AvengerAngel @ 10 Feb 2015, 16:15) *
Se prenotate con grande anticipo le soluzioni con i treni AV costano più o meno come quelle con i R, però ovviamente sono più comode. State solo attenti che se le coincidenze non vi danno un lasso di tempo ragionevole (MINIMO 10 minuti) è plausibile che non riusciate a prenderle, dato che gli AV sono quasi costantemente in ritardo. Le soluzioni con soli R invece sono abbastanza puntuali


faccio notare peraltro che per motivi ignoti quasi tutti i super economy se ne sono GIà andati anche se siamo a febbraio -_-
Darkie
Grazie per gli auguri ragazzi, cmq allora ti faccio sapere Ale perché ho sentito Ciulpa e SE viene ha detto che verrebbe in macchina, e quindi la cricca della neutralitá scenderebbe in macchina, comunque ci teniamo aggiornati...
Darkie
Ciao, allora alla fine sono DA SOLO perché tutti sti fagotti svizzeri mi abbandonano (non rispondono neanche su fb che avevo creato una conversazione per organizzarci...); da ieri ho il profilo fb bloccato, Ale se ci sono ancora posti con te se parti da milano mi aggrego sennò viaggio da solo e amen
OverLord
GRANDE MASIAR CHE VIENI, ti volevo stalkerare su FB ieri che non eri nella lista dei confermati e mi stavo incazzando
Darkie
Yup!
Se qualcuno sente Ale gli dica di farsi sentire non via FB perché appunto sono bloccato...!
IL Link
come bloccato? ora guardo. comunque scrivimi un pm

EDIT: ho letto adesso, si, parto da milano e sì ho ancora posto, per ora siamo solo io seretur e pablo
IL Link
E vabbè. Seretur se ne è uscito con un "ah, già, c'è anche Selkie"
Dovevo aspettarmelo. Masiar, ora siamo in 5 e potremmo avere qualche problemino di valige. Casomai vi tenete i sacci a pelo in braccio
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.